Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Novella Settembre 2026 Roma

Viaggio di nozze... spezzato

Claudia, il 13 Marzo 2026 alle 16:13

Pubblicato in Luna di miele 37

Ciao a tutte! mi sposerò il 19 settembre 2026 e per motivi lavorativi e pratici stavamo pensando di non partire subito per il viaggio di nozze. La mia Idea sarebbe quella di andare un paio di giorni al mare in Grecia subito dopo il matrimonio, e poi andare a Dicembre in Giappone circa 20 giorni. Non...

Ciao a tutte! mi sposerò il 19 settembre 2026 e per motivi lavorativi e pratici stavamo pensando di non partire subito per il viaggio di nozze. La mia Idea sarebbe quella di andare un paio di giorni al mare in Grecia subito dopo il matrimonio, e poi andare a Dicembre in Giappone circa 20 giorni.

Non nego che ho un pò paura di arrivare esausta, ma non ho molti giorni di ferie e per poter fare quei 20 giorni dovrò fare solo una settimana di ferie a ferragosto per chiusura aziendale. Quante in una situazione simile? voi come la vivete o cos'altro avete valutato? prima di prenotare vorrei sentire le vostre esperienze...

37 Risposte

• Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi partiremo subito dopo per il Giappone e useremo le 2 settimane di congedo più una di ferie.
    Io l'anno scorso per motivi di consegna di progetti ho fatto solo qualche giorno di ferie ad agosto, neanche una settimana intera, e poi le ferie a fine ottobre e ne stavo uscendo pazza.
    Informati sul congedo matrimoniale

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche noi dovremmo rimandare il vero viaggio di nozze a data da destinare… Vivendo a Padova, con il matrimonio ad Ischia, già dovremo prendere una settimana prima e almeno due giorni dopo. Ad Agosto, periodo di ferie del mio fm, ma assolutamente non indicato per i viaggi perché costano il doppio, faremo una settimana dai miei nel Cilento, una dai suoi ad Ischia e una in un resort a Marsa Alam (guerra permettendo). Anch’io volevo andare in Grecia ma visti i prezzi proibitivi, con 1300 pp faccio una settimana in all inclusive, 5 stelle, vista mare in Egitto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo luglio ma andremo in LDM gennaio, per motivi lavorativi non possiamo mancare troppi giorni luglio poi la meta che abbiamo scelto alla fine è perfetta in quel periodo.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla, non saresti la prima e ultima sposa a fare il viaggio di nozze mesi dopo! Noi faremo proprio così, perchè nella meta che abbiamo scelto la nostra stagione estiva è la loro stagione delle piogge

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi partiremo una settimana dopo il matrimonio e nel frattempo andremo a lavorare. Il mio capo mi aveva dato la possibilità di spostare il congedo a piacimento, ma al lavoro da FM non poteva, quindi partiremo a ridosso del matrimonio.

Capisco la paura di arrivare esausta... il primo anno che lavoravo mi sono fatta tutta l'estate in ufficio perchè avevo solo 7 gg a fine agosto, stavo in piedi perchè tirava vento... ma pensa al viaggio che vi aspetta! Secondo me è fattibile come cosa, state indietro in estate per poter fare un bel viaggio (FM sarebbe molto invidioso di voi Smiley xd ) più avanti... non so se ti sei già informata, non hai i 15 gg di congedo matrimoniale?! Quelli non vengono scalati dalle ferie

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione