COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Gabriella
Super Sposa Giugno 2018 Prato

Viaggio di nozze in Italia nessuno. Perché?

Gabriella, il 7 Dicembre 2017 alle 10:53 Pubblicato in Luna di miele 0 210
Salvato Salva
Rispondi
Leggo da tutte voi Maldive, Thailandia, Indonesia, Australia.
Vi dico solo una cosa, ho vissuto 4 anni in Australia e bazzicato un po' in Indonesia. Certo, è fantastica! Ma posso dirvi ufficialmente che in Italia abbiamo dei posti incantevoli da fare invidia al mondo intero! Sono del parere che dovremmo incrementare di più il turismo nel nostro paese piuttosto che spendere 10000 euro per andare all'estero.
Cosa ne pensate?
Vi posto qualche foto di spiagge siciliane come esempio ma credo anche la Sardegna sia pazzesca
(Favignana,Isole Eolie, Taormina..)

Viaggio di nozze in Italia nessuno. Perché? 1

Viaggio di nozze in Italia nessuno. Perché? 2

Viaggio di nozze in Italia nessuno. Perché? 3

Viaggio di nozze in Italia nessuno. Perché? 4

Viaggio di nozze in Italia nessuno. Perché? 5

Viaggio di nozze in Italia nessuno. Perché? 6

210 Risposte

Ultime attività da Clod, il 27 Dicembre 2017 alle 21:04
  • C
    Sposa Curiosa Dicembre 2018 Como
    Clod ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con Martina! L'Italia è il top e siamo fortunati ad avere queste meraviglie così vicine. Come viaggio di nozze però,avendo la possibilità di un budget più consistente,si opta per i regni lontani lontani😜
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2018 Chieti
    Melissa ·
    • Segnala
    Io vorrei andare all' estero semplicemente perché in Italia ho viaggiato molto ....all' estero anche ma più in Europa ,per cui per la luna di miele opto per posti più lontani 😁
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    Io ho girato tantissimo e...per il viaggio di nozze scegliamo la GreciaSmiley smile
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala

Ah ah ah..hai ragione...io con 200 invitati spero non solo di coprire il viaggio, ma anche di pagare una buona parte del catering!...Ce la farò??Smiley atonished

Fortunatamente abbiamo già casa e nessun mutuo!

• Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    No appunto perché già si stanno spendendo tanti soldi per matrimonio e mutuo come si fa a fare pure un viaggio di nozze così costoso?! Molte dicono con le buste ma che buste devo raccogliere io con solo 30 invitati ammesso vengano tutti 😂😂😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala

Certo che l'Italia è meravigliosa, ma quando mi ricapita di avere un budget così alto da spendere per un viaggio? Credo mai più, per questo motivo ho scelto il posto più lontano e costoso!! Smiley laugh

Oltretutto sarà davvero difficile, una volta che avrò dei bimbi piccoli, fare 12 ore di aereo...

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    Ciao sicuramente ci sono tanti posti belli in Italia ma li puoi raggiungere quando vuoi. Noi in viaggio di nozze siamo stati in Australia per 1 mese.
    Penso che 1 mese di ferie ce lo siamo potuti permettere solo per il viaggio di nozze e solo con la durata del volo se vai fin lì almeno devi fermarti un po per ammortizzare tempo e costi. L'Italia è così vicina che ci puoi fare anche una settimana o due in una vacanza qualsiasi. Idem per il discorso soldi.. Probabilmente solo una volta nella vita si riesce ad affrontare quella spesa. E poi per ultimo l'Italia è così vicina che te la puoi girare anche da anziano o con bambini mente viaggi più lunghi dopo non li farai più.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala

Io non trovo nessuna agenzia che mi organizza un viaggio vicino. tutte le proposte sono per posti lontani ma a noi non interessano e non vogliamo allontanarci troppo. vedremo come fare

• Rispondi
  • Gio93
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Gio93 ·
    • Segnala
    Ciao,parlo per me ma probabilmente anche per le altre..l’Italia è bellissima,ma ci potrò andare quando voglio rispetto le altre zone del mondo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2019 Trapani
    Claudia ·
    • Segnala

Perché per chi viaggia abitualmente l'Italia va bene per un week end, una vacanza estiva o una rapida fuga. Ovviamente le maggiori risorse le si hanno quando ci si sposa, mi pare abbastanza normale raggiungere mete più lontane. Avrebbe senso spendere migliaia di euro per un resort a cinque stelle in Sardegna quando magari con le medesima cifra si può andare in Perù? Viaggiare significa vedere e scoprire posti nuovi, ed è fonte di arricchimento.

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2018 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    La scelta il più delle volte ricade su mete lontane perché non è cosi facile raggiungere questi posti. Per me in modo particolare visto il lavoro di fm. Io sono sarda e ne convengo sulla bellezza infinita (sono innamorata della mia terra) ma con 4/5 giorni di ferie ci si può arrivare con facilità.
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    Verremo sicuramente!!! Ci sono posti da favola...
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    In Italia ci metti nulla ad arrivare ovunque. In altri paradisi come si fa? Due settimane di ferie a lavoro me le sognoooo. Quindi grazie congedo del viaggio di nozze ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    Hey bella vieni in sicilia qualche volta... visto che ti manca nell elenco ... vieni a visitare le Isole Eolie ...Lampedusa... Favignana.... Marzamemi credimi ci sono posti meravigliosi... hai ragione il viaggio di nozze si fa lontanooo lontanoooo... io ho fatto canada New York e isola di Aruba posti culture e cibo da film e surreali...
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    Per il viaggio di nozze si sceglie una meta che difficilmente si potrebbe fare. ... In Italia ci possiamo sempre andare io che sono sarda so che la mia terra è stupenda
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    Tutti questi posti meravigliosi da te elencati li ho visti e hai pienamente ragione sono mete meravigliose... ed io e oggi mio marito partiamo continuamente e stare qui in italia è molto più facile che farsi 20 ore di aereo... per questo x il viaggio di nozze abbiamo scelto di visitare canada new York e Aruba.. siamo stati 23 giorni fuori abbiamo visto culture cibo profumi persone diverse da noi... un viaggio che fai una sola volta nella vita...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Maggio 2018 Mantova
    Valentina ·
    • Segnala
    Noi faremo il viaggio di nozze in Italia! Viaggiamo molto spesso all’estero, sia in Europa che fuori Europa... quindi per il viaggio di nozze non abbiamo bisogno di andare per forza lontano, avremo moltissime altre occasioni 😊 poi ovviamente è una questione personale, ci ha poche occasioni di viaggiare magari sfrutta questa per andare un po’ più lontano
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    Hai ragione ma io posso parlare per me,al lavoro non avrò mai più la possibilità di stare a casa 15/20 giorni in ferie di fila,e avendo sempre fatto una settimana ci siamo girati l'italia in lungo e in largo,quindi per una volta vado dall altra parte del mondo..dopotutto tu di esperienza all'estero ne hai fatta molta e credo che non debba sorprendere che anche altre vogliano avere la loro
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Luglio 2018 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    Brava la Penso anche io cm te
    • Rispondi
  • Maddy
    Sposa Abituale Aprile 2018 Salerno
    Maddy ·
    • Segnala
    Io penso che In Italia si può sempre andare ma all estero è più difficile ecco perché si approfitta nel viaggio di nozze poiché si fa una volta sola e non ci pesa un coSto più elevato .

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    In genere si approfitta dell’essere giovani per andare un po’ più lontano ((;
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    Il tuo discorso non fa una piega Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    Sono d’accordo anche se io vorrei tanto andare in Polinesia 😫
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    Hai ragione, l'Italia non ha niente da invidiare sopratutto per quanto riguarda le isole e le splendide spiagge ma, indubbiamente, il viaggio di nozze sarà se non l'unica, forse una delle pochissime occasioni per fare un viaggio più lontano e dove ci si toglierà tutti gli sfizi. Noi staremo andremo 18 giorni negli Stati Uniti e con il lavoro mio e di fm difficilmente potremo mai farne un altro del genere. Perciò ne approfittiamo! 😁
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    Verissimo😍confermo.Sono della Sicilia e l'ho visitata e se una gira e osserva è bellissima la Sicilia, l'Italia..
    Adesso sto in Germania e mi manca il sole,i posti di là.. Tutto..
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    Sicuramente hai ragione ma e indubbio che il viaggio di nozze per molte di noi in molti casi è l'unico momento in cui anche grazie alle buste ci si possa permettere un.viaggio cosi costoso e lontano. È un'occasione unica per vedere qualcosa che probabilmente nn vedremo mai.
    In italia bene o male si ha la possibilita di andarci sempre, infatti noi siamo sempre stati qui per le vacanze ma il viaggio di nozze è un'altra cosa Smiley smile
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    Ehhhh ma chi come me ha il mare più bello del mondo sotto casa (vede tue foto)..il viaggip di nozze deve essere per forza diverso! Il viaggio di nozze é la prima "sfida" la prima "avventura"da sposati! Non abbiamo fatto mare x niente! Viaggio on the road nelle bellissime strade americane fino ad arrivare al deserto Smiley smile il deserto americano é il secondo che vedo e non ha nulla da invidiare a quello giordano. Le avventure sono da vivere da giovani!ho una vita intera, compresa la vecchiaia per visitare l'Italia comodamente Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    Io e mio marito abbiamo sempre viaggiato tantissimo... l'Italia la amiamo e andiamo spesso in vacanza in puglia, calabria o im umbria. Il viaggio di nozze è un viaggio importante, che non tutti riescono a permettersi normalmente come vacanza... Noi siamo stati a giugno in viaggio di nozze: abbiamo fatto Dubai e Seychelles... lo ricorderò tutta la vita...
    • Rispondi
  • Fabio
    Sposo Abituale Giugno 2018 Rovigo
    Fabio ·
    • Segnala
    Ciao si hai ragione qui in Italia abbiamo due isole stupende con un mare e delle spiagge che fanno invidia... ma io penso che il viaggio di nozze deve essere un viaggio pazzesco da poter fare una sola volta nella vita... quindi andare dell'alta parte del mondo ad esempio e il viaggio che farò io e che lo farò una sola volta... tu cosa dici?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    Noi viaggiamo tantissimo,sia italia che estero,sono meta sarda e meta siciliana,amo entrambe le isole anche sé la Sardegna la sento più la mia terra, giriamo tantissimo anche l'Italia,la nostra terra e magnifica !!!!detto ciò io penso che viaggiare e conoscere il mondo sia meraviglioso conoscere le culture,i posti e le persone non ha prezzo,e ti porti dentro un emozione per sempre,e ognuno è libero di spendere i propri soldi per qualsiasi posto voglia visitare.
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2018 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    Sono d'accordo sul fatto che in Italia non abbiamo nulla da invidiare a nessuno. Detto questo, mi sposo una volta nella vita. Se non vado big per il mio matrimonio, quando mai lo farò? Posso girarmi l'Italia come e quando voglio ma per una volta sono dell'idea di spendere quei soldi che altrimenti non spenderesti mai. Noi abbiamo deciso che andremo in polinesia per nuotare con le balene. Un occhio della testa, vero. Ma non avrei avuto altra occasione per farlo! E poi ragazze.. Secondo me vale la pena struttura l'energia che hai a 20-30 anni anche per farti mille ore di aereo e girare il mondo. L'Italia è sempre qui e abbiamo una vita intera per vederla.
    • Rispondi
  • Lorelai ☨
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Lorelai ☨ ·
    • Segnala
    Noi quest'anno siamo stati in vacanza alle isole Eolie e devo dire che siamo stati benissimo. È vero in Italia ci sono posti bellissimi. Ma io una sola volta mi sposo e sono sicura che il viaggio di nozze sarà l'unico viaggio che farò per l'estero.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti