Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefano
Sposa Abituale Agosto 2019 Ascoli Piceno

Viaggio di nozze in Sicilia!!

Stefano, il 19 Luglio 2019 alle 11:29 Pubblicato in Luna di miele 0 19
Ciao a tutti!
La nostra luna di miele sarà in Sicilia ma ancora non abbiamo un’idea precisa di come organizzare il viaggio e di quali posti visitare.
Cosa ci consigliate? Quali sono i posti imperdibili della Sicilia?

19 Risposte

Ultime attività da Carina, il 28 Aprile 2020 alle 19:18
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Sicilia i posti da vedere assolutamente sono tantissimi ☺️ potreste partire da Catania e andare a visitare Marzamemi, Acireale, Acitrezza, il parco dell'Etna, le gole dell'Alcantara, Siracusa, i laghetti di cavagrande, Ragusa, Noto, modica per andare a mangiare il cioccolato, il parco archeologico di Agrigento e la scala dei Turchi, Selinunte, Mazara del Vallo, castelvetrano, Gibellina, Marsala, Trapani, le saline, l'isola di mozia, erice, la riserva dello zingaro, San Vito lo capo, Palermo, Monreale, Cefalù, Piazza Armerina. Insomma ce n'è per ogni tipo di gusti, per non parlare del cibo😁
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheh😅la Sicilia girata è tutta bella😍
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È una scelta molto bella la Sicilia. Io ero stata a Sciacca e mi era piaciuta tantissimo. Se vuoi vedere una cosa molto particolare ti consiglio il Castello Incantato a Sciacca. Poi mi era piaciuta la spiaggia La Scala dei Turchi. Poi bella La valle dei Templi. La Riserva dello Zingaro...ci sono un sacco di cose che ora non ricordo e tante altre che non ho visto ma mi dicono bellissime!! Piacerebbe anche a me la Sicilia per il mio viaggio di nozze...mi sposo il 30 maggio e spero che inizio giugno sia un buon periodo per andarci...🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2021 Ragusa
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Floriana. Io sono di Ragusa Ibla per cui le zone da lei citate sono casa per me. Le consiglio sempre per il mare e le spiagge favolose, sabbia fine e mare pulito e per la tantissima storia delle città barocche. Parlando di mare San Vito lo Capo è imperdibile, molto particolare Scala dei turchi (ma attenzione alle scottature, lì non è consigliato sottovalutare il sole). Per storia e arte Palermo è bellissima! Anche Catania è molto bella. Consiglio anche Ortigia, meravigliosa. E se potete, andate sull'Etna! Non ve ne pentirete. Fino ai vari rifugi si arriva tranquillamente in auto, e la vista da lassù lascia senza fiato!
    • Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao da siciliana ti posso consigliare partendo da Palermo che è molto economica ti puoi muovere sia con la metro che con l'autobus e puoi fare l'abbonamento settimanale con la metro , soprattutto mangi benissimo , se vuoi consigli per mangiare chiedi pure ti posso consigliare diversi posti buoni ed economici , da visitare a Palermo ci sono tantissime cose partendo dal teatro politeama al teatro massimo , la cattedrale e tutto l'itinerario arabo-normanno , il museo delle marionette, le catacombe anche quelle molto suggestive , il porto che per me è uno dei posti che amo di più , dove puoi trovare diversi locali per fare aperitivo la sera , es il Calamida, poi ovviamente non puoi perderti la bellissima spiaggia di Mondello , isola delle femmine , sferracavaollo dove mangi ottimo pesce, da Palermo puoi raggiungere facilmente Monreale per vedere la cattedrale con l'autobus che parte da piazza indipendenza , dalla stazione con il treno puoi raggiungere Cefalù che è splendida ti consiglio di vederla e Agrigento la valle dei templi, e la scala dei turchi , ti consiglio inoltre di andare nel trapanese passando da Castellammare del golfo ti consiglio di assaggiare le cassatelle , poi andare ad Erice, meravigliosa anche questa , san vito lo capo, scopello , marsala con le saline , Taormina , Siracusa , inoltre se vuoi fare gite giornaliere di un giorno per visitare le isole Egadi da trapani partono ogni giorno delle imbarcazioni , la Sicilia è tutta bella , ti consiglio di affittare un macchina per muoverti più facilmente ,per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere

• Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!

Prima cosa importante vi serve la macchina.

io 2 anni fa feci questo giro:

1. San Vito lo capo (spiaggia di isulidda, riserva dello zingaro, Castellammare)

2. Volevamo poi andare a Favignana, ma in giornata ad agosto sembra impossibile, siamo quindi andati a marsala, si possono vedere anche le saline di Trapani

3. siamo stati poi verso Agrigento e abbiamo visto scala dei turchi e i templi.

4. siamo scesi poi verso il sud, portopalo di capopassero, la punta più bassa.

(ci sono in zona tantissime cose da vedere: marzamemi, i laghetti di Avola, spiaggia di san Lorenzo)

5. siamo poi risaliti verso Catania e siamo stati mezza giornata a Caltagirone

6. Taormina e i Giardini Naxos.

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Febbraio 2023 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agrigento, Siracusa, Palermo, Mondello ma dipende da quanto state..girare tanto stressa magari unite relax al mare tipo lampedusa!
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa VIP Settembre 2019 Viterbo
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono tornata proprio oggi dalla Sicilia! Noi abbiamo visitato Modica, Scicli, Noto, Ragusa e Ragusa Ibla, Marzamemi e Siracusa! Una meraviglia!!
    • Rispondi
  • Disbride
    Sposa Abituale Maggio 2019 Caserta
    Disbride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho fatto il viaggio di nozze in Sicilia, a fine maggio inizio giugno. Ti consiglio assolutamente Taormina e Siracusa, poi c'è anche Noto, Marzamemi, Ragusa e Modica. Nel lato ovest mi sono piaciute Favignana, Trapani, Erice,San Vito lo capo, la riserva dello Zingaro, Valle dei Templi giù ad Agrigento, poi c'è la scala dei Turchi, Palermo, Mondello, Castellammare del Golfo, Marsala.. io ho avuto solo 2 settimane a disposizione e non ho fatto in tempo a vedere tutto.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da non siciliana innamorata follemente della Sicilia, posso dirti che qualunque meta sceglierai non rimarrai delusa. Se avete più di due settimane vi consiglierei un bel tour esteso, da est ad ovest!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Sicilia è tt bella... ma sarò di parte forse?!?! Io ti consiglio la zona del siracusano....
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Settembre 2019 Piacenza
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi uno dei posti che stiamo valutando è la Sicilia

• Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Siracusa
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noto/ modica/ragusa/siracusa e marzamemi!😍
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da siciliana ti potrei dire TUTTOOO🤣🤣 ovviamente Taormina, Mondello, porto empedocle, Agrigento, Siracusa (che x me è la zona più bella) San Vito lo capo, Catania, ecc ecc
    Se hai bisogno di altri consigli chiedi pure😉
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2019 Cosenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo il viaggio di nozze in Sicilia 😊..abbiamo prenotato l'albergo a taormina e poi ci sposteremo con la macchina
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2019 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono siciliana anche se vivo in Friuli, ma il matrimonio sarà giù 😍 ti consiglio la mia zona ovvero provincia di Trapani: quindi sicuramente Marsala la mia città.... ❤ poi San Vito Lo Capo, isole egadi (Favignana in particolare), Erice... mare e cibo spettacolare! E poi una visita fatela anche a Sciacca provincia di Agrigento e città del mio futuro marito: il centro storico è stupendo e anche li spiagge e mare top! 😃😃😃
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Sicilia, sarà sempre la vacanza più bella che ho fatto. Visitato : San Vito lo capo, trapani, Favignana, Erice, Mazara del Vallo, Scala dei turchi. Favignana merita almeno un paio di giorni per godersela totalmente, preparatevi a pedalare o a noleggiare un motorino per poter visitare ogni angolo di questo paradiso. Fidati le foto non rendono giustizia
    Prima foto scala dei turchi(scarpe comode e alla quale puoi rinunciare se si dovessero rovinare 😅😂)
    Seconda foto : Favignana, cala rossa
    Viaggio di nozze in Sicilia!! 1Viaggio di nozze in Sicilia!! 2
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa Abituale Agosto 2019 Palermo
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono di Palermo. La Sicilia è tutta bellissima e non puoi sbagliare. Ti consiglio cmq di organizzare il viaggio in modo tale da vedere la parte orientale: il ragusano (Ibla, Noto, Vittoria, Marzamemi, Vendicari, etc). Ad Agrigento per la valle dei templi. La bellissima Taormina. Poi fate anche la parte occidentale con Palermo, Cefalù, Monreale, San Vito Lo Capo, etc.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da Siciliana innamorata della Sicilia assolutamente:

ISOLE EOLIE

AGRIGENTO - VALLE DEI TEMPLI & SCALA DEI TURCHI

GOLE DELL'ALCANTARA

FAVIGNANA

SAN VITO LO CAPO

TAORMINA.

Poi la Sicilia è tutta bella, ovunque vai non sbagli!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione