Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gabriella
Super Sposa Giugno 2018 Prato

Viaggio di nozze in Italia nessuno. Perché?

Gabriella, il 7 Dicembre 2017 alle 10:53

Pubblicato in Luna di miele 210

Leggo da tutte voi Maldive, Thailandia, Indonesia, Australia. Vi dico solo una cosa, ho vissuto 4 anni in Australia e bazzicato un po' in Indonesia. Certo, è fantastica! Ma posso dirvi ufficialmente che in Italia abbiamo dei posti incantevoli da fare invidia al mondo intero! Sono del parere che...
Leggo da tutte voi Maldive, Thailandia, Indonesia, Australia.
Vi dico solo una cosa, ho vissuto 4 anni in Australia e bazzicato un po' in Indonesia. Certo, è fantastica! Ma posso dirvi ufficialmente che in Italia abbiamo dei posti incantevoli da fare invidia al mondo intero! Sono del parere che dovremmo incrementare di più il turismo nel nostro paese piuttosto che spendere 10000 euro per andare all'estero.
Cosa ne pensate?
Vi posto qualche foto di spiagge siciliane come esempio ma credo anche la Sardegna sia pazzesca
(Favignana,Isole Eolie, Taormina..)

cfb_967062.jpg

cfb_967064.jpg

cfb_967066.jpg

cfb_967068.jpg

cfb_967070.jpg

cfb_967074.jpg

210 Risposte

  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio è un caso patologico. Non ci faranno nemmeno regali perché sono solo pochi intimi che verranno da fuori con l'aereo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C’è anche chi, come nel mio caso, farà la lista nozze in agenzia di viaggi.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece io penso che proprio dopo il matrimonio che ci spenna letteralmente come si fa a spendere pure tutti quei soldi per un viaggio? Questione di priorità, nonostante io ami viaggiare non saprei proprio dove prenderli e certo non farei un prestito per questo motivo
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono convinta che l'Italia sia il paese più bello del mondo.
    Culturalmente, paesaggisticamente e gastronomicamente parlando è il TOP.

    Ma penso che sia un pensiero comune fare il viaggio di nozze dall'altra parte del mondo perché una tale cifra (migliaia e migliaia di euro) ed una tale disponibilità di tempo la si ha solo poche volte nella vita.
    Per quanto mi riguarda se appena sposati dovessimo avere dei figli, credo che l'Australia sarebbe l'ultimo dei miei pensieri..... in Italia bene o male in un'ora e mezza di volo ti fai Palermo-Venezia senza spendere una valanga di soldi, per dire...

    Qui nessuno sta declassando l'Italia, è solo una questione di occasioni 😉
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi forse andremo in Sicilia però stiamo valutando anche Vienna e Germania. Mi rendo conto però che la luna di miele è un'occasione per fare viaggi transcontinentali per vedere posti che altrimenti sarebbe più difficile visitare però a noi ad esempio non interessa ma le mete esotiche sono gettonatissime
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero non avevo pensato al discorso ferie
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo abbiamo posti magnifici anche in Italia, ma non mi capiterà mai più nella vota di avere 1 mese a disposizione per visitare l’australia e ne approfitto 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2018 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo hai ragione ma bene o male se tu vuoi le puoi fare le cose in Italia e all' estero che invece ci puoi andare di meno invece in Italia
    • Rispondi
  • N
    Biella
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vuoi un consiglio noi siamo stati a cancun playa del carmen. È bellissima e hai tutto lì vicino
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2018 Brescia
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao condivido la tua idea!! Noi faremmo America on the road, e non ci capiterà più di avere così tanti giorni di ferie insieme, anche perché faremo un mese intero più qualche giorno prima del matrimonio! Come dici tu l’italia La potremo girare un domani con dei figli!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo con te.. Neanche ai caraibi ho trovato il mare della Sardegna. C'è da dire una cosa però, anzi due..
    la prima cosa é l arricchimento culturale che hai all estero non è quello che hai nel tuo paese.. E nn parlo di chi si chiude in villaggio ma di chi vive veramente il paese in cui va.. Sono esperienze che x ne valgono tutte le ore di volo che si e costretti a fare. Seconda cosa, giriamo parecchio x fortuna e amiamo il ns paese, ma non penso che cn figli o tra 20 anni potrò fare il viaggio di nozze che faccio ora.. L Italia l ho girata e continuerò a girarla ma x il viaggio di nozze ho voluto qualcosa che fosse irripetibile.. Senza nulla togliere al mio meraviglioso paese
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questo caso fate benissimo certo
    • Rispondi
  • Karin
    Super Sposa Agosto 2018 Cosenza
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le montagne sono tanto belle con la neve ma tanto belle anche senza. Sono 2 mondi completamente diversi...ti consiglio di andarci se ne avrai occasione!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Ravenna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra idea è quella di rimanere nel mediterraneo toccando anche vari posti dell'italia


    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che l'Italia l abbiamo girata già un po' in dieci anni da fidanzati, il Messico, invece, è nei nostri sogni!
    • Rispondi
  • Karin
    Super Sposa Agosto 2018 Cosenza
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noiiii!! Italia on the road!!! Solo noi, la macchina e il vento!!
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Io non sono andata fuori italia x il viaggio d nozze. Siamo andati in un villaggio turistico in Sardegna (il nicoalus sporting Village a Orosei Smiley smile ). E siamo stati benissimo. Io avrei preferito cmq andare in Trentino (da siciliana, quindi abituata al mare, preferivo andare zone di montagne), ma quando sn andata all'agenzia d viaggi la ragazza mi ha fatto passare la voglia...jniziandomi a dire ke in montagna ci si va d inverno quando c'è la neve, è inutile andarci in estate.mah...e mi sn fatta convincere. E c ha consigliato qsto villaggio in Sardegna. Meraviglioso assolutamente. Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, l’Italia è bellissima ed in più si mangia bene!
    Credo che la scelta di fare il viaggio di nozze all’estero dipenda dal fatto che in Italia si può andare quando si vuole, mentre quando si organizza il viaggio di nozze si pensa ad un viaggio unico nel genere, magari di lusso e di molti giorni.
    Questo è quello che abbiamo pensato noi per il nostro viaggio di nozze, qualcosa d’insolito che non avremo la possibilità di ripetere: è così è stato!
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Settembre 2018 Brindisi
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io valuterò il Messico...quest anno abbiamo fatto le vacanze in Italia e davvero abbiamo speso il triplo di quello che costa l estero...
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Settembre 2018 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ioooooo farò il viaggio di nozze in ItaliaSmiley love Smiley love Smiley love Roma,Firenze,Venezia
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te che l italia ha dei posti meravigliosi ma penso che molte di noi scegliamo l estero o perfino un altro continente xke il viaggio di nozze si fa una sola volta e tra le tante cose della vita tante di noi non penso ci potremo più regalarci un viaggio del genere!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustissimo
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2018 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché se penso al viaggio di nozze penso al viaggio più bello della mia vita, in cui ho a disposizione più giorni di ferie ei titolari sono più flessibili, per questo opto per una meta a lungo raggio, senza nulla togliere alle spiagge italiane ci sono luoghi, usanze e tradizioni lontani dai nostri.che meritano di essere conosciute e vissute.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente ho scelto di fare 15 giorni in Thailandia e non me ne pento assolutamente. Sono dell'opinione che l'Italia un domani potrò sempre visitarla anche con dei figli, ma quando ti ricapita di andare in Thailandia? Dall'altra parte del mondo?! Poi la thailandia è anche molto economica e con meno di 5000 mila euro faccio un viaggio di nozze da favola senza rinunciare a niente. Sono modi di pensare e rispetto il tuo anche se non lo condivido
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze. Credo sia estremamente formativo conoscere le opinioni e le realtà altrui.
    Buona luna di miele a tutte, ovunque voi andiate ♥️
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senza dubbio
    • Rispondi
  • N
    Biella
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo ammettere che ho scelto di andare in mexico pur non avendo molti soldi perché quello che ho speso per una vacanza straordinaria lì li avrei speso anche per una vacanza mediocre in Italia, mi spiace Ma l'Italia costa davvero tanto soprattutto nel mese di giugno. E per scegliere una casa vacanza in Italia o un villaggio in Messico sinceramente con gli stessi soldi ho scelto di andare in Messico
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si saranno fatti i loro conti e avranno preso delle decisioni. Io se non avessi i soldi per fare certe cose non le farei ma se loro pensano che valga la pena fare un prestito chi siamo noi per impedirglielo?
    Io credo che le scelte debbano essere libere se non invadono la libertà altrui e credo che anche un viaggio a Gramsh, nel cuore dell’albania rurale o, che so, a Guantanamo o a Pripiat valga la pena di essere affrontato tanto quanto un viaggio a Pantelleria o a Bankok. Dopodiché personalmente preferisco usare un viaggio di nozze per un viaggio che non mi potrei organizzare da sola mentre un tour delle Eolie me lo so organizzare da sola e magari ogni estate mi faccio un pezzo di Italia in più ma perché a me va così. Se a caio va di andare a scalare il Kilimangiaro fa bene ad andarci. Ogni luogo del mondo vale la pena di essere visto tanto quanto un altro a seconda della sensibilità di ciascuno di noi.
    • Rispondi
  • N
    Biella
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono proprio d'accordo come teSmiley smile .
    È come quelli dall'estero che vengono qui in Italia.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    Nunù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! effettivamente credo ke la domanda sia abbastanza sensata cioè con tanti posti belli qui perché andare fuori?beh credo ke per come la penso una coppia x il viaggio di nozze si aspetti qualche posto spettacolare che non rivisiterà facilmente, magari in Italia e nelle isole (essendo io siciliana) si ci può anche più spesso durante le vacanze estive, senza aspettare un occasione in particolare...weekend, vacanze estive! Ma safari e fiordi, mari e spiagge hawaiane nn ti capitano durante l'anno!! Questa potrebbe essere x me una risposta alla tua curiosità!
    • Rispondi
  • N
    Biella
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti non scelgono l'Italia perché già ci vivono è più facile che ci vadano in vacanza ma il viaggio di nozze è unico, come me scelgono posto fuori dall'Italia perché è forse un viaggio che ti potrai permettere una volta nella vita e vuoi andare in un posto dove magari non potrai più andarci in futuro, e poi una clausola in più non mi piace fare vacanze dove ci sono gli italiani.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si sceglie estero perché è il viaggio importante è possibile permetterselo quando ci si sposa X i regali 💝 c’è anche chi pensa quando mi ricapita !! O chi come me al primo matrimonio ha visitato molte regioni italiane ma non per questo ho risparmiato solo perché era qualche giorno dopo il famoso 11 settembre!!! A questo matrimonio estero !!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione