COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Gabriella
Super Sposa Giugno 2018 Prato

Viaggio di nozze in Italia nessuno. Perché?

Gabriella, il 7 Dicembre 2017 alle 10:53

Pubblicato in Luna di miele 210

Leggo da tutte voi Maldive, Thailandia, Indonesia, Australia. Vi dico solo una cosa, ho vissuto 4 anni in Australia e bazzicato un po' in Indonesia. Certo, è fantastica! Ma posso dirvi ufficialmente che in Italia abbiamo dei posti incantevoli da fare invidia al mondo intero! Sono del parere che...
Leggo da tutte voi Maldive, Thailandia, Indonesia, Australia.
Vi dico solo una cosa, ho vissuto 4 anni in Australia e bazzicato un po' in Indonesia. Certo, è fantastica! Ma posso dirvi ufficialmente che in Italia abbiamo dei posti incantevoli da fare invidia al mondo intero! Sono del parere che dovremmo incrementare di più il turismo nel nostro paese piuttosto che spendere 10000 euro per andare all'estero.
Cosa ne pensate?
Vi posto qualche foto di spiagge siciliane come esempio ma credo anche la Sardegna sia pazzesca
(Favignana,Isole Eolie, Taormina..)

cfb_967062.jpg

cfb_967064.jpg

cfb_967066.jpg

cfb_967068.jpg

cfb_967070.jpg

cfb_967074.jpg

210 Risposte

• Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2018 Monza e Brianza
    Beatrice ·
    • Segnala
    Noi per il viaggio di nozze andremo in sicilia!! 😎😍
    • Rispondi
  • T
    Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    Gabriella io credo che l'Italia sia il paese più bello del mondo, ciononostante per le vacanze estive (e per il viaggio di nozze che è stato ad Agosto) preferisco andare all'estero: meno gente, meno caldo, meno "fregature" (non paghi il triplo solo perché è agosto) e soprattutto con tanto tempo a disposizione vale la pena affrontare un viaggio impegnativo, riservando all'Italia dei weekend lunghi.

• Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Bravi ragazzi divertitevi
    • Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Rosalba ·
    • Segnala
    Noi siamo in questi giorni in Australia perché è il sogno della vita di mio marito. Certo, ci è costato tanto ma, per fortuna, abbiamo avuto regali in abbondanza e abbiamo potuto farlo. Altrimenti, ti assicuro, non avremmo mai fatto un mutuo per fare un viaggio del genere!
    Ma stiamo già pensando che, ad agosto, voleremo proprio in Sicilia!😍 L'Italia è sempre e comunque il Bel Paese!
    • Rispondi
  • Graziana
    Super Sposa Agosto 2018 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    Siamo siciliani abbiamo scelto di restare in Italia... una nostra metà possibile sarà proprio Favignana o la Sardegna...
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2019 Napoli
    Virginia ·
    • Segnala

Foto e luoghi stupendi, anche noi resteremo in italia!

• Rispondi
  • Denis
    Sposo Preciso Giugno 2018 Padova
    Denis ·
    • Segnala
    Solo che ci sono dei prezzi a dir poco esosi Smiley cry Smiley cry Smiley cry
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2018 La Spezia
    Letizia ·
    • Segnala
    Senza contare il fatto che ovviamente faremo la lista viaggio quindi sarà un regaloSmiley winking
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2018 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    Hai ragione in Italia....ci sono dei posti meravigliosi.....io andrò all'estero....Xche amo viaggiare...e l ' Italia l ho visitata molto....poi in genere si va in posti lontani..Xche in Italia ci si può sempre andare.... nessuno vuole fare torto alla nostra Bellissima nazione...ma è altrettanto bello scoprire nuove culture e posti nuovi
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2018 La Spezia
    Letizia ·
    • Segnala
    Sì hai ragione in Italia abbiamo posti stupendi ma almeno per me il viaggio di nozze in quanto unico preferisco farlo in un posto in cui difficilmente potrei riandare mentre tutte le fantastiche mete italiane si possono tranquillamente fare in una qualunque settimana di ferie tutti gli anni
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala

Ora ho capito la tua perplessità, ma capisci bene che se mi metti le foto di spiagge italiane scrivendo "incrementiamo il turismo nel nostro paese piuttosto che spendere tot andando all'estero" il fraintendimento è dietro l'angolo.

Comunque concordo col non voler fare polemica, pace amore e bene a tutti Smiley winking

• Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    Si in effetti è vero , il punto era soprattutto che non vedo il senso di andare in vacanza in posti così lontani dove c'è solo spiaggia e poco da fare. Chi mi dice che va in Messico,Giappone e cosi via lo capisco al 100% ma scambiare un mare per un altro più costoso non lo comprendo. Ma ripeto non è polemica la mia, solo ed esclusivamente curiosità, mi piace molto confrontarmi
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    Eh anche questo è vero
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    Hahah avete fatto bene allora
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    Certo è vero. Come ho risposto alle altre volevo solo capire come fosse possibile sostenere il costo di un viaggio all'estero estero contemporaneamente a mutuo e matrimonio visto che a noi ci stanno spennando! La risposta infatti è arrivata.. regali nella maggior parte dei casi. La mia era curiosità,non polemica
    • Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    L'Italia é favolosa ma é anche vero che l'Italia la si gira più tranquillamente nonostante i costi che cambiano non eccessivamente con l'estero.
    Dopo il matrimonio si crea una famiglia con dei bimbi e di certo non si può viaggiare molto all'estero .
    Ad esempio noi faremo tour California on the road cosa che non potremno fare facilmente in futuro. Si scelgono , almeno per me, mete che riesci a fare da giovani senza famiglia
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    Sono super d'accordo con te! Ho fatto lo stesso ragionamento.... Preferisco andare lontano adesso perché dopo sposati non credo farò mai uh n viaggio così costoso
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    Ciao anche io penso che in Italia ci sn dei posti stupendi ma penso anche che in Italia ci posso sempre andare mentre tipo cm il viaggio Che abbiamo scelto che c’è venuto a costare 7000€ dp sposati la vedo un po’ pesante come spesa!!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala

Tu sei già stata in Australia e hai avuto la tua possibilità di comparare le spiagge lontane, ma ci sono moltissime persone che solo una volta nella vita possono permettersi di acquistare 1000 euro di biglietto, magari facendosi aiutare dai regali del matrimonio. O ancora ci sono persone che hanno un mese di ferie solo poche volte nella vita, mentre per andare a Taormina fanno mezz'ora di volo e possono rimanerci solo il week-end.

Capisco il tuo ragionamento e concordo nel dire che l'Italia è il paese più bello del mondo, ma andare dall'altro capo del mondo per il matrimonio non lo vedo come "il male" o come una mancanza di rispetto verso il mio paese.

E te lo dice una che va a mare in Sicilia da 27 anni, mai una vacanza estiva all'estero... penso che se una volta voglio andare a Phuket non significa che sono una persona che non da valore alle bellezze del suo paese

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    Io ho fatto il viaggio di nozze in Australia e Polinesia, ho speso 14000€, e sono felicissima della scelta! Lo rifarei altre 1000 volte!

In Italia ci sono posti fantastici, non lo nego, ma viaggi in Italia possiamo farne quando vogliamo, un viaggio così costoso e così lontano da casa non avremmo avuto più la possibilità fino alla pensione (ammesso di arrivarci alla pensione)!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    Penso che la tua idea di rimanere in Italia sia molto intelligente. Io rimarrò in Europa ma sono tentatissima di andare in Sicilia... Tutti rimangono allibiti quando lo dico!! Valli a capire...
    • Rispondi
  • Olli
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Olli ·
    • Segnala
    Ok, ma dal titolo del post e da ciò che hai scritto all'inizio non c'era scritto di costi o spese, ma del fatto che nessuno rimane in Italia. Certamente ogni coppia deve farsi una lista di priorità in base al budget e al numero di invitati e poi decidere dove andare. Non ho letto i commenti successivi, solo il tuo iniziale Smiley laugh
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    Parigi 😍😍😍 meravigliosa ci sono stata 10 anni fa e me ne sono innamorata! Ottima scelta!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Agosto 2018 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    Si infatti , anche noi stiamo optando per la Sardegna, penso che ci siano davvero dei posti bellissimi in Italia ❤
    • Rispondi
  • Denis
    Sposo Preciso Giugno 2018 Padova
    Denis ·
    • Segnala
    Si è vero ci sono bei posti anche qui in Italia,niente da dire anzi....... Noi andiamo una settimana a Parigi e una su un villaggio turistico tra Spagna o Grecia,e vogliamo andare all' estero per fare un'esperienza nuova,per vivere il mondo. In Italia giriamo durante le ferie,per il viaggio di nozze ci vuole qualcosa in più, un po' di magia di divertimento di provare cosa nuove e di conoscere gente e visitare posti nuovi dove forse non andrai più. Se potessi andrei in America che dovrebbe essere bellissima, i soldi spesi per i viaggi ricordati sono i soldi spesi meglio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Sicuramente in Italia abbiamo dei posti bellissimi! Noi in viaggio di nozze andremo in Kenya ma appena abbiamo due tre giorni di ferie andiamo a visitarci una città italiana!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    La mia domanda è relativa ai costi esorbitanti molte spose hanno già chiarito il mio dubbio. Pensavo che avendo già la grossa spesa del matrimonio e del mutuo non fosse possibile indebitarsi per un viaggio. Molte useranno la lista nozze ma io avrò solo 27 invitati di cui metà non farà il regalo per motivi economici. Eh si
    • Rispondi
  • Olli
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Olli ·
    • Segnala
    Personalmente non ho avuto l'occasione di vivere fuori dall'Italia come te e proprio perché posso con più facilità raggiungere i posti delle foto o altri, che sicuramente sceglieremo un posto lontano.. Il budget per una volta sarà più alto e potremo visitare posti lontani. Penso come me anche molte altre coppie. Mi meraviglia un po' la tua domanda in realtà.. Tutti sappiamo quanto sia bello il nostro paese, però per una volta se c'è la possibilità si va in un altro continente a vedere cose che qui mai vedrei..
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    Sono anni che risparmio per questo viaggio e per il matrimonio!ci paghiamo tutto da soli e abbiamo anche il mutuo!ma abbiamo avuto la fortuna di trovare sempre lavoro quando ne perdavamo uno all'inizio della crisi e ho sempre lavorato anche le estati in cui studiavo!quindi direi che arrivati a questo punto uno sfizio di un viaggio possiamo permettercelo...che dici?
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    Così è fattibile infatti
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Prisca ·
    • Segnala
    E soprattutto non avremo più la possibilità di spendere tutti quei soldi per un viaggio (e di sfruttare la lista nozze!)
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Easya ·
    • Segnala
    Capisco, ovviamente ognuna di noi ha una situazione differente e regola le proprie scelte in base a quella! Volevo solo dire che non tutti spendono migliaia di euro per il matrimonio E migliaia di euro per il viaggio perché spesso il viaggio è il regalo di nozze.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇