Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Settembre 2021 Pesaro - Urbino

Viaggio nozze senza agenzie ?chi di voi l ha fatto

Sara, il 2 Agosto 2020 alle 13:34

Pubblicato in Luna di miele 51

Ciao a tutte sposine vorrei un info io e il mio futuro marito vorremmo fare una crociera sui fiordi norvegesi ,e sentendo e leggendo d agenzie abbiamo visto prezzi alti così abbiamo cercato con Msc ed è tipo tre volte meno il prezzo,c è qualcuna di voi che è andata senza agenzia?ovviamente so che...
Ciao a tutte sposine vorrei un info io e il mio futuro marito vorremmo fare una crociera sui fiordi norvegesi ,e sentendo e leggendo d agenzie abbiamo visto prezzi alti così abbiamo cercato con Msc ed è tipo tre volte meno il prezzo,c è qualcuna di voi che è andata senza agenzia?ovviamente so che comunque con L agenzia sei seguito e tutto riga dritto però la differenza è davvero tanta e siamo tentati di andare per fatti nostri

51 Risposte

  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille davvero dei vostri consigli ne faremo tesoro
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Ferrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi vorremo andare a Bali! Al momento abbiamo chiesto dei preventivi ad alcune agenzie anche per un discorso di assicurazioni. Inoltre ci piacerebbe fare un tour con una guida locale ma i prezzi sono davvero alti. Siamo ancora in alto mare.

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi viaggiamo quasi sempre senza agenzia.

    Ovviamente dipende dalla meta ma la tua è assolutamente fattibile.

    Basta avere una buona organizzazione e si riesce a viaggiare benissimo.

    Partite da un'idea e sviluppate l'itinerario...

    Vedrai che non è così difficile...

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi dovevamo sposarci il 2 maggio e partire subito dopo, stessa vostra situazione, cioè lista di nozze aperta ma gli invitati non avevano versato ancora nulla, quindi il voucher è del valore dell'acconto che avevamo già versato noi, e credo che così debba essere per tutti. Anche perché con il nostro acconto credo che avessero bloccato i voli e non molto altro, a quella data. Mi pare molto strano che vi chiedano altri soldi, io non pagherei (ripeto, non so se il vostro acconto fosse molto esiguo, ma il nostro non era poco, i voli ci rientravano benissimo).
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre fatto per i fatti nostri, in viaggio di nozze siamo andati in Kenya e ci siamo fatti seguire da un’agenzia perché era la prima volta in Africa (6 mesi dopo siamo andati in Egitto e ho fatto tutto da sola).... se il prezzo è nettamente inferiore io farei da sola!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo! Ci sono mete extraeuropee che è sconsigliato visitare senza il supporto di un'agenzia
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, ti posso chiedere se avevate già pagato il costo del viaggio? Noi siamo in difficoltà, avremmo dovuto sposarci il 2 maggio e partire a novembre per questioni di lavoro, avevamo aperto una lista nozze in cui nessuno ha versato nulla per via del Covid e ci sono solo i soldi che avevamo anticipato noi per bloccare il pacchetto. Ora vogliono darci un voucher, ma noi lo vorremmo della cifra che è nella lista nozze, mentre loro vogliono farlo del costo del viaggio (saremmo dovuti partire in Perù due settimane) e ci stanno chiedendo dei soldi perché loro hanno anticipato i voli 😰
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio da sé ormai da 12 anni(l'ultima volta che ho prenotato con l'agenzia era 2007), non ho mai avuto dei problemi prenotando e pagando con delle piattaforme com'è booking, expedia(con questa ho aggiunto anche le cose speciali cene e trasporto con l'autista, biglietti per lo spettacolo), dreams, lastminute, se invece è una crociera allora direttamente sui siti delle company 🌺
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Foggia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho prenotato ieri la nostra 🚢 crociera... Su internet
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai prenotato tramite agenzia e ho fatto viaggi ovunque prenotando sola ... dare soldi all'agenzia Di viaggio li vedo proprio soldi sprecati !
    Informati sui gruppi fb prendi spunto dai vai forum e prenota tutto sola . Avrai un notevole risparmio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo prenotato per il Messico, tramite agenzia e il viaggio è ovviamente saltato e al momento siamo fra quelli che hanno un voucher da spendere. Sinceramente non prenoteremmo più tramite agenzia, soprattutto ora perché se salta avremmo di nuovo il problema del voucher. Tanto le prenotazioni per l'Italia e l'Europa possiamo farle anche da soli.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la vostra intenzione è di prenotare una semplice crociera non avete bisogna dell'agenzia ma vi conviene contattare direttamente la compagnia con cui avete intenzione di partire... Noi negli ultimi tre anni abbiamo fatto diverse crociere tutte prenotate direttamente, con ottime offerte e senza dover pagare il servizio di agenzia
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in Giappone senza agenzia. Basta pianificare tutto, cercare gruppi su fb di gente che ha fatto lo stesso viaggio..


    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la crociera non lo so, non è un genere di viaggio che mi piace... Sul sito dell'msc o di altre crociere hai visto?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore Rosa !mi fa piacere sentire queste cose davvero quello che s risparmia è una cifra importante ma come funziona quanta caparra vogliono tipo per una crociera lo sai
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sente visitato senza agenzia, sono andata anche un mese in giappone visitando tutto l'Honshu. Quando ci sono stati degli imprevisti (volo annullato, alloggio non conforme) ho sempre avuto più di quanto avevo prenotato per rimediare. Quindi assolutamente consigliato
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente io nn ho viaggiato tanto ma mio marito dice che s fa benissimo e s risparmia davvero tanto infatti volevo sapere se qualcuno c è stato e se è davvero fattibile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da dove vuoi andare. In Europa e nell'America del nord secondo me si può fare benissimo a meno dell'agenzia, in altri paesi molto meno. Dipende anche da quanto sei abituata a viaggiare e a organizzarti da sola ecc. Per fare la crociera sui fiordi norvegesi in effetti mi sembra che ci si possa organizzare da soli.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo vorrei fare ma dipende dalla meta! Ci sono posti in cui serve assolutamente l’agenzia...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione