Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carlotta
Super Sposa Giugno 2021 Bologna

Video si o video no

Carlotta, il 13 Settembre 2019 alle 10:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 83
Buongiorno ragazze!
Mi sposo tra 9 mesi e abbiamo già fissato il fotografo, ma ho un dubbio sul video.
Il servizio del fotografo sarà con foto in alta definizione e foto dall’alto Con drone.per il video dobbiamo prendere nel caso un loro collaboratore, e non so se ne vale la pena. Il video lo vediamo un po’ come una cosa in più che un domani andrai a vedere poche volte, mentre le foto sono più versatili e sono già un ottimo ricordo. Inoltre per fare una cosa diversa pensavamo di fare qualche video della cerimonia e dopo con le go-pro. Il video comunque mi costerebbe 1000 euro in più che non sono pochi, ma il fatto è che non sono molto convinta sul volerlo o meno, anche se poi è una cosa che non puoi più rifare e non vorrei pentirmene...Esperienze? Cosa mi consigliate? Grazie mille

83 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 8 Ottobre 2019 alle 20:17
  • Caterina
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Catania
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo! Per quanto le foto siano bellissime, il video riesce a cogliere dettagli e sfumature che una foto non fa.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Dicembre 2020 Catanzaro
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se vuoi un consiglio fallo: rischi di perdere attimi e ricordi se ti affidi alle go-pro!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Marzo 2021 Padova
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con le tecnologie di oggi ormai si può convertire tutto. I miei genitori sono riusciti a farsi convertire il loro video di matrimonio che era in pellicola super8. Carlotta io ti consiglio di farlo perché come dice Francesca te ne pentirai
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di farlo, sono sicura che te ne pentirai,solo così potrai rivivere l'emozioni di quel giorno attraverso l'audio, i vostri movimenti e tutto il resto. Nn pensarci due volte..😘
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di non farlo per tanti motivi.
    Per esperienza personale ho video girati di tantissime ricorrenze importanti che neanche ho visto una volta. Ho anche considerato il fatto che come accade spesso...dopo anni può venir la voglia di vederlo ma i supporti non sono più vompatibili ed allora devi convertirlo ecc ecc.
    Preferisco le foto che ingiallite continuo a sfogliare, in qualsiasi momento apro il cassetto dove le tengo, le tiro fuori e rivivo di ricordi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Enna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vidio si.... Rivivi ogni istante di quel momento
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente ho pagato 1750 foto video e drone
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di farlo... Il video è sicuramente diverso dalle foto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente mi sono emozionata di più con il video, i movimenti, le parole, i sorrisi.... sono felice di averlo fatto!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi abbiamo fatto lo stesso tuo ragionamento e alla fine abbiamo deciso di risparmiare la spesa per il video... be' ce ne siamo pentiti...tornassi indietro lo farei!!! I video dal cell fatto dagli invitati sono tutti a spezzoni..audio pessimo..alcuni momenti per noi importanti persi... è vero che le foto le puoi vedere e far vedere più facilmente...ma l'emozione del video è un'altra cosa
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente a favore del video. Io l'ho fatto!! Le foto sono meravigliose, trasmettono tantissimo ma il video ti ricorda veramente l'emozione o meglio rivivi esattamente quello che hai vissuto. Ad esempio io alle promesse non ricordavo di avere la voce spezzata, e il video vedendolo mi ha ricordato esattamente ciò che pensavo e l'emozione. Cioe con il video rivivi nel pieno le emozioni. Ciò nonostante io mi emoziono anche a riguardare il mio album di foto perché trasmettono davvero tanto ma il video è il video rivivi tutto dalla preparazione, all'emozione dell'entrata in chiesa anche qui, per farti un altro esempio, io tremavo come una foglia e non me ne sono accorta, la foto non ti trasmette quell'emozione, quel dettaglio, le promesse e poi il divertimento rivivi tutto davvero come se fossi li, la foto non è lo stesso! Comunque io fotografo (2 operatori), video (2 operatori), drone ( 1 operatore) più album, una foto gigante stampata, più due minu album ho pagato 2400 euro e sono stati con noi per 12 ore!! Hanno fatto un lavoro fenomenale!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non faremoil video perché 1300 euro per pochi minuti di video finale mi sembrano troppi. Mi basteranno i video fatti dai nostri amici😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Agosto 2019 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di fare il video! Le esperienze così importanti come il matrimonio vengono una sola volta è soprattutto le persone a te care un conto vederle in foto fermo immagine un conto nel video che ballano cantano e festeggiano!
    Il video poi oggi viene fatto a doc con trailer di qualche minuto è un video di 25/30 minuti che racchiude troppe emozioni .. amiche che non l hanno fatto si sono pentite
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh come hanno detto le altre è meglio averlo che poi pentirsene dopo, ma alla fine sono soldi quindi ci dovete pensare bene chiaramente
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh non è molto.. Io pagherò 2500 il fotografo compreso il ragazzo che verrà con lui per il video, quindi più o meno saresti lì anche tu.. Sicuramente è vero che il video non lo vai a rivedere mille volte, ma io personalmente non ne farei a meno.. Mi piacerebbe un giorno che lo vedessero i miei figli, i miei nipotini..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi assolutamente Video sì!! Ad oggi non sono più filmini di matrimonio, ma veri e propri film! Secondo me ne vale la pena 😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno di 5 minuti, la durata delle canzoni viva la vida dei Coldplay o your Song di Elton John (lo abbiamo voluto in entrambe le versioni: la prima più allegra e gioiosa, la seconda più romantica).
    • Rispondi
  • Carlotta
    Super Sposa Giugno 2021 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’album proprio Non ci è mai piaciuto, ma ci siamo riservati di farlo in un secondo momento se ci sentiamo di farlo...è il video che non puoi fare in un secondo momento ma che ancora non ci convince più di tanto..
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm non sono nemmeno tanti... Non lo so, per me dovreste farlo e magari rinunciare a qualcos'altro... Anche perché se non avete nemmeno l'album almeno vi resta qualcosa di "materiale"
    • Rispondi
  • Carlotta
    Super Sposa Giugno 2021 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    1200 + il video 9000 sarebbero 2100 senza album
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Indubbiamente! Quanto vi sta costando senza video?
    • Rispondi
  • Carlotta
    Super Sposa Giugno 2021 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se mi avessero chiesto un po’ meno forse l’indecisione sarebbe stata di meno, diciamo che visto il costo vale la pena rifletterci su..
    • Rispondi
  • Carlotta
    Super Sposa Giugno 2021 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di quanti minuti è il trailer?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2019 Frosinone
    Ele_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Foto, video, ragazze fate tutto. Sono ricordi bellissimi che vanno catturati in tutti i modi possibili. Quella giornata volerà e voi sarete talmente euforiche che non ricorderete mai tutto con precisione, un buon video (soprattutto il trailer) vi permetterà di rivivire tutto, di avere tutti i dettagli. Soprattutto è meglio averlo ed eventualmente non riguardarlo che non averlo e pentirsene.
    • Rispondi
  • Carlotta
    Super Sposa Giugno 2021 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sui 1200€ Il fotografo
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di farlo non sai quante persone ho conosciuto che si sono pentite di non averlo fatto...saranno più versatili le foto...ma il video è un ricordo unico!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io userò il drone secondo me bisogna saper utilizzarlo.. io ho scelto un fotografo che è bravissimo con il drone
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno!
    Nonostante io sia un’amante delle foto ( ho tantissimi album fotografici!) per il mio matrimonio non ho potuto rinunciare al video!
    Secondo me è proprio quest’ultimo che rende vivo il ricordo....le musiche, i movimenti, le espressioni!! A noi hanno fatto un piccolo video che poi hanno anche proiettato il giorno stesso in sala (con la preparazione degli sposi, il momento della Chiesa, un pezzo del prematrimoniale e gli auguri degli invitati registrati la sera stessa!) e un video di 50 minuti con tutto l’evento!Il drone (noi lo abbiamo voluto!) ti permette di fare delle riprese da film!! E non è assolutamente che fa rumore, sembra come una mega zanzara che ti vola sopra!! Se puoi io ti consiglio di farlo!! Non te ne pentirai!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il video è importante.. io lo vedrei spesso.. mi ricordo quando ero piccola volevo vedere il video del matrimonio dei miei.. secondo me è essenziale come le foto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Vibo Valentia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il video è un bel ricordo
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di eliminare il drone (ce lo ha proprio sconsigliato il fotografo sia perché fa rumore, sia perché spendi un bel po' solo per qualche foto)... Il video invece secondo me è un bel ricordo, certo 1000 euro in più sono tanti 😨 noi con 1300 abbiamo album grande, due piccoli per i genitori, un piccolo video che trasmettono in sala, video normale e un poster
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto solo il trailer di pochi minuti: credo sia la soluzione migliore, perché contiene tutti i momenti salienti senza il rischio di risultare noioso, come quelli lunghi.

    Noi lo abbiamo anche sul cellulare e ce lo guardiamo tutte le volte che vogliamo, emozionandoci ogni volta.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione