Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Giugno 2022 Bologna

Violenza ostetrica

Silvia, il 24 Gennaio 2023 alle 17:34 Pubblicato in Future mamme 3 100
Se vi va, apro questo post per condividere con voi le nostre esperienze dopo quello che é successo alla mamma lasciata senza aiuto dopo il parto... e il suo bimbo che purtroppo non c'é piú......
Tutta la mia solidarietá a quella mamma perché la stessa cosa poteva succedere a noi,anche a me....Io non avevo latte e la cosa era praticamente scontata,dopo il parto nella degenza in ospedale alla fine non ho mai dormito perché il mio bimbo piangeva e a volte solo tenendolo stretto a me si addormentava ma aveva una fame pazzesca.. ho chiesto aiuto piú volte qualcuna mi ha detto "lei non é capace di dare il latte a suo figlio" e peggio ancora "lei non gliene vuole dare" ... il mio bimbo é nato 1 mese prima... ci hanno dimesso...il giorno dopo alla normale visita me l'hanno portato via in terapia intensiva per ittero... gli si erano alzati i valori perché non mangiava e quindi tutto questo si poteva evitare!!! Poi mi sono venuti pure a dire "ma non gliel'avevano detto?" Io giá che non stavo in piedi dopo il parto l'ho guardata e ho detto "no" ...da mamma non mi avevano neanche preparata perció sono scoppiata in lacrime e mi hanno detto "si faccia un bel pianterello che dopo sta meglio!" .... per 3 gg ho fatto 30 km per vederlo... avendo partorito solo 4 gg prima.... é uno scandalo! Quest'altra volta giuro un lavoro del genere non lo faccio piú capitare .... mai piú!

100 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 23 Febbraio 2023 alle 15:07
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.ausl.bologna.it/news/current/papa-di-nuovo-in-corsia-con-le-neo-mamme-1
    Finalmente non piú da sole
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanto dispiaciuta nell'aver letto anche il tuo brutto episodio......
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io ho vissuto un esperienza simile alla tua però io ho avuto una ginecologa incompetente x non dire altro..anche a me lo hanno portato via il giorno dopo del parto in un altro ospedale per degli accertamenti..quondi ho fatto i giorni in ospedale da sola senza mio figlio..una volta uscita per stargli vicino ho dormito in macchina perché il suo ospedale era troppo lontano da casa mia,e io avevo appena subito un taglio cesareo quindi immagina come stavo..ma se avessi fatto il parto naturale mio figlio adesso non sarebbe con me..un inizio di maternità non dei migliori quindi..quella gine da decuncia..ma lasciai perdere per " dimenticare" l'accaduto anche se non si scorda mai..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    silent-tears.gif
    Purtroppo sí..... cambieranno mai le cose?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che si sia toccato il fondo dello schifo, della negligenza e dell'indifferenza......
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/23_febbraio_10/neonato-morto-pertini-mamma-24eac388-a8a8-11ed-b9c4-8c4ac5be6a91_amp.shtml
    (Con copia e incolla sul browser dovrebbe funzionare)

    https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/23_febbraio_10/neonato-morto-pertini-mamma-24eac388-a8a8-11ed-b9c4-8c4ac5be6a91_amp.shtml

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non riesco a leggere l'articolo...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/23_febbraio_10/il-neonato-morto-al-pertini-dopo-5-giorni-l-ospedale-chiamo-per-visitare-il-bimbo-24eac388-a8a8-11ed-b9c4-8c4ac5be6a91.shtml
    Non ci sono parole!
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, il mio bimbo è sempre cresciuto tanto e avevo tanto latte ma ne ho sempre tirato pochissimo, non bisogna fidarsi mai del tiralatte.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quella mamma di Roma potevo essere io o le mie compagne di stanza...ho avuto due figli che hanno rispettivamente 3 anni e 3 mesi partoriti nella stessa clinica perché ho l'endometriosi e lì c'è il mio ginecologo. Entrambe le volte episiotomia senza avvisare, punti senza anestesia e rooming in h24. La stanchezza ti prende è inevitabile, se poi ci metti l'ansia che uno accumula e i dolori dei punti, lo stress per l'allattamento...in quella clinica non ti aiutano in nulla manco prima del Covid, il bimbo anche se è il primo pannolino lo devi cambiare te, devi capire come attaccarlo perché se no ti dicono lascia perdere non sei capace. Il primo figlio nonostante tutti i tentativi e le consulenti del mondo non sono riuscita ad allattare e poiché dalla tiralatte non usciva nulla mi hanno detto lascia stare. Secondo figlio un bimbo di 7,5 kg a 3 mesi allattamento esclusivo al seno ma se attacco la maledetta tiralatte non esce manco una goccia...la tiralatte non indica assolutamente quanto latte hai credetemi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno a me venivano a controllare e quando ho chiamato un’ostetrica era pure arrabbiata perché non potevo avere contrazioni quindi dovevo starmene tranquilla senza dire niente. Menomale che almeno non mi è scoppiata la vescica
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me dispiace essere finita con cesareo dopo sofferenze atroci prima senza risultati😞 un abbraccio anche a te e grazie ♥️
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio, penso che se alle dimissioni si tirasse il latte per valutare l’idoneità all’allattamento quasi nessuna supererebbe un “test” del genere. A pochi giorni dal parto la produzione di latte è ancora limitata (in proporzione alle ancora molto ridotte dimensioni dello stomaco del neonato) e inoltre, in generale, il latte tirato con il tiralatte non è quasi mai indicativo di quello realmente prodotto e assunto dal neonato attraverso la suzione. Cerchiamo almeno noi di essere razionali e informate su queste tematiche…
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrebbe avere vergogna di guardarti.... ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .... e vogliamo metterci il fatto che ,non so da voi, (nel mio racconto aggiungo anche questo) mi sembra assurdo far fare quasi metá parto in reparto (aggiungo nel mio caso nel cuore della notte)...con le mamme che giustamente devono riposare e te sei lí che vorresti e hai bisogno di urlare ma ti trattieni per non disturbare....
    Il mio parto é iniziato cosí.... loro si ostinavano a lasciarmi lí ma dopo mezz'ora (almeno in questo) ho puntato i piedi e ho chiesto di andare in sala parto.....
    Il giorno dopo al mio parto...hanno fatto la stessa cosa con un'altra ragazza...urla per ore..... assurdo anche questo....
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa esperienza con il palloncino, ho ancora i brividi a pensarci. Avevano sbagliato a mettermelo (così mi ha detto poi l’ostetrica) e non riuscivo in nessun modo a fare pipì, nemmeno una goccia. Me lo hanno tolto e rimesso dopo che ho chiesto più volte di controllarlo. In entrambe le volte un dolore atroce. Poi dopo più di 24 ore ho dovuto chiedere mille volte che mi rivalutassero per capire se avesse fatto effetto (per fortuna sì), sembrava si fossero dimenticati della mia esistenza perché non passava nessuno, non mi facevano più nemmeno i tracciati. Una delle parti più brutte della mia esperienza in ospedale
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io con il palloncino ho avuto la stessa esperienza... Ero ricoverata dal giovedì per una IUGR, fatta la profilassi per la maturazione polmonare mi avevano già detto che mi avrebbero fatta partorire la domenica... Il sabato sera mi mettono il palloncino, dolori fortissimi tanto che pensavo fosse iniziato il travaglio (invece era solo il palloncino), non riesco a urinare, dopo ORE la notte devono farmi urinare con catetere... La ginecologa di turno la notte mi dice "signora qui siamo a fare un parto, non un party..."

    La domenica mattina inizio induzione con ossitocina, per fortuna poi il parto in sè è andato bene anche se è stato un parto difficile, ho avuto ostetriche, ginecologhe e anestesista per l'epidurale davvero molto bravi... Mio figlio è stato 10 giorni in TIN ma sapevo già che sarebbe successo quando mi hanno ricoverata...

    Ti mando un abbraccio

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando ciuccia non si puó sapere quanto ne assume... ma dal tiralatte mi sono resa conto di com'ero messa... giorni dopo me n'é venuto di piú ma comunque insufficiente a nutrirlo e poi presa dal trauma ho lasciato perdere, da quel momento volevo essere sicura al 100% che il mio bimbo avesse preso tutto il suo latte giornaliero!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ci può stare che non avessi latte, però ecco non te ne accorgi dal tiralatte...io non ho mai tirato neanche una goccia
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leo é nato di mercoledí, venerdí (passate le 48 ore) dimissioni... il sabato ,il giorno dopo come ho raccontato nel post é finito in terapia intensiva per ittero....lo stesso giorno ho noleggiato un tiralatte per continuare a mantenere la stimolazione del latte... e ne avevo 5 cc!!!!!! Il mio bimbo piangeva disperato da venerdí a sabato... dormiva di tanto in tanto per la troppa stanchezza di piangere.... quando sono stata dimessa i miei cc di latte erano come quelli del giorno dopo....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono molto contenta che con questo topic ho dato voce a tutte le nostre storie!
    A me leggere le vostre storie ha fatto sentire meno sola.... 😊💪 .... peró la rabbia purtroppo resta....
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Silvia non sono d'accordo sul tiralatte, la suzione del bambino è completamente diversa...mio figlio la prima settimana di vita non aveva preso peso, mi hanno fatto sentite indegna e mi hanno dato LA perché col tiralatte non usciva niente...ebbene Tommaso ha 8 mesi, è un bestione e io ho fatto allattamento esclusivo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta di questo topic perché dal parto piango ogni giorno più volte. Io ho iniziato di sabato con induzione, per polidramnios, prima col palloncino, messo alle 19 e avevo tanti dolori, non riuscivo ad urinare perché sembrava tutto bloccato, l’ostetrica diceva che sono esagerata e forse non devo fare pipì, di tranquillizzarmi. Sono riuscita ad urinare alle 10 della mattina dopo aver tolto il palloncino, che non aveva fatto il suo dovere. Tentano altre induzioni, infine ossitocina, ma mi blocco a 5 cm dopo 9 ore e la bambina non scende, acque verdi, e l’ostetrica qualche ora prima si è rifiutata di chiamare per l’epidurale. Mi fanno il cesareo d’urgenza al limite, distrutta, grazie al l’anestesista che era allibito non avessero proceduto prima. Mi sono sentita umiliata, non capita, non adatta al parto. Ancora oggi dopo 10 giorni mi vengono gli incubi. Ovviamente nella degenza non tutte erano disponibili
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso quando mi incontra cambia strada. Xk lavoriamo nello stesso ospedale. Anche se io in un altro reparto. Un giorno le ho gridato dietro mentre usciva dalla mensa con le colleghe di andare a zappar la terra visto che l'è paria non sa proprio dove stia di casa. E che qualche padre dovesse mai succedere una cosa del genere di nuovo le faccia trovare paura. Non amo la violenza, ma ci sono situazioni dove uno schiaffo ben dato se la meritano.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io le ho rivolto a quella tutta rabbia che avevo dentro in quel momento. Adesso quando mi vede dentro l'ospedale(xk si sfiga vuole che ci lavoro e la incrocio) cambia strada... un caro abbraccio anche a te.

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbraccio anche a te forte mamma ... Grazie a tutti per i messaggi di conforto .
    Eravamo delle stesse settimane allora io e te roby...
    Per me era e rimarra sempre la mia dolce bimba , in quel momento quelle parole stavano ferendo un cuore gia spezzato. È davvero assurdo pensare di dover subire certe ingiustizie .
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma povera! Smiley cry Smiley heart

    No ragazze, io ho proprio la pelle d'oca... Ma davvero c'è gente che ha il coraggio di dire cose simili?

    C'è una bella differenza tra l'essere distaccati e l'essere st****i e cattivi, non ho parole...

    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non so che dire Concy, solo che ti mando un abbraccio grande!Smiley heart

    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è capitato anche a me con le Gemelle. Mi hanno detto sono rifiuti ospedalieri xk non sono considerate bambine. Io le ho risposto gridando: per te non saranno bambine, ma per me erano e saranno sempre le mie figlie( fine quinto mese. Mancavano due giorni per entrare nel sesto)
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu mando un abbraccio grande, è molto ingiusto quello che ti hanno fatto passare. Se hai voglia e modo puoi segnalare queste situazioni all'URP dell'ospedale, non dovrebbero passare in sordina non va bene! Ma perché queste persone fanno questo lavoro...che rabbia!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No.... questa del rifiuto per un bimbo no... é troppo leggere anche questa testimonianza... non si puó stare zitti..... troppa cattiveria......
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo credo tu abbia proprio ragione, soprattutto sull’ultimo punto. Ho purtroppo tristemente constatato che gli operatori che mi hanno maltrattata, derisa, snobbata e che mi hanno causato dolore fisico (al parto e alle visite successive durante la degenza) erano al 90% DONNE.
    Questo mi ha resa estremamente triste.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione