Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Visita di controllo e un po' di preoccupazione

Antonella, il 27 Dicembre 2016 alle 17:42 Pubblicato in Future mamme 0 62
Buongiorno ragazze, come sapete da alcuni giorni avevo contrazioni e dolori x cui, sentendo il gine telefonicamente, già mi aveva detto di stare a riposo. Oggi a 30+5 visita di controllo.... Sara sta bene, tutto perfetto e pesa quasi 1,8 kg ed è pure cefalica. Purtroppo mi si è accorciato il collo dell'utero! A fine novembre era a 40 oggi a 27!!! E diciamo che da 25 inizia a essere preoccupante. Il gine cmq è fiducioso. Ha detto che l'importante è arrivare a 34 settimane e considerando che sono 1 settimana avanti come biometria direi che se reggo 2/3 settimane andiamo già bene. Mi ha dato 2 iniezioni belle cariche di Bentelan (servono x i polmoni di Sara nel caso di parto prematuro.... visto che purtroppo si formano proprio all'ottavo).... Ora devo solo stare a riposo e serena..... sul momento devo dire che sono preoccupata e spaventata... questa gravidanza fisicamente mi sta distruggendo ma cmq non voglio che Sara esca prima.... voglio che si formi tutto x bene e che esca sana e col peso giusto.

62 Risposte

Ultime attività da Lilly, il 2 Gennaio 2017 alle 12:06
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione. . Stringiamo i denti !chissà come sarà la nostra vita dopo....
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla vedrai che andra' tutto benissimo Smiley smile L'importante che sei nel nono. Mi spiace che non hai chi ti supporta Smiley sad Cerca cmq di fare proprio il necessario e basta, stare più a riposo fa bene alle contrazioni. Io fortunatamente ho i miei genitori che possono aiutarmi tutti i giorni e mio marito dopo il lavoro xke devo alzarmi solo x mangiare e andare in bagno. Dai un altro po' di sacrificio x noi e poi abbracceremo i nostri cuccioli Smiley love
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna cura perché ormai sono al nono mese, il ginecologo però mi ha detto che se resisto fino a 38 settimane sarebbe meglio.. non mi ha detto di mettermi a letto forzato ma solo di riguardarmi. . Purtroppo la mattina mio marito lavora e ho mia suocera che potrebbe darmi una mano ma pensa alle cose sue ( lasciamo perdere. . ) sono un po' avvilita. . Muoio dalla voglia di conoscerlo ma mi sento anche un po' impreparata di questo anticipo.. e ho un po' di paura perché la sera mi partono leggere contrazioni. . Cmq è positivo che a te il riposo ti abbia fatto bene. Scusa lo sfogo. . Un bacione grosso Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lilly mi spiace anche tu Smiley sad Ti ha dato la cura dei polmoni o non ce n'è bisogno? Che io sappia a 36 settimane già sono formati Smiley smile Immagino che c'è tanta roba da fare ma devi cercare di stare più a riposo possibile. Non c'è nessuno che può darti una mano? Guarda a me il riposo sta facendo molto bene... sia i dolori alla schiena che le contrazioni sono quasi spariti, il che mi fa stare più serena, anche se c'è tanta preoccupazione. Mio marito pure... fa la parte di quello tranquillo xo ogni tanto da i baci sulla pancia e dice "Sara resta dentro". La preoccupazione grande è x i polmoni.... ma il gine mi ha detto che se arrivo alla 34 dovrebbe essere già un buon traguardo. La visita di controllo, se procede tutto così, ce l'ho il 17.... e praticamente vivrò x quella giornata Smiley laugh
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anto.. rileggevo quello che hai scritto della tua ultima visita... io venerdì scorso ho fatto il controllo e pure a me ha detto che ho il collo dell' utero accorciato e che il bimbo è sceso molto... ho avuto contrazioni per questo mi ritrovo così. . Non si è allarmato perché cmq sono alla 36esima ma si prospetta un parto anticipato di due settimane. . Infatti il 13 mi vuole rivedere, se ci arrivo. . Mi trovo un po' impreparata e devo sbrigarmi a sistemare tutto, anche se la valigia è pronta. Ho ritirato il trio e ora dobbiamo aprirlo , lo lascio già pronto per quando mio marito ci verrà a prendere... in più stiamo procedendo con le pratiche per la conservazione delle cellule staminali e anche qui bisogna muoversi.. prendere la Next To me della cugina e prepararla.. tanta roba da fare anziché riposarmi. Speriamo bene. A te come va ?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille x le tue parole e x la tua testimonianza! Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antonella tieni duro!!!ti ho sempre seguita, di a Sara di stare lì per altre 4 settimane almeno!!capisco l'ansia che provi perché mi sono fatta gli ultimi due mesi tra ricoveri e casa per gli acidi biliari alti nel mio caso, ogni mattina alle 6 facevo il monitoraggio in sala travaglio...ho conosciuto praticamente tutte le infermiere e ostetricheXD anche Emma doveva nascere prematura da come si ponevano i dottori invece sono arrivata a 39 settimane e il parto velocissimo, con bei ricordi emozionanti.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì conta solo quello!! Il mio unico pensiero è x lei, che sia forte e sana! Smiley heart
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il riposo fa miracoli..ho conosciuto ragazze con collo dell utero accorciatissimo che poi SN arrivate oltre il termine addirittura. Molto bene fare la profilassi polmonare almenonvai sul sicuro..cerca di stare tranquilla. Ti capisco so che tra cortisone anticoagulanti e riposo forzato non ti senti proprio al meglio e nn stai propriamente vivendo la gravidanza che tutte desiderano... Ma l importante è che alla fine tu e sara state bene!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolce che sei Smiley shame
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta d sentirti così positiva...vedrai che ora Sara si calmaSmiley smile ...giustamente la piccina nn vedeva l'ora di conoscere la sua mamma...ma ha capito che deve attendere ancora un altro po'Smiley winking
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah si hanno tanta fretta!!! Smiley xd Va molto meglio fortunatamente Smiley smile Devo solo stare serena e pensare positivo. Nella peggiore delle ipotesi devo arrivare almeno a 34 settimane... anche se spero ovviamente in qualcosina in più Smiley winking I dolori cmq vanno decisamente meglio!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come va anto? Ti sei rasserenata un po? Questae bambine vogliono uscire prima Smiley xd
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok bene!!!! Smiley smile Smiley laugh
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me hanno rotto dal 6 mese con questa storia del collo dell'utero accorciato...risultato: mio figlio è nato 8 giorni dopo il termine e ho evitato l'induzione per un pelo Smiley xd

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona grazie mille! Smiley smile Si oggi va molto meglio sia emotivamente sia coi dolori. Da domani solo sorrisoni e pensieri positivi!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella! Ho letto solo oggi il tuo topic, spero che tu oggi stia un po' meglio, capisco che sei spaventata, lo sarebbe qualsiasi mamma, ma vedrai che andrà tutto per il meglio, anche essere positivi aiuta molto la testa ed il corpo...stai a riposo come ti ha detto il medico mi raccomando...ti abbraccio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene,sono contenta..Vedrai che l'allarme rientrerà presto!Un abbraccio a te e al pancione Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna che pensiero carino!!! Smiley smile sei molto dolce. Va meglio Smiley smile tra l'altro stando a riposo totale devo dire che i dolori vanno molto meglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anto,sei un po'piú tranquilla oggi?Ti abbraccio!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì devo solo cercare di stare serena e pensare positivo Smiley smile Un forte abbraccio!!!!!!!!!! :*
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Annalisa sei sempre dolcissima!!! Il tifo è ricambiato Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x la tua testimonianza
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    34 sett collo dell'utero 20 cm.. riposo a letto e divano fino a 38 .. fatto di tutto ma niente 40+4 induzione!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella...faccio sempre il.tifo per te e la bimba e sono sicura che aspettera' e andra tutto benissimo!!!..tu sei forte e ce la farete
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro che mi fai sentire? Dai dai stai tranquilla ...stai a riposo e vedrai che Sara tarderá. Sei una grande!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto benissimo per il momento. .. ho il contollo il 18 gennaio e vediamo se si è girato. .. poi il 23 avrò l eco di accrescimento. ...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vale! Smiley smile A te come va, quando hai il controllo?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per tutto Antonella. .. vedrai che andrà tutto bene. ... un abbraccio
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Camilla x questa testimonianza. Un abbraccio!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara antonella, stai tranquilla! l importante è raggiungere le 35 settimane per tutte le maturazioni degli organi e poi sarà quel che sarà! deciderà Sara quando uscire! magari ti fa lo scherzo e va pure oltre il termineSmiley smile

    mia cognata ha appena partorito con un mese esatto di anticipo e il piccolo sta bene, solo un po piccino di peso ma è perfettoSmiley smile stai tranquilla e riposati!

    un abbraccio!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rosa!! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione