Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Giugno 2014 Roma

Viaggio di nozze in treno.... che ne pensate?

Valentina, il 17 Gennaio 2013 alle 11:41 Pubblicato in Luna di miele 0 20

Ho letto un articolo su una rivista che parlave di viaggi di nozze in stile un pò retrò... spostandosi in treno!( treni di lusso si intende!) Venivano proposte varie tappe: San pietroburgo, mongolia, pechino. Oppure un viaggio attraverso tutta l'india, Il Canada o vari paesi asiatici. La notte si viaggia su questi treni superconfortevoli con suit, vagoni ristorante e addirittura spa, ed il giorno si visitano i luoghi di interesse. Il vantaggio è un viaggio molto lento che ti dà la possibilità di ammirare il paesaggio e soprattutto vedere luoghi tra loro distanti senza doversi trascinare dietro i bagagli.

20 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 19 Gennaio 2013 alle 10:17
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello Valentina................... mi fai sognare :-)

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che treni da favola!Ho trovato questo pacchetto da Mosca a Pechino, partenza da Milano Aereo + treno 15 giorni...

6.300 euro a persona, ancora caretto... continuo a cercare e vi tengo informate!

La quota comprende:
    Trasporto aereo in classe turistica su voli di linea • Sistemazione in camera doppia standard con servizi privati, negli alberghi della categoria indicata a Mosca e Pechino per un totale di 3 notti • Sistemazione in yurta a Terelij per 1 notte • Servizio di pensione completa • Trasporto in treno Transiberian Express nella cabina della categoria prescelta da Mosca a Erlian • Trasporto in treno cinese da Erlian a Pechino • Visite ed escursioni dettagliate in programma con guida multilingue parlante anche italiano • Trasferimenti da e per gli aeroporto e le stazioni ferroviarie • Ingressi necessari •
    Facchinaggio nelle stazioni www.serenatourist.it/Trans_Siberian_Intourist_Express.htm#trans siberian inturist express

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima o poi lo vorrei tanto fare un giro sul mitico Orient Express...........

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Curioso come si siano invertiti i ruoli: una volta viaggiare in treno significava fare un viaggio economico, mentre l'aereo era solo per pochi! Si vede che il treno ormai è diventato vintage....per quello costa così tanto Smiley winking

• Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche Noi ci avevamo pensato ma hanno un costo esagerato...quindi abbiamo cambiato meta...

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il viaggio che ho visto io è della compagnia orient express, è ho cercato con google treni di lusso ma stò cercando anche qualcosa di meno caro, per fare qualche giorno in più ... per un costo accettabile con la orient express bisogna fare pochi giorni 3/4 al massimo ... viaggi più lunghi vanno dai 5000 a persona in su. Comunque se siete interessate vi tengo informate sulle offerte che trovo! Ci sono anche altre mete tipo tour della Spagna , Francia, Pariggi-Vienna, Transiberiana, Canada, Africa... un pò per tutti i gusti manon per tutte le tasche purtroppo!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2013 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bell'idea ! Dove trovo informazioni?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente il viaggio in treno è un viaggio molto lento quasi surreale , è totalmente l'opposto del viaggio in aereo; il bello è che durante il viaggio in treno hai la possibilità di vedere incantevoli paesaggi, come se fossero cartoline im movimento, e le giornate vengono scandite dal ritmo del rumore delle ruote sui binari. Il grande fascino stà nel viaggiare come avrebbero viaggiato le persone facoltose nei primi del 900 in queste carrozze studiate nei minimi dettagli .

Mi piacerebbe fare il viaggio bangkok - Singapore proprio perchè lo vedrei come un viaggio metaforico che parte da una città che ha manteuto intatto il suo spirito tradizionale ed arriva alla modernissima Singapore, proprio come un viaggio nel tempo. Lo stesso viaggio in aereo per me perderebbe di fascino!

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedi sicuramente meno, ma in realtà il vero viaggio di nozze è proprio il viaggio in treno con i suoi panorami, scorci, la sua lentezza. Insomma questo viaggio lo farà chi nelle sue corde ha "non è importante la meta ma il viaggio"

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se è un viaggio ben organizzato e il treno è di fatto un albergo in moviemnto ok, perchè no?

il mio unico dubbio sarebbe sui tempi: con l'aereo lo spostamento veloce e perdo meno tempo in viaggi. credo che il treno allungherebbe di molto i giorni del viaggio di nozze...se in 14 giorni con l'aereo vedo tot posti, con il treno magari sono un po' più lenta non so

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti.. anche a me....

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso alla famosissima Transiberiana: attraversare l'intera Russia in treno. Un viaggio che prima o poi vorrei fare, lo trovo molto romantico e interessantissimo!

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Giugno 2013 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è carica come cosa, particolare!! io e il mio fm ci siamo conosciuti.. in treno!!! quasi quasi glielo propongo!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho trovato un viaggio molto interessante, dura 4 giorni e tre notti Parte da Bangkok fino a Singapore attraversando tutta la malesia. Comprende suit, colazione, pranzo,cena e escursioni ed è come tornare indietro nel tempo! Lo trovo molto romantico!. Il costo è 1.540,00 euro a persona... non proprio economico

• Rispondi
  • Luigia
    Sposa Principiante Luglio 2013 Cosenza
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sembra affascinante.. anche io avevo preso in considerazione l'orient express, ma poi avevamo in mente altro per il viaggio di nozze e quindi quell'idea e' andata in secondo piano.. ma comunque e' un'esperienza che vorrei fare una volta.. anche se forse piu' che un treno di lusso mi piacerebbe proprio organizzare un viaggio con diverse destinazioni , raggiungibili con i treni locali.. magari in Patagonia...

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo smoking !!! neanche io credo che lo convincerò mai! comunque mi informo e vi tengo aggiornate

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è proprio il mio genere di viaggio, sia per le mete che tocca sia per il mezzo in sè per sè...

Preferisco l'aereo!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevo letto qualcosa e mi ero informata per l'orient express...ma ho desistito per i costi molto alti e per il fatto che a cena c'è l'obbligo di smoking per gli uomini e abito da sera per le donne...passi per l'abito da sera...ma non sarei mai riuscita a convincere mio marito ad indossare lo smoking Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, un giro sull'orient express lo farei.

Comunque è andata in disuso la cosa, però in fondo pensandoci bene è come fare una crociera solo che al posto dei divertimenti sulla nave c'è il paesaggio e il panorama.

La trovo ideale per chi vuole stare tranquillo tranquillo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione