Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gabriella
Super Sposa Giugno 2018 Prato

Viaggio di nozze in Italia nessuno. Perché?

Gabriella, il 7 Dicembre 2017 alle 10:53

Pubblicato in Luna di miele 210

Leggo da tutte voi Maldive, Thailandia, Indonesia, Australia. Vi dico solo una cosa, ho vissuto 4 anni in Australia e bazzicato un po' in Indonesia. Certo, è fantastica! Ma posso dirvi ufficialmente che in Italia abbiamo dei posti incantevoli da fare invidia al mondo intero! Sono del parere che...
Leggo da tutte voi Maldive, Thailandia, Indonesia, Australia.
Vi dico solo una cosa, ho vissuto 4 anni in Australia e bazzicato un po' in Indonesia. Certo, è fantastica! Ma posso dirvi ufficialmente che in Italia abbiamo dei posti incantevoli da fare invidia al mondo intero! Sono del parere che dovremmo incrementare di più il turismo nel nostro paese piuttosto che spendere 10000 euro per andare all'estero.
Cosa ne pensate?
Vi posto qualche foto di spiagge siciliane come esempio ma credo anche la Sardegna sia pazzesca
(Favignana,Isole Eolie, Taormina..)

cfb_967062.jpg

cfb_967064.jpg

cfb_967066.jpg

cfb_967068.jpg

cfb_967070.jpg

cfb_967074.jpg

210 Risposte

  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco appunto già il fatto di avere casa fa tantissimo. Ammesso che si faccia resteremo in Italia. Non possiamo affrontare sia spese di matrimonio che mutuo e viaggio
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sinceramente penso che si opti per l estero perché è difficile da raggiungere. Mi spiego meglio, se penso da qua a 5, 10 anni magari con figli e con l avanzare Dell età è più difficile spostarsi all estero poi andare in 2 è un costo in 4 sarebbe un altro mentre raggiungere qualsiasi parte Dell Italia è sicuramente più comodo e fattibile. Poi io girerei ovunque Ahahah Cmq il mio ragazzo è di trapani a Favignana ecc ci siamo andati spesso ed è un paradiso!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo fatto lista viaggio come regalo di nozze... e abbiamo fatto un matrimonio low cost (42 invitati per un totale di 7000€ scarsi di spesa tutto incluso)
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E perché no?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2018 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gabriella, parlo per me stessa ma io ho prenotato il viaggio in Australia perché sono dell'idea che finché siamo giovani e non ci sono figli sia giusto cercare di esplorare il più possibile il mondo e conoscere nuove culture. Questo non significa che non esploreremo anche il nostro splendido territorio ma è sicuramente una meta più "accessibile" e quindi da considerare anche in un secondo momento.
    • Rispondi
  • Ginevra
    Super Sposa Luglio 2018 Catania
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mezz'ora e sono a Taormina quindi per il mio unico viaggio della vita andrò fuori l Italia anche perché la cifra che racimoleró con soldi dei regali non li riuscirò più ad averla a disposizione quando vorrò!!
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Trapani
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noi pensiamo di partire il 9 giugno ok grazie
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi per tanti motivi, quello economico compreso, siamo rimasti in Italia per il viaggio, ma siamo andati in montagna😍 Non siamo tipi da mare😅
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il viaggio di nozze è il viaggio che si fa una volta nella vita, e se economicamente ci si può permettere di andare lontano, molto lontano, ben venga.
    Dopo il matrimonio ci si pensa ad allargare la famiglia e mai mi sognerei di far fare 15/16 ore di volo ad un bambino.
    L'Italia, che ovviamente è bellissima, la si può sempre visitare con tutta la famiglia.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo assolutamente che l'Italia sia un Paese meraviglioso: paesaggi naturalistici, cultura, una buona parte dei siti dell'UNESCO si trova da noi... ma è una vita che viaggio in Italia, soprattutto d'estate. Ho avuto la fortuna che i miei hanno sempre girato e quindi sin da piccola ho avuto la possibilità di girare una buona parte del nostro Paese.

    Da entrambi il viaggio di nozze è sempre stato considerato come un'occasione per viaggiare dall'altra parte del mondo! Smiley smile

    Noi abbiamo già casa, quindi la "botta economica" di acquisto casa/mobili/etc l'abbiamo già avuta l'anno scorso e faremo una lista viaggio non avendo bisogno di nient'altro... quindi sarà un'ulteriore aiuto economico Smiley smile

    Voi dove andrete?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indubbiamente in Italia abbiamo posti splendidi ma proprio perché ci viviamo sono facilmente raggiungibili in qualunque momento. Io durante varie vacanze estive ho girato la Sardegna, ho visto praticamente tutta la Sicilia (splendide le Eolie e Pantelleria) e la Calabria spendendo davvero poco. Per il viaggio di nozze avendo più giorni e un budget più consistente a disposizione voglio fare “il viaggio della vita” che non mi ricapiterà più di poter fare pur essendo io una che ama viaggiare e lo fa appena può.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come si fa ad affrontare sia la spesa del matrimonio che di un viaggio all'estero che di un mutuo in alcuni casi?! Mi pare per ricchi.
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo ancora scelto il nostro viaggio di nozze e non lo faremo subito dopo il matrimonio (31 maggio 2018) però provando a risponde alla tua domanda direi che forse è perché un viaggio oltreoceano si pensa che sia qualcosa che non si può fare sempre e che quindi è meglio approfittarne per farsi il viaggio di nozze? Inoltre sono tanti soldi e non è una scelta facile, sicuramente per il viaggio di nozze si crede di poter fare questo "sgarro" di soldi e di buttarsi in quest'avventura.
    Poi si sa, si pensa sempre "la sardegna? Beh ma quando ho tempo ci potrò andare!"; "La puglia? Ma sicuramente ci sarà occasione!"...ed onestamente parlando credo che un fondo di verità ci sia. Mi è capitato di vivere in due regioni d'italia diverse negli ultimi due anni. Adesso sono a Roma e una delle prossime estati potrò sicuramente godermi il mare della puglia ed altre località bellissime, ma ad esempio l'America, Miami, Cuba (per fare un esempio)? Non so quando avrei la possibilità di visitarle e godermele...

    Ps: sono siciliana e confermo la bellezza di taormina ed altre spiagge limitrofe, quindi è scontato che non potrei farmi il viaggio di nozze lì perché posso godermi quelle spiagge tutte le estati ma, anche se così non fosse stato, di avere a che fare con le famiglie super stressate, le auto parcheggiate fin sopra il marciapiede e gente pronta a litigare per un posto auto, durante il mio viaggio di relax, non ne avrei voglia Smiley xd Smiley xd

    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico veramente
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il viaggio di nozze lo ritengo un “once in life”, un viaggio che si fa una volta nella vita... Ergo si tende a puntare su mete normalmente fuori budget o fuori opportunità per questioni di tempistiche Smiley winking 7/10 giorni in Calabria si possono fare anche tutti gli anni anche con bimbi piccoli budget permettendo, due settimane con 10 o più ore di volo per volta per andare a NY o in Giappone quando si rifanno? Smiley winking
    • Rispondi
  • Denny
    Sposa Precisa Giugno 2017 Asti
    Denny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il nostro viaggio di nozze siamo stati due settimane in sardegna a Santa teresa di gallura veramente stupenda

    Viaggio di nozze in Italia nessuno. Perché? 1

    Viaggio di nozze in Italia nessuno. Perché? 2

    Viaggio di nozze in Italia nessuno. Perché? 3

    Viaggio di nozze in Italia nessuno. Perché? 4
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara sei molto gentile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono certa che ci sarà presto l’occasione..e qualunque meta sceglierete, non sarà da meno! Non é il costo a rendere unico il viaggio di nozze!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco appunto. Noi non avremmo potuto anche volendo 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2018 La Spezia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh, con quello sono d’accordo con te. Io parlavo per me, ovviamente! Avendo un paio di settimane l’anno utili per viaggiare, più i vari weekend/ponti che ogni tanto ci concediamo, abbiamo (fortunatamente) la possibilità e la voglia di vedere l’italia!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo è un viaggio di tipo diverso. Mi riferivo alle spiagge. Hai fatto benissimo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, sono convinta che se uno sceglie un viaggio di un certo tipo è perché possa permetterselo, pur sostenendo le altre spese del matrimonio. Noi abbiamo scelto un viaggio di oltre 15.000 euro ...abbiamo viaggiato moltissimo sia in Italia che all’estero, e sicuramente continueremo a farlo. Ma abbiamo pensato che con un figlio (che speriamo arrivi subito dopo il matrimonio) una costi simile potrebbe risultare eccessivo, poiché le priorità saranno altre. Nulla da togliere alla nostra bellissima Italia, ma sinceramente per il viaggio di nozze abbiamo preferito una meta più “irraggiungibile”!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo hai ragione. Ma come fate a sostenere contemporaneamente sia la spesa del matrimonio che di un viaggio all'estero e in alcuni casi anche un mutuo?
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto in toto ^^ Noi abbiamo fatto 12 gg fra NY e Orlando, occasione più unica che rara per noi Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io avevo optato per un viaggio in Italia, per la precisione costiera amalfitana che io porto nel cuore oppure Sardegna ( ma rimandando il viaggio per l’estate)... poi io avevo un altro desiderio,cioè quello di provare la crociera e fm aveva un enorme desiderio di vedere i fiordi e le capitali del nord e allora abbiamo unito le due cose e ci siamo regalati la crociera 😊
    L’italia da nord,centro e sud è semplicemente spettacolare e mi agito di riuscirla a visitare tutta un giorno ❤️
    Poi,vivo in Puglia e praticamente vivo in vacanza tutto l’anno 😍 (scusate se sembro presuntuosa ma amo troppo la mia terra❤️)
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco cosa vuoi dire, ma tu hai già avuto la possibilità di viaggiare, per tanti invece magari è l'unico momento in cui possono permettersi di andare all'estero e avere 2 settimane consecutive di ferie, altrimenti impossibili, almeno per il mio lavoro! Per me sarà l'unica occasione per andare a visitare gli stati uniti!normalmente viaggiamo solo in Italia!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sai quanta gente va dall'altra parte del mondo senza aver mai visto al di sotto di Roma?! Sono quelli che non comprendo
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero hai ragione anche se invece ho pensato che già essendoci la grossa spesa del matrimonio non riuscirei a farne un'altra per un viaggio
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2018 La Spezia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono totalmente d’accordo con te. Io vivo in Liguria, vicino alle Cinque Terre, sono stata diverse volte in Sardegna, Puglia, Calabria... la Toscana, il Piemonte, la Lombardia, il Veneto, sono tutte aree vicine che possiamo visitare spesso. Il viaggio di nozze è un occasione per spingersi più in là, per poter vedere più in là! Nessuno snobba l’Italia, anzi, ce la porteremo sempre dietro come mezzo di paragone (e nulla ci parrà mai all’altezza) ma è giusto anche vedere cosa c’e fuori, per fare un viaggio (e non una vacanza) per capire meglio il mondo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io credo che l’italia sia meravigliosa! Ha davvero luoghi incantevoli però ti dico il ragionamento che abbiamo fatto: l’Italia non scappa. È più vicina e anche con bambini piccoli si raggiunge molto facilmente! Per questo motivo in questi anni abbiamo dato la priorità all’estero Smiley catface
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No invece hai fatto benissimo a dilungarti. Ho fatto questo topic proprio per comprendere i motivi e sei stata davvero esaustiva, grazie
    • Rispondi
  • Sà 😊
    Sposa Saggia Aprile 2019 Palermo
    Sà 😊 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La Sicilia è bellissima! Bel tempo, architettura, storia, cultura, mare, e cibo divino.
    Hai fatto un'ottima scelta! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione