Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Settembre 2025 Savona

Viaggio di nozze… in Giappone!

Giulia, il 29 Ottobre 2024 alle 09:41 Pubblicato in Luna di miele 0 11
Ciao a tutte 🥰
Ci sposeremo a Settembre 2025 e come viaggio di nozze ipotizzavamo di fare Giappone + Maldive. Qualcuna di voi ha fatto la stessa esperienza? Il periodo quindi sarà Ottobre, in autunno.
Più o meno quale potrebbe essere il costo!?A breve ci recheremo nelle varie agenzie ma mi farebbe piacere sentire la vostra opinione!

11 Risposte

Ultime attività da Annamaria, il 31 Ottobre 2024 alle 16:03
  • Annamaria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io sono stata in viaggio di nozze in Giappone nel 2023.
    È stato un viaggio di 15 notti, tra voli internazionali e interni (siamo andati anche a Okinawa), jr pass, kansai pass, hotel, ryokan, wifi e alcune escursioni (una guida privata a Tokyo, una a Kyoto e una a Nara), abbiamo speso circa 7400 con un tour operator. Ovviamente il cibo, alcuni musei, ed altre attività (come ad esempio shooting fotografico a Gion vestiti da Maiko e da Samurai) sono stati extra pagati direttamente in loco e prenotati fai da te.Penso che il costo vari molto a seconda di quanti giorni state e di quanti voli prendiate. Non ho idea di quanto costino le Maldive, ma la vita in Giappone è abbastanza abbordabile se non ti interessano le cose di extra lusso (negli izakaya si mangia benissimo e a poco prezzo ad esempio e molti castelli o musei costano l'equivalente di 6 euro). Un po' più cari i trasporti, per questo consiglio il jr pass e card simili. Buon viaggio di nozze!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2025 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono un’agente di viaggio e posso dirti che di media sei intorno ai 12k. Poi ovviamente dipende da diversi fattori: quanti giorni, hotel, resort alle Maldive.
    Ti assicuro che è un viaggio meraviglioso!! 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, noi siamo appena rientrati dal nostro viaggio di nozze proprio in Giappone! Però ci abbiamo abbinato 4 giorni di Emirati Arabi Uniti per smorzare lo scalo.

Abbiamo fatto 15 giorni di Giappone (14, togliendo il giorno del viaggio) e abbiamo visitato 9 città (alcune in giornata), ovvero: Osaka, Hiroshima e Miyajima, Kyoto, Nara, Kanazawa, Takayama, Shirakawa-go ed infine Tokyo.

Negli emirati siamo stati a Dubai + visita ad Abu Dhabi ma ripeto, siamo stati appena 4 giorni quindi non credo abbiano influito particolarmente sul costo totale.

18 giorni complessivi, con 4 voli Emirates, "saponetta" wifi e abbonamento Japan Rail Pass ci sono costati 8400€ circa, ma era il budget che ci eravamo prefissati; con una buona agenzia viaggi riesci a spendere di più e di meno.

Credo però che le Maldive abbiano un costo diverso.

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa Precisa Luglio 2025 Arezzo
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a giugno, partiremo subito dopo il matrimonio

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa Precisa Luglio 2025 Arezzo
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che periodo? Siamo interessati anche noi al Giappone, per il foliage
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia,

è la nostra idea di viaggio di nozze e stiamo proprio preventivando queste due mete!
    Anche se in un periodo diverso dal vostro... Al momento ho ricevuto 3 preventivi :
    11200, 10239 e 6900 euro.
    Tutto dipende molto dai voli e dalle strutture... Il Giappone non è così caro come potrebbe sembrare, ciò che fa lievitare tanto il prezzo sono le Maldive.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 noi abbiamo fatto solo giappone, l'agenzia ci ha consigliato così per poter vivere meglio il tutto. Siamo stati 10 giorni in Giappone e 2 di viaggio prendendo la compagnia Qatar airways nel periodo di marzo per PROVARE a vedere i ciliegi in fiore...ma nulla purtroppo 😅! Ci è venuto il tutto sui 11000 € compreso mangiare in loco e regalini vari. Ci siamo aggregati ad un gruppo con guida molto brava la guida e il gruppo molto simpatico 🥰
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi andremo in Giappone, faremo 15 giorni e spendiamo 6300€
    Sicuramente va aggiunto minimo 3/4.000€ per le Maldive
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Come destinazione secondo me ci sta! Non ho mai fatto questo viaggio, ma quando lavoravo in agenzia ci ho mandato tantissime coppie e tutte ne sono rimaste entusiaste! Smiley smile Il costo varia molto dal tipo di resort che scegliete alle Maldive e se prendete la water villa. Considera un 6000 euro per il Giappone e un 3000/4000 per le Maldive

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono stata sia in Giappone e sia alle Maldive in due momenti diversi ( non per il viaggio di nozze)..bellissime destinazioni🥰
    Come budget dovreste contare circa 10mila euro per entrambe, poi dipende molto da che tipo di strutture sceglierete!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione