Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michele
Sposo Novello Dicembre 2025 Bari

Vivere con 1300€

Michele, il 3 Ottobre 2024 alle 17:07 Pubblicato in Vita di coppia 0 8
Buonasera stiamo per attivare un mutuo da 300€ al mese, secondo voi si può vivere bene con 1400€ al mese tra mutuo, spesa, bollette e macchina? Lavoro solo io perché ci stiamo trasferendo in un altro paese e quindi lei cercherà lavoro nel paese in cui ci trasferiremo

8 Risposte

Ultime attività da Serena, il 12 Ottobre 2024 alle 21:35
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2024 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio avviso è difficile ma per un periodo se volete stare insieme si può fare ovviamente dipende tanto dalla città dove vivete, non è fattibile sul lungo periodo perché richiede tante rinunce.
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me é un pò stretto vivere con 1300€...dipende sempre tutto dalle spese...se Lei può Io Andrei a lavorare magari poche ore la settimana Giusto per tirare Fino al momento del trasferimento Vero e proprio...anche perché iniziare la Vita da un altra parte senza soldi in tasca sarà un pò Stressante magari..
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Novello Dicembre 2025 Bari
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora posso dire che è un paesino in provincia di Bari spese superflue mai avute diciamo che la vita costa poco e per andare a lavoro prenderei il pullman e non più la macchina quindi risparmierei molti soldi e molta manutenzione per la macchina
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quante spese avrete! Magari all’inizio potete tirare un po’ la cinghia, per poi, una volta trovato lavoro anche lei, rilassarvi un pochino!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2026 Pescara
    Diego ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non è facile, se sia possibile dipende da tanti fattori. In queste condizioni io preferirei pagare l'affitto, per tenermi al riparo dalle spese di manutenzione straordinaria della casa
    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende molto da tanti fattori: luogo in cui si vive, stile di vita, spese necessarie e superflue. Posso dirti che a mio avviso in una grande città purtroppo non basterebbero.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io non credo ci sia una risposta univoca. Molto dipende dal luogo in cui si vive e dallo stile di vita.

    Io 2 forse si riesce a vivere, con figli è più difficile.

    Noi non abbiamo grosse spese di mutuo ma abbiamo 2 auto e per mantenerle se ne vanno un sacco di soldi. Ho calcolato che tra assicurazione, bollo, tagliando, piccole manutenzioni (escluso gasolio) ci vuole l'equivalente di uno stipendio all'anno e non ho una Ferrari...

    Con nostro figlio ogni volta che entriamo in farmacia ci vuole un mutuo Smiley xd

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo non cia una risposta univoca, dipende molto anche dal costo della vita del paese in cui vai. Però, immagino, che prestando attenzione alle spese, per un po’ di tempo si possa fare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione