Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marianna
Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli

Visita ginecologica pre-matrimonio

Marianna, il 13 Febbraio 2016 alle 12:50 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 60
Salve ragazze ho un enorme dubbio,ieri parlando cn mia cugina Ke si sposa un pò prima di me mi fa : ma tu hai la genecologa io li dico no xke? E lei mi dice sì lho conosciuta da poco e mi sn fatta gli analisi x precauzione concezionale...io mi domando e penso Ke sn del parere che x ora mi sposo poi è una cosa x viene dopo e da sé xke' fare già qst cose??!forse sarò io sbagliata a pensarla così! Ditemi la vostra..

60 Risposte

Ultime attività da Kati, il 17 Febbraio 2016 alle 11:29
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si va dal ginecologo al primo rapporto, è pericolosissimo non controllarsi!

    Io faccio la visita tutti gli anni, compresa di pap-test...

    W la prevenzione!

    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la prima visita a 18 anni. Tardi come età, ma per fortuna in tempo per prendere una brutta cisti che mi ha costretta a subire un intervento. Santo il giorno in cui mia madre mi ha "costretta" ha fare una visita di routine. Oggi, a quasi 27 anni, faccio regolarmente il controllo e il pap test. All'ultima visita le ho detto che mi sposo e che avrei voluto avere dei figli, lei mi ha confermato che è tutto ok e che prima di fare visite approfondite sulla fertilità bisogna aspettare qualche mese di tentativi a vuoto: è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela!Smiley winking
    • Rispondi
  • Sposinainbianco
    Sposa Saggia Giugno 2016 Crotone
    Sposinainbianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prevenzione! Te ne hanno mai parlato? Si va dal ginecologo almeno una volta all'anno. Si fanno tutti i controllo del caso per assicurarsi che la salute sia ok.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anch'io...tutti gli anni va fatta la visita per controllarsi
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanti anni hai che non sei mai andata dal ginecologo? Io ho iniziato che avevo 18 anni al consultorio e tra un paio di settimane compio 40 anni. Il ginecologo è importantissimo per una donna per la tua salute in assoluto!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2016 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di andare... rimandare è peggio! Io sono andata intorno ai 20 anni... e mi avevano scoperto il papilloma virus... nn ti dico ke trauma.. oggi a quasi 26 anni faccio visite ogni anno.. dopo l'intervento ogni 6 mesi!!! E il mio fm sempre vicino a me... !!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Andare dal ginecologo dovrebbe essere come dal dentista: si fanno controlli periodici, se aspetti che faccia male il dente è peggio!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2016 Enna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io farò così, fin.ora sbagliando ho sottovalutato questa cosa, e capisco che sono stata una sciocca
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di accertarti che tu non abbia problemi di fertilità io direi che è giunto il momento di preoccuparti un po' della tua salute!!I controlli ginecologici vanno fatti ogni anno che tu voglia o non voglia avere figli! Visita, pap test, ecografia e mammografia..non sottovalutarlo!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2016 Alessandria
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le visite ginecologiche ed eventuali ecografie al seno o mammografia vanno sempre fatte!!
    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh.... dipende cosa intende... nemmeno io ho un ginecologo "di fiducia"... certo faccio i controlli necessari ogni volta, ma il "medico è a random "
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E per quanto riguarda i test beh io e mio marito abbiamo fatto esami genetici di rroutine per sapere se siamo portatatori sani di qualche malattia perché mio ccugino ha una sindrome. Queste poi sono decisioni personali. Come chi non fa l'amneocentesi.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma quanti anni hai?? Io dal ginecologo ci vada da quando ho 17 anni! Tutti gli anni pup test ecografia pelvica e al seno! Si chiama prevenzione contro il tumore. Andare Sal ginecologo é importante sia se si hanno rapporti sia se si é vergini. Il tumore agli organi femminili é silente r te lo dica da esperta visto che mia madre è una paziente oncologica!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Ottobre 2016 Venezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti avere un ginecologo non tanto per procreare ma perché bisogna controllarsi almeno una volta all'anno Ogni anno visita eco e pap test
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si riferisce a normali controlli ginecologici ha più che ragione, almeno una visita all'anno con pap-test la dovremmo eseguire tutte, per prevenzione, anche in assenza di problemi!Se invece parla di controlli di fertilità o altro allora dipende molto dalla coppia, dalle intenzioni che si hanno ecc.
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Precisa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo,io ho iniziato ad andare dal ginecologo a 16 anni,da quando ho avuto il primo figlio,faccio il pap test ogni anno!bisogna controllarsi ragazze!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo con te, prima di tutto la salute
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marianna.. In teoria una donna dovrebbe fare controlli ginecologici una volta l anno a partire dai 18 anni.. io prima sottovalutavo questa cosa..per 5 anni non mi sono fatta controlli e l anno scorsa sono finita al pronto soccorso: ciste ovarica di 7 cm....
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sera!!! Anch'io farò così...farò vari controlli almeno 6mesi prima così se dovessi avere qualche problema (spero di non) ho tempo X curarmi! Almeno io subito proverò ad avere un figlio !!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Tua cugina fa bene. I controlli ginecologici sono da fare una volta all'anno se non si hanno particolari problematiche. Non c'entra nulla la fertilità, si tratta di prevenzione ... io per esempio quest'anno farò anche pap test e mammografia
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2017 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io faccio controlli ogni anno...penso che tua cugina non si riferisse al controllo della fertilità...

    • Rispondi
  • Sposa2016
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso si riferisse agli esami preconzionali e non a quelli sull'eventuale fertilità! Io faccio un controllo ogni anno e proprio l'anno scorso il mio ginecologo mi ha consigliato di farli, almeno per verificare di aver avuto la rosolia ( molto pericolosa in gravidanza e se non l'avessi avuta avrei dovuto fare un vaccino). Penso isa importante fare questi esami prima di una eventuale gravidanza.

    Per quanto riguarda la visita ginecologica in sè è giusto che tu la faccia! Siamo continuamente a rischio di infezioni, batteri...Per non parlare che è molto importante per la prevenzione dei tumori all'utero e ovaie. Se non l'hai mai fatta, ti consiglio di farla al più presto!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah é vero! Io vado dal ginecologo da quando avevo 17 anni! A volte anche io nel leggere alcuni topic ho l'impressione di essere tornata agli anni 50!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la mia ginecologa di fiducia che mi ha seguita anche durante la gravidanza ma non è necessario che sia sempre quella, se prenoti la visita per esempio in ospedale trovi chi trovi a meno che non sia tu a chiedere espressamente fi un certo medico. Però è consigliabile farla una volta all'anno, massimo due!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Novara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti anni hai? Perché la visita ginecologica va assolutamente fatta ogni anno...ti consiglio di fare una visita cara! La prevenzione è la prima cosa!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I controlli vanno fatti per prevenzione e se avete intenzione di aver un bimbo a maggior ragione, ma non è necessariamente una prassi prematrimoniale, io facevo controlli regolari e solo quando abbiam deciso di avere un bambino e tardava a venire abbiamo approfondito con esami specifici
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisognerebbe fare controlli annuali dalla ginecologa..ma non tanto per questione di possibilità di avere figli..per la propria salute!!! Mah..scusate ma quando sento queste cose mi sembra di sognare..in che mondo vivete?
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tratta di prevenzione e salute. Io ho iniziato a fare visite annuali da quando avevo 16 anni. Ad oggi, che ho 23 anni ho scoperto di avere una malattia del sangue, che oltre a farmi avere un rischio altissimo di ictus e infarto (già alla mia età) non mi permette di affrontare e mandare a termine una gravidanza (ora che ho scoperto questa malattia ci sono cure da fare e he ho già iniziato in vista del post-matrimonio). Quindi io ringrazio il cielo di essere così scrupolosa, altrimenti chissà quante cose brutte avrei dovuto affrontare... È importante fare controlli. Io stavo benissimo, mai avuto problemi di alcun tipo... Eppure.....
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2016 Taranto
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti, si tratta di controlli per la salute...

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io ce l'ho
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2016 Bergamo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le visite di controllo è sempre meglio farle, se non si hanno problemi una volta all'anno, indipendentemente dal fatto che si voglia concepire o meno, è un'apparato delicato ed è sempre meglio stare attenti per prevenire malattie (io le faccio da quando ho 15 anni, anche se non ero ancora "attiva")
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione