Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Vitello tonnato a 15 settimane di gravidanza

Laura, il 21 Marzo 2018 alle 19:05 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao a tutte! Ormai sono a 16 settimane, ma ho un dubbio...che mi preoccupa. La settimana scorsa mia nonna mi ha invitata a mangiare da lei: c'era il vitello tonnato, quindi le ho chiesto se l'avesse fatto lei visto che di solito il cibo non lo compera mai già fatto e lei mi ha detto che l'aveva comperato al supermercato perché sa che Io la maionese fatta in casa non la posso mangiare. Io tranquilla allora l'ho mangiato. Oggi però parlando con lei mi ha detto che l'aveva preso al supermercato ma era sfuso e confezionato dal supermercato stesso, quindi la mia preoccupazione è stata: la salsa, che per logica è fatta con le uova. Che voi sappiate i supermercati quando fanno piatti come il vitello tonnato usano maionese industriale o la fanno loro? Dite che domani mattina dovrei subito avvertire la ginecologa oppure posso stare tranquilla anche se era un piatto confezionato dai dipendenti del supermercato stesso? Grazie a quante risponderanno

16 Risposte

Ultime attività da Bene, il 22 Marzo 2018 alle 22:32
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla per norma asl devono usare uova pastorizzate, io non lavoro in supermercato ma noi abbiamo un bar/pasticceria con angolo caldo e possiamo usare solo uova pastorizzate
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E anche a me è venuta voglia😅soprattutto adesso che ho scoperto che non corro alcun pericolo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi hai fatto venire voglia di vitello tonnato Smiley xd

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche se avvisi la ginecologa ormai non puoi farci più nulla...lo hai mangiato Smiley winking il rischio con le uova non pastorizzate è la salmonella, che una volta che si è presa deve andare via da sola, non ci sono cure.

    Detto questo, quoto le altre: i prodotti gastronomia del supermercato sono sempre fatti da ditte esterne che utilizzano per forza uova controllate e pastorizzate, per cui non corri nessun rischio Smiley smile

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nei supermercati è tutto pastorizzato, quindi stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tiramisù fatto in casa ?
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla io ho mangiato più volte il tiramisù e non è successo niente Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze!Non intendendomi di cucina nel supermercato e avendo il mio futuro marito che ha lavorato in un' osteria come cuoco dove la maionese la faceva lui, mi era venuto il panico
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho mangiato tre fette di vitello tonnato
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla anche secondo me il supermercato non si mette a fare la maionese con le uova fresche.. e poi il quantitativo che hai ingerito è sicuramente piccolo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura, pensi veramente che il supermercato si metta ogni giorno a fare la maionese fresca?
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il supermercato non avrebbe "vantaggi" ad usare le uova fresche con il rischio di salmonellosi.
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, figurati se nella grande distribuzione si mettono a preparare la maionese!
    comunque te ne rendi conto dal colore, quella industriale è tendente al bianco, l’artigianale molto più gialla!
    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! Io avevo addirittura parlato con una pasticcera e mi ha detto che in grande produzione è essenziale usare prodotti pastorizzati. Quindi io non mi preoccuperei
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi stare tranquilla.
    Anche se chiami la ginecologa non ci può fare nulla.

    Tra l’altro la mia ginecologa mi diceva
    sempre che in caso di dubbi meglio le cose della grande distribuzione rispetto che quelle artigianali visto che subiscono molti più controlli.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione