Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elphaba
Sposa Abituale Luglio 2016 Bergamo

Vivere in america e regime patrimoniale

Elphaba, il 7 Giugno 2015 alle 11:12 Pubblicato in Vita di coppia 0 13

Buongiorno!

Il mio fm è itailano ma vive e lavora in America da un anno. La nostra è una storia a distanza che va avanti da un po' ma l'anno prossimo ci sposeremo qui in Italia e poi lo raggiungerò lì. Per andare in America lascerò il mio lavoro e i miei affetti ma per stare finalmente insieme a lui ne vale la pena. Non so cosa troverò al mio arrivo, non so se potrò lavorare subito e non so se esista lì un lavoro che mi sia affine anche se sicuramente mi guarderò in giro. La priorità è adattarmi al nuovo mondo senza stress, che magari mi metterebbe troppa nostalgia di casa e voglia di tornare, voglio stare serena quindi non voglio aver fretta di trovare subito assolutamente un lavoro in una lingua che non conosco bene, in un paese che conosco ancora meno. Cosa mi consigliate come regime patrimoniale? comunione o separazione? Io ho pensato comunione dal momento che perderò le mie sicurezze economiche per stare con lui e vorrei essere un minimo tutelata visto il cambio di vita importante.. però vedo tutti che fanno separazione e allora volevo un vostro parere.

Grazie mille!

13 Risposte

Ultime attività da Luana, il 26 Gennaio 2016 alle 18:10
  • Luana
    Sposa Curiosa Dicembre 2015 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi trasferirò a Los Angeles mio marito è di lì. Sono molto eccitata di stare con lui dopo questa lontananza

    • Rispondi
  • Elphaba
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bergamo
    Elphaba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo Laura, abbiamo decisamente un sacco di cose da dirci! Smiley smile

    • Rispondi
  • Elphaba
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bergamo
    Elphaba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per le vostre opinioni!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Vedo che per fortuna nn sono la sola!!! Io mi sono sposata ad aprile e a luglio dovremmo trasferirci in America perché mio marito ha trovato lavoro là! E visto che ora viviamo ancora in due regioni diverse e nn ne potevo più ho ovviamente deciso di seguirlo...anche se fa un po paura allontanarmi cosi tanto dalla mia famiglia e lasciare l Italia dove avrei anche un lavoro mente in America devo continuare a studiare per far valere la mia laurea!cmq noi abbiamo scelto la separazione dei beni..anche perche se torniamo in futuro in Italia lavorerò probabilmente come libera professionista e cmq faccio una professione un po a rischio e voglio tutelarlo! E poi anche in separazione se qualche bene viene intestato a te, ad esempio casa o macchina, rimangono anche tuoi nonostante il regime patrimoniale! Parlane con il tuo FM! Cmq se ti va anche in privato possiamo scambiarci qualche info cosi da darci una mano .. Pensavo fosse più facile la burocrazia americana ma nn mi sembra proprio semplice invece!!!
    • Rispondi
  • Bride2016
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Bride2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì!!! Possiamo aiutarci a vicenda!!!
    • Rispondi
  • Elphaba
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bergamo
    Elphaba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hahahah! che stranezza, anche io mi trasferisco in California, anche io mi sposo l'anno prossimo! Dobbiamo assolutamente parlarne! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Elphaba
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bergamo
    Elphaba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Mille Malisa! Molto gentile! Smiley smile Augui anche a te per tutto! Smiley winking

    • Rispondi
  • Elphaba
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bergamo
    Elphaba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per le gentili risposte e grazie Roberta. Io sono una maestra mentre lui è un informatico e ci trasferiremo in California. Hai ragione è una scelta coraggiosa come coraggioso però è stato anche stare lontani per tanto tempo.. siamo stanchi! Smiley ups Anche io aspiro all'indipendenza economica ma so che per il primo periodo non sarà possibile anche solo per burocrazia americana. Mai avrei pensato di trovarmi in questa situazione, il destino ha molta fantasia Smiley catface


    • Rispondi
  • Malisa
    Sposa Saggia Agosto 2015 Cosenza
    Malisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow! Questo si che è un cambio di vita!! Ti auguro che sia una nuova vita ricca di cose belle! Per il regime patrimoniale, io opterei per la comunione dei beni, ma parlane con il tuo fm e vagliate insieme... auguroni!

    • Rispondi
  • Bride2016
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Bride2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piacere cara!!!! Abbiamo la stessa storia!! Il mio fm è Americano, ci sposiamo a Palermo l'anno prossimo. Farò una breve luna di miele a Roma per poi trasferirmi definitivamente in California. Anche io non so che cosa mi aspetterà ma so per certo che si avvererà il sogno della mia vita!
    By the way, penso che anche io farò la comunione dei beni.. Lui sarà il mio unico punto di riferimento! Augurii!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, mi sembra una scelta coraggiosa!!! Ma spesso per amore si fanno scelte cosi forti! Noi abbiamo scelto la separazione dei beni, perché io ero indipendente già prima e anche se cambiassi lavoro o effettuassi scelte di vita vorrei essere indipendente a prescindere da mio marito... Ma ogni coppia é a se e fa le sue valutazioni. Dove ti trasferirai? Che lavoro fate?
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh innanzitutto dovresti parlarne con il tuo fm e vedere qual è il suo pensiero...poi dipende molto anchr da quali sono i vostri lavori,se avete qualcosa in proprio o pensate di averlo...perche se così fosse sarebbe meglio fare la separazione...noi sceglieremo cmq quest ultima...
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trasferirsi in un altro paese può far paura ma piano piano ti abitui, per la lingua io non mi preoccuperei credo che ci siano tanti corsi che potrai frequentare e poi stando sul posto impari in fretta. La separazione dei beni o comunione dei beni penso che devi parlare con tuo Fm, non me la sento di darti un consiglio riguardo questo argomento è una cosa a mio avviso molto delicata Good luck ; )
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione