Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Giugno 2019 Padova

Viaggio di nozze senza agenzia?

Francesca, il 11 Novembre 2017 alle 15:44 Pubblicato in Luna di miele 0 37

Buongiorno sposine. Qualcuna di voi ha organizzato il viaggio magari chiedendo consiglio in agenzia, ma poi prenotando voli e alloggi senza di essa? Per risparmiare secondo voi è fattibile?

37 Risposte

Ultime attività da Ale_90, il 17 Gennaio 2019 alle 13:44
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Simone, guarda io l'ho sto già facendo, raccolgo info qua e la su diari di viaggio, forum, faccio domande ad esperti su Tripadvisor... non è poi così difficile e ho trovato un sacco di gente disposta a darmi una mano. Non credere alle dicerie sulla Death Valley, farò un caldo incredibile, ma le auto sicuramente non vengono danneggiate da 45°C di temperatura Smiley smile . Se hai qualche dubbio/perplessità chiedimi pure magari so darti una mano!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono rivolta all’agenzia la prima volta per il viaggio di nozze ma siamo stati in Kenya e mi sentivo più sicura così, poi nella mia vita ho organizzato sempre viaggi in Europa prenotando tutto da sola! Secondo me dipende dove vai, sento gente che per andare a Parigi prenota tramite agenzia 😱 e altri che si organizza da solo il tour degli stati uniti!
    • Rispondi
  • S
    Sposo Novello Giugno 2019 Roma
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessandra, grazie per la tua risposta! Non mi preoccupano gli States, mi preoccupa dover organizzare l'on the road da soli (non so, se c'è qualcosa da evitare...tipo c'è chi ci ha detto che la death valley ad agosto non è il max in auto, che si rischiano dei danni ecc... anche se mi sembra un po' eccessivo...) e poi tutte le assicurazioni e il dover bloccare tutto subito per non pagare troppo...

    C'è parecchio su cui informarsi ! E c'è un gran lavoro da fare per studiare al meglio tutto il percorso, l'entrata nei parchi ecc...


    • Rispondi
  • Vignando
    Sposa Novella Agosto 2019 Padova
    Vignando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! Anche io sto organizzando un viaggio fai da te, Vietnam, Cambogia e Thailandia, con voli interni e tutti gli alberghi, anche molto belli, verremo a spendere massimo4000 euro a testa, di 17 giorni, nel periodo di Natale.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Simone, lo scorso anno noi abbiamo fatto New York da soli senza agenzia cambiando 3 hotel in 8 giorni (siamo un po' pazzerelli, ma volevamo provare più cose possibili) e quest'anno siamo intenzionati ad organizzarci sempre da soli la nostra luna di miele! Faremo volo diretto Emirates Malpensa/JFK, notte a NY, volo Las Vegas, route 66, Grand Canyon, Monument Valley, Antelope Canyon, Bryce Canyon, Death Valley, Mojave desert, Joshua Tree, Palm Springs, Orange Country, Los Angeles e poi di nuovo NY. Tutto in auto + 4 voli (i due transatlantici + gli interni NY/las Vegas e Los Angeles/NY). Perchè hai timore? Per il via dell'on the road o per gli Stati Uniti?

    • Rispondi
  • S
    Sposo Novello Giugno 2019 Roma
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi andremo in America, un viaggio di nozze on the road... Stavamo pensando di prenotare tutto da soli, abbiamo già un'idea di alberghi , percorso ecc.... ho un po' di timore però, di fare un azzardo....Che ne pensate? Esperienze di viaggi in USA organizzati "fai da te"? Per la lingua, non sarebbe affatto un problema!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    23, con Alidays da Malpensa! Il nostro agente però è stato molto molto bravo a trattare col tour operator, in viaggio abbiamo conosciuto diverse coppie che facendo tour simile, anzi anche qualche giorno in meno, hanno speso molto più di noi!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo sentendo delle agenzie proprio per avere un confronto tra il fai da te e le agenzie... per ora per il tipo di viaggio che avremmo scelto non c'è tutta questa differenza! Dipende molto dalla meta e dal tipo di viaggio però...
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Settembre 2018 Verona
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena, ma quanti giorni avete fatto? Posso chiederti che tour operator avete scelto? E da dove siete partiti?
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Settembre 2018 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei fare autonomamente
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io parto il 17 giugno. Volerò con KLM, il volto l'ho pagato 1000 euro in due.. gli hotel li ho presi tutti su booking.com..ce ne sono tantissimi.Scrivimi in privato se hai bisogno di altre info..😗😗😗😗
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2018 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che sito era?anche a noi piacerebbe provare a fare autonomamente!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Precisa Settembre 2018 Ragusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che periodo vai? Potresti dirmi che hotel hai prenotato e che compagnia aerea avrai? A me piacerebbe fare il tuo stesso tour ma avevo visto il doppio dei prezzi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Sara! seguirò il tuo consiglio Smiley kiss

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi Tailandia! Ed è un paese così economico che non conviene l'agenzia. Il pacchetto meno caro che ci hanno proposto è di 15 gg 4000€ a coppia tutto compreso, molti altri ti escludono il volo e le escursioni.Noi mancheremo 18 gg, abbiamo gia fatto i biglietti aerei che sono costati 934€ e pensiamo di spendere in totate 3500€, ma prenderemo hotel migliori da quelli proposti in agenzia anche se a parità di prezzo, e i voli interni saranno di una buona compagnia. ☺ Se invece stai valutando gli stati uniti, è moolto più caro come paese, puoi però dare un occhiata ai voli su trip e sugli hotel su booking così per vedere che prezzi ci sono! Alle agenzie di viaggi magari ci vai lo stesso per vedere che tour ti consigliano, poi arrivata a casa confronti col fai da te.L'ultima agenzia dove siamo stati ci ha dato un catalogo dove ci sono gli hotel consigliati da loro, leggendo le recenzioni non sono granché, e i prezzi che partono da 70€ non si capisce se sono a persona o a coppia!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da dove volete andare! Io che ho fatto Australia e Polinesia, prenotando in agenzia ho risparmiato 2000€ di voli (mi veniva 3500 a testa contro i 2500 a resta dell’agenzia), perché loro hanno i biglietti a fascia kilometrica dei tour operator, ma per altre mete è fattibilissimo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voi dove andate?
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Febbraio 2018 Piacenza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto così! Ho prenotato una crociera tramite Msc direttamente senza passare per agenzia... e ho risparmiato 2000€!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io andrò a Bangkok- Singapore- Bali per 15..ho prenotato in fai da te completo e ho speso tra voli e hotel 3000€ in due.. si risparmia molto con il fai da te..ma devi essere autosufficiente soprattutto per le lingue..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaao evy! Mi passeresti il link? Smiley smile
    • Rispondi
  • Evy❤️
    Super Sposa Giugno 2018 Messina
    Evy❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno consigliato un sito online e da lì che abbiamo prenotato il nostro viaggio di nozze😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un giro x l'Europa e organizzero' tutto da sola!
    • Rispondi
  • Sendy
    Super Sposa Luglio 2017 Brescia
    Sendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa vuoi fare..se vuoi andare in un posto e rimanere là è fattibile, ma se vuoi qualcosa di più elaborato è meglio di no...noi abbiamo organizzato molti dei nostri viaggi da soli (anche quando siamo andati a new york), ma per il viaggio di nozze ci siamo affidati all'agenzia e no navremmo potuto fare altrimenti per il viaggio che abbiamo fatto! E comunque per il viaggio di nozze le agenzie conoscono un sacco di promozioni e omaggi che permettono di risparmiare! Noi abbiamo avuto un sacco di vantaggi!
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Precisa Aprile 2018 Brescia
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo 10 giorni in Giappone e abbiamo optato per un fai da te. Al momento abbraccio amo prenotato il volo, per l’alloggio aspettiamo di organizzare le tappe...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da dove vai e da cosa vuoi... Noi abbiamo fatto un fly&drive in Canada e ci è costato meno andare in agenzia che fare da noi...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottima alternativa! Grazie!

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tanto da dove vuoi andare e dall’agenzia...noi fra preventivo fatto da loro (con quotati alberghi e voli)e quello fatto da noi (tenendo stessi alberghi e voli) pagavamo quasi uguale perché non usavano gli sconti viaggio di nozze...e per 100euro di differenza ci siamo appoggiati a loro (che conoscevo già per altri motivi)...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2018 Pescara
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow hai risparmiato tanto!!!io sto prenotando tramite agenzia xk nn saprei fare diversamente 😩😩 vogliamo andare in America e poi Messico potresti darmi qualche dritta?
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo! per tutti i viaggi che ho fatto ho sempre organizzato tutto io. Se vai in agenzia per preventivi ti verrà ancora più facile perché ottieni già tutti i planning e poi prenotando tu avrai sicuramente un risparmio!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che giro fai in 20 giorni?

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche io vorrei andare in Giappone potresti dirmi il tuo giro?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, noi! ☺ tutto da soli! Dipende da dove vuoi andare però
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione