Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marianna
Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli

Visita ginecologica pre-matrimonio

Marianna, il 13 Febbraio 2016 alle 12:50

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 60

Salve ragazze ho un enorme dubbio,ieri parlando cn mia cugina Ke si sposa un pò prima di me mi fa : ma tu hai la genecologa io li dico no xke? E lei mi dice sì lho conosciuta da poco e mi sn fatta gli analisi x precauzione concezionale...io mi domando e penso Ke sn del parere che x ora mi sposo poi...
Salve ragazze ho un enorme dubbio,ieri parlando cn mia cugina Ke si sposa un pò prima di me mi fa : ma tu hai la genecologa io li dico no xke? E lei mi dice sì lho conosciuta da poco e mi sn fatta gli analisi x precauzione concezionale...io mi domando e penso Ke sn del parere che x ora mi sposo poi è una cosa x viene dopo e da sé xke' fare già qst cose??!forse sarò io sbagliata a pensarla così! Ditemi la vostra..

60 Risposte

  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio la visita una volta l'anno...la ginecologa non serve solo per concepire ma anche per la prevenzione... Quindi non costa niente fate qualche visita...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di concepire x me è consigliabile unavisita ginecologica. Io l'ho fatta, ho iniziato a stare attenta ad evitate la toxo non essendo immune ho iniziato l'acido folico e ora aspettiamo il nostro fagiolino
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio la visita una volta l'anno, per il resto ci penseremo dopo!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io ho fatto diverse visite dal ginecologo ed era tt ok,è anche giusto farle ma lei mi ha messo dei pensieri x il concepimento sai un pò di paura c'è ai giorni d'oggi
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio un controllo ogni tre mesi perché purtroppo ho alcune cisti ovariche che devo tenere sotto controllo. Non ti dico di andarci ogni tre mesi come devo fare io, in assenza di problemi può bastare una volta all'anno. Però ti consiglio proprio di fare un controllo, a prescindere dal matrimonio. Inoltre, se hai già compiuto 25 anni dovresti fare il Pap Test per prevenire il tumore al collo dell'utero! La salute e' fondamentale, e io non potrei proprio stare senza la mia ginecologa, anche se non avessi problemi. Non solo per le visite, anche se hai dubbi e vuoi fare una chiacchierata. Per esempio, da quando ho detto alla mia ginecologa che a Luglio mi sposo, mi ha prescritto l'acido folico e gli esami preconcezionali. Io sto già assumendo l'acido folico da Dicembre (0,4 mg al giorno). È una vitamina molto importante per prevenire malformazioni nel feto (per esempio, la mancata chiusura del tubo neurale) ed è scientificamente dimostrato che è meglio iniziare ad assumerlo prima di iniziare a cercare una gravidanza! Magari ora come ora non ci stai pensando, ma il grembo materno va preparato anche prima di rimanere incinte. Spero di esserti stata utile!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se mi permetto. Una donna è rischio tumore al collo dell'utero sin dal primo rapporto sessuale quindi andrebbe periodicamente fatto una volta persa la verginità. Basta farlo la prima volta e, con il risultato, viene comunicato anche quando ripeterlo. Io ad esempio lo faccio ogni anno Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2017 Novara
    Consi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .. non sei mai andata dalla ginecologa??? almeno ogni 2/3 anni sarebbe buona abitudine fare il controllo, indipendentemente da matrimonio!anche perché non capisco cosa centri...una che non si vuole sposare significa che non farà mai una visita nella sua vita?!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Controllarsi periodicamente non è mai sbagliato, a prescindere se ci si sposi o meno... Conosco ragazze che a 30 anni non sono mai andate dal ginecologo e quello x me è sintomo di grande ignoranzaignoranza, più del farlo prima del matrimonio...
    • Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come la penso io la prima visita ginecologica bisognerebbe farla quando si iniziano ad avere rapporti. Io poi la ginecologa la vedo una volta l'anno perché uso un contraccettivo ormonale.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecco
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La visita ginecologica andrebbe fatta comunque, a prescindere dal matrimonio..
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo delle visiti ed esami di prassi x capire se potremmo essere portatori di alcune malattie e qst nn x mancanza di fiducia ma sl x prevenire eventuali problemi...x il resto la visita dovrebbe essere sempre fatta almeno 1 volta l anno in assenza di patologie
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marianna, i controlli vanno fatti non x il matrimonio ma x la propria salute.Tu non hai mai fatto visite prima? Andrebbe bene farle dai primi rapporti una volta all'anno, poi dopo i 30 fare il paptest ed eco al seno.Io ti consiglio di trovare quanto prima un ginecologo e non x il matrimonio ma x te!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma scusa non sei mai andata dal ginecologo per un controllo? Io lo faccio ogni anno, è per prevenzione.

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua cugina ti ha fatto confondere mi sa.. io ogni anno faccio visita ginecologica ma cmq da quando ho avuto il primo rapporto. Occorre fare visita ogni anno per sapere se ci sono cisti ad esempio o se magari c'è qualche piccola infezione alle quali purtroppo noi donne siamo molto soggette. . . Se lei lo sta facendo perché vuole programmare dei figli è un conto ma la prevenzione ed i controlli si fanno sempre soprattutto se hai già rapporti. Per auto riguarda analisi e preparazioni per il concepimento invece mi pare assurdo pensarci ora a meno che tu non voglia farlo subito o subito dopo il matrimonio.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fare prevenzione va più che bene, ma dovermi visitare perchè per il matrimonio devo portare il certificato di fertilità.....ma anche no! Smiley xd

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo!!!! Condivido al 100%! La prevenzione è importantissima!!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente d'accordo con te. Io ogni anno faccio visita ginecologica ed ecografia al seno.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lecce
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank'io la penso come Sara!! La prevenzione prima di tutto.
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per la prevenzione...si mette comunque al mondo un essere umano.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio il controllo annuale da un po' di anni, ma per il resto non faccio quegli esami prima del tempo: quando sarà il momento ci penserò!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non li sto facendo, perché vogliamo che quando vengono vengono e basta poi se ci sono dei problemi per esempio dopo un anno sei mesi vede che non succede niente si fanno dei controlli....Io personalmente ho paura a fare in questi controlli perché una mia amica li ha fatti e poi se ne susseguono molti altri che si devono fare, ma speriamo bene
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marianna fare prevenzione è molto importante. Io ho cominciato a 18 anni e ogni anno faccio eco e pap test. Un anno fa cercavamo una gravidanza e ho cominciato con i controlli annuali, tac mi hanno diagnosticato un cancro al seno. Con questo non voglio mettere paura a nessuna, ma grazie alla prevenzione mi sono salvata e non ho permesso al "bastardo" di camminare per il corpo!!!Prevenzione , prevenzione prevenzione non mi stancherò mai di dirlo!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io credo che fare dei controlli periodici non è male...io ho già il mio ginecologo di fiducia che mi segue da quando avevo 16 anni visto che ho avuto alcuni problemi...però non credo che ci sia fretta...magari un mese prima vai a fare una visita generica
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Marzo 2018 Firenze
    Neve&miki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi fai bene,perché servono a fare chiarezza sul tuo stato di salute se programmate di avere un bambinoSmiley smile
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto valentina...la procreazione virne da sé...ma i controlli per la propria salute è meglio farli ogni tanto!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè tu non hai mai fatto un pap test o una visita in generale? è importantissimo x la salute non solo x procreare!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia importante fare controlli per la salute, per prevenzione... Ma non specificamente per il matrimonioSmiley smile Almeno una volta l anno fare una visita... Un po come le analisi del sangue! Poi sul resto sono d'accordo con te che le cose vengono da sé Smiley smile
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bari
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Né a dire il vero vorrei farle ank io qst tipo di analisi, credo siano x essere sicuri di essere compatibili e di essere fertili x un futuro bimbo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione