Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucrezia
Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa

Visita post aborto spontaneo

Lucrezia, il 6 Giugno 2019 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 82

Ciao a tutte! Ieri finalmente ho fatto la visita dopo l'incubo dell'aborto spontaneo (ero di 5 settimane e qualche giorno) sembra che il periodo nero sia passato anche se la paura e la tristezza vivono ancora in me, ho il cuore ancora a pezzi ma la dottoressa è stata molto positiva, mi ha detto che...
Ciao a tutte! Ieri finalmente ho fatto la visita dopo l'incubo dell'aborto spontaneo (ero di 5 settimane e qualche giorno) sembra che il periodo nero sia passato anche se la paura e la tristezza vivono ancora in me, ho il cuore ancora a pezzi ma la dottoressa è stata molto positiva, mi ha detto che sono del tutto pulita e sono anche in fase ovulatoria e che se vogliano possiamo anche riprovarci senza aspettare. A chi è capitato un aborto? Dopo quanto tempo siete riuscite di nuovo?
Grazie a chi risponderà

82 Risposte

• Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino la forza che ti ha dato il tuo bimbo...e sono felicissima che poi sia andata bene, spero tanto che anche per me prima o poi sarà cosi....auguri per la tua piccola❤
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Silvia, gennaio ci avrebbe dovuto fare un bel regalo...e invece è sfumato tutto! Noi abbiamo deciso di riprovarci, con più paura ma senza fissarci troppo. Ho capito da questa esperienza che le cose vanno esattamente come devono andare e la natura fa il suo corso. Quando ho fatto la visita, il puntino che si vedeva non era bello rotondo ma allungato...e probabilmente è stata una cosa genetica, poi chi lo sa...andrà cone deve andare.. ti auguro il meglio....ti auguro di vedere di nuovo il tuo positivo...ce la faremo! 🍀
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....io ho avuto un aborto spontaneo a fine febbraio dell'anno scorso. Prima di ricominciare la ricerca ho aspettato un paio di mesi, sua si consiglio della ginecologa sua perché avevo un po'paura....a maggio abbiamo ricominciato e a fine luglio ho rivisto il mio positivo.. ora la nostra cucciola ha due mesi e mezzo..🥰... Diciamo che a me ha aiutato molto il fatto di avere già un bimbo... è stata la mia forza!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia, mi ricordo la tua storia, eri una futura mamma di Gennaio proprio come me. Io ieri ho fatto il raschiamento per uovo chiaro, oggi fisicamente sto già molto meglio! Ora vogliamo prenderci un po’ di tempo per noi e poi appena possibile riproveremo sperando di ritrovare presto la gioia del positivo! Se voi vi sentite pronti e potete già riprovare perché non farlo! Al contrario prendetevi tutto il tempo che vi serve. Vi auguro il meglio!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woooow😍 tanti auguri allora!
    Queste cose mi danno speranza 🍀🌈
    • Rispondi
  • Samuela
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Samuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aborto spontaneo avuto a 5 settimane come te a novembre e il meso dopo sono rimasta incinta!! Adesso sono di 27 settimane..:-) Il mio consiglio è provaci subito!!!!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La paura e l'ansia dopo un as penso siano all'ordine del giorno, forse lo è anche per chi non ha avuto questa esperienza, ma viverlo è davvero un trauma. Io temo proprio quello, di viverla male, di non stare tranquilla.. staremo a vedere. .grazie
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguriiii😍
    Vediamo come va, penso che la natura sappia esattamente cosa fare, almeno me lo auguro
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille❤...le serate estive, le vacanze, il mare...renderanno forse tutto più leggero e poi vada come vada...sicuramente non mollo
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so cone andranno le cose...e la seconda volta eventualmente mi spaventa molto...non voglio mollare...tanti auguri a te😍
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..io ci sono passata 2 volte.. dopo il secondo ci abbiamo riprovato subito ed ora sono a 14+2😍 certo, l'ansia ormai fa parte di me ma cerco di stare più serena possibile..in becco alla cicogna
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia! Ti capisco bene cara.. ho avuto due as, comunque dopo l'ultimo ho riprovato subito e 9 mesi dopo è arrivato il mio positivo.. 😍 Non ti abbattere mai! Lotta sempre! E concediti un po' di svago a volte aiuta molto anche al concepimento! Un abbraccio grande ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo a me a luglio scorso!! Prima di riprovarci però ho voluto aspettare un paio di mesi anche se dalla visita risultava tutto ok, poi abbiamo ripreso la ricerca e dopo 3 mesi di nuovo incinta!! Ora sono a 5 mesi, quasi 6 ormai.. Il tempo è volato! All'inizio eravamo spaventati ma poi vedendo che tutto procedeva bene ci siamo tranquillizzati.. Se a te hanno dato l'ok e te la senti, puoi anche riprovare da subito 🤗
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' successo anche a me. Dopo circa 5/6 mesi ero di nuovo incinta.

Ovviamente all'inizio eravamo terrorizzati.

Appena il test è risultato positivo non ne abbiamo più parlato. Io ho prenotato la visita dalla ginecologa e abbiamo continuato la nostra vita facendo finta di nulla. Era come se avessimo paura di essere felici e fare piani per il futuro visto come ci eravamo scottati la prima volta.

Poi finalmente c'è stata la prima visita ed era già tutto perfetto. E poi ce n'è stata una seconda dopo poco (più che altro per tranquillizarci). E pian piano ci siamo rilassati. Smiley smile

• Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho paura proprio di rivivere la stessa cosa ma allo stesso tempo non voglio mollare, se dovesse ricapitarmi farei lo stesso percorso che stai facendo tu....ti faccio un grandissimo in bocca al lupo
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia, ricordo di te.. Capisco perfettamente le tue paure ed è normale averne..hai gioito e poco dopo tutti i progetti che ti eri creata sono stati interrotti, quindi so cosa provi.. Ho avuto anche io 2 settimane fa un aborto, ho già fatto la visita e adesso sto ovulando.. Me me accorgo..però aspetto a riprovarci.. Dato che questo è il secondo mi sono imputata a fare esami, per ora ho fatto solo quelli per la trombofilia e quando avrò di nuovo il ciclo al secondo giorno farò quelli ormonali.. Ho deciso che fin quando non vedo con i miei occhi che è tutto ok non farò nulla perché sto ancora male e non voglio lasciare tutto al caso.. Detto ciò, credo che cmq la questione sia molto personale, avendone avuto uno le probabilità di averne una altro sono minime ( lascia il mio caso.. io sono un' eccezione.. O sono davvero sfigata o avrò qualcosa, boh ) ma se ti senti pronta io direi di buttarti e inseguire il tuo sogno.. Altrimenti prenditi tempo. So che cmq l' ovulazione dopo l' aborto e migliore e ci sono più probabilità di beccarla. Ma ripeto, fai come ti senti perché so bene che quest' esperienza ti riempe solo di paure e angosce
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ho avuto raschiamento, mi sono "pulita" da sola e credo per questo la dottoressa ci ha detto di riprovarci subito. Lo faremo ma le paure adesso sono triplicate, penso che se mai dovessi rivedere un positivo mi verrà in mente di nuovo tutto...cmq non voglio mollare! Ti faccio un grande in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho avuto un aborto a 6 settimane senza raschiamento, ed anche a me mi hanno detto che potevamo provarci subito ma purtroppo dopo sei mesi ancora nulla, ma non mollo e non posso abbattermi! Quindi quello che mi sento di dirti è che mi dico tutt'oggi a me è di cominciare la ricerca se sei pronta per il semplice piacere di stare con tuo marito e di vivere serenamente la cosa. Ritornerà la gioia di avere di nuovo un positivo tra le mani anche per noi, prima o poi arriverà❣ ☘🙏
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione