Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gabriella
Super Sposa Giugno 2018 Prato

Viaggio di nozze in Italia nessuno. Perché?

Gabriella, il 7 Dicembre 2017 alle 10:53

Pubblicato in Luna di miele 210

Leggo da tutte voi Maldive, Thailandia, Indonesia, Australia. Vi dico solo una cosa, ho vissuto 4 anni in Australia e bazzicato un po' in Indonesia. Certo, è fantastica! Ma posso dirvi ufficialmente che in Italia abbiamo dei posti incantevoli da fare invidia al mondo intero! Sono del parere che...
Leggo da tutte voi Maldive, Thailandia, Indonesia, Australia.
Vi dico solo una cosa, ho vissuto 4 anni in Australia e bazzicato un po' in Indonesia. Certo, è fantastica! Ma posso dirvi ufficialmente che in Italia abbiamo dei posti incantevoli da fare invidia al mondo intero! Sono del parere che dovremmo incrementare di più il turismo nel nostro paese piuttosto che spendere 10000 euro per andare all'estero.
Cosa ne pensate?
Vi posto qualche foto di spiagge siciliane come esempio ma credo anche la Sardegna sia pazzesca
(Favignana,Isole Eolie, Taormina..)

cfb_967062.jpg

cfb_967064.jpg

cfb_967066.jpg

cfb_967068.jpg

cfb_967070.jpg

cfb_967074.jpg

210 Risposte

  • Elena
    Super Sposa Maggio 2018 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..noi abbiamo scelto le maldive per alcuni semplici motivi:
    -volevamo andare lontano, dove eravamo sicuri che non saremo mai tornati altre volte
    -siamo stati fortunati e abbiamo avuto fin da piccoli la possibilità di viaggiare coi genitori (io sono stata in sardegna 8 volte per esempio)
    -l'esperienza di relax che offrono le maldive come avere un bungalow tutto tuo con la tua piscina ecc non la trovi da nessuna parte (solo in polinesia, ma è più costosa)
    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero ci sono tanti posti belli in Italia ma l’organizzazione fa pena dagli spostamenti ai servizi ai luoghi da visitare abbandonati e con prezzi da fare paura per farti un esempio ho visitato la reggia di Caserta ci sono rimasta malissimo perché è in completo stato di abbandono percorsi inesistenti prezzi da pazzi sono stata a Vienna ho visitato schonbrunn il palazzo di Sissi era meraviglioso audioguida gratuita tutto pulito e curato fai i pass per visitare più posti e risparmi parecchio insomma non c’è paragone
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustissimooo....Io andrò in crociera sulla isole greche scelte fatta sopratt perché i bimbi non pagano fino a 17 anni e poi volevamo.andare in Sardegna.ma fm ce stato con la sua ex moglie quindi assolutamente no
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non tutti hanno a che fare con altre spese proibitive Smiley winking Se ce lo si può permettere, ben venga il viaggio all’altro capo del mondo Smiley winking
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro l'Italia ma per il viaggio di nozze preferisco un bel viaggio intercontinentale
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono posti meravigliosi ok! Ma preferisco andare all estero, per chi come me oltre a spostarsi tra puglia, calabria e roma ( tutte città bellissime) non è mai uscita fuori Italia restarci non credo sia il Top. E poi guarda se ti fai 10giorni in un hotel, escursioni, nave( se ti sposti in Sardegna o Sicilia) più il viaggio in auto ti costa sempre sui 2.000 euro a persona e con altri 1.000€ vado a visitare qualcosa di diverso? No? Questi paesi essendo della campania posso andarci anche in vacanza 4/5giorni affittando una casetta al mare e spendo meno. Non so se sono riuscita a farmi capire.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh no il punto è proprio questo. Per andare all'estero si spende il triplo per questo lo dico.. come si fa ad avere i soldi per un viaggio all'estero contemporaneamente alla spesa del matrimonio e nel nostro caso pure un mutuo?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio marito che ha viaggiato molto ha scelto la Sicilia. Mi dice spesso che soltanto in Italia abbiamo tutta questa ricchezza di paesaggi e città d'arte, che la Francia è soltanto Parigi e l'Inghilterra solo Londra per i turisti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente il fattore economico non si può trascurare! Noi abbiamo la fortuna che il matrimonio buona parte lo pagano i miei genitori e un po’ fm e faremo la lista nozze in agenzia viaggi dato che viviamo già insieme da 5 anni.... dunque per il viaggio abbiamo alzato un po’ il budget perché comunque ci staremmo dentro nelle spese Smiley catface
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Giugno 2016 Arezzo
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...so che l Italia è bellissima tutta...ma il mondo secondo me va visto un po’ tutto in base alle possibilità..io per dire l Italia me la lascio per i primi anni in cui avrò un figlio..perchè sarà più comodo un po’ per tutto.. e ora come ora faccio tutte le vacanze sia estive che a volte lunghi week end all estero..
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Giugno 2018 Bergamo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono d'accordo con te, la penso esattamente così!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,sono d'accordissimo con te!!! Si va sempre all'estero ma non si pensa mai che abbiamo dei posti qui in Italia davvero incantevoli.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma non ho voglia di spendere i soldi che si spendono in un viaggio di nozze per mete che posso raggiungere con un po’ di treno è un air b&b. Io vado in Italia con le ferie estive. E te lo dico da archeologa.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di andare all’estero e di fare un viaggio che non potremmo fare più nella vita! La nostra scelta è stata proprio questa: visitare dei posti lontani che costano tanto perché probabilmente è l’unica volta che lo puoi fare! Anche l’italia è meravigliosa.. certo, con tutto il rispetto, la Polinesia non può essere paragonata alla Sardegna o alla Puglia (e solo chi c’è stato lo può confermare!), ma anche l’italia ha posti stupendi, più economici (sopratutto per il viaggio) e più facilmente raggiungibili! Per questo non è stata la nostra scelta, così come la crociera per esempio, perché sono posti in cui andremo nei prossimi viaggi.. posti più abbordabili con meno soldi, meno giorni a disposizione, meno ore di viaggio e soprattutto magari con una famiglia e dei figli!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finanze a parte che ovviamente è la cosa più importante per affrontare qualsiasi cosa, sul fatto che nn ci sia niente lì oltre al mare non sono d accordo. Parlo per la Thailandia perché ci voglio andare ma potrei parlare per tantissimi altri posti di cose da vedere ce be sono eccome. Noi su 3 settimane ne faremo 1 di mare le altre due girerò Bangkok, centro e il nord per visitare tutto lo stato. A me sinceramente la vacanza solo mare non piace, massimo una settimana poi inizio a stufarmi per questo ho scelto la Thailandia e non le Maldive (anche per i costi sinceramente 😆) però penso anche a chi sceglie ad ex Giappone, California, New York, safari in Africa di cose di vedere il mondo ne è pieno. Poi ognuno sceglie in base ai suoi gusti, interessi e alle sue finanze. Per me rimane in Italia, seppure bellissima in ogni suo angolo, adesso che sono giovane ed in occasione di questo evento sarebbe "sprecato", pero per carità è il mio pensiero ognuno fa quello che gli piace basta che è felice 😄
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2019 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo trovo molto bello il tuo post. Io e il mio fm abitiamo in svizzera e ci sposiamo in calabria nel nostro paese. Abbiamo pensato a molti posti non abbiamo ancora deciso niente ma l'italia e anche un viaggio ke abbiamo considerato partendo dal italia con un catamarano e poi girare i posti piu belli partendo dalla calabria 😀 in sicilia sono stata a san vito lo capo posso dire che è una favola davvero.
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente no. L'italia è bellissima
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un viaggio non è solo una questione di andare alla ricerca di un mare cristallino, ma è l’occasione per conoscere e confrontarsi con culture e stili di vita diversi...almeno così la vedo io! Un’altra motivazione più “pratica” per cui ho preferito l’Indonesia all’Italia è che purtroppo solo con la licenza matrimoniale possiamo permetterci un viaggio di due settimane e sfido chiunque a farsi 12-14ore di volo per starci una settimana come solitamente si fa nelle vacanze estive!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma a parte il mare non c'è nulla lì questo è il problema. Anche a me piace viaggiare ma le mie finanze non me lo permettono più
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi infatti siamo andati controcorrente e siamo stati 7 giorni in sardegna e 7 sul lago di garda.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita meraviglioso si
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Haha pensavo mi prendessi in giro perché propongo di restare in Italia 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto grecia e toscana - la zona del chianti mi e rimasta nel cuore ! Spettacolare !
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono rimasta senza parole guardano le foto.un vero spettacolo.
    Noi resteremo in Italia 😍
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viaggio di nozze in Italia ASSOLUTAMENTE SI! Abbiamo fatto le ultime due settimane di settembre a Pantelleria, un vero paradiso! Tempo meraviglioso e posti incantevoli, oltre ad aver mangiato veramente molto bene! È stata una luna di miele da sogno 😍❤️ Sicuramente nulla da invidiare a chi va in capo al mondo
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!premesso che l'Italia è fantastica e che a me piace viaggiare tantissimo non solo in Italia ma anche all'estero per scoprire nuovi posti e nuove culture diverse dalla nostra, credo che il viaggio di nozze sia l'occasione giusta per allontanarsi un po' (stiamo pensando di andare in Australia) in quanto almeno io e il mio compagno avremo a disposizione più giorni di ferie di quelli che abbiamo normalmente e facendo la lista di nozze in agenzia viaggio anche una disponibilità economica che in altri periodi non avremmo.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non ho scelto un viaggio di nozze in Italia no perché non sia bellissima anzi! Sono Siciliana e ho la fortuna data la vicinanza di aver visitato molti posti in Sicilia, ho scelto una meta lontana perché penso che avremo la possibilità sia economica che di tempo solo per il viaggio di nozze mentre per visitare i nostri splendidi posti lo potrò fare nei weekend e in estate Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Rovigo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te al 1000%!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché mi è capitato di fare dei viaggi così lunghi e di vedere alcuni bambini veramente insofferenti per il viaggio, non possono muoversi liberamente, non possono giocare. Poi magari farò dei figli tranquillissimi e allora non avrò mai di questi problemi!
    In generale però almeno fino ai 5/6 anni non affronterei viaggi così lunghi con dei bimbi.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah aggiungo che a me piace viaggiare, farei solo quello 😍😍 Ahahah però per viaggio nn intendo la vacanza al mare di due settimane ma adoro esplorare posti nuove, culture diverse, cibi diversi dai nostri e per questo più ti allontani e più c è tutto un mondo da scoprire. Noi andremo in Thailandia 3 settimane senza agenzia per risparmiare e non vedo l ora 😍😍
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2025 Verbania
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci siamo prefissati di stare dentro le 5000, ma ancora non abbiamo prenotato niente.
    Guarda, ti dirò.. La vacanza più bella che abbiamo fatto finora è stata in Italia, facendo varie tappe per alcune regioni.
    Abbiamo fatto un mini tour dell'Italia in una settimana, usufruendo di tre smartbox di una notte, per alcune tappe ed il resto prenotato su booking. Siamo passati per le strade panoramiche, evitando dove potevamo autostrada. Partenza da Milano, direzione Liguria(Lavagna),poi Lucca e nel tragitto ci siamo fermati a pranzare a Massa, sul mare. Dopo Lucca siamo andati a Montepulciano e per finire Matelica(macerata) da un'amica e tornando a casa breve sosta a Senigallia. È stato bellissimo perché abbiamo attraversato paesaggi differenti in pochi giorni o anche poche ore, tra mare e campagne toscane e in piena libertà, se ci piaceva un posto ci fermavano per una sosta e poi via, verso la meta prefissata dove dormire.
    L'unica cosa che ci è dispiaciuta è aver sostato per poco in alcune località, una settimana è troppo corta. Chissà, un giorno ci riproveremo.
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo. E ripeto che nonostante la mia idea io non ho ancora stabilito una meta né pensato al viaggio, proprio perché non vorrei spendere troppo e aspetto di avere i "soldi in tasca" e poi valutare!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione