Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa
Sposa Precisa Settembre 2014 Roma

Viaggio di nozze stati uniti: costa est o costa ovest???

Lisa, il 23 Agosto 2013 alle 12:10 Pubblicato in Luna di miele 0 30

Buongiorno sposine,

siamo indecisi sul viaggio di nozze. Abbiamo scelto come meta gli Stati Uniti, ma siamo riluttanti nel fare un tour organizzato dove ti sballottolano di qua e di la senza farti vivere la vera essenza dei luoghi visitati, pertanto abbiamo stabilito che fare un tour affittando la macchina cercando di rimanere almeno tra giorni per luogo in modo da visitare anche qualche località vicina al posto in cui dormiremo.

L'unico dubbio è quale partescelgiere se la ovest o la est. A me piacerebbe visitare tanto il New England, partendo da New York e salire fino a Boston, ma anche la porte ovest non sarebbe male, con il Grand Canyon, Bryce Canyon e i Parchi magari arrivando fino a San Francisco. Siamo molto indecisi, credo siano posti che meritano entrambi di essere visitati ma i tempi e i costi ci permettono di visitare solo una parte.

Voi cosa scegliereste?? O avete scelto??

Lisa

30 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 9 Settembre 2013 alle 17:42
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aaaahhhh! C'era il trucco! Smiley winking

• Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lavorare in agenzia di viaggi per un paio d'anni è servito a qualcosa per fortuna!!!

Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow, ma sei organizzatissima! Fantastico!

• Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela!! E' praticamente sicuro che faremo la costa est, le tappe saranno: Washington, Philadelphia, New York e Boston. Ero partita con New York, Bost e New England ma ci sono troppe cose da vedere per poter scartare le altre due!!

Ho già visto su Airbnb diversi appartamenti in affitto, carini, centrali e abbastanza economici (60 - 70 $ al giorno), inoltre ho trovato sul sito dove di solito acquisto gli abbonamenti per i mezzi a Londra, un abbonoamento per i treni nazionali americani a 318€, comprende 8 viaggi e lo si può utilizzare anche per più persone, quindi per noi andrebbe benissimo. Poi a Boston potremmo affittare una macchina per un paio di giorni e girare i dintorni fino a CApe Cod!!

In questo modo ci sarebbe un notevole risparmio, sto solo aspettando che escono le quotazioni dei voli!!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lisa! Io due anni fa ho fatto un tour di tre settimane nella cosa Ovest, quindi California, Nevada, Utah e Arizona, tutto in macchina ed organizzato in fai da te: è stato il viaggio più bello che abbia mai fatto (per certi aspetti ancora meglio del mio recente viaggio di nozze in Australia)! Se ami la natura e l'idea del viaggio on the road forse quelle zone sono più indicate, certo anche NY dev'essere unica nel suo genere, però forse più facilmente raggiungibile, anche in una sola settimana!

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta!

ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

https://www.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

• Rispondi
  • Luciana
    Sposa Principiante Luglio 2014 Napoli
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi dobbiamo ancora scegliere, ma sicuramente tra le due ci piacerebbe visitare la parte ovest, ma sono gusti personali, e poi mi sa che meritano entrambe

• Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dall'8 settembre 2014 (circa 15 giorni)

• Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Periodo???Graazie

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2013 Arhus
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lisa! noi abbiamo appena fatto un tour dell´ ovest (organizzata da noi) un sogno! non posso che consigliarlo!

• Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pure a me il Messico non ispira o almeno non come nei soliti viaggi di nozze. Noi non siamo per il resort tutto compreso con visite guidate..... . Noi siamo per le lunghe camminate per le vacanze stacanoviste, il che non so se è un bene o un male visto che quando torniamo dalle vacanze siamo più stanchi di quando partiamo, però la soddifazione di aver vissuto il posto in ogni aspetto possibile è impagabile e vale anche la stanchezza e le bolle sotto i piedi!!Smiley winking

• Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma dai! Ne ho sempre sentito parlare benissimo! Un'altra città che vorrei vedere è Boston!!

• Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sarebbe piaciuta anche New Orleans ma diverse persone e operatori del settore me l'hanno sconsigliata vivamente perchè dopo l'uragano non è più la stessa, mi hanno detto che è come L'Aquila ma con la gente che dorme per strada, che ha perso ogni fascino e non è proprio un bello spettacolo!!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E invece pensa che a me non è proprio piaciuta! Di tutto il viaggio è l'unica cosa che proprio non mi ha convinto, tranne il quartiere del porto e la gita ad Alcatraz.

• Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non lo so, Las Vegas proprio perchè è finta e pacchiana come dici tu che non mi ispira: Los Angeles e le cascate forse se avessi 20 giorni a disposizione le andrei a vedere ma sicuramente sarebbero le ultime cose che vedrei negli States.

Non perderei di vedere San Francisco invece perchè so che è bellissima!!

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo davvero non so dirtelo, ma è una buona idea!

Posso chiederti come mai non vi ispirano? Le Cascate del Niagara sono bellissime, almeno secondo me, così come Las Vegas, che più che bella è da restare a bocca aperta. Definirla bella forse è sbagliato, è molto pacchiana, ma è talmente spettacolare e diversa da qualsiasi altra cosa che secondo me merita. Los Angeles in effetti non è una bella città, è proprio bruttina, ma gli Universal Studios sono meravigliosi, ovviamente se ti piace il genere!

Però è logico, è questione di gusti, a me per esempio non ispira minimamente il Messico, che invece è gettonatissimo come luna di miele!

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2013 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! noi, ad esempio, non sapendo scegliere tra le due abbiamo deciso di vedere un pochino di entrambe! Visiteremo: San Francisco, Las Vegas (con i vari parchi), Los Angeles ed infine New York!

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Giugno 2014 Firenze
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli sconti sono reali ma spesso e volentieri si limitano a uno sconto di 100 euro a coppia....
    Anche noi siamo indecisi siamo partiti con Miami,Orlando e crociera ai Caraibi e ora ci e' venuta voglia di vedere i parchi quindi siamo su Miami,Orlando,Las Vegas e parchi.
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per esempio quello che proprio non vorremmo vedere e che quindi abbiamo escluso a priori sono le Cascate del Niagara, Las Vegas e Los Angeles. Proprio non ci ispirano per niente!

Una curiosità invece: secondo voi sono reali gli sconti viaggio di nozze applicati dai tour operator o sono prezzi rialzati alla base per poi far vedere che applicano lo sconto??

Io ho davvero questo dubbio per cui ho deciso che verso settembre/ottobre andrò a chiedere un preventivo per viaggio di nozze e poi manderò mia sorella o mio cognato per chiedere un preventivo normale!

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo tre settimane e abbiamo visto sia est (New York, Washington e Cascate del Niagara) che ovest (Los Angeles, Gran Canyon, Bryce Canyon, Monument Valley, Las Vegas) e meritano entrambi, non saprei esattamente cosa consigliarti. Invece mi sento di spezzare una lancia a favore del viaggio organizzato, non è così male. E' vero, devi vedere quello che è previsto dal tour, ma comunque i posti riesci a vederli abbastanza bene e si ha anche del tempo libero al di fuori del gruppo.

• Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ce lo siamo organizzati da soli e facciamo las vegas new york e miami!!!

• Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, gli darò sicuramente un'occhiata

• Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi metto alcune immagini del New England, anche se il periodo in cui andremo (se andremo in New England) non sarà proprio quello del foliage perchè è più verso ottobre

Penisola di Cape Cod

Boston

Porto

Faro CC

Boston

• Rispondi
  • Sarahikki
    Sposa Saggia Giugno 2013 Vaud
    Sarahikki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto parte ovest: s.francisco (3gg)-grand canyon-monument valley-bryce-vegas-hawaii(13gg)-los angeles

sicuramente cercheremo di tornare ai parchi (grand canyon e bryce) e di girarne anche qualcuno in più

se ti piace NY puoi usarla come tappa di qualche giorno al ritorno dall'ovest per ridurre il jetlag

• Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao..... non saprei dirti cosa scegliere, io sono stata 2 volte all'ovest, bellissimissimo, e mai a NY e dintorni, quindi potrei essere di parte!

Per gli appartamenti la mia amica americana mi ha consigliato il sito è molto ben fatto! Troverai sicuramente qualcosa che fa al caso vostro.

• Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi invece è il contrario non ci interessa per nulla Los Angeles e Las Vegas, più che altro i parchi e i Canyon. New York tantissimo invece...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi partiamo il 5 settembre e faremo San Francisco, Las Vegas con gita di un giorno al Grand Canyon e Los Angeles, prenderemo la macchina ed andremo a San Diego, Santa Monica ecc....tutti i posti vicini, andremo anche all'Universal Studios e vedremo la Walk of fame...ma per noi è stato più facile visto che NY non ci interessa moltissimo e poi è anche più vicina da raggiungere con i voli diretti...quindi volendo un giorno potremmo cmq andarci.......

• Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho comprato la guida della mondadori sugli Stati Uniti e se prima avevo le idee confuse dopo le ho avute ancora di più, troppe cose interessanti da vedere. A Settembre andrò a farmi fare qualche preventivo, sennò avevamo pensato anche di affittare degli appartamenti, anche perchè io sono celiaca ed è un problema per me mangiare fuori senza incorrere in pericoli, per cui avere una base dove poter cucinare io mi farebbe molto comodo.

A noi piace molto affittare gli appartamenti, andare a fare la spesa....perchè sembra di vivere in tutto e per tutto il luogo in cui si sta!!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia 0000 Sassari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo optato per la costa est: 3 giorno ad Orlando, un tour organizzato di 5 giorni tra Washington, Philadelphia, cascate del Niagara e Toronto (lo so che sarà uno sbattimento come dici tu ma almeno in 2 settimane vedremo più posti possibile) e gli ultimi 5 giorni a New York

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sto informando ora...e sto scoprendo davvero un sacco di belle cose, di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza!!!!! Secondo me la più bella è la costa ovest...però cavoli New York è sempre New York!!!!!

Io ho deciso che prima o poi me la farò entrambi!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa