Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Giugno 2022 Bologna

Violenza ostetrica

Silvia, il 24 Gennaio 2023 alle 17:34

Pubblicato in Future mamme 100

Se vi va, apro questo post per condividere con voi le nostre esperienze dopo quello che é successo alla mamma lasciata senza aiuto dopo il parto... e il suo bimbo che purtroppo non c'é piú...... Tutta la mia solidarietá a quella mamma perché la stessa cosa poteva succedere a noi,anche a me....Io non...
Se vi va, apro questo post per condividere con voi le nostre esperienze dopo quello che é successo alla mamma lasciata senza aiuto dopo il parto... e il suo bimbo che purtroppo non c'é piú......
Tutta la mia solidarietá a quella mamma perché la stessa cosa poteva succedere a noi,anche a me....Io non avevo latte e la cosa era praticamente scontata,dopo il parto nella degenza in ospedale alla fine non ho mai dormito perché il mio bimbo piangeva e a volte solo tenendolo stretto a me si addormentava ma aveva una fame pazzesca.. ho chiesto aiuto piú volte qualcuna mi ha detto "lei non é capace di dare il latte a suo figlio" e peggio ancora "lei non gliene vuole dare" ... il mio bimbo é nato 1 mese prima... ci hanno dimesso...il giorno dopo alla normale visita me l'hanno portato via in terapia intensiva per ittero... gli si erano alzati i valori perché non mangiava e quindi tutto questo si poteva evitare!!! Poi mi sono venuti pure a dire "ma non gliel'avevano detto?" Io giá che non stavo in piedi dopo il parto l'ho guardata e ho detto "no" ...da mamma non mi avevano neanche preparata perció sono scoppiata in lacrime e mi hanno detto "si faccia un bel pianterello che dopo sta meglio!" .... per 3 gg ho fatto 30 km per vederlo... avendo partorito solo 4 gg prima.... é uno scandalo! Quest'altra volta giuro un lavoro del genere non lo faccio piú capitare .... mai piú!

100 Risposte

  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciap. Hai ragione, poteva succedere a chiunque, poteva succedere anche a me......
    Devono fare qualcosa per queste restrizioni del cavolo. Non puoi negare assistenza ad una donna che magari è sveglia da giorni e giorni. È una cosa abominevole. Io penso che la sensazione di solitudine durante il travaglio me la porterò dietro per molto tempo, idem la sensazione di stanchezza infinita ma l'impossibilità a dormire perché sei sola a badare ad uno scricciolino appena nato.

    Riguardo l'allattamento,storia molto simile alla tua che mi ha portato poi ad un'allattamento artificiale.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la brutta esperienza. Io e tranne le volte mi sono trovata bene e ho trovato persone competenti e comprensive. Il primo figlio è nato prima del covid quindi con me c’era mia madre durante il travaglio, parto e degenza. Per il secondo parto invece ero sola e quando sono entrata in travaglio ho avuto la fortuna di avere accanto un’ostetrica molto brava che non mi ha lasciato sola. Il Travaglio attivo l’ho passato nel corridoio del reparto, arrivata a 5 cm di dilatazione mi ha accompagnato in stanza e mi ha detto di prendere acqua, cellulare e qualcosa di dolce e mi ha fatto telefonare mio marito. È stato un bel parto con mio marito vicino. Purtroppo però non tutte incontrano professionisti, una ragazza l’hanno fatta penare per tre giorni per poi praticarle la manovra di Cristeller e metterle tanti punti, per cosa poi? Per evitare il cesareo? Certo ragionamenti non li capisco,
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'epidurale l'ho chiesta in ginocchio e anche mio marito... vedendomi con gli occhi girati all'indietro e sudare freddo... 12 ore di travaglio e per 2 notti in ospedale non dormire perché nessuno ti dava una mano.... sto ancora aspettando la sponda del letto che avevano detto che mi davano ,da poterci mettere il mio bimbo cosí se mi scappavano gli occhi non cadeva dal letto....
    Non so dove ho trovato la forza.... mi vengono le lacrime a pensare che un bimbo non c'é piú per niente poi...perché é una morta senza senso....
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, mi dispiace per la tua esperienza. Io ho incontrato una brutta persona durante il parto invece. Per entrambi i travagli non ho avuto contrazioni regolari, ma andavano e venivano. Il secondo parto mi aspettavo che sarebbe stato più veloce (mi avevano riempito tutti la testa di questa cosa) quindi quando le cose sono andate per le lunghe mi sono demoralizzata e ho pianto. Per tutta risposta mi sono sentita dire che avevo un blocco psicologico e non mi lasciavo andare per partorire. E quando ho chiesto l'epidurale mi è stata negata senza altre spiegazioni.
    In quei momenti si è in balia del proprio corpo e bisognerebbe trovare persone adatte a fare quel lavoro con lo giusto spirito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione