Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Viaggio lungo raggio Agosto

Laura, il 31 Gennaio 2026 alle 15:45 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao a tutte! Ieri abbiamo prenotato le nostre vacanze estive: 2 settimane alle Maldive ad Agosto. Siamo stati altre volte ma è il primo viaggio a lungo raggio con la bambina. Avrà 1 anno e 9 mesi a quel punto. Qualcuna di voi farà o ha fatto viaggi lunghi con bambini? Noi abbiamo viaggiato tanto fino al COVID/matrimonio/acquisto casa/gravidanza: a quel punto tra divieti prima e spese dopo ci siamo fermati. Ammetto di avere diversi timori ma mi sono detta che se non mi butto, non farò mai più niente. (L'anno scorso a Rodi una settimana è stato più uno stress che una gioia, stavano spuntando 3 denti tutti insieme). E quindi abbiamo prenotato! Se qualcuna è interessata all'argomento possiamo confrontarci qua su tanti aspetti, dalle valigie, al cibo, a tutti i confronti sull'argomento.

21 Risposte

Ultime attività da Laura, oggi alle 13:28
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto bene! Noi andremo al Meeru ma eravamo indecisi proprio tra questo e il Villa Nautica. Credo che abbia una bellissima laguna 🔝 ☀️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andremo al Villa Nautica! Voi? Me lo dicono tutti che è più facile viaggiare con i bambini piccoli ed è per questo motivo che abbiamo deciso di osare con un viaggio così lungo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Partiamo da Malpensa alle 14.00, facciamo scalo a Dubai serale e la seconda tratta di notte per arrivare alle Maldive alle 7.50 del mattino, quindi l'andata è pomeriggio/notte ma credo la sballerà abbastanza. Il ritorno invece è diurno e non so se essere pentita della scelta. La scelta del volo di ritorno è xke conosco le Maldive e i voli serali solitamente sono tardi la sera ma i resort non garantiscono i trasferimenti serali, quindi magari finisce che ti portano in aeroporto nel pomeriggio e hai tante ore di attesa (oltre a dover lasciare la camera ecc). Partendo con il volo al mattino ci svegliamo presto ma ti portano in aeroporto giusti per il volo. Di contro c'è che dorme solo dei pisolini in aereo. Al ritorno arriveremo a Malpensa all'ora di cena e poi avremo il viaggio in macchina per Torino. Anche qua comunque sarà bella sballata. Speriamo in bene.

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra una ottima idea quella dei pannolini. Noi pensiamo di stare 10/12 giorni. Dalla Germania ci sono voli notturni che in genere per noi funzionano bene. Il vostro per le Maldive e' notturno o diurno?

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rossella, wow, ottima idea Mauritius. Io l'ho pensata per Aprile (vorremmo fare 1 settimana di mare da qualche parte). Un paio di amiche sono andate e sembra interessante come destinazione. Sono solo titubante sul viaggio lungo e fuso orario per una sola settimana. Adesso andremo via 2 settimane e vedrò un po' come andrà. Ho tutto quello che hai nominato (tranne lo spray naso ma magari lo aggiungo, come vorrei aggiungere uno spray gola visto che mi preoccupano gli sbalzi dell'aria condizionata, anche in questi giorni di grande caldo pre partenza e lei è molto delicata di gola). Anche noi non usiamo schermi, in volo se devo sopravvivere farò un'eccezione, vediamo come va! I pannolini pensavo di lasciarli dentro i pacchi chiusi originali xke comprando i multi pack di Pampers (Progressi + Mutandino) devo dire che sono già belli compressi.

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura,

noi stiamo valutando di andare alle Mauritius tra Settembre e Ottobre. 11h di volo ci spaventano un po', ma sembra una destinazione fantastica e super family friendly. I nostri bimbi hanno la stessa eta'. Noi di viaggi con Lulu' ne abbiamo fatti tantissimi, Porto i cambi contati per i giorni in cui stiamo in vacanza e ne aggiungo 3/4 per gli imprevisti. I pannolini li metto sottovuoto nelle buste Ikea per alimenti e occupano molto meno spazio. Porto il solito kit con spray per congestione nasale e Tachipirina. Compro dei giochini nuovi per distrarlo durante il volo (libri con adesivi, busy book, lavagnetta per disegnare, libricini da colorare ad acqua). Fino ad ora siamo stati screen free, ma se sto per impazzire quando ho finito le alternative, concedo il telefono e gli faccio fare foto!

Se hai altre domande specifiche chiedi pure Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In quale resort? sicuramente si, calcolati bene le quantità di latte e abbonda. Ti dirò: credo possa essere più facile viaggiare con un bimbo piccolino come il tuo rispetto a mia figlia che ha già gli atteggiamenti da "terribili 2" ed è difficile tenerla se si impunta. In qualche modo dovremo sopravvivere ahahah. Per il resto ne parleremo al ritorno, nei prossimi giorni farò le valigie, per ora ho solo tanti elenchi di cose da portare (calcolo dei pannolini per 2 settimane, una farmacia pediatrica intera, tutto l'occorrente per lei tra abbigliamento, cambio, non si sa mai, snack per merende che non deperiscono, protezione solare in tutte le forme...). Diciamo che bisogna considerare tutto xke sull'isola non puoi reperire praticamente niente (poi in caso di emergenza si fa tutto per carità). Io amo particolarmente le Maldive, spero tanto di godercela anche con lei! Ci sentiamo al rientro Smiley laugh

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà la prima volta per noi, non ci siamo mai stati. Andremo in un resort vicino Malè, così faremo il trasferimento con la barca veloce e non in idrovolante. Dopo tutte quelle ore di volo (abbiamo scelto il diretto) metterla su un altro aereo ci sembrava troppo 😅 è allattata con l'artificiale, io ho smesso di allattare quando aveva due mesi e sicuramente dovrò valutare bene quanto latte portare via con noi. Per il cibo sono sicura che al buffet troverò cose da farle assaggiare. Ti auguro un buon viaggio, spero che sarà una bellissima esperienza per la tua famiglia e ti scrivo quando rientrerai 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, molto volentieri, ti chiedo solo di riscrivermi così da non dimenticarmi. Tornerò in Italia il 19 agosto. Dove andrete alle Maldive? Siete già stati? Noi siamo stati altre volte da soli ed è la prima volta che viaggiamo in 3 a lungo raggio. L anno scorso che aveva 7/8 mesi siamo andati in Sardegna e Rodi, voli brevi durante i quali aveva quasi sempre dormito. Inoltre in quei casi la allattavo ancora. Mia figlia cmq dai 6 ai 12 mesi non ne ha voluto sapere di mangiare/svezzamento. Voleva solo la tetta. Non so se tua figlia è allattata al seno o con l artificiale ma cmq a quell'età non ti dovrai preoccupare dello svezzamento in vacanza. Ovviamente non sono nessuno per dirtelo e mi baso sulla mia esperienza, solo per dirti di non focalizzarti sul "come farò in vacanza". Il suo pasto principale sarà ancora il latte e inizierà giusto ad assaggiare cose (poi magari sarà una mangiona ma cmq tendenzialmente alle Maldive trovi un po' di tutto da arrangiarti per qualche assaggio, e, male che vada, in quel periodo darai più latte). Mia figlia la prossima settimana che partiamo avrà 21 mesi e non è una mangiona neanche adesso. Estremamente selettiva. Andremo in un resort e ci sarà la pensione completa a buffet. In qualche modo faremo 🤣 ci portiamo scorte di crackers, i suoi biscotti senza zucchero e stop, qualcosa da mangiare lo troverà 🤦🏻‍♀️ (ci fa impazzire!) 🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Noi andremo alle Maldive ad ottobre quando nostra figlia avrà 7 mesi e mezzo. Sarà il suo primo viaggio in aereo, fuori casa invece siamo già stati più volte per vacanza/weekend a partire dai suoi 3 mesi. Non so immaginarmi come sarà e cosa dovrò portare visto che ad oggi non abbiamo ancora iniziato lo svezzamento. Al tuo ritorno se avrai qualche consiglio utile e vorrai raccontare come è andato il viaggio, lo leggerò volentieri!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo. Manca solo una settimana alla nostra partenza e sono un po' ansiosa, tra preparazione bagagli e pensieri 🤞🏻 speriamo di godercela e non tornare solo più stanchi di prima!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, uno può portare qualsiasi cosa ma sono certa che in caso di problema, mancherà sempre il giusto rimedio 😅 altrimenti sarebbe troppo semplice. Aggiungerò al mio elenco le gocce per la congiuntivite (che tra l altro ho in casa, mai usate, xké se l è presa di recente, o almeno sembrava)
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, se stiamo sempre a pensare a quello che potrebbe succedere, non vivremmo mai!! Noi per l'Australia avevamo portato termometro, suppostine di paracetamolo e ibuprofene, gocce per il naso nel caso le venisse il raffreddore, delle bustine da sciogliere in acqua o nel latte per fermare la diarrea, e anche crema solare e anti-zanzare. Poi alla fine si è beccata una congiuntivite e noi ovviamente non avevamo le gocce antibiotiche, quindi siamo andati dalla guardia medica, ma il resto non è servito (ad eccezione della crema solare e l'anti-zanzare), non ha fatto neanche uno starnuto!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sull'alimentare noi avremo inclusi colazione, pranzo e cena e saranno a buffet. La cucina è molto internazionale e pensavo di puntare soprattutto sulle cose cotte. È pieno di bambini alle Maldive, turisti intendo, e questa cosa mi allieta un po' sul "pericolo". Sulla sanità spero di non averne bisogno 😅 abbiamo scelto una struttura più vicina alla capitale di altre. Sicuramente non è una destinazione che ha farmacia e ospedale "dietro l angolo". Porteremo con noi una farmacia per ogni evenienza (e di questo mi confronterò con voi, oltre che con la pediatra). Incrociamo le dita. Questo è uno degli aspetti che mi frenava e mi spaventa. Ma perché deve per forza succedere qualcosa? Mi sono detta. Ovviamente è un posto molto turistico, quindi non mi reputo incosciente. Come dicevo prima è pienissimo di famiglie con bambini di ogni età. Qualche accortezza da prendere sicuramente. Magari fermenti lattici prima di partire, l attenzione alla protezione dal sole e zanzare (fanno cmq disinfestazioni, ne abbiamo sempre viste meno li che a casa), ecc...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho presente quale intendi! Noi voleremo all'andata pomeriggio/notte e al ritorno di giorno 😬 sopravviveremo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Noi abbiamo fatto 2 settimane in Giappone quando bebe aveva 5 mesi. Però viaggiamo almeno una volta al mese da quando è nata.
    Onestamente adoriamo viaggiare con lei, ci sentiamo davvero riconnessi tutti e tre come famiglia più che mai. Una cosa che ho fatto solo una volta e che non rifarei mai più è il treno. Aereo tutta la vita!! Avendo meno di due anni comprerei un sedile in più per lei perché altrimenti diventa uno stress. Prendere I posti davanti al muro così potete stenderla a terra. Tanti giochi, tantissimo cibo, coloriage. Non saprei dirti per I resort perché noi facciamo sempre solo città turistiche, quindi sono più ferrata su quello. Però magari hanno le babysitter? Non saprei.
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che figata Smiley smile

Bravii!! Noi di viaggi ne abbiamo fatti tantissimi. L'ultimo, a dicembre, Lorenzo aveva 13 mesi e mezzo, e abbiamo viaggiato da New York a Lamezia Terme, con scalo a Fiumicino. Porta dei giochini nuovi, noi abbiamo comprato una cosa che si chiama busy book (non so in italiano), ha tante attivita' per tenerli occupati, tipo cerniere, chiusure vari, animali e lettere che si attaccano e staccano. Porta snacks e tanta pazienza Smiley smile Se il volo e' notturno va ancora meglio!

• Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che tu sia già stata altre volte alle Maldive gioca a tuo favore! 😊 Sinceramente l'unico pensiero che avrei sarebbe quello sulla sicurezza alimentare e la sanità, non per me ma la bambina...ma parlo da perfetta ignorante, non ci sono mai stata e non so come siano attrezzati!
    • Rispondi
  • Chicca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Noi l’estate scorsa abbiamo portato i nostri bambini di 5 e 2 anni in Corea del Sud! È stata una vacanza meravigliosa 😍 i bambini si sono adattati subito e il viaggio in aereo è andato benissimo avendo viaggiato di notte! Avete fatto bene, divertitevi e godetevi la vacanza……
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si andremo in Resort. Siamo già stati diverse volte alle Maldive, io lavoravo nel settore e amo la destinazione. In realtà in loco avremo pensione completa quindi mi preoccuperò solo di portare qualche snack per le merende (crackers o fruttini) giusto da avere qualcosa sempre a disposizione, altrimenti prenderemo un frutto dal buffet e via 😅 in Australia è lunga, cavolo!! Che pazienza 😂 io non sono certa di avere questa pazienza ma proprio per quello mi sono detta che non potevo rimandare all'infinito
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Noi abbiamo portato la bambina in Australia pochi giorni dopo aver compiuto un anno😬 non ti dico mia mamma quante ce ne ha dette...!
    Per il viaggio in aereo devi armarti di giocattoli e pazienza...e prevedere cosa portare per i suoi pasti. Un po' dormirà, un po' giocherà, e sicuramente vi farà fare qualche km su e giù per il corridoio dell'aereo. Immagino andrete in un resort, giusto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione