COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Gilda
Sposa Precisa Giugno 2021 Catania

Viaggio di nozze: Thailandia e Dubai

Gilda, il 18 Novembre 2020 alle 17:30 Pubblicato in Luna di miele 1 33
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze!! 馃槉

In questi giorni stiamo valutando diverse mete per il viaggio di nozze, Covid permettendo. Tra tutte, abbiamo preferito Thailandia e Dubai. Noi ci sposeremo a giugno 2021, secondo voi 猫 una meta fattibile per il periodo dell'anno?
C'猫 qualcuna di voi che ha fatto questo viaggio e mi pu貌 dare qualche consiglio?

33 Risposte

Ultime attivit脿 da Giulia, il 21 Novembre 2020 alle 17:16
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2021 Roma
    Giulia
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, immaginavo, che non lo sapessi, per questo te l'ho spiegato ^^
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda
    • Segnala
    Ah ok 馃槄 scusami
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda
    • Segnala
    Grazie mille per le informazioni, terr貌 a mente i tuoi consigli 馃鉂わ笍
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia
    • Segnala
    S矛 la tailandia 猫 fattibile in gai da te ma evita nella stagione sbagliata. A questo punto punta bali o in tour di giava, almeno l矛 la stagione 猫 giusta. In ogni caso il mio messaggio era in risposta ad un'alta sposa. Se qualcuno fa una domanda in un tuo topic e qualche altra persona risponde, hai la notifica anche tu, anche se la risposta non era rivolta a te.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia
    • Segnala
    Stagione dei monsioni: significa che c'猫 pioggia torrenziale e rischiate di restare isolati ed impantanati al nord e che nelle grandi citt脿 ci sar脿 cattivo odore perch茅 le fogne i fiumi e i canali staranno al collasso, se il monsone entra incavolato tracimano.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia
    • Segnala
    Allora giugno non 猫 un mese indicato per il tour della tailandia, non so se ricordi le grandi piogge in cui sono rimasti bloccati quei ragazzini in una grotta, era giugno. Il tour dep centro nord 猫 ideale da dicembre ad aprile. Ti conviene prendere siti tipo clima e viaggi o quando andare e selezionare il mese di giugno, in modo che ti indichino le zone climaticamente pi霉 adatte.
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda
    • Segnala
    No, scusami tu ho scritto velocemente e male.
    Cosa significa stagione dei monsoni? Quali sono le conseguenze per cui me la sconsiglio come meta giugno?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Siena
    Valentina
    • Segnala

Perdonami, non ho capito la tua domanda Smiley smile

• Rispondi
  • Gilda
    Gilda
    • Segnala
    Cosa significa che quali sono le conseguenze?
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda
    • Segnala
    Bravi, avete avuta una bella idea alternativa 馃槏馃槏
    Nonostante sia siciliana, non sono mai nelle isole Eolie, quindi loro potrebbero essere l'alternativa visto la situazione Covid.
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda
    • Segnala
    S矛, anche noi ci siamo informati in agenzia ma aspettiamo un mesetto visto la situazione Covid.
    In pi霉, la Thailandia al momento 猫 chiusa
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda
    • Segnala
    Ciao Laura, ti ringrazio per i tuoi consigli 馃
    Riguardo la Thailandia, vorremmo immergerci nella natura e nella cultura, quindi niente mare (da buoni siciliani, non manca il mare bello qui 馃槣)
    Invece, per Dubai stiamo valutando... In molti mi hanno sconsigliato per il caldo, vediamo un po'... 40 gradi all'ombra anche no 馃槀馃槀馃槀
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda
    • Segnala
    Vorremmo dedicare una settimana in Thailandia e un'altra negli Emirati Arabi, tra Abu Dabi e Dubai.
    Riguardo al giro, ci stiamo affidando ad un'agenzia e ancora non abbiamo fissato nulla di definitivo... Aspettiamo un mesetto, vediamo situazione Covid
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Giugno 2020 Milano
    Veronica
    • Segnala

Figurati, sono contenta di esserti stata utile!

• Rispondi
  • Gilda
    Gilda
    • Segnala
    Infatti, come ti dicevo nel messaggio precedente, vorremmo immergerci nella natura e nella cultura
    Stiamo valutando il tour o il fai da te, come ha suggerito una FS prima
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda
    • Segnala
    Vorremmo fare un giro pi霉 culturale, che mare.
    Essendo siciliani entrambi, a noi il mare non manca 馃榿
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda
    • Segnala
    Anche noi abbiamo deciso di procedere allo stesso modo 馃し鈥嶁檧锔 speriamo che tutto torni alla normalit脿, 猫 il nostro sogno andare in Thailandia e vorremmo approfittare del viaggio di nozze perch茅 sar脿 pi霉 difficile farlo in futuro
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda
    • Segnala
    Oddio 馃う鈥嶁檧锔忦煠︹嶁檧锔
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda
    • Segnala
    Ciao, perdonami il ritardo di risposta.
    Mi hanno detto la stessa cosa I ragazzi dell'agenzia. Infatti, penso che faremo tutto da noi 馃榿
    Grazie mille 鉂わ笍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Siena
    Valentina
    • Segnala

A Giugno in Thailandia sarete in piena stagione dei monsoni....cambiate meta!!!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Mantova
    Giulia
    • Segnala

Ciao, anche noi ci sposiamo a Giugno 2021 ed era una delle mete che ci avevano consigliato in agenzia. Credo che per貌 alla fine per stare tranquilli vista la situazione covid gireremo la sardegna in sella alla nostra moto! Per i viaggi in giro al mondo ci penseremo nel 2022 Smiley winking

• Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2021 Avellino
    Marica
    • Segnala

Noi faremo dubai maldive matrimonio 26 maggio quindi partiremo fine maggio , l'agenzia di viaggi per貌 mi hanno detto di risentirci pi霉 in la xk猫 sono fermi al momento Smiley sad quindi non possiamo programmare nulla.

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2021 Parma
    Laura
    • Segnala

Ciao Gilda,

come meta 猫 fattibile, l'unica cosa a Dubai in quel periodo c'猫 abbastanza caldo, se non lo soffrite troppo lo potete fare, per貌 si parla di 40掳 con un'umidit脿 molto elevata-.

Per quanto riguarda la Thailandia, se volete solo la parte mare, dovete stare attenti a scegliere la zona corretta, tipo Koh Samui pu貌 andare bene, invece la zona di Pukhet, quindi dall'altro lato in estate 猫 sconsigliata per i monsoni.

Per la parte continentale, anche li ci sono alcune zone meglio di altre:-)

• Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina
    • Segnala
    Quanti giorni vorreste fare in Tailandia? Che giro?
    • Rispondi
  • Gi贸馃拹
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gi贸馃拹
    • Segnala
    No infatti la faremo per la natura non per il mare, per quello punteremo alle Gili o alle Nusa 馃 grazie dei tuoi consigli!
    La nostra prima scelta 猫 Bali, per貌 mi affascina molto anche la tappa proposta: Malesia e Singapore
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia
    • Segnala
    Si occhio Tailandia e Malesia versante golfo del Siam, nel mare delle Andamane diluvia. Anche Bali va bene, la buona stagione inizia a giugno, ma l矛 si va per natura, cultura e templi, il mare non 猫 dei migliori. Noi avevamo gi脿 tutto pronto per kl+Singapore+bali+nusa penida, poi covid... Invece la Thailandia l'abbiamo girata nel 2018 ma a gennaio, quando 猫 stagione.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia
    • Segnala
    Dipende che vuoi fare in tailandia, a giugno entra il monsone della pioggia, eviterei il tour del centro nord e non andrei nel mare delle andamane (no puket, no krabi, phi phi island). Comincia invece la buona stagione nel golfo del siam (koh samui e dintorni). Se sogni inveve la Tailandia dei giganteschi fataglioni non 猫 il periodo giusto, a koh samui trovi bel mare ma non quei paesaggi. Anche per il tour non 猫 un buon mometo specie nel triangolo d'oro potrebbero eserci piogge torrenziali.
    • Rispondi
  • Gi贸馃拹
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gi贸馃拹
    • Segnala
    Ciao! Anch'io sposa giugno 2021, siamo stati in agenzia anche noi e covid permettendo come tutte, ci 猫 stato suggerito oltre a Bali (il nostro sogno), anche la Thailandia e la Malesia. Quindi penso che come periodo vada bene! Forse dipende dalle isolette o cose del genere. Noi dovremo scegliere fra questi 3 basandoci sui preventivi, poi se mal dovesse andare, penseremo ad un piano B per l'Europa o un piano C per ltalia, ma come voi, per noi resta l'oriente la nostra meta 馃馃槏
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela
    • Segnala
    Dubai per le alte temperature solitamente si va tra gennaio e aprile almeno cos矛 ci ha sempre detto la nostra Agenzia di fiducia. 馃槉馃槉馃槉
    Sono paesi dvee temperature sono alte durante quasi tutto l'anno, in giugno-luglio rischi di trovare 45 gradi all'ombra per darti in idea 馃う鈥嶁檧锔忦煠︹嶁檧锔忦煠︹嶁檧锔忦煠︹嶁檧锔
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Giugno 2020 Milano
    Veronica
    • Segnala

Abbiamo fatto un tour, ma se tornassi indietro non lo farei perch茅 i Thailandesi sono un popolo fantastico e quindi per quello che ho visto te lo puoi organizzare benissimo da sola Smiley smile

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Giugno 2021 Catania
    Angela Online
    • Segnala

Ciao Gilda, io sono stata i Tailandia un paio di anni fa ed in effetti giugno non 猫 il periodo migliore, l'ideale 猫 tra dicembre e marzo, magari potreste posticipare a quel periodo cos矛 forse migliorer脿 anche la situazione covid, comunque giugno non 猫 il momento adatto dato che l矛 猫 il periodo delle piogge

• Rispondi
  • Gilda
    Gilda
    • Segnala
    Oddio, non mi piace l'umidit脿 馃槼
    Avete fatto un tour o l'avete visitata da soli?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti