Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli

Vicinanza suoceri

Marta, il 24 Aprile 2023 alle 11:36 Pubblicato in Vita di coppia 0 9

Ciao sposine,

questa domanda e molto generica e vuole essere solo un confronto per chi (per infintii motivi diversi) vive nello stesso paese dei suoceri/cognati, e invece lontano (parlo proprio lontano non 30 min di auto Smiley xd , ma diversa regione) dalla sua famiglia quindi genitori / fratelli/ ecc

come la vivete questa cosa ? siete tranquille ? raccontate esperienza se ne avete Smiley smile

9 Risposte

Ultime attività da Anna, il 17 Maggio 2023 alle 11:06
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Suoceri sotto casa 😅 e mamma a15 min di auto
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo a 20 minuti di auto sia dai miei che dai suoi e va benissimo cosí 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Posso immaginare come ti senti. Ma vedrai che quando succederà troverai sicuramente il modo per poterli essere accanto. Il fatto che non siano soli comunque è una bella cosa, hanno i tuoi fratelli e nipoti e questo è sicuramente un aiuto non da poco, anzi..

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Laura,

sentite condoglianze anche se non ti conosco. La morte dei miei genitori per me è un angoscia enorme, io mi sono trasferita a 700km di distanza dai miei sia per amore mio marito vive al nord con la sua famiglia che anche x motivi di lavoro io qui ho trovato subito lavoro a Roma non lavoravo.

sono passati due anni....è sempre dura. ma cerco di scendere ogni volta che posso (ed intendo LETTERALEMENTE ogni volta che posso) ora i miei hanno 70 anni e giu con loro ci sono mio fratello mia sorella e i miei nipoti quindi soli non sono ma ti giuro pensare a quando saranno vecchi e nn potranno muoversi ed io magari con i figli saro piu limitata mi viene un magone incredibile

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo acquistato casa vicino ai miei suoceri praticamente 25 km di distanza dai miei e dal mio lavoro (in quanto è ad un km dai miei genitori).

Abbiamo scelto consapevolmente questa decisione, perché un domani se dovessimo avere figli, volevamo essere vicini ad un genitore, metà strada avrebbe comportato dei problemi, perché si sarebbero dovuti muovere di più con le auto, e l'età dei genitori va avanti, in più io ho una sorella che dista 8 km dai miei, mentre mio marito è figlio unico.

All'inizio pesa molto, la strada anche per il lavoro, ma è comunque la scusa per vedere mio papà tutti i giorni da lunedì al venerdì e qualche volta organizzavo cene a casa nostra con miei suoceri e i miei.la distanza, ma poi con il tempo ti abitui,

Io poi per un problema ero sempre pronta a chiamare mia mamma e per telefono mi aiutava a risolvere la cosa (parlo a livello domestico), mia mamma ora è venuta a mancare da poco più di un mese pertanto cerco di arrangiarmi per quanto posso.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a 1000 km dai miei e dai suoi... ora che ci sono i bimbi, è triste solo per il fatto che li vedono poco...altrimenti per il resto bene 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo a 15/20 minuti dalla famiglia di mio marito e a un'ora dalla mia, scelta fatta per motivi lavorativi più che altro. A volte mi manca poter andare dai miei quando voglio, anche all'ultimo momento, tipo quando mio marito lavora e io sono a casa e mi annoio un po', però li vedo abbastanza spesso, adesso ad esempio sto andando da mia mamma. Con la famiglia di mio marito c'è un bel rapporto e spesso ci troviamo tutti insieme (la mia e la sua famiglia). Ho un po' il pensiero di quando saranno più anziani i miei che non riusciranno più a spostarsi spesso, ma cercherò di farlo io.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo ad abitare a 20 min dai miei mentre siamo a 4 ore di macchina dai suoceri.. ci abbiamo pensato bene prima di spostarci dal paese perché in caso di figli futuri avere i nonni vicini potrebbe aiutare però 20 min non è tanto e tutti abbiamo la macchina e la guidiamo per molte più ore che non così poco!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi viviamo a 10 minuti di macchina dai miei suoceri. Non è un problema
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione