Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Curiosa Giugno 2015 Mantova

Viaggio di nozze in sicilia

Paola, il 30 Marzo 2015 alle 23:02 Pubblicato in Luna di miele 0 40
Buonasera sposine...ho trovato il mio viaggio di nozze...me ne vado nella bella sicilia...proprio x questo volevo chiedere alle sposine siciliane quali posti mi consigliate da andare a vedere???avevamo pensato di andare in un villaggio,nolleggiare una macchina e girare...voi cosa mi consigliate.???il villaggio lo cercavamo vicino a una bella spiaggia....grazie mille in anticipo

40 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 27 Agosto 2015 alle 16:40
  • Valentina
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si .. Hanno già citato i vari posti.. Ti consiglio di pernottare dove vuoi e poi spostarvi con la macchina... Che volendo potete affittare anche da qualche privato.. Dipende in che zona la prendete! Comunque c'è un po di strada ma in 2 settimane vedete tutti i posti sopra elencati! Tipo: Isola delle correnti, portopalo di capopassero, san Lorenzo e marzamemi .. Questi sono tutti attaccati vicini posti.. E la bellezza è' il mare... !
    Mar ionio che incrocia con il mediterraneo..
    Poi come altre zone di mare potete andare a Taormina , a San Vito lo Capo, a scala dei turchi(Agrigento), a Marina di Ragusa..
    Come città da visitare... Comiso, ragusa ibla, Catania , Taormina, ortigia (Siracusa)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Luglio 2015 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Ben detto! Taormina bellissima ma turistica e cara. . .xo merita anche x il teatro antico
    Siracusa
    Cefalù
    Templi Agrigento
    Palermo
    Dipende dal tipo di viaggio
    Mare natura cultura?
    Sicilia c è tutto
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con tutte e aggiungo una tappa che non deve mancare assolutamente, ovvero La riserva dello Zingaro!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2015 Siracusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno con tutti i posti che hai citato !! In Sicilia quasi tutta la costa é spettacolare ( dico quasi perche dove sto io lascia a desiderare..trattasi di Agnone xD)
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono della provincia di ag, da vedere assolutamente i templi e la scala dei turchi


    Viaggio di nozze in sicilia - 1

    Viaggio di nozze in sicilia - 2
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sono tanti bei posti..c'è Cefalù, la riserva dello zingaro..poi c'è Isola Bella a Taormina...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono siciliana è amo infinitamente la mia terra.. la Sicilia è tutta bella ci vorrebbe un mese minimo per girarla tutta... se amate il mare ti consiglio il siracusano, ragusano o la parte del palermitano
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che bello venire da noi in Sicilia Smiley smile allora io sono stata a Favignana è bellissima ma a mio avviso le isole Eolie o Lampedua (andare nell' Isola dei Conigli) offrono dei paesaggi meravigliosi.

    Da non sottovalutare, la Nostra meravigliosa Taormina, Catania (io sono di Catania), Siracusa, Ragusa, Marzamemi, San Lorenzo, Capo Passero, Agrigento (i templi sono bellissimi), Scala dei Turchi (spettacolo naturale meraviglioso), e poi ancora Trapani, Le Isole Egadi (fra cui Favignana), Palermo, Capo d'Orlando ... insomma roba da vedere non ne manca. Smiley winking

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Luglio 2015 Varese
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di andare a San Vito lo Capo e poi sull'isola di Favignana.
    La sicilia poi è tutta bella... bella da visitare la valle dei templi di Agrigento, Teatro Greco di Taormina. fai bene a prendere la macchina perché vale la pena girarla tutta. Ottima scelta! !!
    • Rispondi
  • Novi
    Sposa Novella Luglio 2015 Roma
    Novi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze datemi una mano!

    Noi viviamo gia' in un posto esotico (Mozambico), dunque vogliamo un viaggio d nozze piccolino (una 7mana) e rilassante Smiley smile ci consigliano tutti Favignana...

    Qualcuno ci puo' consigliare un posto tranquillo tipo b&b o casa in affitto li?

    Grazie mille, e se vi servono consigli x visitare l'Africa meridionale ed il Mozambico chiedete pure Smiley laugh

    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Giugno 2015 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cefalù provincia di palermo è stupenda
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente Taormina in provincia di Messina Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2015 Catania
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio Catania, la mia città e ti consiglio di visitare piazza duomo, via etnea la pescheria....aci trezza aci castello il castello urdino ll'etna...poi la zona di Siracusa, avola, ortigia, noto é favolosa, c'é tanto da visitaree
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2015 Verona
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Principalmente Catania...poi gireranno un poSmiley smile
    • Rispondi
  • Infinity
    Sposa Saggia Settembre 2015 Trapani
    Infinity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono siciliana precisamente di trapani...ti consiglio di visitare san vito lo capo,la riserva dello zigaro che è uno spettacolo,Favignana,Taormina insomma starei qui ad elencarti all'infinito...adoro la mia terra
    • Rispondi
  • Bizz
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Bizz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono stata spesso in vacanza giu e ti consiglio siracusa e ortigia..taormina..tindari da non perdere:-) e poi le olie...lipari/panarea/stromboli e vulcano....per il mare dive vai vai è sempre bello! Io dormivo a gioiosa marea vicino messina e poi a siracusa...!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Mantova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu dove vai di bello???
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2016 Catania
    Vanny&vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo di dove sei?? Ma comeee io lo adorooo il waffle è 1 specie di creps che dentro puoi mettere quello che vuoi Nutella cocco pistacchio provalooo cmq si trova nella piazza di taormina ha il carrettino portatile poi mi fai sapereee; )
    • Rispondi
  • Pina
    Catania
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa cos'e' il waffel? Non ho mai sentito questo nome e sono della zona
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati due settimane e abbiamo fatto tutto un bel giro in macchina visitando siti, monumenti, luoghi di Montalbano ma niente mare Ahahahah andiamo tutte le estati tra Abruzzo e Sardegna quindi abbiamo preferito andare fuori stagione! Ci siamo trovati molto bene anche nei posti più piccini Smiley smile
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Luglio 2015 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in tutto
    • Rispondi
  • Stellamarina
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Stellamarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono siciliana e la sicilia e' bellissima..siamo felici quando venite a trovare la nostra terra!!be ci sono tantissimi posti da visitare...sicuramente in zona messinese non puoi saltare taormina,castelmola e santo stefano di camastra!!poi spostandoti in prov di ct bellissima l'etna e i suoi parchi,ma anche le zone della timpa quindi santa maria la scala,chiazzette di acireale,i faraglioni di acitrezza...nel siracusano ovviamente siracusa,ortigia,ragusa,noto,poi scendendo punta secca, marzamemi,riserva di vendicari,isola delle correnti..nell'agrigentino bellissima la valle dei templi e la scala dei turchi!come b e b te ne potrei consigliare diversi...come hotel buono ad agosto sono stat al dioscuri bay palace hotel a san leone,nell'agrigentino..a 4 stelle,piscina,davvero tutto ok!se hai bisogno di altre info chiedi pure!!:-)

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2015 Verona
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io andrò in Sicilia e non vedo l ora!!! Staremo via 2 settimane ma leggendo questo Topic ho capito che ci ritorneremo sicuramente Smiley smileSmiley smile
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In Sicilia ci sono così tante cose da vedere che ci vorrebbero più viaggi di nozze Smiley smile Poi dipende se vuoi fare solo visite in posti di mare o vuoi anche visitare siti storici.
    Io ti consiglio Catania, Taormina, Siracusa, Ortigia, Porto Palo, Trapani, Marsala, Favignana, San Vito lo Capo, Castellammare del Golfo, ovviamente le varie isolette. Se vuoi aggiungere anche siti storici non puoi perderti Piazza Armerina, Caltagirone, Agrigento, Erice, Selinunte, Segesta, Palermo.

    Per quanto riguarda il villaggio, considera che la sicilia è la regione più grande d'Italia. Se ad esempio sei a Catania e vuoi raggiungere Trapani che si trova dal lato opposto ci vogliono almeno 3 ore di macchina solo all'andata e non ti conviene fare ogni giorno andata e ritorno se poi per esempio vuoi vedere Marsala un altro giorno.
    Io ti consiglio di sceglierne almeno due in modo che per un periodo ti giri tutto il lato ovest e poi ti sposti sul lato est. Ad esempio puoi prenderne uno a San Vito lo Capo o Trapani e uno zona Siracusa o Pachino.

    Per qualsiasi info contattami Smiley smile

    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Mantova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ke meraviglia....sempre più voglia di partire
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Luglio 2015 Ragusa
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Sicilia c'è tanto da vedere: sicuramente i posti più belli sono Eolie, Palermo, Scala dei Turchi e il barocco ragusano (Ragusa Ibla, Modica e Scicli) Smiley smile Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che spettacolo la Sicilia!!!

    Viaggio di nozze in sicilia - 1

    Viaggio di nozze in sicilia - 2

    Viaggio di nozze in sicilia - 3

    Viaggio di nozze in sicilia - 4

    Viaggio di nozze in sicilia - 5
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Isole Eolie!!! ASSOLUTAMENTE!
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno. ..da girare anche taormina...bellissima secondo me e palermo. ..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2015 Siracusa
    Duccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io sono Siciliana Doc ,la Sicilia di per sé è tutta da scoprire ...Essendo di parte di consiglio la zona orientale cioè la bellissima Siracusa e tutta la sua prov. Avola ,Noto Marina e Barocca , Ragusa e provincia sono città stupende! Oppure trovo bellissime Favignana,La riserva dello Zingaro ,la meravigliosa Cefalù... Insomma lascerai ti tuo cuore qui. Per quanto riguarda i Villaggi turistici che ti posso consigliare ci sono: Serenusa Village (Licata) Conte di Cabrera bellissimo (Marina di Modica) oppure Acacia Resort (Cefalu) ma c'è ne sono a bizzeffe io ti ho elencato quelli in cui io andrei all'istante....Facci sapere dove andrai che sono curiosa...Baci e tantissimi auguri
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Luglio 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pugliese ma ho lavorato per quasi un anno in sicilia in provincia di caltanissetta. Ti sconsiglio assolutamente quella zona!! La sicilia é stupenda, quando poi sono stata a Catania, mi sembrava di essere in un altro mondo rispetto a caltanissetta. Stupendi i faraglioni di acitrezza, carina anche palermo. Immancabile L' isola Bella!!! Insomma, la sicilia è tutta bella! L' entroterra lascia un po' a desiderare.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Mantova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte davvero....io non ci sono.mai stata in sicilia ma me ne hanno parlato tutti benissimo e non vedo l'ora di partire x iniziarla a conoscere....grazie ancora Smiley smile Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione