Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Settembre 2018 Roma

Video Matrimonio si o no?

Silvia, il 3 Ottobre 2017 alle 14:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Buonasera sposine, da un pò ormai mi assale questo dubbio.

Premetto che sia io che fm odiamo profondamente le "pose" proprio per questo abbiamo scelto un fotografo che a nostro parere è bravissimo a cogliere momenti spontanei senza la classica foto sul "letto della nonna" oppure "sposa che odora il bouquet"

Nella maggior parte dei video che ho visto (se non tutti) ho notato gli sposi imbarazzati o comunque non a proprio agio proprio perché non sapevano che fare durante le riprese e questo ci ha molto scoraggiato. D'altra parte penso che il video possa rappresentare un meraviglioso ricordo di quel giorno ma vorremmo che cogliesse dei momenti, dei sorrisi, degli abbracci del tutto spontanei senza alcun tipo di imbarazzo da parte di sposi e invitati.

Che ne pensate? conoscete qualcuno su roma che faccia video di questo tipo?


21 Risposte

Ultime attività da Serena, il 4 Ottobre 2017 alle 00:26
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono di Roma, ma della provincia di Milano, comunque ero molto indecisa sul video, all'inizio mi pareva una spesa inutile, poi pensa e ripensa, mi sono decisa a chiedere preventivi. Ho trovato un fornitore qui sul sito che offriva sia il video "cinematografico", in lisa, 2 cameramen, drone e chi più ne ha più ne metta, che lo stile reportage. Avendo già il fotografo che faceva stile reportage ho scelto quella soluzione anche per il video. Costo accessibilissimo, 500€, il drone e tutto il resto costava il doppio, il ragazzo che è venuto a fare le riprese è stato molto discreto, mi sono accorta di lui solo all'uscita della chiesa (sostanzialmente ci ha un po' dato il passo per uscire), e non è stato per nulla invadente. Non ho ancora visto le riprese ma sono sicura sia stato un ottimo lavoro, avevo visto qualche esempio quando ci siamo visti per il preventivo.
    Perché non cerchi qualcuno che proponga questo stile?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo fatto il video e non ce ne siamo nemmeno accorti, non ci ha messo in imbarazzo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii video si!!! Vuoi mettere guardare la sola foto di quando ti infila la fede al dito col vedere entrambi recitare le rispettive promesse...gli sguardi... beh abrai capito...per me il video ci deve essere! Al massimo richiedi un video breve, massimo un 15 minuti
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda... per le pose sono perfettamente d’accordo... i filmini sono carini sul momento, li guardi una volta o due e poi li lasci lì nel dimenticatoio secondo me. Le foto ti restano, le puoi ingrandire, appendere, insomma: è un’altra cosa ((;
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo per il no più che altro per una questione economica... Ci piaceva avere un ricordo più che altro della messa.
    Alla fine i genitori di fm hanno chiesto ad un loro amico che ce lo fa gratis (invitando al pranzo lui è moglie) e lo abbiamo già testato, dato che ha filmato la proposta e ci ha fatto persino un trailer
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Video assolutamente no, entrambi siamo stati d'accordo da subito: non è proprio il nostro genere, sapevamo che non lo avremmo mai riguardato. Nel nostro caso sarebbe stato denaro speso male.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo..
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono malata di foto e questa è la mia premessa per dirti che non dovete farvi ingannare dallo stile reportage perche il perfetto reportage è il finto reportage. Che voglio dire? La perfezione è far sembrare spontanea e vera una foto che spontanea e vera non nasce sono quelle le più belle. Rischiate di avere foto in cui non siete al max perchè prese troppo alla sprovvista, mani che coprono il viso, posture sbagliate e quant'altro..io non ho voluto il reportage perchè non mi fido ad avere solo quelle. Ho troppa paura. Ci vuole una guida e un fotografo che ti faccia ridere o dimenticare di esser li fate delle prove piuttosto ma non fatevi ingannare da questi reportage che alcune volte lasciano solo grandi delusioni
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne faremo sia il video che l'album però effetto reportage ovvero niente pose finte..
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro fotografo fa il videoclip una specie di merrioke cioè ti fanno cantare in playback a te e gli invitati ed è troppo divertente.. Puoi fare canzoni rap o altri e ti fa tipo animazione ed è divertente xe coinvolge tutti anche i più anziani Ahh
    • Rispondi
  • Sendy
    Super Sposa Luglio 2017 Brescia
    Sendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri videomaker sono stari davvero bravissimi...quasi non ci siamo accorti di loro e hanno colto i momenti più belli! Se vai sul mio profilo ne "i miei video" vedi il trailer...ovviamente quello è quello corto (il video giusto lungo non è ancora arrivato e non sappiamo com'è nemmeno noi!!), però già dal trailer ti fai un'idea...a me è piaciuto veramente tantissimo e mi ha fatto emozionare rivederlo!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l'ha fatto il suocero.... È un bellissimo ricordo.... Ripercorriamo quei momenti e rivedi le emozioni provate
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo troverai, fidati. Noi assolutamente sì al video spontaneo!

    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Settembre 2017 Lecco
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto fare ad un cugino e abbiamo un po' di riprese da parte di parenti vari durante il ricevimento e la cerimonia... anche se non l'abbiamo fatto fare siamo comunque contenti perché il ricordo c'è, e chi ce lo faceva era contento ed emozionato quanto noi.. quindi è stato più personale e bello!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il videografo è bravo saprà cogliere i momenti giusti e usare quelli nel montaggio finale! secondo me il video è importante, a me hanno sempre detto che quella giornata vola e il video è un bel modo di riviverla e addirittura carpire i dettagli che "in diretta" non abbiamo colto perchè troppo emozionati! o magari addirittura ci dimentichiamo pezzi interi di giornata Smiley xd

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono della tua stessa opinione!!! infatti spero proprio che il fotografo abbia capito che odiamo le foto imposte! Riguardo al video noi pensavamo di immortalare alcuni dei momenti + significativi, lui ce lo lascerà cosi in originale, poi si è sempre in tempo a montarlo!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😉 noi abbiamo optato per le foto stile reportage, quindi spontanee e non in posa... aspettiamo l'album, e sinceramente sono contenta di non essermi dovuta mettere in posa per le foto: mi sono goduta la giornata senza avere il fiato sul collo dei fotografi; sono stati molto discreti e per nulla invadenti. L'unica cosa di cui mi pento è il fatto di non aver scelto il video, credendo stupidamente che qualche invitato avrebbe ripreso i momenti più importanti della cerimonia (ingresso sposi, scambio promesse e scambio anelli); erano tutti troppo presi dallo spirito della cerimonia che, aimè resterà solo il dolcissimo ricordo nel cuore di tutti.Se puoi, in termini economici, ti consiglio vivamente di fare anche il video. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro fotografo fa video meravigliosi ^.^ perlomeno quelli che ho visto Smiley laugh il video secondo me è irrinunciabile.... È un ricordo che conserverete x sempre ❤
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Saggia Luglio 2018 Brescia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo escludo il video perché tolto la prima volta quando viene consegnato poi non si guarda perché troppo lungo
    • Rispondi
  • 🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo solo fotografo È abbiamo chiesto foto spontanee. È siamo stati l'accordo sul non farci fare il video sia perché non lo guarderemo mai sia perché per me è già imbarazzante essere al centro dell'attenzione
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Video tutta la vita! noi abbiamo scelto uno stile reportage per le foto e lo stesso sarà per il video. Non ti nego che abbiamo visto diversi fotografi che facevano foto stupende, ma del video non ne parliamo e altri viceversa. cerca finchè non trovi qualcosa di tuo guso per entrambe le cose

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione