Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carlotta
Super Sposa Giugno 2021 Bologna

Video si o video no

Carlotta, il 13 Settembre 2019 alle 10:20

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 83

Buongiorno ragazze! Mi sposo tra 9 mesi e abbiamo già fissato il fotografo, ma ho un dubbio sul video. Il servizio del fotografo sarà con foto in alta definizione e foto dall’alto Con drone.per il video dobbiamo prendere nel caso un loro collaboratore, e non so se ne vale la pena. Il video lo...
Buongiorno ragazze!
Mi sposo tra 9 mesi e abbiamo già fissato il fotografo, ma ho un dubbio sul video.
Il servizio del fotografo sarà con foto in alta definizione e foto dall’alto Con drone.per il video dobbiamo prendere nel caso un loro collaboratore, e non so se ne vale la pena. Il video lo vediamo un po’ come una cosa in più che un domani andrai a vedere poche volte, mentre le foto sono più versatili e sono già un ottimo ricordo. Inoltre per fare una cosa diversa pensavamo di fare qualche video della cerimonia e dopo con le go-pro. Il video comunque mi costerebbe 1000 euro in più che non sono pochi, ma il fatto è che non sono molto convinta sul volerlo o meno, anche se poi è una cosa che non puoi più rifare e non vorrei pentirmene...Esperienze? Cosa mi consigliate? Grazie mille

83 Risposte

• Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere il video non è una cosa da evitare.. secondo me è uno dei ricordi più belli! Se poi volete fare un discorso a livello economico allora ok, se non siete convinti lasciate stare.. però secondo me potreste pentirvene!
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Palermo
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che non ci sia niente di paragonabile ad un video per catturare tutti i dettagli, i volti delle persone, le loro espressioni, il nostro Sì. Tutte cose che non necessariamente risalteranno anche nelle migliori foto di qualità
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2020 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete nella nostra stessa situazione, non abbiamo ancora deciso se ne valga la pena...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo partiti con l’idea di fare solo foto, poi l’idea di poterci pentire in futuro ci ha fatto cambiare idea. Di recente parlavo con un’amica neo sposa pentita di non averlo fatto. Ecco, mi dispiacerebbe molto avere rimpianti!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il video è la cosa più bella perché rivedrai tutti i momenti, anche quelli che magari ti perderai! Foto e video devono esserci entrambi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo volevamo, ci bastavano le foto, poi mia mamma ce l’ha offerto basta che lo facessimo e mi sono informata in giro per avere parere.
    Tante coppie che hanno fatto solo foto mi hanno detto di essersi pentite perché la giornata passa così velocemente e succedono così tante cose gli sposi non se le ricordano con precisione
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo avuto dubbi, vogliamo il video, anche solo un trailer che ti faccia trattenere il respiro dall'emozione, che ti farà piangere e ridere nello stesso momento e poi come dicono tutte "quel giorno vola" quindi preferisco spendere meno su altro ma non sul ricordo di quel giorno❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo la tua stessa idea ma pensadoci bene poi potresti pentirtene. Anche perché non ricorderai tutto .... meglio averlo nel cassetto e vederlo qnd vuoi che stare lì a farti ricordare cose che in quel momento non ricordi perché eri distratta o qualsiasi altra pure più futile.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi non lo abbiamo fatto ma ci hanno dato i video fatti col telefonino i nostri amici. Col senno di poi, due anni dopo, ti dico che il video non mi dispiacerebbe... Però, ci costava troppo
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se mi permetto, quanto vi costerà il fotografo?
    • Rispondi
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò la mia esperienza che non l'ho fatto. A me non importa dei video, non sono il tipo di persona che passa 40 minuti a riguardarlo. Poi questi video mi sembrano sempre così falsi e costruiti, non mi piacciono proprio.
    Comunque, non l'ho fatto e non mi pento della scelta. L'unica cosa è che avevo chiesto a miei amici di fare video dei momenti più belli (tipo primo ballo, taglio torta, etc) perché video brevi mi faceva piacere averli. Il risultato è stato che ho molti video però purtroppo non alcuni dei momenti importanti 😔 (nessuno del primo ballo e della lettura delle promesse di mio marito 😭).
    Quindi x me: Se non ti interessa e non pensi che lo riguarderai non farlo, però se chiedi a persone di fare dei video assicurati che li facciano in tutti i momenti importanti! 😪
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Precisa Luglio 2019 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente ti consiglio di fare il video!!! A me sinceramente non è mai passata x la testa l’idea di non farlo...io personalmente adoro rivedere video in generale e quindi nn rimarrà certo in un cassetto nel dimenticatoio..
    poi è anche un modo in un futuro x farlo rivedere ai propri figli... ed è sempre emozionante rivedersi e “risentirsi” nel momento più magico della propria vita ❤️
    • Rispondi
  • I
    Super Sposo Luglio 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo perché al ristorante avremo l orchestra che verrà su direttamente dal veneto per me! Quindi fosse per me filmerei ogni secondo 😍😍😍 però ovviamente immagino che dipenda dalle esigenze di ognuno
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Napoli
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di non farlo perché già sappiamo che poi non lo rivedremo e finirà in un cassetto, ci faremo dare i video che faranno gli invitati e fm che è molto bravo al PC lo monterà
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1000€ mi sembrano un po' tantini, a noi ha chiesto 200€ in più per video e drone, poiché deve portare anche due persone in più. Secondo me è bello da fare, così da poter rivivere quei momenti che sicuramente saranno velocissimi!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2020 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio di fare assolutamente il video. Anche noi all'inizio eravamo restii nel farlo perchè sono soldi in più rispetto al fotografo, però con un video rivivi tutto il matrimonio e le emozioni, cosa che le foto possono darti fino ad un certo punto.

Puoi risentire le vostre promesse, le voci, anche di parenti che col passare degli anni non ci saranno più. Penso che sia un bellissimo ricordo.

• Rispondi
  • Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto solo foto niente video costava di più e poi è l album che guardi di più secondi me
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo solo xk quel giorno sicuramente Mlt particolari ci sfuggiranno e vogliamo rivivere quel giorno ogni vlt k ci va!
    Sarà bello vedere le nostre emozioni sul volto allo scambio degli anelli...
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carlotta, io credo che sia un peccato non farlo perché forse dopo puoi pentirtene. Come suggeriva qualche sposina, è l'unico modo per rivivere in toto il tuo matrimonio..è vero, la spesa non è poca ma io credo ne valga la pena..

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo fatto! Siamo sposati da due anni e mentre le foto ogni tanto me le riguardo, conoscendoci so che il video l’avremmo visto con amici e parenti qualche volta per poi finire in un cassetto e visto che il prezzo non era neanche irrisorio lo abbiamo scartato! Io ti riporto la mia esperienza, è una scelta molto personale comunque!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io e fm siamo dubbiosi al riguardo, e temo in un domani di pentirmene nel caso scegliessi di non farlo.. Sono piuttosto indecisa! Però alla fine sono queste le cose che ti rimangono come ricordo, per il costo ha più senso risparmiare su qualcos'altro!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di farlo assplutamente.. il video è l’unico mezzo poi con gli anni che ti permette di rivivere quel giorno nel pieno delle sue emozioni! ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2019 Asti
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io all’inizio avevo questo pensiero sul video, però mio marito ha insistito tanto e lo abbiamo fatto! Ed è stata la scelta migliore! Con il video vivi esattamente le stesse emozioni di quel giorno! Risenti le promesse che vi scambiate in chiesa , le foto non ti danno la stessa emozione! Poi il video dura circa 20’ e di sicuro lo riguarderete spesso!
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Abituale Luglio 2020 Roma
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che vestito e fotografo sono le 2 cose su cui non bisogna risparmiare perché faranno si di lasciare un ricordo di quel giorno... Quindi assolutamente video SI!
    • Rispondi
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si infatti durano 15/20 min e sono totalmente diversi da quelli di una volta...ne ho visti di belli, solo che ho paura di vederlo all’inizio X entusiasmo e poi metterlo nel dimenticatoio
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggigiorno i video che fanno sono una sorta di trailer dei momenti migliori, non è il classico video di una volta (per fortuna!). È una scelta personale, io lo farò. Nel caso chiedi al tuo fotografo di fartene vedere qualcuno e ti regoli
    • Rispondi
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma propio su questo argomento, bisogna dare da mangiare ai fornitori che comunque sono già stra pagati x la giornata, ogni bocca in più è un costo se uno ci pensa...
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho guardato qualche video di un videomaker che ho consultato, e vi dico solo che, nonostante non conoscessi la coppia in questione, mi sono messa a piangere proprio.

Penso che le foto siano una cosa importantissima e bellissima, ma il video è praticamente rivivere a 360° quel giorno con tutte le emozioni spontanee e non.

Come hanno già detto altre, magari conviene risparmiare su segnaposto/partecipazioni/segnatavoli/tableau e cose così, piuttosto che sulle cose che ti rimarranno per sempre.

• Rispondi
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su quello infatti non ho voluto lucrare cn i fotografi e con la professionalità propio per non avere poco foto o pessime...poi ovviamente speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Ancona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci siamo accorti di nulla! Ne durante la celebrazione ne durante il ricevimento! Sono stati molto discreti e per niente fastidiosi... poi magari aspettiamo il risultato 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo.. Non sarà nemmeno economico dar da mangiare a tutti Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione