Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Isabella
Esperta Giugno 2025 Treviso

Viaggio e pernottamento pagato o no?

Isabella, il 15 Maggio 2024 alle 17:10

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 109

Salve! Noi abbiamo tutti gli ospiti (150 persone) che arrivano da fuori. Alcuni ci dicono che dobbiamo pagare anche due notti e il viaggio. Concordate? A me sembra assurdo.
Salve! Noi abbiamo tutti gli ospiti (150 persone) che arrivano da fuori. Alcuni ci dicono che dobbiamo pagare anche due notti e il viaggio. Concordate? A me sembra assurdo.

109 Risposte

  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non ci importa del regalo. Vogliamo accanto la gente che abbiamo invitato, ma se diventa tutto così una pretesa a sto punto che non vengano.
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cercheremo sicuro delle convenzioni e qualcuno potrà dormire a casa nostra o da qualche nostro amico qua vicino. Ma più di questo non possiamo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Amen sister!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nope! sono stata invitata a vari matrimoni fuori cittá e l'alloggio non era mai incluso (tranne una volta, perché a venire da fuori cittá eravamo in pochi, tutti amici, e la sposa ci ha messo a disposizione la sua casa di villeggiatura, quindi non le costava nulla). Quello che faró io é contattare un albergo in centro e contrattare un prezzo di favore per un grosso numero di persone. Cosí ho anche il vantaggio che sono tutti vicini e posso organizzare i pulman per la location piú agevolmente Smiley smile
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me sembra folle che 150 persone si aspettino tutto pagato. Noi saremo circa 80 persone in totale e almeno 50 verranno da fuori (FM non è italiano e più di metà degli invitati tra amici miei e famiglia sua vengono dall'estero). Noi stiamo cercando una convenzione con un hotel (soprattutto perchè sarà bassa stagione) e il bus (albergo - location) per tutti. Ti dico, già solo il bus è una spesa importante e non scontata. Per quanto riguarda viaggio e alloggio lo pagheremo solo alla sua famiglia stretta e ai miei pagheremo la notte del matrimonio!

    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pagare tutto per tutti mi sembra un pò eccessivo. Secondo me puoi organizzare il pernottamento della notte del matrimonio, essendo in tanti magari vi fanno uno sconto. Eventualmente potete mettere una cifra, che decidete voi, e il rimanente lo pagano gli invitati, come il viaggio ed eventualmente altre notti 😊

    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti per me è assurda l'idea di dover pagare per tutti. Poi capisco che si possa fare un'eccezione se sono pochi e se uno può permetterlo, ma in caso contrario no.
    Certo, se uno deve pagarsi viaggio e alloggio bisogna mettere in conto che magari dovrà stare più strettino sul regalo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo deciso di offrire la notte del matrimonio a tutti i nostri invitati ma fai conto che la location può ospitare già una 30ina di persone e le camere sono già comprese nell'affitto della struttura e le restanti 50 persone alloggeranno in un hotel vicino quindi la cosa è già più fattibile...poi ovviamente abbiamo preso una navetta per loro. Ma nel tuo caso sono veramente troppi gli invitati e non offrirei mai a tutti alloggio e viaggio. Come dicono le altre l'unica è trovare delle convenzioni per gli alberghi delle zone...

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente. Hai perfettamente ragione!

    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente! Le persone invitate sono quelle che vuoi nel tuo giorno speciale. Ma se diventa così ‘pretenzioso’ tutto allora preferisco non vengano.
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti andremo incontro il più possibile. Sicuramente cercando qualche agevolazione, e navetta che li porti alla cerimonia. Ma il resto mi sembra assurdo
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pare anche a me 😂
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pretendere il pagamento è davvero assurdo. Noi avevamo una 70ina di persone che venivano da fuori e nessuno ha fatto tutti sti problemi. Anzi, è stato bello vedere che, malgrado tutto, abbiano fatto del loro meglio per esserci. La presenza è una cosa che ho apprezzato molto più del regalo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagare viaggio e pernottamento per 150 persone potrebbe costarti anche più del matrimonio stesso 😖 quello che potresti fare è vedere se riesci a trovare delle strutture che propongano tariffe agevolate per prenotazioni di gruppo. Ma pagare per tutti è fuori discussione
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi giugno 2025 e lo sanno già da un anno🙄 due anni credo siano abbastanza per organizzarsi 🫢🫢
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Giugno 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora più largo anticipo di così. Se desiderano stare con voi quel giorno si possono già benissimo organizzare e trovare cose costi bassi e mettere anche i soldi da parte per tutto.
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi infatti ci sposiamo a giugno 2025 e abbiamo già avvertito tutti. Quindi penso che di tempo ce ne hanno per organizzarsi 😅
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh conta che noi stiamo organizzando per giugno 2025, e abbiamo già avvisato tutti ahah
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti per me hai più che ragione, assurdo seriamente, la pretesa è una cosa che odio. Non ti curare di chi si è permesso di fare certe richieste, se vogliono venire si organizzano, anche perché di solito si sa mesi o addirittura anni prima di un matrimonio. I miei parenti hanno iniziato a fare salvadanai dal giorno in cui abbiamo annunciato la data.
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Giugno 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io chi viene da fuori lo sto dicendo con tanto ma tanto anticipo così si può organizzare anche livello economico per pagarsi tutto in autonomia.
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho fatto. Son stata a 4 dei loro matrimoni. E nessuno mi ha pagato nulla, e ovviamente nemmeno lo preteso. E ora perché io dovrei?
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Pretendono addirittura 2 notti pagate. Praticamente vogliono la mini vacanza pagata da noi
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche i nostri sono i parenti del mio compagno che arrivano dalla Basilicata. Ma son veramente troppi ed è una spesa che non possiamo affrontare. Sicuramente cercheremo delle agevolazioni con qualche albergo.
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Il bello è stare insieme alle persone che vogliono esserci.
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh noi abbiamo troppi invitati. Diventa veramente costoso. Già così lo è, figurati a pagare notti e viaggio.
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il bello è che non vengono nemmeno dall’estero, ma dalla Basilicata. Uno per tempo può trovare un alloggio a basso costo, e sicuro cercheremo delle buone agevolazioni per gli alberghi. Ma purtroppo non abbiamo appunto la disponibilità economica per una spesa maggiore
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti noi lo abbiamo detto da subito che avremmo trovato una soluzione per chi ha poca disponibilità economica, e sicuramente agevolazioni con alberghi e la navetta per la cerimonia. Ma per così tante persone non possiamo pagare anche viaggio e pernottamento. I miei parenti (40) mi han detto da subito che si sarebbero arrangiati e già non vedono l’ora, i parenti del mio compagno (i restanti 110) invece vogliono aver tutto offerto altrimenti non vengono. Mi sembra così assurdo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono perfettamente d'accordo con te. Chi vuole può anche risparmiare notevolmente muovendosi per tempo.
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, ma infatti è la pretesa che mi da fastidio. Abbiamo detto da subito che saremo venuti incontro a chi ha difficoltà economiche (abbiamo 3 stanze a casa e qualche amico che abita vicino), e sicuramente si trovavano delle agevolazioni per dormire. Anche perché per così tante persone veramente non abbiamo disponibilità economica. Piuttosto esatto, rinuncio alla presenza per avere accanto solo le persone che veramente ci tengono ad esserci. Perché comunque se lo si sa per tempo uno può benissimo organizzarsi e trovare il viaggio a basso costo.
    • Rispondi
  • Mother
    Sposa Precisa Agosto 2024 Enna
    Mother ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si alla fine non deve essere una cosa forzata, deve essere un piacere perche’ i matrimoni costano ma non per questo un invitato se ne deve approfittare
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Settembre 2025 Arezzo
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi avremo abbastanza ospiti che arrivano da lontano, se fosse per le nostre tasche non potremmo assolutamente permetterci di pagargli nulla! Ma siccome sono tutti parenti e amici che provengono dalla zona dei miei suoceri, a chiunque voglia venire, si offriranno loro di pagare la notte del matrimonio…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione