Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francy
Sposa VIP Agosto 2018 Lecce

Vitamine in gravidanza

Francy, il 14 Febbraio 2019 alle 10:18 Pubblicato in Future mamme 0 27
Ciao a tutte sono a 16+4 e come vitamine (oltre all’acido folico fino a 11 settimane) mi ha dato solo il calcio (folanemin) ma perché l’ho chiesto io 😒 secondo voi bisogna prendere altre vitamine? Io so che molte prendono multicentrum mamma che ne contiene di più. Voi cosa mi consigliate? Il mio ginecologo non mi spiega o consiglia nulla 😔

27 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 13 Marzo 2019 alle 13:05
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da prima del concepimento ho assunto multricentum Pre mamma, che contiene acido folico e un sacco di vitamine e sali minerali. Quando ho scoperto il positivo sono passata a multricentum mamma che sto prendendo tutt'ora (sono a 19 settimane).
    Non so se è merito di questo integratore ma sto benissimo, energica e i valori degli esami sempre perfetti. Io te lo consiglio vivamente.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho assunto il materna con DHA della Nestlè. Gli integratori non sono obbligatori, ma siccome il bambino assume tutte le vitamine dal tuo corpo, sia in gravidanza che dopo, con l'allattamento, è sempre preferibile integrare le tue risorse di calcio, piuttosto che di ferro, per non ritrovarti poi per esempio con una forte caduta dei capelli o altre conseguenze spiacevoli.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si diciamo che il multicentrum è completo
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al 5 mese e sto prendendo solo acido folico la mia ginecologa non mi ha prescritto nient altro
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francy, io prendo Natalben Supra che contiene oltre ad acido folico diverse vitamine (non so nel dettaglio quali). Io ti consiglierei di andare nella tua farmacia di fiducia e farti indicare quello che loro ritengono un prodotto completo!

• Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso fino al termine il multicentrum mamma senza dha
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo acido folico da prima di rimanere incinta.. sono di 4 mesi e mezzo e ho iniziato da qualche giorno le compresse di Gynefam Mamma che contengono una serie di vitamine + ferro +acido folico 😁
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso un integratore multivitaminico con l'acido folico per quasi tutta la gravidanza ma era un extra.

In realtà se non ci sono particolari carenze e si mangia bene, basta solo l'acido folico.

Io ho comunque preso il mutivitaminico perchè mi sentivo più tranquilla con la coscienza ma so che non era assolutamente necessario.

• Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso per i primi 3 mesi solo acido folico.. quando sono entrata nel quarto mese ho iniziato con il multicentrum mamma...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci proverò!! Grazieeee☺
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già due mesi prima di rimanere incinta avevo iniziato a prendere l’acido folico, poi dal quarto mese la ginecologa mi ha prescritto Natalben Supra perché avevo carenza di vitamina D! Quello contiene un po’ di tutto (anche acido folico) e mi sto trovando bene!
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece a me ha stoppat0 l’acido folico lasciandomi solo il calcio..quindi ho fatto da sola tanto male non fanno ma almeno il multicentrum comprende un po’ tutto
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo mi ha fatto prendere fino ai 3 mesi l'acido folico e poi me lo ha fatto smettere per iniziare con multicentrum mamma!
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho sentito molto parlare di Natalben..ho poi scelto multicentrum per comodità visto che è un’unica pastiglia
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la prima gravidanza ho preso multicentrum e mi sono trovata molto bene, ora con la seconda, la ginecologa mi ha prescritto natalben e acido folico... Sono a 19+3
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io prendo multicentrum mamma perché il mio ginecologo a 3 mesi mi ha sospeso l’acido folico lasciandomi solo il calcio e sinceramente mi sembrava un po’ strano..visto che male non vanno li ho presi da sola! Faccio fatica anche io a deglutirla ma ne ho solo una..inizierò tra qualche mese con quella con dha! Cerco di metterla proprio in fondo alla gola e con un bel sorso va giù
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo solo il folanemin dalla scoperta del positivo, prima prendevo anche il polimag ma poi me l’ha sospeso e lo prendo solo al bisogno, e naturalmente mi tocca il sideralforte perché ho il ferro basso.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso solo l’acido folico, ho sempre avuto le analisi del sangue perfette e penso sia per questo che non mi ha prescritto integratori! Io mi fiderei del tuo ginecologo che ti monitora, è ovvio che se vai in farmacia qualcosa ti vendono, male non fanno ma possono non essere necessarie per te!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, da qualche giorno ho iniziato a prendere il multicentrum mamma dha.. però faccio tanta fatica a deglutire le pastiglie.. sono enormi😅😓 qualcuna mi sa consigliare qualcosa di simile ma magari in bustina? Grazie 😍
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda alla fine sono andata in farmacia e mi ha dato quello! Ha anche detto che c’è mutlicentrum dha utile per prevenire la depressione post partum quindi penso che continuerò poi con quello
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da circa 6 mesi prima di iniziare la ricerca ho iniziato a prendere multricentum premamma, un integratore di vitamine, sali minerali e acido folico.
    Quando ho scoperto di essere incinta sono passata al multricentum mamma che sto prendendo tutt'ora.
    Ora, non so se è merito di questo integratore, ma sto da Dio! E anche prima del concepimento avevo un sacco di energie, proprio come adesso! Io te li consiglio 😉
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte! A me l’acido folico ha proprio detto di non prenderlo più infatti da 3 settimane ho finito il pacco ma ora mi stanno venendo dubbi! Infatti è difficile ogni giorno cercare di mangiare le giuste cose per la buona crescita del bambino e quindi con le vitamine starei molto più sicura!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in gravidanza ho preso l acido folico (prefolic) e gocce vitamina d3...a inizio terzo mese mi avevano dato delle vitamine ma le rimettevo e allora le ho sospese e prendevo solo acido folico, vitamina d e il magnesio per le contrazioni poi verso le 30 settimane ho preso il multicentrum mamma in quanto aveva iodio e io avevo leggermente i valori della tiroide più alti
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal.ginecologo e dalla persona stessa. Io jo scoperto la gravidanza a 3 mese quasi concluso! Ho preso x 3 mesi(1 sola scatola) acido folico e poi basta. In ultimo solo il ferro x 1 mese dall'8 al 9 mese
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io all inizio prendevo solo acido folico. Dal 3 mese mi ha dato vitamine+acido folico+dha ma siccome non riuscivo a prendere le pastiglie poi mi ha dato un mix di acido e vitamine simile al multicentrum mamma (sono tutte molto simili). Alla fine non sono obbligatorie queste vitamine considera che come mi diceva la farmacista il bambino prende tutto quello che gli serve da te, le vitamine extra sono per la mamma per evitare stanchezza o perdita di capelli prima di indebolirti... fondamentale è l’acido folico anche dopo i tre mesi...
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francy, nel mio caso terminati i 3 mesi in cui prendevo solo acido folico ho iniziato a prendere Natalben Supra, un multivitaminico.

Credo che anche se non te ne prescrive uno specifico il ginecologo tu non corra alcun rischio se vai in farmacia e chiedi un integratore specifico per la gravidanza che contenga anche acido folico (quello ci deve essere sempre).

è vero che con l'alimentazione si può fare molto, ma essere sicure di riuscire ad avere ogni giorno il giusto apporto di tutti i nutrienti non è così facile!

• Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo che oltre a multicentrum mamma so che viene prescritto anche nutri mamma voi quale consigliate?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione