Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica Rimmel
Sposa Novella Luglio 2018 Bari

Viaggio in Kenya...e se fossimo in 3?

Federica Rimmel, il 27 Luglio 2018 alle 11:42 Pubblicato in Luna di miele 0 20

Ciao Ragazze! Vincenzo ed io andremo in Kenya a fine Novembre, viaggio di nozzeSmiley ring

Nel frattempo è sorto il dubbio di una possibile gravidanza ancora da confermare al 100%.

Cosa ci consigliate di fare in caso di esito positivo? Rimandiamo il viaggio?

Sinceramnete fare il Safari in dolce attesa su di un Suv con alla guida un Beach Boys spericolato non mi fa stare tranquilla.

Cosa mi consigliate?Smiley atonished

20 Risposte

Ultime attività da Federica Rimmel, il 30 Luglio 2018 alle 19:30
  • Federica Rimmel
    Sposa Novella Luglio 2018 Bari
    Federica Rimmel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley heart Ragazze, grazie per le vostre opinioni. Vi farò sapere l'esito e di conseguenza il da farsi sul viaggio.

    Sinceramente spero con tutta me stessa in un esito positivo, rinuncerei al viaggio col sorriso sulle labbra anche se posso immaginare che con l'arrivo di un figlio cambi tutto e riscattare il nostro viaggio ci sarà più difficile.

    speriamo beneSmiley heart

    • Rispondi
  • Federica Rimmel
    Sposa Novella Luglio 2018 Bari
    Federica Rimmel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    ImmaginoSmiley atonished sono disposta a rimandare senza problemi, pazienza

    • Rispondi
  • Federica Rimmel
    Sposa Novella Luglio 2018 Bari
    Federica Rimmel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono curiosa anch'io Smiley heart ve lo farò sapere a breve, sperando che l'esito sia positivo

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella io sono stata a dicembre e abbiamo fatto il Safari! Proprio perché l’abbiamo fatto ti direi di rimandare per sicurezza!
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao federica, direi di rimandare, meglio evitare rischi 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è una scelta personale però la mia amica nonché testimone è rimasta incinta ed aveva prenotato molto tempo prima un viaggio in kenya. è partita lo stesso incinta di due mesi è stata attentissima al cibo e alle zanzare..spray sempre come se piovesse..ma ha fatto tto safari ed escursioni e il bimbo ora ha due anni..sono dell’idea che se deve succedere purtroppo succede..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono mai stata in Kenya, è il mio sogno e stavamo progettando di andarci a gennaio ma.... partorirò a febbraio quindi quest anno salta! Le sdraie non sono asfaltate, sicuramente tutti quegli sballottolamenti non farebbero bene al bimbo... è anche un peccato andare in Kenya senza uscire dal villaggio... per quanto riguarda la profilassi io mi informerei bene perché sicuramente se sei incinta non potrai farla... Mia cugina è stata a febbraio e non ha fatto l’antimalarica nonostante il Safari
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2018 Vicenza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non te lo consiglio in gravidanza il Safari, sono tante ore di strade bruttine...non si sa mai!! Però andateci in Kenya, è un viaggio meraviglioso

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2019 Fermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei incinta io ti consiglierei di no....magari un posto più tranquillo facci sapere l'esito sono curiosa Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2019 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me parlane con il tuo medico. Secondo me comunque, visto che è il tuo viaggio di nozze, dovresti scegliere qualcosa che ti faccia stare tranquilla, perché magari il medico ti dà l'ok ma se poi stai in ansia tutto il viaggio non ne vale la pena. Io nei primi tre mesi di gravidanza sono andata in montagna a fare trekking e sono stata bene perché, nonostante le nausee, ero tranquilla di fare cose che non facevano male ne alla bambina ne a me e soprattutto sapevo che, in caso di complicazioni sarei potuta rivolgermi a ospedali fidati. Valuta te se cambiare meta.. Comunque fai quelli che ti permette di goderti il viaggio al meglio. Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci sposiamo a settembre e volevamo andare in viaggio in Kenya ma abbiamo avuto una sorpresa circa un mese fa e ad oggi sono in 3 mesi.

    In ogni caso la nostra agenzia di viaggi non ci aveva posto particolari problemi per il viaggio, ci aveva però sconsigliato safari e tour dell'entro terra per l'obbligo vaccini, che in gravidanza da quel che ho sentito non sarebbero da fare.

    In ogni caso noi abbiamo deciso di cambiare meta, più che altro che non so ancora come sarò a settembre, se starò bene oppure no, quindi non volevo dover fare un sacco di rinunce in quanto ad escursioni e visite una volta sul posto e affrontare un volo di 9h.

    In ogni caso la scelta spetta a te, se te la senti oppure no.

    Noi abbiamo optato per un tour delle isole cicladi di 17 gg comunque, risparmiando Smiley winking

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a sentire il ginecologo, ma penso che tutto quello sballottolamento e le cure per la malaria non facciano benissimo al bambino..

    • Rispondi
  • Celeste
    Sposa Abituale Agosto 2019 Lecce
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla col tuo medico vedi cosa ti consiglia
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederei al medico, se lui dice che problemi non ce.ne sono, io partirei. Se ti dovessi trovare nei primi 3 mesi non so, starei più attenta sicuramente ma non rinuncerei Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Federica... oltre a tutto ciò che ti hanno detto le altre ragazze devi pensare anche alle ore di viaggio. Se si tratta di tante ore, il ginecologo mi aveva consigliato di non stare sempre seduta e una volta arrivati a destinazione di mettermi a riposo. Poi conta che una mia amica quando è partita per il viaggio di nozze era già incinta e si è fatta il giro degli USA per poi finire in Jamaica ed è stata benissimo. Quindi parlane con il tuo ginecologo e lui saprà indirizzarti sul da farsi meglio di chiunque altro. In ogni caso in bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come detto da altre ragazze...una volta che la gravidanza è confermata parlane con il/la ginecologo/a...sicuramente ti saprà aiutare...inoltre ti dirà cosa puoi o non puoi mangiare...che saranno sicuramente cose crude da evitare (frutta compresa), bevande solo in bottiglia, ecc...le classiche accortezze insomma...

    • Rispondi
  • Ella
    Sposa VIP Giugno 2021 Avellino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane assolutamente con il medico!!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema potrebbe essere anche il rischio zika, l'alimentazione, i classici disturbi da gravidanza. Insomma prima confermate questa gravidanza e poi se dovesse esserci consulta al più presto un professionista per chiedere opinioni in merito
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se posso darti un consiglio, se la gravidanza è confermata confrontati con il/la ginecologo/a che ti segue, e vedrai che saprà consigliarti per il meglio! Secondo me non è tanto la jeep o il suv il problema, mia madre andava sulla moto d'acqua incinta di me Smiley xd più che altro dovrai stare attenta a ciò che mangi per evitare infezioni e magari farti dei vaccini per evitare determinate malattie, ma ti ripeto, in questi casi il medico sa perfettamente come consigliarti!

    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Giugno 2018 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parlane con il medico, non e' solo il SUV ma anche eventuali animali o zanzare che potrebbero pizzicarti. Per ogni paese straniero (strano) esiste una profilassi da seguire che ogni medico conosce.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione