Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Principiante Maggio 2026 Treviso

Viaggio di nozze - viaggi avventura nel mondo

Ilaria, il 18 Luglio 2025 alle 12:18 Pubblicato in Luna di miele 0 18
Ciao a tutti,

Io e il mio futuro marito ci sposeremo a fine maggio 2026. Stiamo iniziando ad ipotizzare le mete per il viaggio di nozze. Vorremmo uscire dai soliti schemi e mete, quindi ci chiedavamo se per caso qualuno ha mai fatto un viaggio di "Viaggi avventura nel mondo"? Ce lo consigliereste come luna di miele?Grazie!

18 Risposte

Ultime attività da Giada, il 14 Ottobre 2025 alle 23:01
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2026 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste fare un in the road in Australia ! Molto avventuroso
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'Islanda è molto cara come paese.. il viaggio circa 3000€ a testa (poco meno)..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Volevo giusto chiederti più o meno quanto avete speso? E in che periodo siete andati?
    Grazie☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un on the road in mini van in giro per tutta L'Islanda... è stata la scelta migliore che potessimo fare 🐳🇮🇸🤍 ti mando qui la foto dell'itinerario (questo il 10 giorni)

Viaggio di nozze - viaggi avventura nel mondo 1

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! E poi essendo tutto così ben organizzato per noi è proprio puro relax!😎 Anche noi volevamo fare America e Caraibi ma non c'erano partenze che avremmo potuto sfruttare durante il congedo, quindi abbiamo scelto le Canarie 😄
    • Rispondi
  • N.f.
    Sposa Saggia Maggio 2026 Potenza
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,optiamo lo stesso anche noi, sia per vedere piu luoghi che perche vorremmo optare per americ(e caraibi) e la crociera" è una delle opzioni orientativamente più economiche" per il cibo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea è geniale 🥰 solo che a me non convincerebbe condividere il viaggio con altre persone proprio in luna di miele..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria,

premetto che noi siamo soliti fare questo tipo di viaggi itineranti, zaino in spalla con ritmi molto serrati e pochi comfort anche per conto nostro, ma mio marito in passato è partito numerose volte con Viaggi Avventure nel Mondo e si è sempre trovato bene, e infatti in viaggio di nozze siamo andati con loro, abbiamo fatto Sudafrica Mozambico in jeep 4x4 Smiley smile

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una crociera proprio per stare sempre in viaggio e visitare una metà diversa ogni giorno!😄
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io non sono partita con Viaggi Avventura nel Mondo ma con Si Vola, il format è molto simile..io sono partita da sola e ho conosciuto i miei compagni di viaggio direttamente sul posto ed è stato uno dei miei viaggi più belli ( sono stata in Islanda). Sono stata fortunata a trovare un gruppo coeso e questo è importante per fare in modo che tutta l’esperienza sia positiva. Onestamente non lo avrei mai scelto però per il viaggio di nozze perché stai sempre in gruppo, si dorme in camerate quindi non c’è privacy, si condividono i bagni a disposizione con tutti i membri del gruppo..insomma bisogna avere spirito di adattamento. Non ci sono i comfort che solitamente si cercano in viaggio di nozze. Se volete fare un tour di gruppo, anche altri tour operator li organizzano ( noi siamo andati in Sudafrica con Turisanda). Il costo è sicuramente maggiore perché le strutture sono di livello alto e le camere sono private
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fa per voi, perché no!! Noi due invece siamo più da relax...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete fare un viaggio di gruppo, ma magari per la luna di miele potete fare un viaggio di gruppo un po più soft e organizzato, con viaggi avventura potete sempre farlo, tanto organizzano viaggi tutto l'anno! Io comunque la consiglio come esperienza
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Andalusia potete benissimo andare da soli, non c'è bisogno di viaggi organizzati. Affittate una macchina e girate per conto vostro, sarà molto più intimo e divertente di un viaggio di gruppo. In effetti il rischio alte temperature c'è... magari in Portogallo, che è altrettanto bello, potreste trovare un clima meno afoso
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che non abbiamo mai fatto un viaggio di gruppo e ci piacerebbe provare, non so a questo punto se la luna di miele sia il momento adeguato
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che la nostra meta del cuore sarebbe l'Andalusia, ci piacerebbe davvero fare un tour, ma viste le temperature non so se sia un'ottima idea
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io amo l'america quindi ovviamente faremo probabilmente un on the road nella West coast, Las vegas, los Angeles, malibu.. poi avremo tempo per vedere meglio il tutto
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto un viaggio di gruppo, non con loro, ma conosco amici che lo hanno fatto e si sono trovati benissimo, noi sicuramente infatti il prossimo anno rifaremo un viaggio di gruppo proprio perché è bella l'esperienza in sé, conosci persone nuove, condividi ecc però come viaggio di nozze non saprei, sicuramente c'è poca privacy di coppia 🤣
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho fatto due viaggi con loro e mi sono trovata bene, però per la luna di miele non lo so. Dipende da dove volete andare, quando e che tipologia di viaggio volete fare. Tenete conto che non avrete la possibilità di dormire in camera doppia, ma dormirete con altre persone, ci vuole molto spirito di adattamento, diciamo che il trattamento da viaggio di nozze con tutti i confort non ci sarà.

Il bello di questi viaggi di gruppo, oltre alla meta, la fanno anche le persone, quindi se siete fortunati e vi capita un bel gruppo il viaggio sarà bellissimo, ma se il gruppo non sarà il massimo purtroppo anche il viaggio ne risentirà, anche se la destinazione è stupenda.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione