Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marianna
Sposa Novella Aprile 2025 Napoli

Viviamo a Milano, ci sposiamo a Napoli. Dove fare la lista nozze?

Marianna, il 2 Novembre 2023 alle 10:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Buongiorno a tutti!

Mi chiamo Marianna e mi sposo ad Aprile 2025 a Napoli.

Io ed il mio compagno Alessandro, entrambi già presi dall'organizzazione del matrimonio, abbiamo qualche dubbio su dove fare la lista nozze. A Napoli o a Milano? Consigli?

Grazie!

10 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 3 Novembre 2023 alle 12:06
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende da dove vivono i vostri parenti... 🤗 Secondo me la cosa migliore è non dover far fare alle cose troppo spostamenti
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ideale sarebbe farla in un negozio che ha due sedi... Se gli invitati sono principalmente di Napoli non penso che saliranno a Milano apposta. Altrimenti fare le cose grandi a Milano e quelle più minute a Napoli (portare il divano da Napoli a Milano la vedo dura).
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende che lista nozze fate e se i vostri invitati sono per la maggior parte napoletani o milanesi! se fate il classico negozio, potreste chiedere se hanno anche la versione online, così quelli che stanno distante possono comunque farti il regalo! oppure fare lista nozze "napoli" per quelli di napoli e per quelli di milano, che magari sono meno, chiedere le classiche buste (o il contrario)!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi cercare un negozio che abbia la possibilità di fare la lista nozze in internet. Una mia coppia di amici ha fatto così, nella partecipazione c'era sia l'iban per il viaggio di nozze sia il link della lista nozze con l'elenco di tutti i regali.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo in Svizzera e ci sposiamo a Napoli, non faremo una lista nozze per il semplice fatto che a casa abbiamo già tutto quindi mi auguro che capiranno che anche i 20€ dei fiori sono graditi in busta in caso contrario credo che farò una chiacchierata con il mio gioielliere e al massimo apro un piccola lista lì in modo da pagare le fedi con quei soldi lì anche perché gli invitati faranno tutti il bonifico e mi resta fuori solo chi vuole fare un pensierino
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio farla in agenzia viaggi
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marianna,

beh dipende da quel che farai e da dove vivete, perché come ti hanno già detto se farai una lista nozze che comprenderà anche oggetti voluminosi, non so quanto ti convenga farla qui a Napoli se poi vivete a Milano o viceversa. Io comunque non sono pro alla lista nozze, sempre meglio la classica busta onde evitare spiacevoli cose 😅

• Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti direi Napoli perchè comunque i costi sono differenti rispetto a Milano, però c'è da calcolare se gli oggetti necessitano poi di essere trasportati su...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da dove vivete e da che tipo di lista nozze vuoi fare. Se vivete a Milano e volete fare la classica lista nozze con servizi di piatti, bicchieri ecc ecc, allora io vi consiglio Milano. Altrimenti, se la fate a Napoli, poi dovreste trovare un corriere FIDATO che vi faccia il trasporto e questo ha cmq un costo. Se, invece, fate lista nozze per il viaggio, beh, quella potete farla un po' dove volete.

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dipende dove poi andate ad abitare! Ti conviene farla a Napoli, uno perché ti costa di meno, e poi se abiterete a Napoli almeno le cose sono tutto giù se no le dovete trasportare da una parte a l’altra.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione