Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Precisa Maggio 2020 Vibo Valentia

Vivere con i genitori dopo le nozze

Giovanna, il 17 Marzo 2016 alle 11:20

Pubblicato in Prima delle nozze 53

Buongiorno a tutti vorrei fare una domanda chi come dopo essersi sposati andrà a vivere momentaneamente con i genitori???Per problemi economici e perché non si ha un lavoro abbastanza stabile??? Sono l'unica? ????Vorrei confrontarmi con voi.... Grazie in anticipo So che non è la più bella soluzione...
Buongiorno a tutti vorrei fare una domanda chi come dopo essersi sposati andrà a vivere momentaneamente con i genitori???Per problemi economici e perché non si ha un lavoro abbastanza stabile??? Sono l'unica? ????Vorrei confrontarmi con voi.... Grazie in anticipo So che non è la più bella soluzione ma abbiamo solo questa possibilità e vorremmo sposarci al più presto ?

53 Risposte

• Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa soluzione identica pultroppo questo lavoro non arriva mai ogni anno aspettiamo il lavoro ma nulla è sempre peggio.... I miei genitori ci hanno visto delusi, infelici e rassegnati e ci hanno fatto questa proposta e li ringrazio tanto e sono fortunata ad avere dei genitori come loro perché non tutti accetterebbero una situazione di convivenza anche loro perdono la loro privacy e il mio Fm non c'è la fa più ad aspettare quindi mi sa che farò così è più in là comprerò una casa :Smiley heart comunque grazie per l'appoggio Smiley shame
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vero che non possiamo capire(parlo per me)...anche io ho aspettato ben 13 anni,ma ne avrei aspettati altri per l'amore della mia vita.....io resto della mia idea che sposarsi vuol dire costruire una nuova famiglia,affrontare insieme gioie e dolori,litigare per poi fare pace a fine giornata.....insomma:essere indipendenti!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È partito il tasto..dicevo eccomi, anch'io mi appoggerò dai miei genitori.. dopo 12 anni di fidanzamento, matrimonio non sai quante volte pensato, ma mai preparato, stavamo comprando anke casa Xo poi il mio fm ha perso il lavoro..quindi abbiamo deciso di sposarci, fin quando non si sistema un attimino la questione lavoro..Non abbatterti e non farti abbattere da chi dice che non esiste proprio con i genitori..perché non possono capire, che dopo tanti anni c'è la voglia di stare insieme, sempre..E spesso x problemi economici non si può fare, quindi basta che c'è pace con i genitori, la famiglia vive bene..ed anke voi..poi quando si potrà si vedrà la casa dei sogni
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio davvero tanto ragazze....Smiley shame siete state tutte gentili e carine dovrei sposarmi ottobre 2017 ma adesso si vedrà io non sono sicura ma il mio Fm non vuole rimandare più e vuole che ci sposiamo io sono abbastanza indecisa pultroppo abbiamo un lavoro stagionale tutti e 2 e in inverno non c'è una grande entrata Smiley ups
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2016 Caserta
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!!! Visto che il mio fm sta facendo dei concorsi e non sappiamo che destinazione gli daranno non abbiamo ordinato i mobili, quindi dopo il matrimonio tornerò a casa mia ancora per un Po...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente non è una bella soluzione ma se non avete alternative...

Cercate di mettere più soldi possibile da parte quando siete con loro così da poter avere poi la vostra autonomia.

Anche mia cugina ha vissuto per un po' a casa di mia zia con il suo compagno e il loro bimbo, poi dopo un annetto le cose si sono sistemate e hanno potuto andare a vivere da soli.

Vi auguro di riuscirci il prima possibile.

• Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, io come te.. x prendere
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps:una mia amica ha fatto cs ..per 4 anni...ora ha una bellissima casa sua ...e poi scusa ...se potessero esserci problemi. ..avete le catene ?..no..male che vada ...prendete un bi locale ..per l inizio. ..o stringet i denti... il tempo vi ripaghera
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, capisco la voglia di sposarvi ma secondo me è una scelta azzardata. Ci si sposaxcreare una nuova famiglia, vivere con quella vecchia secondo me non aiuta perché continui a restare figli, ann la giusta e dovuta IndipIndipendenza.io aspetterei onestamente a sposarmi se le condizioni dovessero essere queste... ma giustamente capisco la tua voglia di stare con il tuo ragazzo e non giudico assolutamente il tipo di scelta che state per compiere. Avete mai pensato ad una convivenza? Anche con un lavoro precario magari più semplice da gestire rispetto ad una organizzazione matrimoniale.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esperienza personale te lo sconsiglio. .. ho vissuto quasi un anno con mia suocera e dopo questa esperienza non tornerei a vivere neanche da mia mamma. .. una coppia ha bisogno di una sua intimità altrimenti a mio avviso non diventerà mai famiglia... io mi stavo lasciando con Fm per mia suocera... magari una stanza in affitto ma vostra... dove nessuno può mettere bocca sulle vostre cose..in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei sicura dei tuoi suoceri vai noi viviamo cn i genitori d fm e tutto sommato ci ê andata bn ognuno si fa i fatti suoi.. a parte il primo periodo lr cose vanno bn.. certo k prima o poi vogliamo una casa nostra
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo appoggiati un paio di mesi a casa dei miei perché la nostra casa non era ancora pronta.....per carità,io sono stata benissimo,era casa mia,però dopo un po' hai bisogno di vivere la quotidianità solo tu e lui....adesso a casa da soli è tutta un'altra storia...c'è bisogno di staccare il cordone e secondo me una decisione importante come il matrimonio,serve proprio a costruire una NUOVA famiglia...non avete un pochino di pazienza magari mettendo qualche soldino da parte per pagare un affitto?!?
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Saggia Settembre 2022 Treviso
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa va proprio contro la mia mentalità. Quando mi sposerò la mia famiglia sarà mio marito, e una famiglia deve saper camminare con le proprie gambe, anche economicamente. Non riuscirei mai a sposarmi senza indipendenza economica, per questo sto attendendo.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ...avendo qst bellissimo rapporto. ..non ci saranno problemi. ..sposatevi. ..se quello che volete...cavoli !!..non è giusto rimandare sempre...per qst lavoro ...auguroni Smiley smile...e non ti scoraggiare MAI MAI MAI ....ne tu la prima ne l ultima ...un giorno avrete pure voi casa ...un passo alla volta ..tanto sai come si dice "il gattino frettoloso fa i gattini ciechi "..
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna, NN voglio demoralizzarti ma la convivenza è dura! !! Per quanto possiate amarvi e avere un carattere magnifico tutti voi, non è facile non avere la propria indipendenza, la proprio intimità, i propdi spaZi, decidere secondo i propri tempi ....... noi abbiamo aspettato..... 2 anni!!!!!! Proprio perché per esperienza la convivenza è dura. Tutto rose e fiori dall esterno ma NN e così. .. è già difficile convivere col proprio marito, mettere insieme due teste, due pensieri, due abitudini diverse ecc... figurati con più persone. MIA PERSONALE ESPERIENZA E MIO PERSONALE PENSIERO EH.
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo ad abitare sopra i miei suoceri. Ma non andrei mai dentro casa a viverci. Una coppia ha bisogno di privacy,intimità. Ti faccio sinceri auguri Smiley winking
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con il cuore in mano ti dico che è una scelta azzardata. Piuttosto avrei preso una stanza matrimoniale in una casa condivisa con altri lavoratori Smiley smile la convivenza con i genitori è dura mancanza di privacy soprattutto! Pensateci bene.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ida per la risposta e come vi trovate??? Va tutto bene la mia paura è che poi ci pentiremo della scelta Smiley sad
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Abituale Agosto 2016 Lecce
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo da 4 e mezzo con i miei genitori, da quando è nato il nostro primo bambino. Ad agosto ci sposeremo e continueremo ad abitare con loro.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per aver risposto Rossana mi dispiace per il tuo papà... Però è diverso tu avrai un appartamento tuo io invece starò proprio in casa con loro... Io amo i miei genitori più della mia stessa vita e fortunatamente loro amano il mio ragazzo come se fosse loro figlio il mio dilemma è potrà andare bene una convivenza con loro, ho preso la scelta giusta??? So solo che noi non vogliamo più aspettare e da 4 anni che rimandiamo le nozze per il motivo del lavoro non stabile.... comunque non so che fare
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa VIP Giugno 2016 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao giovanna, io forse rientro in questo caso. mi sposo a giugno e ho appena finito di ristrutturare la casa dove ora vivo con mia mamma (non ho più il papà). in questa casa però ci sono 2 appartamenti e io vivrò con mio marito in quello più grande. in pratica è un unico edificio, ma con 2 appartamenti diversi

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione