Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gabriella
Super Sposa Giugno 2018 Prato

Viaggio di nozze in Italia nessuno. Perché?

Gabriella, il 7 Dicembre 2017 alle 10:53

Pubblicato in Luna di miele 210

Leggo da tutte voi Maldive, Thailandia, Indonesia, Australia. Vi dico solo una cosa, ho vissuto 4 anni in Australia e bazzicato un po' in Indonesia. Certo, è fantastica! Ma posso dirvi ufficialmente che in Italia abbiamo dei posti incantevoli da fare invidia al mondo intero! Sono del parere che...
Leggo da tutte voi Maldive, Thailandia, Indonesia, Australia.
Vi dico solo una cosa, ho vissuto 4 anni in Australia e bazzicato un po' in Indonesia. Certo, è fantastica! Ma posso dirvi ufficialmente che in Italia abbiamo dei posti incantevoli da fare invidia al mondo intero! Sono del parere che dovremmo incrementare di più il turismo nel nostro paese piuttosto che spendere 10000 euro per andare all'estero.
Cosa ne pensate?
Vi posto qualche foto di spiagge siciliane come esempio ma credo anche la Sardegna sia pazzesca
(Favignana,Isole Eolie, Taormina..)

cfb_967062.jpg

cfb_967064.jpg

cfb_967066.jpg

cfb_967068.jpg

cfb_967070.jpg

cfb_967074.jpg

210 Risposte

  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissimi! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che si scelgano mete lontane non perché si creda che l'Italia non abbia posti meravigliosi ..ma perché è l'unica volta nella vita in cui puoi permetterti un viaggio in un posto un po' più lontano. Io abito nei pressi della Costiera Amalfitana.. ovvero vicino Sorrento, Positano, Amalfi.. mi bastano pochi minuti di traghetto per arrivare a Ischia, Capri o Procida.. dal mio balcone si intravedono le isole e molti paesaggi naturalistici patrimonio dell'Unesco, quindi é da 25 anni che ho davanti agli occhi uno SPETTACOLO MOZZAFIATO!! Per me Napoli è una delle città più belle e affascinanti del mondo così come il Lazio, la Puglia, la Sicilia, la Sardegna, il Veneto .. e la mia amatissima FIRENZE, e sicuramente ho dimenticato di citare decine di località italiane paradisiache, ma con il viaggio di nozze, secondo me, puoi permetterti un budget di viaggio più promiscuo, magari con l'aiuto degli invitati, quindi ne approfitti per vedere altre culture e altri modi di vivere!!! Io credo che l'Italia sia la Nazione culturalmente più ricca, ogni regione ha un proprio paradiso naturalistico o artistico ... quindi hai ragione: non abbiamo niente da invidiare, semmai il contrario . Ho scelto però DUBAI/MALDIVE e GIAPPONE perché è l'unico momento nella mia vita in cui potrò affrontare un viaggio lontano e conoscere altri posti. Sono affascinata dalla cultura e della Storia del mondo ... al matrimonio sei più portato a sacrificarti per la luna di miele, in estate .. le nostre ferie non coincidono quasi mai e rimandiamo i viaggi lontani sempre al prossimo anno! L'italia la conosciamo o possiamo conoscerla in qualunque momento perché più accessibile, il Giappone quando lo rivedo? 😂😂 Scusami se mi sono dilungata! Però ho capito cosa intendi e da una parte hai ragione: viviamo in un Paese bellissimo 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è vero
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2018 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Italia.... e andremo anche in Sicilia 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo stati benissimo... Villaggio all inclusive... Il mare a 2 minuti... Posto magnifico... Mare da far invidia ai caraibi... Smiley smile
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Aprile 2018 Torino
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'italia è un paese magnifico..Noi andremo all'estero xk ci sposiamo ad inizio aprile e le temperature sono ancora un Po fredde....E poi avendo 2 bimbi vorremmo girarla con loro☺
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so 😂 ma non è il nostro caso! Ci stiamo organizzando il viaggio da soli e sta venendo fuori un viaggio di nozze coi fiocchi! Pensa che inizialmente avevamo pensato di farlo dopo esserci ripresi un po dalla botta, poi invece ci siamo resi conto che in ogni caso non avremmo potuto spendere di più!!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si resta in Italia senza dubbio non affiancherei al matrimonio un'altra spesa grossa per un viaggio
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si penso che si farà un giro anche dalle parti di Agrigento, il mio FM non è mai stato.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2025 Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'Italia è senza dubbio meravigliosa e non sono contro sul farci una luna di miele, ma non è irraggiungibile come gli altri paesi che hai citato. Chi non ha mai avuto la possibilità di raggiungere quei posti, per svariati motivi, spera di riuscire a farlo almeno per il viaggio di nozze... che, per come siamo abituati io ed fm, potremo farlo una volta sola nella vita.
    Ma concordo con te sul fatto che l'Italia non abbia nulla da invidiare ai paesi esotici.
    Voi dove pensate di andare?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so che genere di viaggio hai in mente ma che io so a favignana a parte il mare stupendo non c'è altro 😁 ma certo poi da li si possono fare le escursioni nelle altre isole, se scegli quelle zone devi assolutamente girare per trapani e san vito lo capo! ♥😉
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo segno, non sono mai stata in Sardegna
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente mi riferisco agli ultimi citati. Voi fate benissimo nel vostro caso Smiley smile divertitevi!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati in Sardegna a baja sardinia... Un posto da favola...
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Giugno 2018 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente penso che l'Italia la possiamo visitare in qualsiasi momento della vita. Ora preferisco visitare il mondo!

    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima! Concordo
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'Italia ha tantissimo da offrire turisticamente parlando, e spero di aver modo di visitarla il più possibile perchè ogni regione è una perla che va conosciuta.

    Detto questo... e considerato che non ho mai (nè FM) viaggiato oltreoceano, almeno il viaggio di nozze voglio vedere con i miei occhi e toccare con mano posti che in foto trovo altrettanto meravigliosi e diversi perchè non so se e quando ci ricapiterà Smiley smile

    Qualche giorno fa una ragazza ha postato il suo viaggo di nozze per le alpi del nord italia e le sue foto erano magnifiche Smiley winking

    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo cara hai pienamente ragione. Mi riferisco alle spiagge infatti. Il Giappone è tutta un'altra storia Smiley smile
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque 3000 euro non sono tanti affatto. Io ho letto di gente che ne spende 10000 per 10 giorni 😱😱😱
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'Italia ha dei posti stupendi ma nel cuore io e il fm abbiamo il Giappone, tema del nostro matrimonio ma anche della passione più grande che ci unisce... non avrei potuto fare un viaggio diverso...
    E' vero che dovremmo incrementare il turismo nel nostro paese e quando posso giro in Italia ma perché se al mondo esistono posti meravigliosi uno se ne ha la possibilità non dovrebbe visitarli una volta nella vita? Trovo che sia giusto visitare l'Italia ma anche altri paesi, se potessi io vivrei sempre in viaggio... Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E aggiungo che ho scelto giugno per sposarmi così che poi posso godermi l'estate nel mio mare siciliano 😃♥
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sicuramente rimmarremo in italia !!!! Non sappiamo ancora dove di preciso!😁
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico veramente!!!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che più in là si andrà a Favignana o in Sardegna, ma non subito dopo le nozze. Non possiamo unire troppe spese (matrimonio,mutuo casa,viaggio)
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Alessia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il viaggio di nozze è il viaggio della vita 😃 quindi ti puoi permettere di spendere qualche € in più per un posto molto lontano! Noi andremo in tailandia per 18 giorni e spenderemo intorno ai 3000! Non ci andrei mai per una vacanza estiva di una settimana, vacanza che invece puoi fare in Italia e con meno soldi.. tu invece dove pensi di andare in viaggio di nozze? 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo nel Salento 😉
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bella, ho fatto un tour in Calabria anni fa con una band calabrese fantastica. Ci sono posti incantevoli
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo anche questo è vero. Peró penso anche che già il matrimonio sia una grossissima spesa ed affiancare altri 10000 euro per un viaggio all'estero che potrebbe essere fatto in un altro frangente lo trovo poco utile, ma è un parere personalissimo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Treviso
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con te, anche noi faremo un tour dell'Italia per il viaggio di nozze😀
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Maggio 2018 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    diciamo che, tendenzialmente, io sono d’accordo con te ma il nostro viaggio di nozze sarà in Giappone e ti spiego anche il motivo.
    Fortunatamente, Emiliano ed io viaggiamo molto e abbiamo girato gran parte dell’Italia e dell’Europa!
    Sia le capitali della cultura (Roma, Venezia, Verona, Firenze, Palermo, Napoli, Bologna, Torino, Matera, Agrigento, Bruxelles, Bruges, Parigi, Londra) che le isole (Sicilia, tremiti, Ponza) che le città minori ma ugualmente meritevoli (Parma, Ascoli Piceno, Cortina, Piacenza e via dicendo).

    C redo che molti siano nella nostra stessa condizione e il motivo che porta ad allontarci per il viaggio di nozze è uno solo e cioè che, almeno per noi, è difficile disporre di 15 giorni liberi consecutivi!

    Un fine settimana lungo può essere sufficiente a vedere una città italiana, anche europea volendo! Mentre per sconfinare di più è necessario disporre di una quantità di tempo che, tra lavoro e famiglie lontane, almeno per noi, è difficile riuscire ad avere!

    Certo, poi ci sono gli esterofili irrazionali, quelli che non sono mai stati a Roma o a Firenze e partono per l’estero senza avere cognizione di causa ma, un po’ come in tutte le cose, è una questione culturale!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo nel tuo caso sono d'accordissimo. Anche io ho visto l'altro lato dell'emisfero perché viaggiare è davvero fantastico ma vedo molte spose tristi perché non possono permetterselo (me compresa al momento 😂)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione