Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza

Vivere con i suoceri/genitori

Angie, il 28 Gennaio 2015 alle 22:55

Pubblicato in Vita di coppia 77

Salve...Mi chiedo se c'è qualcuno che vive insieme ai suoceri / genitori e come si trova....vi spiego il perchè della mia domanda: il mio fidanzato vive con il papà, e siccome non abbiamo un lavoro stabile vorrebbe che dopo il matrimonio io andassi a vivere con loro....So che pagare un affitto di...

Salve...Mi chiedo se c'è qualcuno che vive insieme ai suoceri / genitori e come si trova....vi spiego il perchè della mia domanda: il mio fidanzato vive con il papà, e siccome non abbiamo un lavoro stabile vorrebbe che dopo il matrimonio io andassi a vivere con loro....So che pagare un affitto di questi tempi non è assolutamente facile, però penso che un matrimonio si formi di due persone...e una vita di coppia debba essere appunto " di coppia". Voi cosa ne pensate? Secondo voi cosa dovrei fare?

77 Risposte

  • S
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dei suoceri fantastici...ma vivere insieme assolutamente no!! Anche con i miei genitori non vivrei assolutamente!! Secondo me perdereste il bello della coppia...come dici tu il matrimonio é di coppia e di coppia deve essere la vostra routine....fai mille sacrifici per pagare l'affitto ma evita di vivere con loro...fallo per voi...un abbraccio
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Settembre 2015 Firenze
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari potete appoggiarvi da lui per un primo periodo per poi sistemarvi meglio quando avrete una situazione più stabile!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente con te. Anche noi per necessità lo abbiamo fatto, i miei suoceri sono fantastici... Ma a casa nostra e' tutta un'altra storia...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Agosto 2016 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io e il mio ragazzo viviamo daun anno in casa mia con mia madre.... la casa grande e di proprietà lei non è impicca anzi è un aiuto in tutti i sensi economicamente e con le faccende domestiche! Così facendo con i tempi che corrono ed avendo entrambi un lavoro stagionale che non ci permette i fare mutui o finanziamenti abbiamo la possibilità di risparmiare usufruire un eventuale affitto! A settembre 2016 ci sposeremo! Se poi un giorno avremo la possibilità di andare a convivere come coppia ben venga.... così comunque siamo felici!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo!
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo cn i miei genitori da 3 anni e a loro devo tutto, nn è sempre rose e fiori ma con quello ke abbiamo passato (lui si è ammalato e poi abbiamo perso il lavoro, ora lavoro solo io) se nn fosse x loro staremmo sotto ad un ponte
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto aspetterei a sposarmi e ad avere una situazione più stabile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2015 Ravenna
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da quattro anni convivo a casa dei miei suoceri...dal 3 maggio staremo di sotto che hanno adibito una parte di casa a diventare la nostra...e x fortuna perchè da lunedi sarò senza lavoro

    e mi trovo benissimo e non sono impicciosi e sono dolcissimI!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, mi avete dato conferma che ciò che penso non è sbagliato. Ne ho parlato con il mio fm e sono riuscita a fargli capire i miei punti di vista.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,quando ho letto il titolo pensavo ti riferissi al fatto di abitare nello stesso palazzo,quindi ero partita con l'idea di dirti che si può fare,perchè alla fine chiudendo la porta di casa hai la tua privacy di coppia..ma andarci a vivere proprio sotto lo stesso tetto te lo sconsiglio..io dopo sposara ho vissuto 5 mesi a casa dei miei,perchè i lavori non erano terminati e adesso che siamo a casa nostra è tutta un'altra storia..i miei sono meravigliosi ma avere la nostra indipendenza è qualcosa di indescrivibile..fate qualche sacrificio in più ma non andate a vivere con nessuno..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non potrei mai vivere con mio padre o mio suocero...come farai a vivere con tuo suocero? Per qualsiasi cosa sarebbe sempre presente tipo se litigate, o se vuoi preparargli una cena a lume di candela t'immagini suo padre a capo tavola? Smiley xd e poi non essendo casa tua non ti sentiresti mai libera di invitare amici, o altro...se vuoi girare nuda in casa non puoi perché c'è tuo suocero, se vuoi vivere l'intimità con il tuo FM ci riuscirai sapendo che c'è tuo suocero che potrebbe sentirti??? Noooo io non resisterei!!! E poi vuoi o non vuoi diventa automatico che s'intromette in ogni cosa vostra....è vero al giorno d'oggi non è facile tirare avanti ma come si suoldire volere è potere quindi....io preferirei stare sotto i ponti che dividere casa con qualcuno! Smiley winking faccio tanto per sposarmi per stare in grazia di Dio e poi devo dividere casa??? O.O assolutamente no!! Smiley smile
    • Rispondi
  • ANGELICA
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Reggio Emilia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà non ho mai sentito il distacco perchè sono nata a Crotone e quando avevo pochi giorni siamo saliti a reggio, poi il mio pase è piccolo e non c'è niente..In agosto però scendo sempre, quello 3 settimane assicurate!per il mare meraviglioso e per miei nonni materni che vivono giù!e anche per il mangiare...qui al nord se lo scordano il nostro cibo genuino:-)

    • Rispondi
  • Roselisa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Roma
    Roselisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non lo fare...scusa se sono diretta ma rovineresti il rapporto con lui

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende tutto da che rapporto hai con i suoi genitori, da come sono fatti loro caratterialmente parlando. io valuterei bene questa cosa, perchè non avrete privacy, amenoche la casa non sia strutturata in maniera particolare. ce è una cosa momentanea a mio parere è anche fattibile..

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si sono di Cosenza...peccato ti sei trasferita cosi lontano dalla nostra terra

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stefania hai centrato in pieno quello che stavo pensando ora!! Se un giorno non ti va di fare una cosa ti senti obbligata a farla se ci sono altre persone in casa...mentre se siamo soli è diverso sono più tranquilla

    • Rispondi
  • ANGELICA
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Reggio Emilia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si tranquilla, vedrai che capirà le tue ragioni..tu gli spieghi che nonostante il tuo bel rapporto con suo padre, senti il bisogno di avere una tua vita insieme a lui..solo voi due!Vedo che sei di cosenza, io invece sono originaria di un paesino vicino Crotone, ma vivo a Reggio emilia da quando sono nata..

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dico subito di no, tu e tuo marito avete bisogno della vostra intimità, sarete dei sposi novelli, ci sarà la magia dell'essere marito e moglie, tutta un'atmosfera magica, vivere a casa di suo padre non avrete tutte queste cose, anche la cosa più scema ad esempio, tu vuoi stare fino a mezzogiorno in pigiama, magari un giorno non ti va di cucinare e ordini una pizza o magari non hai piegato dei panni, a casa tua cn tuo marito magari lui capirà che eri stanca da lavoro o magari solo x rilassarti un pò, li dovrai badare anche al padre visto che vivrete nella sua casa, io non vivrei mai nè con i miei genitori nè con i miei suoceri, mi stressano x fortuna loro vivono in sicilia e non ho questo problema. dovete creare la vostra vita di coppia solo tu e lui, i genitori rimangono lì dove sono anche se sono soli, perchè potrebbe creare problemi tra di voi. meglio stringere i denti e pagare l'affitto che vivere con lui.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Angelica anch'io ho un bel rapporto con il suocero e ripeto è l'uomo più buono del mondo ma ciò non cambia che una famiglia deve avere la propria libertà/privacy e cose del genere...spero solo che il mio fm capisca le mie ragioni

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si voglio parlarne con lui al più presto...non dico di andarcene lontano ma a una giusta distanza sia da casa sua che dalla mia. Penso che da soli sia tutta un'altra cosa.

    • Rispondi
  • ANGELICA
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Reggio Emilia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Angela...sono contraria, perchè cmq dal momento in cui ti sposi, decidi di crearti una tua famiglia, inizia una "nuova"vita, tu e tuo marito e i tuoi futuri bambini.!Io personalmente ho dei suoceri meravogliosi, soprattutto mia suocera, al contrario di molte io ho un bellissimo rapporto con lei, ci vogliamo bene e c'è rispetto reciproco.

    Da quando abbiamo deciso di sposarci ci siamo unite ancora di più, ma nonostante questo io pensare di dovermi sposare e poi vivere insieme ai miei suoceri oppure ai miei genitori stessi, mi sentirei abbastanza stretta.

    Soprattutto quando sei sposina, non c'è privacy....poi ognuno fa quello che si sente...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io e fm abbiamo preso casa a una distanza accettabile dai suoi genitori (con cui comunque ho un rapporto spendido)... Nel senso che per qualsiasi cosa poi avete la possibilità di raggiungerlo in breve tempo,ma viverci insieme no... Parlane bene con fm perché ho paura che poi farete le spese di questa scelta...
    Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io sn dell idea k meglio lontani e meglio é! Xò in qst caso penso ke un suocero nn sará mai come una suocera... Fidati, nn penso k creii problemi... Cioé nn lo conosco xò fidati nn sará mai come avere una suocera in casa... Io t consiglio d provare e d nn andare prevenuta... Ciaooo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti Antonella penso che farò il possibile...altrimenti sarà una guerra

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lisetta mi piace molto quella frase della Bibbia!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei stretto i denti e avrei preferito pagare un affitto. Non avrei mai accettato una situazione del genere.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Luglio 2015 Pavia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!!! Il matrimonio è distacco dalla famiglie per crearne una nuova e solo voi due! Mia mamma poco fa mi disse che se fossimo stati in difficoltà ci avrebbe tranquillamente accolti, anzi lo propose subito perché io e il mio fm abbiamo un affitto alto...be il risultato è stato quello di litigarci addirittura... non potrei mai pensare a convivere con i miei! Fate sacrifici ma lontani e da soli.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2015 Udine
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora noi abiteremo a casa mia subito dopo il matrimonio con mia mamma... È già più di un anno che la situazione è questa... Noi aiutiamo lei è lei aiuta noi. Mi ritengo molto fortunata perché il mio fm e mia mamma vanno d'accordissimo e per il momento fino a quando non troveremo la casa che vogliamo e una situazione leggermente più stabile va benissimo così.. Ovvio che ci sono i lati positivi ma anche quello negativi. Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie veronica!! Il punto è proprio questo che io sarei disposta a fare tutti i sacrifici del mondo pur di stare solo con lui, perchè più passano i giorni e più mi rendo conto che non mi andrà bene tale situazione!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti morena ho paura soprattutto per questo, che si rovini il nostro rapporto!

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela! Siccome stiamo facendo casa e per il matrimonio forse non sarà pronta abbiamo deciso di andare a vivere a casa sua nonostante io abbia una seconda casa in affitto ma andrebbe chiesto il preavviso agli inquilini e poi anche arredata e sinceramente non mi conviene e così abbiamo deciso da lui anche perché essendo una casa su due piani uno sarà per noi. Devo dirti che non sono entusiasta della scelta perché una volta che ti sposi per me non esiste andare dai genitori o dai suoceri a vivere ma essendo una cosa temporanea me la sto facendo andar bene.. Però avendo esperienze in famiglia di questo genere io ti direi no ma c'è da vedere i problemi che ci sono dietro a tale scelta e quindi è un altro paio di maniche.... L'importante cmq sarà avere i vostri spazi e farli capire a coloro che vi sono intorno perché sarete una famiglia che vive sotto lo stesso tetto di un'altra si' ma con le proprie esigenze, spazi e privacy.. Auguri!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NO NO NO NO NO E ANCORA NO! Se non aveste capito non sono a favore Smiley laugh Sarà l'esperienza di mia madre, sarà che io vorrei stare sempre e solo con mio marito, sarà che posso sembrare matta, ma piuttosto preferisco fare dei sacrifici per pagare l'affitto e preservare il nostro rapporto di coppia come tale...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione