Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Principiante Luglio 2022 Verona

Viaggio maldive

Chiara, il 15 Settembre 2022 alle 13:32 Pubblicato in Luna di miele 1 28
Ciao ragazze , noi partiamo per il viaggio sabato e facciamo dubai e maldive. Ho avuto la malsana idea di guardare il tempo alle maldive , forse è un po troppo presto ma mettono nuvolo e pioggia. Quanto tempo prima può essere attendibile il tempo ? Grazie

28 Risposte

Ultime attività da Martina, il 13 Gennaio 2023 alle 11:48
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il meteo in quelle località non è mai affidabile, proprio perché estremamente imprevedibile. Magari segna pioggia e si tratta di un semplice acquazzone di 10 minuti. Io sono partita per la Polinesia ad Agosto ed ogni giorno segnava pioggia cosa che poi non è stata...

Starei abbastanza tranquilla

• Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tranquilla, io ci sono stata a febbraio, parti ora......il periodio migliore... anche se il meteo lo sappiamo tutti fa brutti scherzi, cmq ti consigliodi guardare le webcam locali.
    Se per raggiungere il tuo Resort devi prendere anche l'idrovolante, attenta ai pesi delle valige, compresi zainetti perché li pesano e fanno pagare la differenza!!!
    E consiglio a tutte quelle che vogliono andare in quel paradiso di contattare Maldiveness, anche tramite Facebook, io ho prenotato tramite loro e hanno dei prezzi imbattibili, fanno anche le liste nozze.....
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao , devo dire che nel complesso siamo stati molto fortunati. Se Pioveva era alla sera/notte , poi di brutto brutto è stato il giorno della partenza ! Voi ?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Settembre 2023 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela, che tempo avete trovato alla fine? 😀
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Agosto 2022 Torino
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, sono appena tornata dalle Maldive e come te sono partita super preoccupata! Prima di tutto ti sconsiglio di guardare il meteo sui classici siti/app italiani perché darà sempre pioggia 🙈 decisamente più attendibile il sito mondomaldive dove ti dice anche velocità dei venti e soprattutto delle correnti marine. Noi siamo partiti che il meteo dava 10 giorni di pioggia ma effettivi ne abbiamo riscontrati 2. È facile uscire dalla camera con sole splendente, trovare nuvolo dopo 10 min, pioggia che dura in totale 10/15 min e poi di nuovo sole… porta protezioni alte 30 o 50 (anche se 6 scura) da mettere anche se nuvoloso perché le scottature sono facilissime 🔥 fai snorkeling perchè merita tantissimo e pensa solo al relax 😉 Vi ritroverete presto in un vero paradiso! Buon viaggio
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, 8000 di 5 giorni a dubai e 9 maldive !
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2023 Perugia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti! Io sono stata alle Maldive in agosto, il mese delle piogge, eppure è stato bellissimo! Se anche dovesse fare qualche acquazzone, dura poco e poi torna subito un bel sole caldo e forte che asciuga tutto!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo stati la seconda settimana di luglio! Le previsioni erano pessime ma c'è stato il sole tutta la settimana tranne un giorno. Sicuramente siamo stati fortunati perché tutto luglio ha piovuto tranne quella settimana! In ogni caso tutto va a fortuna! E come ti hanno già detto, anche se dovesse piovere sarà per poco e poi ritorna il sole.😊 🌅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, come hanno detto le altre, va a fortuna
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle Maldive, settembre è la fine della bassa stagione. Tuttavia anche io ci son stata in quel periodo e ti posso dire che i temporali c’erano quasi ogni giorno ma duravano 20 minuti e poi tornava il bel tempo!
    • Rispondi
  • Salvatore
    Sposo Novello Giugno 2024 Napoli
    Salvatore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti posso chiedere quanto ti è costato il viaggio di nozze ..
    Sono le tappe che vorrei fare anche io
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello ! Noi faremo il tuo stesso viaggio a febbraio ! Ho preferito aspettare dopo il matrimonio per andare in alta stagione , ma come ti hanno detto alle Maldive il meteo non è attendibile , non farti troppi problemi e goditi il viaggio vedrai che sarà meraviglioso, al ritorno raccontaci la tua esperienza!!
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla te lo dice una che le conosce benissimo!!!!! Certo non è la stagione migliore ma non ti devi preoccupare..... più che guardare il meteo ti consiglio di guardare le varie webcam posizionate negli atolli!!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Luglio 2022 Bolzano
    Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci siamo sposati il 30 luglio e anche noi abbiamo fatto la seconda parte della luna di miele alle Maldive.
    Abbiamo trovato sempre bello ,nonostante fosse la stagione delle piogge e io meteo segnava brutto tempo ogni giorno.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che ora è bassa stagione ma ti assicuro che piove a volte anche in piena alta stagione. Noi ad agosto quest anno (non è la prima volta che vado alle maldce xké ci lavoravo) 2 settimane bellissime, prima e dopo di noi brutto. va a fortuna. Ma vale la pena! Ovvio che la bassa stagione ha più rischio ma amen
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non bisogna guardare il meteo alle Maldive (conosco bene la destinazione). Le isole sono talmente piccole che può piovere in quella di fronte ed esserci il sole nella tua. Ti assicuro che non vanno guardate. Vai e goditele?!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2022 Udine
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà è proprio periodo di monsoni e piogge Smiley xd

Però come ho già letto in altri commenti, il meteo in quelle zone è davvero molto imprevedibile e cambia rapidamente.. spero per te che avrai fortuna!!

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2022 Udine
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cara, io non vorrei scoraggiarti e spero vivamente che il tuo viaggio di nozze vada più che bene, però settembre non è un bon mese per andare alle Maldive!! Anche io e mio marito abbiamo scelto le Maldive come meta, ma siamo stati consigliati dall'agenzia di aspettare almeno metà/fine ottobre!!! In queste settimane sei nella stagione dei monsoni e delle piogge!! Noi per esempio partiremo il 29 ottobre!!! Ti auguro tutto il meglio e terrò le dita incrociate per te!!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io controllavo solo il meteo sul sito ufficiale del governo maldiviano, hanno anche le immagini satellitari. Calcola che le previsioni cambiavano anche da un giorno all'altro. Prova a cercare maldives meteorological service.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Chieti
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono andata via dalle Maldive 3 giorni fa e la settimana é stata bellissima con alcuni momenti nuvolosi ma niente pioggia... Ti consiglio di scaricare l'app Windy, molto attendibile! Piuttosto preparati al gran caldo di Dubai 😅
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il periodo giusto per andare è da dicembre ad aprile,non ve lo hanno detto in agenzia. Noi partiremo per gennaio😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... non devi guardarlo da meteo italiani...tipo 3b o il meteo, ma da meteo locali... te lo dico perché è successo anche a noi...siamo stati 12 giorni e metteva sempre pioggia...invece c'è sempre stato sole pieno e nemmeno una goccia
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aver prenotato alle Maldive in questo periodo, ovvero nella stagione dei monsoni, non promette meteo troppo favorevole.
    In Agenzia non vi hanno avvisato???
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao certamente sei nel periodo delle piogge e potrà capitare. Però tieni conto che il meteo in quelle località non è affidabile e a volte ti dà pioggia quando invece si tratta di un acquazzone di 10 m.

A me è successo lo stesso per la Polinesia: secondo il meteo avremmo trovato piogge e devastazioni ma invece pioveva solo di notte e in 25 g abbiamo avuto un solo giorno di pioggia ad intermittenza e i locali ci dicevano che, essendo atolli in mezzo al mare il tempo è sempre instabile. Ma anche quando piove in poco torna un sole splendente Smiley smile

• Rispondi
  • Azzurra
    Super Sposa Settembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino inizio novembre è la stagione più umida e piovosa alle Maldive. . Almeno così ci ha detto la ragazza dell agenzia che ci ha sconsigliato settembre / ottobre per partire.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può esserci pioggia perché sei ancora nella stagione umida
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Di solito le previsioni non sono attendibili prima 4/3 giorni prima… poi ovviamente dipende da dove vai. Ma non è la stagione oiù piovosa quella che inizia adesso alle Maldive? Non ne so nulla eh 😅 solo pensavo fosse cosî…
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Parma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dirmi così 😅😅 tra due settimane anche noi partiamo per le Maldive ! Non dovrebbe essere periodo di piogge però
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione