Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Visita di controllo e un po' di preoccupazione

Antonella, il 27 Dicembre 2016 alle 17:42

Pubblicato in Future mamme 62

Buongiorno ragazze, come sapete da alcuni giorni avevo contrazioni e dolori x cui, sentendo il gine telefonicamente, già mi aveva detto di stare a riposo. Oggi a 30+5 visita di controllo.... Sara sta bene, tutto perfetto e pesa quasi 1,8 kg ed è pure cefalica. Purtroppo mi si è accorciato il collo...
Buongiorno ragazze, come sapete da alcuni giorni avevo contrazioni e dolori x cui, sentendo il gine telefonicamente, già mi aveva detto di stare a riposo. Oggi a 30+5 visita di controllo.... Sara sta bene, tutto perfetto e pesa quasi 1,8 kg ed è pure cefalica. Purtroppo mi si è accorciato il collo dell'utero! A fine novembre era a 40 oggi a 27!!! E diciamo che da 25 inizia a essere preoccupante. Il gine cmq è fiducioso. Ha detto che l'importante è arrivare a 34 settimane e considerando che sono 1 settimana avanti come biometria direi che se reggo 2/3 settimane andiamo già bene. Mi ha dato 2 iniezioni belle cariche di Bentelan (servono x i polmoni di Sara nel caso di parto prematuro.... visto che purtroppo si formano proprio all'ottavo).... Ora devo solo stare a riposo e serena..... sul momento devo dire che sono preoccupata e spaventata... questa gravidanza fisicamente mi sta distruggendo ma cmq non voglio che Sara esca prima.... voglio che si formi tutto x bene e che esca sana e col peso giusto.

62 Risposte

  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anto mi dispiace per questa situazione!!!! Speriamo si risolva nei.migliori.dei.modi....
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara Sara Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Dani.... sicuramente da ora super riposo e serenità....la mia Sara mi sta già facendo provare le tante preoccupazioni di un genitore.... niente corso pre-parto x me...ma sono già lanciata alla grande Smiley laugh
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Granzie x la tua testimonianza Smiley smile
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Agosto 2015 Verona
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, scrivo poco ma ti ho seguita in questi mesi. Hai avuto una gravidanza "pesante" fino adesso e ammiro molto la tua positività!!! Mi sento di rassicurarti vedrai che se seguirai i consigli del gine andrà tutto bene!!! Ormai rispetto al percorso fatto fin'ora manca veramente poco e conoscerai la tua Sara (complimenti per la scelta del nome)!! Coraggio il traguardo è vicino!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia anto.. ogni tanto sara ti mette a riposo. Esegui gli ordini e vedrai che tutto si sistemerà alla grande.. non avere paura, andrà tutto bene, devi solo armarti di santa pazienza... un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di riposare e non fare sforzi,vedrai che la tua bimba se ne starà bene al calduccio. La mia piccola voleva nascere a 35 settimane, poi è arrivata a 40+6. Le ultime due settimane avevo addirittura il collo dilatato di due cm eppure sono quasi arrivata a fissare l' induzione. Un grande in bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lelle, che bellissime parole!!!!!! Ti ringrazio veramente tantissimo sei dolcissima!!!!!!!!! Smiley smile mi hai scaldato veramente il cuoreSmiley smile
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anto non ci vorrai diventare una mamma di gennaio!! Battute a parte, stai serena e segui alla lettera le direttive del ginecologo. Il fatto che voglia rivederti tra 3 settimane significa che ritiene ci siano ottime probabilità che Sara resti ancora nella panza di mamma! Probabilmente L'accorciamento del collo è dato dallo stress e stanchezZa accumulate negli ultimi giorni di lavoro in cui tu stessa ammettevi fosse devastante continuare in ufficio...ora che stai a casa vedrai che tutto si ridimensionerà! E cosa importante, non colpevolizzarti nè pensare che il tuo nido non è accogliente per la tua pulcina...sappiamo tutte il tuo trascorso sin da prima del test positivo e sappiamo tutti i sacrifici che hai fatto e stai facendo per lei, tra nausee vomiti iniezioni acciacchi vari...sei anzi un esempio per tutte qua dentro di forza incrollabile!!! Quindi coraggio!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marcella!!!!Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedrai che andrà tutto benissimo Anto! E Sara sarà perfetta Smiley heart

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Laura!!!! Un abbraccione fortissimo a te!!!!! Smiley smile Smiley heart
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille delle tue belle parole cara Lilly!!! Smiley smile Smiley heart Sì mio marito sempre super premuroso che fa tutto lui e pure mio suocero che corre sempre a farmi tutte le siringhe necessarie :-) Devo solo calmarmi un attimo, mo x stasera sto un po' agitata, ma anche su altri forum ho letto di ottime testimonianze a riguardo.... mi conosco.... già domani sarò più calma e positiva Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella! Cerca di stare tranquilla... Vedrai che andrà tutto bene! Comunque sei già all'ottavo...e la bimba è gia bella grande...se anchw dovesse nascere prima vedrai che sarà perfetta! Un mega bacio e stai a riposo e soprattutto tranquilla... Smiley heart
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla Antonella! Come ti hanno detto le altre ti rivedrà tra 3 settimane il tuo ginecologo, se la situazione fosse stata rischiosa ti avrebbe visitato molto prima. . Poi so che hai il tuo adorato maritino che ti aiuta, è tanto! Andrà tutto bene e tu per Sara hai sempre combattuto per farla stare bene, non darti colpe che non hai ! Smiley heart
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile sei molto dolce Anna, grazie!! :*
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza e coraggio cara, vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anto,mi dispiace,ma cerca di stare tranquilla e a riposo e vedrai che tutto andrà per il meglio..Se il ginecologo ti vuole vedere tra tre settimane è perché la situazione non è così allarmante!Si vede che Sara ha fretta di conoscere la sua mamma..Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero!!!! Smiley heart Un forte abbraccio!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lucy, un forte abbraccio! Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va,povera! Tutte facciamo questi discorsi. Sarai invece una mamma bravissima secondo me. E non lo dico a caso, lo penso davvero
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, stai serena, vedrai che andrà tutto bene. Il tuo ginecologo ha fatto e farà sicuramente le cose per bene, così se x caso la piccolina avesse fretta di uscire sarete pronti all'evenienza. Non succederà, ma dovesse succedere , stai tranquilla in quanto al giorno d'oggi ci sono strumenti fantastici x supportare i piccolini che nascono prima, e poi recuperano. Sarebbe meglio in tal caso partorire in un ospedale dotato di terapia intensiva neonatale . Un grosso abbraccio, e tieni duro!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella! Capisco che sei preoccupata chi non lo sarebbe ma il fatto che il tuo ginecologo ti ha dato un appuntamento tra tre settimane é un segno positivo, vuol dire che con il riposo e niente sforzi puoi andare tranquillamente avanti...cerca di stare serena così trasmetti serenità anche alla piccola Sara. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca! Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille x questa testimonianza Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No Anto ma che dici, lei sa quanto la ami!! Lei sta benissimo nella tua pancia, è solo il collo dell'utero che ti da qualche problemino e cmq come vedi se la situazione fosse stata tragica ti avrebbe messo la visita tra una settimana non tra tre. E tra tre settimane sarai abbondantemente nell'ottavo mese quindi già la paura del settimo sarà scampata. Susu pensa positivo, stai a riposo e vedrai che andrà tutto benissimo. Ti mando un abbraccio immenso

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad una mia parente è successa la stessa identica cosa.. È stata a riposo, seguito tutte le istruzioni del ginecologo ed è arrivata a 39 settimane.. Per cui cerca di stare tranquilla, se eviti gli sforzi vedrai che tutto andrà bene!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stessa sono nata a 7 mesi, e so di bimbi nati sotto il kilo e mezzo che pure sono vissuti tranquillamente.... ma la preoccupazione è tanta..... il gine lho visto sereno e tranquillo... tra l'altro la visita di controllo me l'ha data tra 3 settimane... adogni modo devo stare più serena e possibile.... Anche io fino a stamattina dicevo che se partorivo un po' prima ero contenta e che non ne potevo più fisicamente... e ora mi sento in colpa.... la mia piccola avrà avvertito ciò? Gli starò dando un brutto e poco accogliente nido? Smiley sad :'(
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anto mi spiace per questa situazione, posso solo immaginare la tua preoccuoazione, Purtroppo sembra che il tuo timore di partorire prima possa concretizzarsi ma cmq stai serena xke anche a me dissero che a 35 settimane si può partorire tranquillamente e il bambino nonostante sia prematuro è cmq del tutto formato e gli organi funzionano bene quindi tu fai tutto quello che ti ha consigliato il ginecologo, cerca di stare a riposo e fai le bentelan che sono si in via precauzionale ma cmq aiuteranno tantissimo i polmoni di sara. Vedrai che andrà tutto bene.

    Io partorirei anche domani, ho la schiena a pezzi e dolori ovunque. Mi spiace anche dirlo ma sono esausta, non ne posso più!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione