Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Giugno 2026 Torino

Video si o no?

Monica, il 31 Marzo 2025 alle 11:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao, noi ci sposeremo a giugno del 2026 e siamo indecisi se realizzare o meno il video. Abbiamo avuto due preventivi che ci interessano in uno senza drone ci sarebbe un risparmio di 300€ l’altro è una persona molto valida uno dei più bravi della zona, amico di amici e collabora da anni con il nostro fotografo e per questi motivi ci regalerebbe le riprese con il drone. E non sappiamo cosa fare se fare il video, se utilizzare il drone, se affidarci a chi in qualche modo sappiamo essere un buon professionista o risparmiare 300€. Voi che esperienze avete è così importante il video?

23 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 5 Aprile 2025 alle 09:48
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avremo video ma solo foto.. e già ci è sembrato costoso così 😞
    • Rispondi
  • Dalila
    Esperta Agosto 2027 Vibo Valentia
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, le foto trattengono il momento. Ma il video racconta le voci.

Nel video di matrimonio dei miei genitori si possono sentire le voci dei miei nonni, e questo è un ricordo preziosissimo.

noi opteremo per il video proprio per questo, per conservare le voci di chi amiamo.

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un bel ricordo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Maggio 2026 Bari
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io il video lo farei ma senza drone

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Personalmente non abbiamo voluto il video, ci siamo sposati il 28 settembre 2024 e le foto che ci sono arrivate erano meravigliose.

Abbiamo scelto di non avere il video non per il costo ma perchè non ci è mai piaciuto vederlo da chi si è sposato prima di noi, scelta del tutto personale.

Siamo stati molto contenti così.

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per noi il video è super importante tanto quanto le foto. infatti lo abbiamo richiesto, però non metteremo il drone.

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi all'inizio non avremmo voluto farlo poi abbiamo deciso di averlo contendo la spesa che è di 700€ comprensiva di drone.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, per noi è molto importante per cui abbiamo scelto sia videomaker che drone. Vorremmo un ricordo "live" che resta per tutta la vita. Ovviamente però è personale. Non so dirti quanto entrambe le cose hanno inciso proprio perchè noi lo volevamo e abbiamo fatto un pacchetto unico
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Beh allora anche la location merita ed è un motivo in più per scegliere sia il video che il drone, fondamentalmente si può risparmiare su tante cose ma per noi musica e fotografi devono essere al primo posto come fornitori perchè ti fanno ricordare a pieno la giornata.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stato importantissimo avere il videomaker! In realtà, tenevamo più al video che alle foto. Per noi il video rappresenta al meglio la giornata trascorsa e con la musica in sottofondo potete creare qualcosa su misura per voi! Spero di esserti stata utile!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio di fare il video con il drone e affidarti a questa persona che dici essere molto brava. Il video secondo me è importantissimo, io mi sono emozionata a vedere quelli di altri sposi e non vedo l'ora di vedere il nostro Smiley heart ho già avuto un piccolo assaggio vedendo il trailer che ci ha realizzato il nostro videomaker e le riprese fatte con il drone sono magiche Smiley love

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2026 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, infatti noi abbiamo paura di pentircene a non farlo. Il videomaker che ci regala il drone conosce molto bene il nostro fotografo ed hanno entrambi stile reportage perché a noi non piacciono le foto in posa. Anche per questo lo stiamo valutando, non solo per il drone, che a detta del mio fotografo merita anche il drone perché abbiamo scelto come location un castello medievale nella val di Susa.
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!! Il video come le foto sono ciò che poi ti rimarranno di quel giorno quindi sinceramente proprio su questo non risparmierei😊
    • Rispondi
  • Erika
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il video Si!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il video per me è tanto importante quanto le foto. Dal mio punto di vista si completano a vicenda. Nel video rivedi proprio le azioni, senti le voci e l’emozione, rivivi attimi che magari ti sei persa (preparazioni reciproche, ingressi, battute fra amici/parenti) e non potrei rinunciarci. Il discorso drone è diverso. Le riprese dall’alto sono molto belle e scenografiche, ma assolutamente non indispensabili.
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi dipende dalla location, devi capire tu se ne vale la pena e in ogni caso considera che le riprese del drone in generale nel video in fondo saranno in totale di un minuto o poco più
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a mio parere dipende anche molto dalla location per quanto riguarda il drone perchè alla fine serve per vedere dall'alto, noi siamo di Torino ma abbiamo scelto una tenuta sul lago di Viverone quindi abbiamo optato assolutamente per il drone essendoci il lago. Per quanto riguarda il video dipende molto da te ma considera che solo con il video puoi sentire la parte delle promesse e dello scambio fedi, quindi noi abbiamo preso il pacchetto completo per questo Smiley love

• Rispondi
  • Mimì
    Super Sposa Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi il video si è importantissimo, come le foto. Il video secondo me riprende proprio l'emozione di quel giorno, i preparativi (che non vedresti senza video esempio quelli del tuo FM), gli amici parenti che si divertono ballano ecc, secondo me una delle parti più importanti sicuramente, noi ad esempio il drone è compreso sul prezzo quindi non so se avessimo dovuto pagarlo se lo avremmo preso ma comunque avremmo scelto sicuramente un pacchetto con foto e video
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, io ti consiglio di farlo assolutamente.. noi eravamo in dubbio poi per fortuna abbiamo trovato un videomaker che ha saputo ascoltare le nostre richieste e grazie allo sconto matrimonio.com abbiamo avuto anche il drone pensando che fosse giusto una cosa in più, e invece devo dire che l'effetto è stato veramente bello. Ad oggi se riguardo il video mi emoziono e mi commuovo molto più che se guardo le foto. Col video vedi anche dei momenti che inevitabilmente ti perderai (tipo l'arrivo degli ospiti in chiesa/location, l'ingresso dello sposo ecc), ascolti le voci, rivivi davvero la giornata. Ci sono tante cose legate al matrimonio che fondamentalmente sono superflue e su cui si può risparmiare, ma i ricordi proprio no. Certo questo non significa farsi spennare però cercare il fornitore giusto si. Ti consiglio un video di almeno 25' stile reportage che racconti la giornata, i vari momenti riprendendo un po' di tutto, ospiti compresi, evitando quei video che vanno di moda ora dove sono solo pose finte e costruite degli sposi che si guardano, che accarezzano il vestito, ecc...alla lunga non lo guarderai più e non ti racconterà davvero la giornata. Pensa che bello fra tanti anni riguardarlo anche con i figli. 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ritengo che il video sia qualcosa che dà un'emozione in più nel rivederlo a me piace rivedere i video dei filmini di matrimonio della mia famiglia però noi non avremo il drone ma un semplice video dei momenti più importanti del matrimonio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me foto e video sono importantissimi, abbiamo voluto anche il drone.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, per noi il fotografo/videomaker è importantissimo! È il fornitore in cui stiamo investendo di più dopo la location perché le foto e il video sono ciò che rimarrà, oltre al ricordo, del giorno più importante🤍
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica, io posso dirti che per noi fotografo/videomaker e musica erano i fornitori più importanti e anche quelli su cui abbiamo investito di più. Alla fine, video e foto è ciò che ti rimarranno nel tempo di uno dei giorni più importanti della tua vita, quindi su questo non risparmierei. Noi, piuttosto, abbiamo tagliato su altro che per noi ha meno importanza (fiori, allestimenti, gadget vari ecc.). Ovviamente, si tratta comunque di valutazioni personali.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa