Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Isabella
Esperta Giugno 2025 Treviso

Viaggio e pernottamento pagato o no?

Isabella, il 15 Maggio 2024 alle 17:10

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 109

Salve! Noi abbiamo tutti gli ospiti (150 persone) che arrivano da fuori. Alcuni ci dicono che dobbiamo pagare anche due notti e il viaggio. Concordate? A me sembra assurdo.
Salve! Noi abbiamo tutti gli ospiti (150 persone) che arrivano da fuori. Alcuni ci dicono che dobbiamo pagare anche due notti e il viaggio. Concordate? A me sembra assurdo.

109 Risposte

  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente si verrà incontro il più possibile per trovare un alloggio anche a basso costo per le persone invitate, ma pagare il viaggio a tutti a me sembra una cosa impensabile. Grazie per la tua risposta
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! Poi alla fine chi vuole esserci, viene.
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È esattamente quello che penso anch’io. Se avessimo la disponibilità economica si farebbe anche, ma purtroppo non è così. Grazie!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella. Io penso che ognuno fa i suoi passi secondo le proprie disponibilità. Non esiste nessun “va fatto così”. Il viaggio, il pernottamento e le spese per 150 persone sono un extra non indifferente, penso inficerebbe in negativo su qualsiasi budget.
    Mi sento di suggerirti di fare quello che ritenete giusto per voi: chi ci tiene realmente ad esserci, ci sarà e troverà il modo!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ alloggio ma anche il viaggio é una bruttissima richiesta…..anche io ho ospiti che arriveranno da fuori regione e se mi dovessero fare una richiesta del genere ho la risposta pronta 😅😉per esempio due zii hanno già prenotato senza chiedermi nulla 😉….
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Isabella,

    abbiamo letto e riletto più volte il tuo post pensando che fosse uno scherzo.

    Ma veramente i tuoi invitati hanno pensato e detto quello? Se così fosse ti consigliamo di ridimensionare decisamente il numero salvo le vostre finanze vi possano permettere di sostenere dei costi del genere.

    Capisco che affrontare un lungo viaggio per andare ad un matrimonio non è cosa da poco ma se per questioni di permessi di lavoro, economiche, ecc. non è possibile si declina l'invito.

    Credo che pagare viaggio e pernottamento abbia senso con i parenti più stretti ed eventuali testimoni.

    Informatevi comunque con le strutture della zona (hotel, b&b, ecc.) se vi possono fare delle tariffe agevolate per un numero tot di ospiti ed eventualmente dite ai vostri invitati che potrebbero usufruirne.

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi pagheremo una notte a chi verrà da fuori ( tranne ai miei parenti dal Brasile che ci hanno ospitato da loro il Natale appena trascorso e quindi ricambieremo di conseguenza). Comunque abbiamo poche persone da fuori rispetto al totale.
    Pagare a tutti, tutto quanto, mi pare eccessivo. Ma hai tutta questa gente da fuori perché vi sposate lontani dalle vostre città di origine?
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo “si” perché a noi è sembrato doveroso pagare le due notti di albergo, ma con la premessa che il viaggio l’hanno pagato loro e comunque erano meno di 30 persone.
    Se fossero stati così tanti onestamente non avremmo potuto permettercelo… ovvio, é una cosa che fa piacere, ma non è “obbligatorio”. Potete provare a parlare con chi è di questa idea e cercare un compromesso: lo pagano loro ma voi li andate a prendere in stazione/aeroporto e trovate un albergo con cui fare una convenzione ed ottenere un prezzo vantaggioso 😊 é l’unica soluzione che mi viene in mente
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherei solo il pernottamento
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente troppe persone. ..anche noi abbiamo tanti invitati e il pernottamento (eventuale) e il viaggio lo pagano loro..se fossero stati in pochi e non a Venezia sarebbe stato diverso ..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato due notti a tutti quelli che venivano da fuori, erano tanti ma non 150! Più che altro sono curiosa, dov è che vi sposate se TUTTI gli ospiti vengono da fuori?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non è proprio fattibile riuscire ad offrire da dormire a 150 pp!

    Prova a cercare delle convenzioni ma poi ciascuno paga da solo.

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra eccessivo. Noi pagheremo una notte sola, infatti non a caso abbiamo scelto un matrimonio nella sera di un sabato, proprio per rendere possibile a tutto lo spostamento senza necessità di doppio pernottamento. Il viaggio invece non lo pagheremo e comunque si tratta di 30 persone, non 150.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione