Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Principiante Settembre 2024 Grosseto

Viaggio di nozze in Sicilia

Ki, il 7 Luglio 2024 alle 19:57 Pubblicato in Luna di miele 0 7
Ciao a tutti! Vi leggo sempre e siete stati tutti di aiuto enorme nell’organizzazione del matrimonio anche se di fatto questo è il mio primo post Smiley smile
Io e il mio compagno non vediamo l’ora di esplorare la Sicilia per il nostro viaggio di nozze! Sto iniziando adesso a progettare il giro…Ed ecco la mia domada, tra di voi ci sono Siciliani che potranno aiutarci con consigli per esperienze da fare? Ristoranti da non perdere? ♥️ Per vedere tutto quello che vorrei vedere ci dovrei stare un anno, ma aimè non è fattibile 😂 vi leggo con piacere e vi ringrazio già in anticipo!

7 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 12 Luglio 2024 alle 12:49
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa è una domanda complessa a cui rispondere proprio perché la Sicilia è grande e c'è davvero molto da vedere. Innanzitutto bisogna vedere quanto tempo avete a disposizione. Poi sarebbe bello capire quali siano i vostri interessi: vi piace più girare città o perdervi nella natura? Vi piace più la montagna o il mare? Se non avete molto tempo a disposizione io cercherei di decidere se fare la parte est o la parte ovest. Io sono di Catania, e se venite da queste parti posso dirti che i must sono: Catania centro (visita al monastero dei Benedettini, salire sulla cupola di S. Agata la badia, Teatro Massimo Vincenzo Bellini, la pescheria, ecc ecc), una visita ai piccoli borghi di Aci Castello e Acitrezza (luogo iconico dei Malavoglia di Verga), Taormina e Castelmola, escursione sull'Etna, Gole dell'Alcantara, Siracusa (Ortigia e parco archeologico), Marzamemi, Noto, Riserva naturale di Vendicari e Riserva naturale del Plemmirio. Estendendo un po' più l'area verso l'entroterra, sicuramente Agrigento con la valle dei templi, Piazza Armerina con la la Villa del Casale, Morgantina. Se hai domande più specifiche, fai pure Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2024 Agrigento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete a disposizione un paio di settimane dovreste fare un bel giro completo, ci sono tantissime cose da visitare e belle spiagge per rilassarsi. Imperdibili secondo me : Palermo, Catania, Siracusa, Taormina, la Valle dei templi ad Agrigento, Segesta, Castellammare del golfo, Scopello, Marsala e le saline, SAn VIto lo Capo, Marzamemi, SPiaggia di San Lorenzo, Noto, riserva di Vendicari, Modica, Ragusa. Il cannolo gigante a Dattilo, teatro Andromeda al tramonto,
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 prevedete di passare da Messina?
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Noemi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho origini siciliane e ho girato molto la Sicilia.

    Non so quanti giorni avrete a disposizione ma gli "immancabili" per me sono Taormina (non perderti Castelmola e il suo meraviglioso latte di mandorla - ci sono tantissimi localini molto caratteristici lì - è poco sopra Taormina), Siracusa (grotta di Dioniso) - e Ortigia -, Ragusa, Noto, Marzamemi, Modica, escursione sull'Etna, Agrigento (Scala dei Turchi e Valle dei Templi), Palermo (mangia le arancine da "Ke palle", fai aperitivo da "Fuoriluogo", alla Vucciria c'è un locale che la sera fa musica africana e crea delle vibes incredibili, vedo se riesco a ricordare il nome) e, ovviamente, se hai previsto di visitarla, Favignana (aperitivo da New Albatros o alla Casa del tonno di Giuseppe La Torre, ammira il tramonto da Punta Sottile).

    Se vuoi info più specifiche, chiedi pure! Smiley winking

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono siciliana. La Sicilia è molto grande, dipende quanto tempo rimanete, da dove decidete di partire. Atterrate a Catania o a Palermo? Avrete la macchina per girare?


    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoooSmiley smile Io abito a Torino ma sono di origini calabresi! Ristoranti da consigliarti non saprei sinceramente però posso consigliarti dei posti marittimi tra cui le Eolie, Taormina, San Vito Lo Capo, Capo D’Orlando, Cefalù
    Diciamo che ci sono tanti bei posti che potete visitare.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono siciliana,ma posso consigliarti di fare il giro delle Eolie bellissime
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione