Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza

Vivere con i suoceri/genitori

Angie, il 28 Gennaio 2015 alle 22:55 Pubblicato in Vita di coppia 0 77

Salve...Mi chiedo se c'è qualcuno che vive insieme ai suoceri / genitori e come si trova....vi spiego il perchè della mia domanda: il mio fidanzato vive con il papà, e siccome non abbiamo un lavoro stabile vorrebbe che dopo il matrimonio io andassi a vivere con loro....So che pagare un affitto di questi tempi non è assolutamente facile, però penso che un matrimonio si formi di due persone...e una vita di coppia debba essere appunto " di coppia". Voi cosa ne pensate? Secondo voi cosa dovrei fare?

77 Risposte

Ultime attività da Sharon, il 24 Luglio 2016 alle 21:20
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahaha, dal post non l'avevo capito e non sono stata a leggermi tutti i commenti sinceramente..Smiley laugh brava, rimani ferma in questa cosaSmiley flower

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposina mi sa che ti sei persa qualche passaggio Smiley laugh infatti tanto ho insistito che stiamo in affitto in una casetta Smiley heart con un principino Smiley love
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aspetterei di avere la possibilità di una casa mia, anche se mini e anche se in affitto. Io non avrei mai vissuto né con i miei né con i miei suoceri e grazie a Dio ho un rapporto splendido, ma vivere insieme mai e sinceramente neanche troppo viciniSmiley tongue

    Cmq non pensarci ancora troppo, vedo che manca poco più di un anno, magari cambieranno le cose.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeeeee! Abbiamo scelto x settembre 2017 , penso nella prima settimana. Appena va in ferie giriamo x le sale
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto ora. Bene congratulazioni x tutti
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete stare li un po anche per mettere via un po di denaro e poi vedere di trovare qualcosa.
    • Rispondi
  • Eryy
    Sposa VIP Giugno 2017 L'Aquila
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, vi scrivo a distanza di un anno e mezzo. Alla fine siamo andati a vivere da soli, e..abbiamo avuto un bimbo e abbiamo rimandato il matrimonio all'anno prossimo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Ti consiglio di stare soli. Tu e lui. Ho avuto l'esperienza di mio fratello e mi andrei a stare né coi miei né coi suoi.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti si... Smiley laugh
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela...proprio dalla domanda k hai scritto ti sei data una risp "vita di coppia "
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente quello che gli ho detto!! Non la sentirò mai casa mia!!!!
    • Rispondi
  • Isab
    Sposa Precisa Maggio 2016 Padova
    Isab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non riuscirei MAI a vivere con qualcuno oltre al mio fm!!!miei compresi...non hai intimità n'è niente non puoi invitare amici quando vuoi e se ti va di camminare nuda o in mutande no puoi!!!io non la sentirei casa nostra ma sempre casa loro
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo cara Vittoria, ci sto provando ma è proprio impossibile... Sarà anche bravo x carità, ma è invadente.....
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Nuccia1986 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che ragionamento è? Con genitori si e con suoceri no? Quelli che x te sono genitori, sono suoceri per il tuo lui quindi è la stessa cosa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deborah lo capisco benissimo.....io ci rinuncio assolutamente
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmela non sono cavolate...a me pesano tutte queste piccole cose, soprattutto non avere la nostra privacy e i nostri segreti
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo l'anno prossimo e vivremo nella casa di fronte ai miei genitori. Se il mio fidanzato mi chiedesse di vivere con il padre x evitare di pagare l'affitto probabilmente lo farei, conoscendo mio suocero. Ho letto situazioni particolari: vivere con suoceri e cognate. . In questo caso preferirei aspettare piuttosto che arrangiarsi. Valuta bene la proposta, se tuo suocero è una brava persona vi lascerà i vostri spazi e non vi creerà problemi.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2014 Forlì-Cesena
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho vissuto con i genitori di mio marito (quando eravamo ancora fidanzati) per circa 3 mesi per varie problematiche!sinceramente anche se è più comodo (niente affitto o mutuo,cena già pronta appena torni a casa dal lavoro ecc!) Ma io lo sconsiglio vivamente!!!la privacy manca e anche la libertà di darsi un bacio,abbracciarti o anche litigare perché hai a fianco loro!se poi conti che viveva ancora la sorella di mio marito ti lascio immaginare la situazione!anche se la casa era grande mi sembrava di vivere in un buco!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Francesca ora sono più che convinta a non farlo, è troppo invadente e infatti sta rischiando di rovinarsi il rapporto con il mio fidanzato.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Dharma farò il possibile per poterci permettere di stare un affitto ma tranquilli.
    • Rispondi
  • Idaaa
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bari
    Idaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno !
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se è come mio suocero io andrei a lavorare anche di notte x nn stare cn lui/lei è una persona insopportabile battutine frecciatine e nn dico altro....NO IO PERSONALMENTE NEANCHE MORTA
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con te: piuttosto un monolocale in periferia tirando la cinghia. La coppia deve essere coppia: se non ci sono situazioni particolarmente gravi, in cui davvero manca l'alternativa, meglio evitare la convivenza con altri.

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sposerei a queste condizioni
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sposerei a queste condizioni
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo sud semplice con i suoceri con i genitori è tutt'altra cosa perché di può parlare con libertà quindi si può anche dire quello che si pensa con i suoceri no
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io mi sposerò il 17 settembre 2015...abbiamo già un bimbo di 2 anni e mezzo...io vivo sotto casa di mia madre...da 2 anni pranzi amo ceniamo insieme...purtroppo anche noi stiamo evitando di pagare l affitto ma la convivenza con i genitori o suoceri si può fare basta mettere dei" paletti" ti dico così xk io prima di avere il mio piccolo ho vissuto 2 anni da mia suocera...e in parte mi sn trovata bene...basta che nn siano invadenti....un bacio
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi sarà una mazzata pagare l'affitto però uno deve puntare a delle cose piuttosto che ad altre, se non si può ci si arrangia o ci si ferma.se si può si predilige la tranquillità e l'intimità
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bari
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe meglio vivere da soli però se c'è di mezzo il fattore economico allora è meglio non rischiare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2015 Bari
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo... Non possiamo litigare e urlarci contro perché sentono tutto su... Anche questo fa molto... Smiley laugh
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2015 Bari
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo poggiati a casa dei miei. Loro abitano al primo piano, noi in tavernetta... Dovrei baciare terra fino a Lourdes per ringraziarli... Perché non abbiamo il peso del fitto, delle bollette... Ma è pur sempre vero, che la porta d'ingresso è una normale porta... E molte volte loro o i miei fratelli, scendono senza bussare... Il mio FM non ha la libertà di starsene in mutande... E anche nei momenti di intimità, molte volte siamo alle comiche... Stiamo nel silenzio più assoluto per paura che si senta qualcosa... Sembrano cavolate, ma bisogna considerare anche queste piccolezze... Pensateci bene... Buona fortuna, e auguri a voi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione