Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza

Vivere con i suoceri/genitori

Angie, il 28 Gennaio 2015 alle 22:55

Pubblicato in Vita di coppia 77

Salve...Mi chiedo se c'è qualcuno che vive insieme ai suoceri / genitori e come si trova....vi spiego il perchè della mia domanda: il mio fidanzato vive con il papà, e siccome non abbiamo un lavoro stabile vorrebbe che dopo il matrimonio io andassi a vivere con loro....So che pagare un affitto di...

Salve...Mi chiedo se c'è qualcuno che vive insieme ai suoceri / genitori e come si trova....vi spiego il perchè della mia domanda: il mio fidanzato vive con il papà, e siccome non abbiamo un lavoro stabile vorrebbe che dopo il matrimonio io andassi a vivere con loro....So che pagare un affitto di questi tempi non è assolutamente facile, però penso che un matrimonio si formi di due persone...e una vita di coppia debba essere appunto " di coppia". Voi cosa ne pensate? Secondo voi cosa dovrei fare?

77 Risposte

  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille a tutte voi che avete risposto...in effetti ogni pensiero espresso rispecchia il mio!!! E' vero può essere l'uomo più buono del mondo ma so già che mi sentirei soffocare...perchè non ci sarebbe per niente privacy ve lo assicuro...poi io sono il tipo che qualsiasi cosa faccio o dove vado non devo dare conto a nessuno ne tantomeno mi piace far sapere ogni passo...ci sto pensando bene e non so come affrontare l'argomento con il mio fm..ufffff

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con silvia! Io non lo farei nè con i miei nè con i suoi, ci si limita e con un matrimonio appena iniziato ci si deve sentire liberi di fare....
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D' accordissimo!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ora ci troviamo a dividere casa con i miei genitori, ma è proprio una casa nostra nel senso che abbiamo il nostro ingresso e tutto diviso. Questo con il nostro attuale lavoro ci aiuta molto per la questione spese, insomma non dover pagare l'affitto, come abbiamo fatto per un anno intero arrivando giusto giusto a fine mese con i soldi! Dipende molto anche dal carattere dei genitori, noi ci siamo imposti delle "regole" ognuno a casa propria e la non intromissione nelle cose altrui, fino ad ora sta funzionando benissimo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io lo farei, benché probabilmente il tuo fm ti ha fatto qst proposta x nn lasciare solo il padre, credo. Per qnt sia caro e dolce, due sposi hanno bisogno della loro intimità e del loro mondo...e introdurti tu nel loro, ho paura k creerebbe nn pochi disagi...non sarà facile. Poi logicamente. Dipende sempre dalle vostre possibilità e dalla situazione in sé...io ti ho dato un parere a " occhi chiusi" nn sapendo le cose come stanno.
    Se la situazione fosse ottimale...e quindi nessuno avesse problemi di salute,finanze o k....io me ne andrei x i fatti miei.
    La decisione resta vostra.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi viviamo sopra ai miei e prima eravamo in affitto. Rompeva più le scatole la signora dell affitto che abitava sotto che i miei. Ehehe
    Dal punto di vista economico un aiuto abnorme.
    Per la difficoltà della convivenza: i miei non si intromettono anzi per farli salire devi proprio chiamarli ed invitarli, l'unica cosa è che magari ti dicono di dare una mano con il giardino d'estate o a pulire la taverna che sono spazi comuni... ma si fa volentieri ci mancherebbe. Ovvio si litiga pure eh, ma quello perchè io e mia mamma battibecchiamo fra noi. Niente intromissioni di coppia
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi viviamo già assieme in casa con i miei, certe volte sono io che mi creo qualche problema, lui x nulla! Loro sono d'aiuto per noi e noi x loro visto che sono anziani ed hanno dei piccoli acciacchi, cmq sono figlia unica e viviamo in una villetta molto grande x cui abbiamo la max libertà!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho vissuto in casa dei miei col mio ex per un anno e con il mio attuale fidanzato abbiamo vissuto due anni a casa dei suoi genitori quindi ho vissuto tutte e due le ipotesi e ti posso dire che tutto dipende da con chi hai a che fare, i miei suoceri sono molto discreti e non si sono mai intromessi. Non nego che vivere da soli è molto meglio ma se avreste difficoltà a pagare l'affitto fosse per i primi tempi vi conviene stare col suo papà e mettere da parte qualche soldo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2015 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo sposa e sposo...con tutto l'affetto che può esserci....no ....il suocero no....vuoi perdere la libertà di girare nuda o in slip per casa....ahahahahahahah
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Beh..io penso che la cosa bella dello sposarsi sia anche l'inziare una nuova vita insieme, in una nuova casa, trovare i nuovi equilibri della coppia, insomma..creare una nuova famiglia! Vi e soprattutto ti sentiresti libera di fare tutto quello che vuoi/comportarti/dire ecc con tuo suocero sempre in casa? Capisco che sia difficile pensare di pagare un affitto però ci si adatta e si fanno dei sacrifici, se si può! Poi beh, prova a capire bene la proposta del tuo fm e parlatene bene!!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Agosto 2016 Frosinone
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche penso che si debba vivere da soli in 2... Anche se noi come te non abbiamo un lavoro stabile che ci permette di vivere da soli...ho la fortuna di avere mio padre che ai suoi tempi si è costruito una casa grande tipo x 4 famiglie e anche se insieme nelle spese mi sistema un mini appartamento in cui stare soli io e il mio futuro marito...però se non avessimo avuto questa possibilità ci saremmo dovuti adattare ad una famiglia allargata
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono assolutamente contraria ne con i suoceri ne con i miei genitori. La coppia ha bisogno dei suo spazi e della sua privacy! Sinceramente non lo farei mai! Poi ovviamente ognuno decide per se e io per me ripeto un no secco, sarebbe un disagio per tutti e tre! Smiley smile

    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Angela, io sono molto contraria, potrebbero crearsi molti fastidi e problemi anche se si parte con i migliori presupposti!

    La bibbia dice: “per questo l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà alla sua sposa”,

    Sposarsi è comunque un “lasciare” (che non vuol dire né abbandonare, né dimenticare) la famiglia che ti ha cresciuto e costruirne una totalmente nuova sotto una tenda diversa.

    Io non lo farei, poi ognuno decide come vuole in base alle proprie esigenze!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione