Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2017 Roma

Visita ginecologica

Sposina, il 1 Settembre 2017 alle 11:12 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ragazze ma voi tutte quante avete fatto in vita vostra almeno una visita ginecologica?Vi prego non uccidetemi 😂😂😂 io ho 28 anni e non ci sono mai stata perché non ho mai avuto problemi e ciclo regolarissimo. Adesso dopo il 2' tentativo mi sa a vuoto, sono indecisa se riprovare l ultima volta a settembre e poi magari andare a fare una visita. O andarci adesso.

32 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 4 Settembre 2017 alle 00:46
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahia.... Dal ginecologo si fa una volta all anno da quando si diventa fertili!..... Un po' per tutto!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Hai perfettamente ragione. Per fortuna la mia gine alle visite di controllo fa sempre le eco interne, anche perchè è l'unico modo per vedere! Sei stata fortunata e anche trovare poi un medico che ha saputo gestire te e far nascere tuo figlio sano. Purtroppo non sempre va a finire così. E comunque non credo che sia stata proprio la più serena delle gravidanze! E guarda anche senza anestesia anche io avrei detto : fai come ad Angiolina! Meglio un pezzo in meno e godermi mio figlio che magari avere due belle tette e stare dentro una bara!

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si hanno rapporti la visita gine va fatta :-) capisco che sia imbarazzante ... Ma va fatta!!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta l'anno da quando ho 20 anni per il controllo annuale e quest anno ho fatto anche il pap test!
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io francamente mi sorprendo a sentire di donne adulte mai state dal ginecologo!!! I controlli si fanno annualmente già dallo sviluppo (12-13 anni). Ecografie, visite, pap test sono fondamentali..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado dalla ginecologa una volta l'anno da quando ho 14 anni ovvero dallo sviluppo..tutti gli anni visita interna, pap test, eco e controllo del.seno...piu analisi del sangue...non ho mai avuto nulla per fortuna ma.mi controllo ogni anno per sicurezza..Non so se x fine settembre o ottobre decideremo di provare ad avere un figlio ma.cmq ho giá fatto su suggerimento della ginecologa le analisi genetiche e faró poi le restanti..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze gravissimo ! Le visite vanno fatte , non si vede un medico solo se si vuole un figlio ( anzi, in quel caso se la gravidanza nn da problemi il medico si puo anche non vederlo e rimanere cn l ostetrica). Pap test, virus hpv etc non vi dicono nulla ?!?!?!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, capitato a me! Cistoadenoma mucinoso di 12 cm (borderline).La visita l'avevo fatta senza eco, in consultorio e cm ho scritto su, diligente avevo fatto analisi preconcezionali e fatto il vaccino per rosolia e varicella .A febbraio scopro la gravidanza, cercata e voluta e mi ero preparata con integratori e acido folico, e alla prima eco (con il ginecologo privato) ecco la sorpresa.Per fortuna è stato professionale e mi ha rassicurato illustrando i rischi, ho fatto i markers ed erano negativi, però c'era sempre il rischio di necrosi ovarica...mi è andata bene! In sala operatoria dissi al chirurgo che se qualcosa non gli piaceva di fare come ad Angelina jolie (giuro ho detto proprio così sotto effetto delle droghe)! Ora ho per fortuna un bimbo sano e stupendo e mezzo ovaio di meno! Che paura cmq!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, però peima di cercare un bambino vi consiglio una visita! E fate anche l'eco!Io avevo fatto visita ginecologica, analisi e prendevo acido folico, anzi ho fatto pure il vaccino mpr e varicella perché ero recettiva.Tutto ok. Non ho fatto solo l'eco pelvica. Sono rimasta incinta al primo tentativo eppure avevo un tumore ovarico, mai un sintomo, mai un problema, avessi fatto l'eco lo avrei beccato! Più è andato tutto bene, perché non c'erano cellule maligne e l'hanno tolto durante il cesareo ma ho fatto la gravidanza facendo markers tumorali, con ansia ad ogni dolore e mi sono giocata un pezzo di ovaio.Correte dal ginecologo! Con certe cose non si scherza! Ora ogni anno eco visita e pap test, e visto il mio passato anche markers tumorali!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovresti andarci per fare un controllo e il pap test indipendentemente dal fatto che state cercando una gravidanza.

Anzi, proprio perché la cercate sarebbe bene sapere che lì sotto è tutto ok.

Per quello che riguarda la ricerca 2 mesi sono ancora pochi per preoccuparsi e pensare di dover ricorrere al medico.

• Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noia giugno e secondo tentativo maledettamente fallito. Incrocio le dita x te
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per spaventare ma andare dal ginecologo è importante al di là del desiderio di un figlio...Anche io ho ritardato tanto per vergogna e paura e ho cominciato le visite annuali solo a 24 anni ma so che è un errore! In ogni caso prima di tentare di trovare un figlio ti consiglierei di fare una visita, anche per vedere se va tutto ok e per le analisi Pre concepimento.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra scritto da me questo topic... Anche io 28 anni e mai fatto una visita... Noi ci siamo sposati a luglio e quellibdi agosto è stato il primo tentativo... Speriamo bene...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao..be anche io ho fatto la mia prima visita mi pare proprio sui 28-29 anni... anche se avevo il ciclo irregolare non ci ero mai andata!!! poi sono andata perchè a volte avevo perdite di sangue... ma cmq era tt a posto.. be vista la tua età giovane come ben sai ci potrebbe volere anche 1 anno prima di preoccuparsi e di capire se ci sono problemi..quindi secondo me aspetta ancora un po e poi fai una visita + che altro per te..fai il pap-test così verifichi che è tutto ok!

• Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so hai ragione . 😱
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sgridati da sola: il ginecologo è come il dentista: non bisogna andarci solo quando il dente fa male, ma un controllino almeno una volta l'anno previene problemi che possono essere molto seri se trascurati. Detto ciò (è la farmacista che è in me che non ha resistito a fare la ramanzina) vai subito a fare una visita, ti darà esami preconcezionali da fare, integratori da prendere, verificherà la situazione del tuo utero e ovaie, insomma un controllo completo (che va fato a prescindere del desiderio di maternità).

Vediamo se riesco a spaventarti un po': la testimone di mio marito due anni fa va l suo controllo annuale di routine (il famoso una volta l'anno come i dentista!) e le trova un tumore maligno piccolo come la punta di uno spillo, ma c'è. Operata, tenuta poi sotto controllo ora aspetta il primo figlio che nascerà a fine anno. Che sarebbe successo se avesse saltato le visite e fosse rimasta incinta? La sfera i cristallo non ce l'ho ma certo non sarebbe stata così serena, avrebbe persino corso il rischio di dover abortire per potersi curare.

Se l'aspetto psicologico della visita ti preoccupa ti consiglio di andare a pagamento e scegliere una donna (magari senti dalle amiche se hanno nomi da suggerirti). Di solito con la mutua tendono ad essere più frettolosi!

Comunque 2 tentativi sono pochi di solito dicono di cominciare a fare esami mirati sulla infertilità tra i 6 mesi e l'anno di tentativi a seconda dell'età e dei fattori di rischio.

• Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta a 21 anni per il ciclo irregolare. Però avrei dovuto iniziare prima, perché è bene non lasciarsi intimidire perché a volte la prevenzione è fondamentale
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe consigliabile andare dal ginecologo quando si comincia ad avere rapporti, io la prima volta sono andata a 18 anni e da quel momento vado almeno una volta l'anno per un controllo. Dal momento che state anche provando ad avere un figlio io ti consiglierei di andarci subito, non è così tremendo! 😉
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lho fatta intorno ai 23, 24.. non mi ricordo bene, cmq subito dopo aver fatto il primo pap test che mi aveva un po sconvolto!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2017 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima visita la feci a 24 anni perché avevo il ciclo irregolare mi accompagno ' mio padre che risate, ovviamente lui aspetto ' nella sala d'attesa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta presto, molto presto...avevo 14 anni e una cisti di 10 cm e da lì ho cominciato la pillola. Tutti gli anni poi ho fatto il controllo.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l'unica, 25 anni e purtroppo non sono ancora andata..So che non va bene e che prima o poi dovrò decidermi
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no tranquilla penso che ci sono comunque molte persone come noi io penso che avevo da una parte un po' di timore e dall'altra la vedevo come una cosa superflua ovviamente adesso so dell'importanza delle visite ginecologiche.... ci sono andata più che altro perché avevo dei dolori al basso ventre come se avessi tutti i giorni il primo giorno di ciclo!
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo mi consola, non sono un alieno 😂
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima visita l'ho fatta quando ero incinta
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta a 26 anni la prima 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la prima visita a 19 anni e da allora sono sempre andata una volta all'anno... Diciamo che è un apparato importante da tenere sotto controllo, quindi è bene farsi visitare anche se non si hanno problemi (potrebbero essercene ma semplicemente non ce ne accorgiamo). In particolare, è importante il pap test...
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho fatte tante Smiley xd anke prima d essere incinta. Cmq io t consiglierei d farla, x si e x no, dato ke siete alla ricerca della cicogna.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una visita non fa male a nessuno Smiley laugh
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho fatto la prima visita ginecologica all'età di 17 anni per farmi prescrivere la pillola anticoncezionale, da quando conosco mio marito ormai 7 anni ho sempre fatto una visita all'anno per essere certa che tutto andasse nel migliore dei modi. A febbraio sono stata dalla gine dove ho fatto il pap-test e mi ha prescritto gli esami del sangue da fare prima di cercare la gravidanza. dopo 40 gg mi è arrivato il referto del pap-test e si è visto che avevo una brutta infezione che mi aveva alterato le cellule, prescritta la cura dopo altri 15 giorni ho ripetuto l'esame. Con l'arrivo di maggio abbiamo iniziato a cercare la cicogna che fortunatamente è arrivata subito, ma io almeno sapevo di essere in regola con gli esami del sangue..

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima della ricerca ero già andata tante volte perché avevo un ciclo molto irregolare e amenorree per mesi....Cmq certamente una visita male e non fa
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io come te... Un po' perché son sempre stata bene, un po' perché per me, nella classifica dei "medici terrorizzanti" il ginecologo è al primo posto! Adesso sono incinta e quando ci devo andare cmq non mi piace affatto, ma cerco di pensare in modo positivo....Smiley tongue
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione