Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carlotta
Super Sposa Giugno 2021 Bologna

Video si o video no

Carlotta, il 13 Settembre 2019 alle 10:20

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 83

Buongiorno ragazze! Mi sposo tra 9 mesi e abbiamo già fissato il fotografo, ma ho un dubbio sul video. Il servizio del fotografo sarà con foto in alta definizione e foto dall’alto Con drone.per il video dobbiamo prendere nel caso un loro collaboratore, e non so se ne vale la pena. Il video lo...
Buongiorno ragazze!
Mi sposo tra 9 mesi e abbiamo già fissato il fotografo, ma ho un dubbio sul video.
Il servizio del fotografo sarà con foto in alta definizione e foto dall’alto Con drone.per il video dobbiamo prendere nel caso un loro collaboratore, e non so se ne vale la pena. Il video lo vediamo un po’ come una cosa in più che un domani andrai a vedere poche volte, mentre le foto sono più versatili e sono già un ottimo ricordo. Inoltre per fare una cosa diversa pensavamo di fare qualche video della cerimonia e dopo con le go-pro. Il video comunque mi costerebbe 1000 euro in più che non sono pochi, ma il fatto è che non sono molto convinta sul volerlo o meno, anche se poi è una cosa che non puoi più rifare e non vorrei pentirmene...Esperienze? Cosa mi consigliate? Grazie mille

83 Risposte

  • Carlotta
    Super Sposa Giugno 2021 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avremmo già 2 fotografi e 1 dronista...poi ci sarebbe quello del video...mi sembra che dopo siano un po’ troppi..
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Ancona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, purtroppo vola letteralmente, e si è presi da talmente tante cose che tutto ciò che avevi pianificato in quel momento nemmeno te lo ricordi più... tante foto che volevamo fare, o ci siamo dimenticati o non c'era tempo di farle.. e questo mi sono resa conto che vale anche per gli invitati... nei giorni successivi ho chiesto foto e video ma quasi tutti mi hanno risposto che erano presi da tante cose che nemmeno ci hanno pensato... un esempio, quando siamo arrivati al ristorante erano tutti con il piattino in mano del buffet o chiaccheravano o applaudivano quindi nessuno ha preso il Tel in mano per immortalare il momento... e poi quelle poche foto che ci hanno fatto sono tremende 😂😂 per questo è meglio incaricare dei professionisti che hanno il compito di fare solo quello..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io con la fotografa mi sono trovata benissimo! Però era una ed era discreta. Non sarei mai a mio agio con un video Smiley xd

    • Rispondi
  • Carlotta
    Super Sposa Giugno 2021 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio quello non mi convince molto..avere una persona che ti segue oltre ai fotografi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non l'abbiamo scelto. L'idea di avere uno che ti segue con una videocamera mi sembra solo fastidioso. Qualche invitato ci ha fatto dei video ma devo dire che preferisco di gran lunga le foto Smiley smile

    • Rispondi
  • Carlotta
    Super Sposa Giugno 2021 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti molti mi hanno detto che quel giorno vola tutto in fretta e molte emozioni te le perdi, che col video puoi rivedere...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo facciamo.

    le foto "colgono" solo in parte l'evento.

    Il video è più emozionante.

    Non "lesinare" su questo. Risparmia su altro.


    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Ancona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto... ancora non ce l'hanno consegnato, ma non vedo l'ora di vederlo, sarà come rivivere quel giorno! Dal mio punto di vista le foto sono significative ma la maggior parte sono costruite, mentre il video coglie tutti gli attimi, le emozioni spontanee, il "dietro le quinte" della preparazione.. anche le parole del celebrante sono state bellissime ma già non le ricordo più... con il video le potrò risentire... ho notato che molti invitati, specialmente i parenti, erano talmente presi dai momenti e dalle emozioni che non hanno pensato di fare ne foto ne video, quindi se non ci fossero state delle persone designate a questo non avrei avuto nulla... poi se hai il drone sai che belle riprese che riesce a fare! Secondo me vale la pena! Foto, video e fedi alla fine sono le uniche cose che rimangono e su cui vale la.pena spendere... poi magari per sicurezza chiedi consiglio al tuo fotografo, se è onesto ti saprà consigliare!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi lo regala il fotografo...è un alternativa al video e ci piaceva l'idea si😊
    • Rispondi
  • Carlotta
    Super Sposa Giugno 2021 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro abbiamo visto video di un forzato ad altri matrimoni che ci ha dato molto da pensare, poi ovviamente sta nella bravura del videomaker nel non essere invadente e noioso
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2019 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche noi abbiamo deciso di non farlo, specialmente per il costo un po' elevato. Anche a noi hanno chiesto alemno 1000€. I parenti ed amici faranno video quindi poi li faremo montare in maniera carina. Preferiamo avere piu' foto possibili!!

    • Rispondi
  • Carlotta
    Super Sposa Giugno 2021 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti penso che poi la cerimonia sia la cosa più carina da rivedere
    • Rispondi
  • Carlotta
    Super Sposa Giugno 2021 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ho pensato che visto che il mio fm è bravo col pc, si poteva fare un video con le foto e la musica successivamente..
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci avevamo pensato, ma quando il video maker ci ha fatto vedere alcuni video fatti ci siamo emozionati moltissimo...non vedo l'ora di vedere il nostro
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carlotta😊
    Anche noi abbiamo scelto di non farlo...
    In primis perchè non ci riteniamo fotogenici e poi per i costi si...Ma in compenso avremo un video musicale con foto...può essere un idea pure per te😉
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho voluto...mi piacerebbe riguardarlo.. Specie la parte della cerimonia
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di non farlo. E' una cosa che non.ci interessa
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo opzionato... non vorrei mai un giorno pentirmi di non averlo... e il mio fm lo vorrebbe mostrare ai nostri figli un domani
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi abbiamo deciso di non averlo.. Non è qualcosa a cui teniamo e lo trovo un po' superato. Chiaramente è questione di gusti.. Se penso che sia una spesa non necessaria.. Non farlo 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione