Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia 🧘🏻‍♀️
Sposa Master Giugno 2021 Modena

Vistaprint: Esperienze di chi l’ha usato 🤔

Silvia 🧘🏻‍♀️, il 27 Dicembre 2020 alle 08:23

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Sposine! Ho bisogno di voi! Vorrei consigli da chi ha già usato vistaprint per la stampa delle sue partecipazioni/save the date. Sto pensando di usare questo sito per stampare le partecipazioni: consigli da chi l’ha usato sul tipo di carta da scegliere? Ho visto che le opzioni sono queste: Vorrei un...
Sposine! Ho bisogno di voi! Vorrei consigli da chi ha già usato vistaprint per la stampa delle sue partecipazioni/save the date.
Sto pensando di usare questo sito per stampare le partecipazioni: consigli da chi l’ha usato sul tipo di carta da scegliere? Ho visto che le opzioni sono queste:
cfb_1725142.jpgcfb_1725144.jpg

cfb_1725146.jpg
cfb_1725148.jpg

Vorrei un consiglio da chi l’ha usato su com’è la qualità dei singoli tipi di carta. Io ero orientata verso quella lucida dato che nella partecipazione ci sarà una foto. Però sono aperta a suggerimenti. Grazie mille a chi saprà aiutarmi

42 Risposte

• Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho usato effetto lino perché abbiamo scelto colori naturali tipo colori corda, avorio e verde ed è perfetto. L'abbiamo scelto anche per le buste dovendoci scrivere sopra con la china e pennino e ceralacca...risultato perfetto! Al tatto sembra proprio di toccare lino..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho usato la opaca extra Strong perché volevo fossero rigide per il tipo di partecipazione che vorremmo realizzare e sono molto soddisfatta! Se non ti interessa la rigidità ho provato anche la effetto lino e anche quella è molto bella.. ti metterei una foto ma le ho messe via momentaneamente per conservarle e non riesco a recuperarle comunque la nostra è spessa quanto una carta di credito per intenderci

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho fatto fare solo i biglietti da visita. Quelli standard. Vanno bene, specie per il prezzo ma sono un po’ più piccoli della norma. Occhio ai bordi e, soprattutto, ricordati di pagare per NON avere il logo vistaprint sul retro dei cartoncini.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me piace molto la carta naturale ma ho veramente paura che le foto non rendano molto, il sito comunque dovrebbe darti l'anteprima se carichi il design così da capire un po' l'effetto, comunque questa carta lucida è abbastanza bella non è tipo carta fotografica ha comunque un effetto raffinato e di qualità e il retro non è lucido, altrimenti andrei per la premium opaca
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i tuoi consigli!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, grazie. Effettivamente non è male la tua idea di dargli un tocco vintage, effettivamente ho qualche dubbio sull’utilizzo dell’effetto lucido per la partecipazione. Ero indirizzata su quella perché il sito la suggerisce per le foto ma non sono convinta al 100% di quale mi fornirà l’effetto migliore alla fine. Se volessi dare un tocco vintage tu quale tipo di carta sceglieresti (mantenendo un buon spessore della carta, adatto per una partecipazione)?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto la grammatura e dovrebbe essere molto spesso, quello che avevo utilizzato io era più sottile 240-260gr se non ricordo male, questo dovrebbe essere assolutamente adatto ad una partecipazione, per intenderci credo sia tipo i biglietti d'auguri come spessore ma la carta è leggermente diversa molto più bella secondo me, io non amo il lucido per le partecipazioni ma avendo voi una foto sicuramente da l'effetto migliore, almeno che non vuoi dargli un tono vintage con una carta più naturale, ma i colori saranno meno definiti e brillanti, questo dipende solo dai vostri gusti, ma la grammatura è assolutamente adatta secondo me, comunque puoi provare a vedere qualche cartoncino in cartoleria per valutare le grammature
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho usato vistaprint per dei bigliettini da visita. Ho stampato su carta standard e devo dire la stampa è veramente molto buona.
    La differenza credo la faccia più la risoluzione in cui viene caricata la immagine che la finitura. Se vuoi la effetto fotografico però ti conviene seguire il suggerimento del sito. L.unica accoryenda e' di fare attenzione ai bordi che in fase di stampa un po' vengono 'mangiati'

• Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per avermi riportato la tua esperienza. Guarda, vorrei un tipo di carta adatto per una partecipazione. Dici quel tipo lucido possa esserlo? Non vorrei fosse troppo sottile
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io uso spesso vistaprint ma per materiale lavorativo, ho utilizzato la premium lucida per delle brochure e devo dire che l'effetto delle immagini è assolutamente definito e brillante, dipende molto da ciò che vuoi ottenere. In generale il sito l'ho trovato sempre molto conveniente e i prodotti sono ben fatti e di qualità
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione