Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Viaggio lungo raggio Agosto

Laura, il 31 Gennaio 2026 alle 15:45 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte! Ieri abbiamo prenotato le nostre vacanze estive: 2 settimane alle Maldive ad Agosto. Siamo stati altre volte ma è il primo viaggio a lungo raggio con la bambina. Avrà 1 anno e 9 mesi a quel punto. Qualcuna di voi farà o ha fatto viaggi lunghi con bambini? Noi abbiamo viaggiato tanto fino al COVID/matrimonio/acquisto casa/gravidanza: a quel punto tra divieti prima e spese dopo ci siamo fermati. Ammetto di avere diversi timori ma mi sono detta che se non mi butto, non farò mai più niente. (L'anno scorso a Rodi una settimana è stato più uno stress che una gioia, stavano spuntando 3 denti tutti insieme). E quindi abbiamo prenotato! Se qualcuna è interessata all'argomento possiamo confrontarci qua su tanti aspetti, dalle valigie, al cibo, a tutti i confronti sull'argomento.

10 Risposte

Ultime attività da Laura, il 2 Febbraio 2026 alle 10:02
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, uno può portare qualsiasi cosa ma sono certa che in caso di problema, mancherà sempre il giusto rimedio 😅 altrimenti sarebbe troppo semplice. Aggiungerò al mio elenco le gocce per la congiuntivite (che tra l altro ho in casa, mai usate, xké se l è presa di recente, o almeno sembrava)
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, se stiamo sempre a pensare a quello che potrebbe succedere, non vivremmo mai!! Noi per l'Australia avevamo portato termometro, suppostine di paracetamolo e ibuprofene, gocce per il naso nel caso le venisse il raffreddore, delle bustine da sciogliere in acqua o nel latte per fermare la diarrea, e anche crema solare e anti-zanzare. Poi alla fine si è beccata una congiuntivite e noi ovviamente non avevamo le gocce antibiotiche, quindi siamo andati dalla guardia medica, ma il resto non è servito (ad eccezione della crema solare e l'anti-zanzare), non ha fatto neanche uno starnuto!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sull'alimentare noi avremo inclusi colazione, pranzo e cena e saranno a buffet. La cucina è molto internazionale e pensavo di puntare soprattutto sulle cose cotte. È pieno di bambini alle Maldive, turisti intendo, e questa cosa mi allieta un po' sul "pericolo". Sulla sanità spero di non averne bisogno 😅 abbiamo scelto una struttura più vicina alla capitale di altre. Sicuramente non è una destinazione che ha farmacia e ospedale "dietro l angolo". Porteremo con noi una farmacia per ogni evenienza (e di questo mi confronterò con voi, oltre che con la pediatra). Incrociamo le dita. Questo è uno degli aspetti che mi frenava e mi spaventa. Ma perché deve per forza succedere qualcosa? Mi sono detta. Ovviamente è un posto molto turistico, quindi non mi reputo incosciente. Come dicevo prima è pienissimo di famiglie con bambini di ogni età. Qualche accortezza da prendere sicuramente. Magari fermenti lattici prima di partire, l attenzione alla protezione dal sole e zanzare (fanno cmq disinfestazioni, ne abbiamo sempre viste meno li che a casa), ecc...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho presente quale intendi! Noi voleremo all'andata pomeriggio/notte e al ritorno di giorno 😬 sopravviveremo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Noi abbiamo fatto 2 settimane in Giappone quando bebe aveva 5 mesi. Però viaggiamo almeno una volta al mese da quando è nata.
    Onestamente adoriamo viaggiare con lei, ci sentiamo davvero riconnessi tutti e tre come famiglia più che mai. Una cosa che ho fatto solo una volta e che non rifarei mai più è il treno. Aereo tutta la vita!! Avendo meno di due anni comprerei un sedile in più per lei perché altrimenti diventa uno stress. Prendere I posti davanti al muro così potete stenderla a terra. Tanti giochi, tantissimo cibo, coloriage. Non saprei dirti per I resort perché noi facciamo sempre solo città turistiche, quindi sono più ferrata su quello. Però magari hanno le babysitter? Non saprei.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che figata Smiley smile

Bravii!! Noi di viaggi ne abbiamo fatti tantissimi. L'ultimo, a dicembre, Lorenzo aveva 13 mesi e mezzo, e abbiamo viaggiato da New York a Lamezia Terme, con scalo a Fiumicino. Porta dei giochini nuovi, noi abbiamo comprato una cosa che si chiama busy book (non so in italiano), ha tante attivita' per tenerli occupati, tipo cerniere, chiusure vari, animali e lettere che si attaccano e staccano. Porta snacks e tanta pazienza Smiley smile Se il volo e' notturno va ancora meglio!

• Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che tu sia già stata altre volte alle Maldive gioca a tuo favore! 😊 Sinceramente l'unico pensiero che avrei sarebbe quello sulla sicurezza alimentare e la sanità, non per me ma la bambina...ma parlo da perfetta ignorante, non ci sono mai stata e non so come siano attrezzati!
    • Rispondi
  • Chicca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Noi l’estate scorsa abbiamo portato i nostri bambini di 5 e 2 anni in Corea del Sud! È stata una vacanza meravigliosa 😍 i bambini si sono adattati subito e il viaggio in aereo è andato benissimo avendo viaggiato di notte! Avete fatto bene, divertitevi e godetevi la vacanza……
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si andremo in Resort. Siamo già stati diverse volte alle Maldive, io lavoravo nel settore e amo la destinazione. In realtà in loco avremo pensione completa quindi mi preoccuperò solo di portare qualche snack per le merende (crackers o fruttini) giusto da avere qualcosa sempre a disposizione, altrimenti prenderemo un frutto dal buffet e via 😅 in Australia è lunga, cavolo!! Che pazienza 😂 io non sono certa di avere questa pazienza ma proprio per quello mi sono detta che non potevo rimandare all'infinito
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Noi abbiamo portato la bambina in Australia pochi giorni dopo aver compiuto un anno😬 non ti dico mia mamma quante ce ne ha dette...!
    Per il viaggio in aereo devi armarti di giocattoli e pazienza...e prevedere cosa portare per i suoi pasti. Un po' dormirà, un po' giocherà, e sicuramente vi farà fare qualche km su e giù per il corridoio dell'aereo. Immagino andrete in un resort, giusto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione