Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Viaggio in Egitto con pancino

Sposaottobre, il 13 Agosto 2022 alle 15:55 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ho scoperto il mio positivo da poco 🥹❤️❤️🍼
A fine mese prossimo io e mio marito partiamo ,prima faremo più di 1000 kilometri in auto ,e poi partiremo x l'Egitto x festeggiare il nostro anniversario di matrimonio, avete consigli utili in merito x vivere l'esperienza in serenità? Ovviamente chiederò anche parere del dottore..
Ah sarò quasi di 3 mesi .. esperienze?

32 Risposte

Ultime attività da Sposaottobre, il 16 Novembre 2022 alle 16:27
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho recuperato pochi euro di una piccola % del resort, mentre i voli erano di linea senza nessun rimborso
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non riuscite a recuperare in qualche modo i soldi?? 😕
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non siamo più partiti . Buttati mille euro 🤣 sarà un'altra volta.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io avevo prenotato un weekend lungo prima di rimanere incinta e sono partita con l'ok della ginecologa che comunque prima mi ha chiesto la meta.

    Il nostro era un viaggetto in Europa (andammo a Varsavia), l'Egitto lo sconsiglierei vivamente in gravidanza, come ti hanno già detto tutto per il servizio sanitario e le condizioni igieniche non proprio uguali alle nostre.

    Giustissimo il pensiero di voler andare in vacanza ma onestamente se non andate al mare per un anno ma scegliete un'altra destinazione non è che muore nessuno eh...

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viaggio in auto e aereo fino al 7 mese se stai bene nessun problema. Io ho preso l aereo 2 volte al 3 mese viaggio di 8 ore al 4 e di 12 ore quasi al sesto. Ho anche io qualche dubbio sulla metà...per forza in Egitto?tipo Grecia o Spagna?più che altro se succede qualcosa sei abbastanza tranquilla, e non vai a rischiare troppo sul mangiare e bere. Anche per la toxo o la listeria non è mai successo niente perché mai ci deve venire ora?però immagino che tutte stiamo attenti...
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di scoprire di essere incinta anche noi stavamo valutando l’Egitto, poi quando ho saputo della gravidanza ho subito abbandonato l’idea. Aldilà di come possa essere la loro situazione ospedaliera, ho anche pensato che dover passare tutta la vacanza a stare attenta a cosa mangiavo, bevevo e come lavarmi denti ecc sarebbe stata più una “fatica” che un gusto. Per viaggiare ci sarà sempre tempo e per godermi le vacanze ho preferito trovare un’altra destinazione!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti Sconsiglio Egitto per il sistema sanitario


    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La prima volta sono stata a Sharm ..stavolta Andrei ad hurgada .. grazie infinite x la tua esperienza 💓💓💓💓 sei la prima che mi dice questo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tantissimi auguri per il tuo positivo!
    Capisco benissimo la voglia di staccare, di viaggiare dopo un anno di lavoro ma valuterei bene se partire o no...anche xké la gravidanza è molto imprevedibile, puoi avere 9 mesi perfetti dove stai da dio, o avere dei problemini anche piccoli fino a dover stare a riposo.. ovviamente non voglio spaventarti, ci sono persone che stanno benissimo e fanno di tutto fino al parto però quando si tratta di viaggi così bisogna pensarci molto bene..
    Poi x carità io faccio parte di quelle che appena scopre il positivo devo stare completamente a riposo e ho rischiato di perdere il primo bimbo a 25 settimane e quindi sono più esagerata..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    anzitutto auguri per la gravidanza.
    Quando dici Egitto intendi il Mar Rosso o volevi visitare anche alcune città?Io sono stata a Sharm incinta di 3 mesi. Era la sesta volta che andavo in vacanza sul Mar Rosso e ho prenotato tutto in fai da te, optando però per una settimana di solo mare, per minimizzare la possibilità di imbattermi in situazioni potenzialmente a rischio. Le precauzioni che ho preso sono state le solite consigliate per le destinazioni di questo tipo: acqua solo in bottiglia, no ghiaccio, sciacquare i denti con acqua potabile etc. più le varie accortezze da avere quando si è in attesa.Le strutture ospedaliere a Sharm, comunque, sono decisamente al di sopra della media di quelle del paese. Se tu ti senti di partire, fai bene a partire.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nel caso decidiate per l'Egitto ti consiglio di utilizzare l'acqua in bottiglia anche per lavare i denti, oltre ai consigli alimentari che ti hanno già dato le altre ragazze. Sulla meta forse anch'io avrei scelto la Spagna però è una scelta molto personale
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche perché scusami se mi permetto ma è più importante la gravidanza di un viaggio in Egitto che potrai sempre fare più avanti..sarà che a me la gravidanza non arriva e la desidero tanto ma non metterei mai a rischio la cosa per una vacanza. Come ti è stato consigliato puglia,sardegna,Sicilia a settembre ottobre sono ancora bellissime e anche le Canarie..a tenerife,minorca,maiorca c'è ancora il tempo bellissimo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io te lo sconsiglio vivamente..anche se un medico mi desse il benestare non andrei mai in un paese come l' Egitto dove non hai padronanza della lingua,il sistema sanitario è quello che è,sei a rischio di infezioni riguardo l'acqua,il cibo.. io rimarrei in Italia o al massimo in Europa
    • Rispondi
  • Antares
    Sposa Saggia Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ti consiglierei di stare in Italia o al limite in Europa. Ti porto la mia esperienza: abbiamo iniziato a cercare un figlio in viaggio di nozze in Messico. È arrivato il positivo qualche mese dopo quando ero a casa, ma subito ho avuto problemi, stavo male e qualche settimana Dopo si è interrotta. È stata una brutta esperienza, dopo di che con mio marito ci siamo ripromessi di non tentare più di aver figli e non esser vicini a casa. Perché se fosse successo finché eravamo via sarebbe stato tutto peggiore.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho letto che sei già stata una volta ed è andato tutto bene, per fortuna. Mio marito va spesso in Egitto in trasferta col lavoro per periodi lunghi e puntualmente lui e i suoi colleghi, pur stando attenti a tutto quello che mangiano e bevono, finiscono sempre ad avere problemi intestinali. Anche se è un viaggio organizzato da tempo, io personalmente in gravidanza non me la rischierei con l'Egitto, soprattutto nel primo trimestre e proverei a cambiare meta. Forse punterei più a destinazioni come le Canarie, visto che le temperature per il mare in quel periodo sono ancora buone o comunque nella parte bassa della Spagna. Mi ricordo anni fa che già a Valencia in settembre inoltrato era ancora un caldo tremendo, quindi penso che più giù le temperature saranno ancora più calde, almeno da delle ricerche che ho effettuato. Ti faccio tanti auguri 😉
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto in tante il problema non è tanto in viaggiare in sé che quello, se stai bene, non dà nessun tipo di problema (io ho fatto un'Italia intera in auto andata e ritorno che ero di 5/6 mesi e tutto liscissimo), e per viaggiare in aereo se sei all'inizio non serve nemmeno nessun certificato (quello a partire dalla 26 settimana circa mi pare). In Egitto ciò di cui avrei paura è la sanità, le condizioni igieniche... Hanno altri standard molto diversi dai nostri, ho sentito di tanta gente che ha avuto problemi col cibo quindi onestamente non so se sia una meta adeguata, ma parla con il medico che ti segue che sicuramente ti saprà dire meglio.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente io annullerei, l’egitto così come tanti posti bellissimi hanno una situazione igienico-sanitaria terribile. Ci sono tante mete decisamente più sicure e comunque calde. Per viverla in serenità modificherei il viaggio 😅
    In ogni caso, congratulazioni!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao auguri per il tuo positivo❤️❤️ il problema non è tanto il viaggio ma il posto in cui si va e perdonami ma l'Egitto non è proprio una meta sicura soprattutto per chi è agli inizi di una gravidanza. C'è scarsa igiene ovunque e potresti prendere delle infezioni. E attenta a quello che mangi e bevi in questi posti soprattutto se sei negativa alla toxoplasmosi. È molto pericolosa x il bambino se tu dovessi prenderla. Chiedi parere alla ginecologa cmq ma valuta posti un po' più sicuri
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad ottobre in Sicilia e Sardegna si sta più che bene, così come alle Canarie ad esempio. Io valuterei un luogo diverso dall'Egitto
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero! I medici sono una cosa incredibile e super empatici...tutti che venivano a chiedermi come stavo, se mi serviva qualcosa... Veramente dolci. Però la scarsa pulizia, la mancanza anche di prodotti essenziali (tipo carta igienica, assorbenti o altro) e la mancanza di medicine mi hanno veramente turbata (oltre a tutto quello che stavo passando emotivamente in quel momento). X non parlare degli aghi giganti che usano x farti flebo, analisi, ecc... (altro che farfalline) 😅😅
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara
    • Rispondi
  • Fiorda
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Fiorda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Simona mi spiace tanto per la tua esperienza e capisco benissimo. Mio marito è per metà cubano quindi sono stata diverse volte a Cuba...ne conosco bene pregi e difetti e purtroppo l'estrema competenza dei medici spesso non compensa le condizioni di igiene precarie e la scarsità dei farmaci.
    Ti mando un forte abbraccio
    • Rispondi
  • Fiorda
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Fiorda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    Noi a gennaio, proprio dopo aver scoperto il positivo (ero a 6 settimane), siamo dovuti partire per Cuba per un problema familiare. Avevamo organizzato il viaggio a metà novembre in quanto mio suocero non stava molto bene.
    Sono stata super attenta su tutto (acqua solo in bottiglia e verdure solo cotte o raramente ben lavate dai miei suoceri). Non ho avuto problemi per fortuna... però se puoi io mi orienterei più su Italia o Spagna piuttosto che sull'Egitto (in cui potresti avere qualche problemino in più per cibo, acqua e igiene in generale).Prova a chiedere il parere anche del ginecologo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non andrei, quantomeno non in Egitto. La situazione sanitaria e’ quella che e’, cosi’ come a livello igienico.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel Salento (la mia terra d'origine) il mare è ancora bello a ottobre... Però ovviamente fai come ti senti 😊 io purtroppo ho avuto quella esperienza che mi ha segnata molto 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho bisogno di andare al mare ad ottobre in Italia non c'è niente di buono😅
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda stavo x scrivere la stessa cosa anch'io sinceramente.... Purtroppo parlo x esperienza personale😣 quando sono rimasta incinta la prima volta è stato subito prima del matrimonio. Quindi poi siamo partiti lo stesso in viaggio di nozze a Cuba. Sono stata super attenta anch'io su cibo e acqua solo imbottigliata! Purtroppo il giorno prima di ritornare in Italia ho avuto un aborto spontaneo..... E ti giuro che è stato un trauma x me soprattutto xk ero fuori italia e la sanità era quella che era (medici bravissimi!! Ma ospedali e pulizia erano un disastro, oltre alla lingua diversa e i vari casini x capirsi) 🤦‍♀️ ho dovuto fare lì il raschiamento xk loro non mi avrebbero fatto partire xk ero a rischio emorragia con 12 ore di volo di ritorno.... Questo x dirti: ne vale davvero la pena? Non potreste rimandarlo? Oppure cambiare e rimanere in italia o un altro paese dove sapete la lingua e la sanità è buona?
    X viaggio in macchina e in aereo nessun problema cmq... Puoi viaggiare tranquillamente 🤗 io, appunto, x esperienza personale ti direi di rimandare o cambiare meta. Poi magari parlane con la tua ginecologa e vedi cosa ti consiglia lei pure
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un viaggio prenotato mesi fa a cui non vogliamo rinunciare,tra l'altro l'assicurazione che ho scelto era quella totale ..
    X quanto riguarda il tipo di viaggio è sicuramente relax perché dopo un anno che lavoriamo come i muli ci meritiamo qualche giorno di mare ( visto che d'estate noi non andiamo ) comunque chiederò parere al mio dottore 😘
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il viaggio in auto e in aereo dipende dal tuo stato di salute e per quello devi chiedere consiglio al tuo medico, per quanto riguarda il resto io sono un po' dubbiosa: devi stare molto attenta a ciò che bevi e a ciò che mangi perché come ti hanno già detto il rischio contaminazioni non è per niente astratto, dipende anche da che tipo di vacanza volete fare, stai attenta a non stancarti e a non fare sforzi.
    Altra cosa super importante è questa: che tipo di assicurazione sanitaria farete? Cioè, se capita di aver bisogno devi essere sicura di poter andare in un ospedale affidabile e ricevere delle cure adeguate, senza capitare in un posto chissà dove e soprattutto in un posto in cui siano in grado di comunicare in una lingua che conosci anche tu, inglese, francese o quello che è, io non so come è la sanità egiziana, immagino che ci siano posti più sperduti e posti migliori scusa se te lo scrivo... probabilmente sono esagerata ma...sei sicura che ne valga la pena? Scusa di nuovo se faccio l'antipatica ma per certe cose sono molto diffidente 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono già stata in Egitto 3 anni fa e x fortuna non avuto nessun problema .solo che adesso la situazione è differente
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho fatto viaggi lunghi in auto e preso aerei in gravidanza, tutto ok.


    Attenzione al cibo e all'acqua in Egitto, ci sono fin troppi episodi di gente che sta male per aver mangiato qualcosa o a causa dell'acqua, ingerita magari involontariamente, anche in resort di tutto rispetto.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!ilviaggio in auto se la gravidanza procede tranquilla,non é problematico e nemmeno l'aereo,io ti consiglio peró di stare attenta a quello che mangi e bevi e non esporre la pancia al sole...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione