Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Settembre 2021 Pesaro - Urbino

Viaggio nozze senza agenzie ?chi di voi l ha fatto

Sara, il 2 Agosto 2020 alle 13:34 Pubblicato in Luna di miele 1 51
Ciao a tutte sposine vorrei un info io e il mio futuro marito vorremmo fare una crociera sui fiordi norvegesi ,e sentendo e leggendo d agenzie abbiamo visto prezzi alti così abbiamo cercato con Msc ed è tipo tre volte meno il prezzo,c è qualcuna di voi che è andata senza agenzia?ovviamente so che comunque con L agenzia sei seguito e tutto riga dritto però la differenza è davvero tanta e siamo tentati di andare per fatti nostri

51 Risposte

Ultime attività da Sara, il 7 Agosto 2020 alle 17:59
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del consiglio anche perché le cifre sono davvero molto diverse L una dall altra
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi! Ci siamo sposati l'anno scorso e abbiamo fatto 20 giorni on the road negli USA! Se non hai mete "difficili" (tipo centro Africa, medio oriente e Asia come Cambogia o Vietnam) secondo me ce la fate benissimo da soli!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando un mese in Giappone senza agenzia.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!anche noi abbiamo fatto due anni fa crociera sui fiordi, organizzata da soli. Quello che devi decidere è se fare una crociera con le navi classiche (Msc, costa ecc) oppure la vera crociera sui fiordi che si fa con l'hurtigruten, una nave norvegese (chiamata postale perché in origine portava la posta). Noi abbiamo fatto la seconda. Come nave è molto più spartana ma può avvicinarsi ai fiordi noi abbiamo prenotato tutto direttamente dal loro sito e abbiamo fatto da bergen alle isole Lofoten.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me la crociera si può fare da soli...il problema sorge quando devi organizzare diverse mete allora la se c'è qualche problema ci pensa l'agenzia se hai trovato i costi molto più bassi direi di fare tutto da soli

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse per la crociera si può fare da soli, stando molto attenti alle fregature...ma in generale per il viaggio di nozze secondo me è sempre meglio rivolgersi ad un'agenzia... noi ci siamo sposati a settembre 2019 e siamo partiti dopo qualche giorno per il Madagascar, tour del Nord, mare nel resort a Nosy Be e alcuni giorni sull'isola di Tsarabanjina...abbiamo confrontato le varie agenzie e scelto quella che ci permetteva di fare tutto al prezzo che volevamo...nessun problema e super assicurati...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare tutto da soli ti fa risparmiare tantissimo, certo dovete essere un po aperti agli imprevisti e cavarvela da soli ma siamo nel 2020. Noi ci siamo divertiti tanto a organizzarlo insieme, poi ahimè il covid e arrivato e abbiamo dovuto rimandare tutto ma anche in questo caso nessun problema, siamo riusciti a spostare o cancellare per poi ricominciare una volta che la situazione sarà rientrata. Il mio consiglio è questo: se avete pazienza e tempo per organizzarvi il viaggio insieme fatelo perché è divertente, coinvolgente e vi farà scoprire molto meglio il posto in cui state andando, se invece avete due idee diverse di viaggio o poco tempo o poca pazienza andate in agenzia, vi danno il pacchetto completo al buio chiavi in mano e non sbagliate.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente L useremo per le spese del matrimonio è per gli extra del viaggio senza problemi ,come s dice non sono mai troppi ,L idea dell iban la sapevo già ma sinceramente non m piace scriverlo nelle partecipazioni non voglio legare nessuno tanto comunque sia nn essendoci lista alla fine faranno tutti soldi credo comunque grazie mille dei consigli !
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del suggerimento è quello che pensavo anche io
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Super bravissimi !!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente sempre e solo viaggi fai da te in tutto e per tutto, per qualsiasi destinazione.

    A mio avviso non ha alcun valore aggiunto prenotare con un'agenzia, a meno che non si abbia tempo e voglia di organizzarsi il proprio viaggio.

    In certi paesi può essere molto utile o addirittura necessario rivolgersi ad agenzie in loco, per determinate escursioni, ma per il resto assolutamente meglio pianificare da soli.

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono andata in Giappone senza agenzia. Ho organizzato tutto io e mi sono trovata benissimo Smiley smile

    • Rispondi
  • La Mana
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Massa Carrara
    La Mana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata l anno scorso e abbiamo organizzato un viaggio di un mese tra Cina, Giappone e Seychelles senza agenzia. L'unica cosa per cui ci siamo appoggiati all agenzia è stata per l acquisto dei voli multitratta, ma solo per poter consentire alle persone che volessero fare un regalo di avere un "posto fisico" dove poter andare.
    Anche io, così facendo, ho risparmiato quasi 5000 euro! Il mio consiglio quindi è quello di valutare, se ti piace organizzare i viaggi e sei pratica nell utilizzo delle prenotazioni online ecc, secondo me, le agenzie possono essere evitate
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sinceramente mi sono affidata all'agenzia, avendo prenotato il viaggio precovid (mi sposo tra 25 giorni 😍) abbiamo avuto qualche avvisaglia che non si potesse partire e addirittura la struttura che avevamo scelto (a Minorca) ha deciso di non riaprire proprio quest'anno!.. Ora fortunatamente l'agenzia ci ha subito dirottati altrove in una struttura superiore a quella scelta in precedenza e allo stesso prezzo dell'altra.. Quindi nel mio caso meno male che avevo l'agenzia! 🤗 Ma questo è un caso particolare..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo ad agosto 2021.. non abbiamo ancora pensato né prenotato nulla riguardo il viaggio ma siamo abbastanza sicuri di fare tutto da soli.. abbiamo sempre organizzato i nostri viaggi da soli e ci siamo sempre trovati bene! Preferisco spendere qualcosa in piu di soldi magari quando sono lì anziché darli a qualche agenzia.. l'unico caso in cui potrei pensare di agganciarsi ad una agenzia è scegliere posti abbastanza esotici.. che ne so ad esmpio la Tailandia.. in quei casi meglio avere qualcuno che consiglia cosa fare e organizzare escursioni di gruppo.. Ma per la crociera non vedo nulla di troppo difficoltoso, anzi!! Godetevi il viaggio e usate quei soldi che dovreste dare all'agenzia per altro ❤ se il problema è il fatto che con l'agenzia puoi dare agli invitati un iban.. beh date il vostro no?😊 magari nelle partecipazioni scrivete una bella frase e via.. in bocca al lupo!!😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sono d'accordo... Noi purtroppo siamo vincolati ad un tour operator che fa solo viaggi extraeuropei, quindi vedremo cosa fare. Di certo ad ottobre non attraverseremo l'oceano!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fabiana, a voi avevano chiesto un anticipo con una cifra alta che copriva il costo dei voli? Il nostro non era alto, per cui presumiamo ci stiano chiedendo la cifra che copra il costo dei voli che loro hanno dovuto annullare perché uno era stato cancellato dall'agenzia! È stato l'intoppo più grande di questo matrimonio durante il Covid, tornando indietro non faremmo mai più una lista nozze! Non ci siamo sposati e dobbiamo sborsare ora centinaia di euro per un viaggio cancellato che non sapremo quando in futuro si potrà fare! Assurdo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Troviamo anche noi giusto che il voucher sia del valore dei soldi già versati (Circa il 10% del totale del viaggio, non è tanto per cui è possibile che non tutti i voli rientrassero)! In un momento come questo preferiremmo con il voucher fare anche solo una piccola vacanza in Italia e lasciare i viaggi transoceanici a momenti più sereni!
    • Rispondi
  • Mosè
    Sposo Novello Luglio 2019 Macerata
    Mosè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se qualcosa va male hai sempre un referente che ti risolverà la situazione.. hanno sempre un assicurazione interna che ti coprono da ogni eventuale.. ti danno le navi più belle .. quelle che trovi a basso prezzo potrebbero essere di 15 anni fa anche 20 ed è tutto vecchiotto e usurato.. guarda tutti i dettagli non ti far abbindolare dal prezzo.. noi se avremmo fatto da solo avremo risparmiato 400€ ma non avremo avuto nessun assicurazione.. valutate!! Ciao
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Catanzaro
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati in crociera e abbiamo prenotato per conto nostro, non ci siamo mai rivolti ad un’agenzia, quindi non so dirti la differenza.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo organizzato tutto da soli (una settimana a Miami e due alle Bahamas) ☺️
    A partire dai volo, hotel, escursioni... tutto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie d cuore Maria sei stata gentilissima faremo tesoro dei tuoi consigli
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a noi hanno fatto il vaucher del valore dell'acconto...non ci hanno chiesto nulla di più...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visti che sposi aprile I fiordi ti consiglio da giugno in poi... Periodo ideale giugno..... Se lo scopo è di conoscere i fiordi di consiglio il postale Hurtigruten fanno un bel giro di 2 settimane e ti vedi tutto... Però uno dei due deve essere bravo con la lingua inglese... Qst è un viaggio vendibile anche in Italia.... Sarà la ns opzione ma 2022 perché noi sposiamo ad Ottobre... Il mio Fm è un marittimo e ha fatto 15 anni di crociera e i fiordi si fanno con flotte piccole... Mi fido di lui e con il postale è la migliore scelta.... Noi non faremo il fai da te per il semplice motivo proprio sulle crociere le agenzie ci guadagnano pochissimo e tu la pagheresti uguale se la compri in agenzia tranne se uno dei due ha sconti particolari tipo i Guardia Costiera hanno sconti con la Costa Crociera... L'agenzia ti segue qualora ci sia qlc rottura anche un ritardo di un volo faranno di tutto per riproteggerti.... Ti do un consiglio se vuoi avere un prezzo più competitivo vedi un'agenzia che affilata uvet solo loro ti danno un prezzo più basso nemmeno il mio Fm che è dipendente MSC fanno lo stesso prezzo... Poi sono scelte personali.... Baciiii
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Sara, la nostra non è stata una crociera ma per la prima volta in vita nostra avevamo prenotato con l'agenzia e... Mai più!! Mille volte meglio da soli. Abbiamo comunque avuto mille intoppi (non causati dall'agenzia) piuttosto gravi (voli annullati, perdita valigie e altre varie vicissitudini a valanga) e ti assicuro che l'agenzia non ci ha facilitato in alcun modo, alla fine ci siamo arrangiati comunque da soli e inoltre ci hanno fatto un'offerta di rimborso davvero ridicola che abbiamo rifiutato.
    Risparmiate soldi e partite da soli!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite e buon divertimento per il vostro viaggio m dispiace che sia saltato speriamo d uscire presto da questa situazione un abbraccio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, noi andremo alle Canarie e stiamo facendo tutto da soli. Non ci piacciono le vacanze standard delle agenzie, infatti faremo un giro delle isole molto diverso da quello che loro proporrebbero!
    Abbiamo dovuto spostare tutto all'anno prossimo, e questo ha richiesto un po' di lavoro da parte nostra, ma ora è tutto programmato e non vediamo già l'ora di partire 😎🤩💓
    Credo che la cosa più importante sia che vi fate l'assicurazione da viaggio, e forse anche per coprire i vostri posseedimenti.Buona organizzazione!! 😘😘
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Ferrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio! Adesso ne parlo anche con il mio compagno e vediamo come fare!!
    Magari ti chiederò qualche altro consiglio per le assicurazioni.
    Buona serata!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche il mio compagno mi sta confermando che sul posto le guide costano meno...

    Noi eravamo in un resort e ci spostavamo da li....

    Per gli spostamenti noi abbiamo sempre utilizzato i taxi o appunto le macchine che ci venivano a prendere....

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Ferrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi pensavamo di passare qualche notte ad Ubud e finire il viaggio trascorrendo qualche giorno in spiaggia!
    Ci hanno detto che ci verrebbe a costare di più prendendo la guida direttamente là. Senza contare gli spostamenti
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati...

    Siamo qui per aiutarci.... Smiley smile

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao.. !!

    io ed il mio compagno siamo stati a Bali lo scorso anno...

    Potete andare anche senza agenzia, l'assicurazione si può ( e si deve !!) fare lo stesso...

    Le escursioni le potete prenotare anche sul posto (a noi ci venivano a prendere con un'auto privata e ci riportavano al resort)

    Considerate solo la posizione del resort rispetto alle escursioni che volete fare perché a Bali c'è un traffico impressionante e noi per esempio per andare a fare un tour tra andata e ritorno abbiamo trascorso nove ore in macchina... !!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione