Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariachiara
Super Sposa Aprile 2017 Cuneo

Voglio raccontarvi la nostra favola

Mariachiara, il 6 Novembre 2016 alle 10:19 Pubblicato in Prima delle nozze 0 37
Ci conosciamo da 4 anni, lui faceva il corriere GLS io avevo appena compiuto 18 anni. Era la mattina fredda di primavera, quando sentì di colpo il citofono. Mi alzo tutta arrabbiata perché volevo dormire, apro e mi vedo lui, mi resto per un attimo impresso e mi disse " Questo pacco e per tuo fratello", firmo e lo prendo, mi dissi fra me e me, da quando mio fratello ha come amici i corrieri, da quel giorno non lo vidi più. Passarono 3 anni, lo rivedo davanti casa mia che mi dice, " Ciao sono Beppe c'è tuo fratello che devo lasciargli i soldi ?", mio fratello ancora non era arrivato, ma gli apro il cancello per farlo entrare ma non ha voluto. Allora in attesa gioco con la mia cagnolina vicino a lui per non lasciarlo solo, notai che mi guardava ma feci finta di niente perché pensavo sicuramente mi guarda per via che sembro una scappata di casa, in realtà lui me lo disse poi un giorno, mi guardava perché gli piacevo ma era ancora fidanzato. Poi da quel giorno lo rivedevo sempre più spesso da me, fino ad arrivare che mio fratello creó un gruppo su WhatsApp del matrimonio. Beppe mi disse che non faceva altro che guardare il cellulare per vedere se scrivevo qualcosa ( era il mese di maggio ed era single). In effetti è vero quando scrivevo io rispondeva subito lui. Poi un giorno decide di scrivermi e da lì partirono le uscite per conoscersi, io con lui stavo benissimo, mi coccolava, mi faceva ridere, mi potevo sfogare, mi potevo rilassare, insomma mi stavo affezionando. Poi un giorno mi bacia all'improvviso, per me fu un emozione molto strana, dentro me sentivo una rinascita, e lui mi disse " scusami ma non resistevo a non baciarti " un uomo così forte, con tutta quella tenerezza e dolcezza, lo ribacio e gli dissi non devi scusarti, il 24 maggio inizio questa storia con mille alti e bassi, ma mese dopo mese scopri che lui è un uomo molto forte e sensibile, un uomo molto dolce, un uomo dagli occhi di cielo, mi ama, mi fa sentire una principessa, mi innamoro ogni giorno sempre di lui, fra pochi mesi ci sposiamo. E penserò sempre che ho fatto la scelta migliore, lunatico come una donna, ma ha una dolcezza è una voglia di vivere e amare infinita , sono orgogliosa di averlo come futuro marito, perché lui mi cresce e io lo sposo, lo amo, ragazze sono perdutamente persa di lui Smiley heart . Raccontate la vostra storia, spero sia piaciutaSmiley smile. Sono così felice che urlerei la mia storia e il mio uomo a tutti

Voglio raccontarvi la nostra favola - 1

37 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 3 Febbraio 2017 alle 11:33
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok sposine, mi avete fatto piangere per l' emozione...noi siamo a -72, abbiamo 36 anni e siamo insieme da 12, conviviamo da un anno e la convivenza ci ha uniti ancora di più, e ora che il tanto atteso giorno si avvicina....piango sempre !!! Anche per voi, pianto di gioia!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Maggio 2018 Foggia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi il 26 maggio 2018 😍😍
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Precisa Aprile 2017 Brescia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah caspita avete fatto in fretta! Io non ce la farei a programmare un matrimonio dopo pochi mesi di frequentazione ma ognuno ha la sua storia. In bocca al lupo !
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ci sposiamo a settembre
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Precisa Aprile 2017 Brescia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non ho capito state insieme da Maggio 2016 e vi sposate a Giugno 2017?
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio lui è veramente così Smiley love , mi piace tanto la vostra storia complimenti anche a voi e tantissimi Auguroni
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certe ex sono insopportabili, hahahha bella però la storia, nonostante gli alti e bassi non bisogna mai lasciarsi sempre uniti per sempre, avete fatto benissimo a sposarsi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2018 Reggio Calabria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forza Beatrice!! mai mollare! Smiley laugh

• Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Aprile 2017 Sassari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio Fm ci siamo conosciuti ad una cena a casa di amici comuni,alla quale io non volevo andare fino all'ultimo momento perché non conoscevo nessuno e mi sentivo a disagio.li'incontro lui che sembrava ci conoscessimo dà una vita...Qualche giorno dopo mi chiede l'amicizia su facebook e mi chiede di uscire il giorno seguente ma io fingo di avere un impegno perché non ero molto sicura di volerci uscire.e invece siamo insieme da 4 anni e tra meno di 6 mesi ci sposiamo.tantissimi auguroni a voi x tutto.è bellissimo ll modo in cui hai descritto il tuo Fm. ..È bellissimo vedervi così innamorati!vi auguro un mare di cose belle!!!
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però complimenti per la vostra storia *^*
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però anche la tua è una bella storiella *^*, pensa che ogni volta che lo vedo anche io e una bellissima sensazione, poi il suo essere uomo e protettore di me e sentirmi la sua piccola principessa è qualcosa di magnifico *^* mi fa innamorare sempre di più
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2017 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellissima storia!! *-* ti racconto la mia xD allora era (ricordo anche la data) il 10 agosto 2012 avevo 17 anni, una sera una mia ex compagna di scuola mi chiama e mi dice dai scendo siamo sotto casa tua e io ma siamo chi? Io ho appena finito di lavorare e ancora devo mangiare farmi una doccia e lei vabbè appena torniamo allora sono scesa lei era in macchina con il suo ragazzo e un'amica di lui, andiamo in un locale a bere qualcosa e lui tutto il tempo gentilissimo parlavamo praticamente era come se eravamo soli, solo noi 2 onestamente mi stava anche un pó antipatico, l'indomani passa dal negozio dove lavoravo mi bussa nel vetro e mi saluta, non lo vedo per qualche giorno e in quei giorni non facevo altro che pensare a lui, una mattina passa di nuovo dal negozio e mi chiede se posso uscire un'attimo esco e mi dice ma sta sera hai impegni? E io (tanto per stuzzicarlo un pó) gli dico dovrei controllare la mia agenda forse ho un impegno comunque cerco di liberarmi tu mettiti d'accordo con il tuo amico che poi la sua ragazza mi fa sapere e lui ma se mi dai il tuo numero non facciamo prima e così gli ho dato il numero, da li ci sentivamo tutti i giorni ci vedevamo molto spesso e lui cercava sempre una scusa o un pretesto per avvicinarsi e baciarmi ma puntualmente io mi giravo o continuavo a parlare di solito io tendo a straparlare quando sono imbarazzata sono molto timida fino a che una sera finalmente lo bacio lui è rimasto di sasso non se lo aspettava e io sono praticamente scappata dalla macchina... Il 23 agosto ci siamo fidanzati e da li non ci siamo mai separati! Sono passati già 4 anni il 23 giugno ci sposiamo, avvolte nemmeno riesco a credere che siano passati 4 anni e che tra 7 mesi ci sposiamo, ne abbiamo passate tante ma noi siamo sempre qui più forti insieme! Lui è il mio centro, il mio cuore, il mio universo, lui è la mia metà! Lo amo cosi tanto, forse è un pó sciocco ma avvolte mi ritrovo a fissarlo con un sorriso da ebete in faccia e pensare che cosa avrò mai fatto per meritarmi una persona come lui, nei momento difficili, lui è sempre stato al mio fianco! Quando credevo di non farcela lui era lì a sostenermi a darmi coraggio e a farmi sorridere anche se non c'era nulla per poter sorridere ma lui ci riesce sempre! Quando lo vedo mi si scalda il cuore! Scusate se mi sono dilungata un pó troppo... quando parlo di lui potrei scrivere poemi lunghissimi xD
    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Maggio 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra non la definirei favola, ma nonostante tutto stiamo facendo un bel percorso di vita insieme, non ci siamo fatti mancare mai nulla.

Tutto è iniziato nel 2009, era agosto. Ad Ischia, ogni anno, si tiene un festival dove l'organizzatrice invita sempre un concorrente di "Amici" a premiar poi i ragazzi che vinceranno tale concorso (esso è suddiviso per disciplina (canto e ballo) e fasce di età. Un'iniziativa molto carina, quasi un trampolino di lancio per noi giovani emergenti). Quell'anno però non avevo per niente voglia di stare in mezzo alla folla di fan scatenate pronte a svenire appena venivan notate dal loro prediletto. No, non avevo per niente voglia, anche perchè non ero dell'umore adatto: a 17 anni stavo vivendo un rapporto un po' ambiguo con un mio coetaneo di cui io ero profondamente interessata, ma a quanto pare invece lui no. Certo, a parole era bravissimo, ma poi veniva a mancare nei fatti. Mia madre però mi costrinse ad uscire, essendo che aveva captato che c'era qualcosa in me che non andava. Che insomma stavo male. Inizialmente opposi resistenza, ma poi mi convinse insieme al mio papà e l'assecondai. Cercai addirittura di essere entusiasta nel vedere dal vivo Luca Napolitano. Arrivati lì, mi piazzai in prima fila, di lato al palco, e notai una ragazza un po' più grande di me che al collo aveva una macchina fotografica. Per non annoiarmi troppo, decisi di attaccare bottone con lei, sperando di trovare in lei un'amica. Ebbene sì, io sono fatta così: dove vado vado cerco sempre di conoscere gente nuova. E niente... iniziammo a parlare, le chiesi di scambiarci Facebook e che se avesse messo le foto sul Social mi avrebbe fatto piacere ricevere il suo tag. Mentre chiacchieravamo il ragazzo che le stava accanto tossisce, una tosse finta, e, rivolgendosi a questa ragazza che avevo di fronte le dice:"Ma non mi presenti?". Da quel "Ma non mi presenti?" mi sono ritrovata ad aggiungere anche lui su Facebook. A Natale mi diede anche gli auguri, ma... la mia testa era sempre altrove. Passarono le feste e mi chiese di uscire e... trovai mille scuse per declinare l'invito. Arrivò il mio compleanno dei 18 e lo invitai, anche per vedere la sua reazione, se si fosse presentato alla festa. Ma non venne, però contribuì al regalo. Dopo di che a giugno arrivò il suo di compleanno, e anche lui mi invitò, però... Non me la sentii di andare. Ci rimase male, e nel sentirlo così dispiaciuto a telefono gli promisi che il sabato saremo usciti insieme e che avremo festeggiato il suo giorno a modo mio... Che poi alla fine l'appuntamento l'organizzò lui: mi portò nei pressi di un Castello, e appena mi vide, senza salutarmi, mi mise la cuffietta dell'mp3 nell'orecchio. Mi fece ascoltare una delle mie canzoni preferite di allora, "Ragazza occhi cielo" e, con una disinvoltura inaspettata, mi disse:"Sei la mia ragazza occhi cielo". Al che, gli risposi tirandomela un po' che non aveva visto bene, che non ho gli occhi azzurri. E lui, sempre spontaneamente, esclamò:"E chi ti ha detto che il cielo è azzurro? Il mio cielo ha lo stesso colore dei tuoi occhi". Lì non ho potuto non fare un sorriso da ebete. La cosa bella però, è che anche io avevo con me l'mp3, proprio perchè il mio intento era quello di fargli ascoltare una canzone. Volevo stupirlo così, e invece mi anticipò. E già da lì capii che avremmo vissuto in simbiosi.

Quella sera non ci fu alcun bacio, capitò che distrattamente lui mi sfiorò la mano... e per me quello è stato molto più di ogni altra cosa. Mi ha fatto stare bene, il cuore ha iniziato a battere di nuovo. Mi sono sentita viva.

Quando ci siamo fidanzati abbiamo avuto alti e bassi, come anche adesso è così. Litighiamo di continuo. L'anno scorso pensavamo che la nostra storia fosse ormai arrivata al limite, tant'è che abbiamo iniziato a frequentare anche altre persone, ma alla fine io sono ritornata sui miei passi e ho capito ancor di più che Diego è l'unica persona con cui vorrei invecchiare insieme.

Tra qualche anno ci sposeremo, ne sono sicura. Stiamo facendo tantissimi sacrifici, delle volte mi abbatto perchè vorrei che questo sogno si avverasse il prima possibile, ma l'amore che proviamo l'uno per l'altra scaccia la tristezza all'istante fino a far tornare il sereno nei miei occhi. Alla fine ciò che conta è stare insieme a prescindere da ogni cosa. Il tempo farà il suo corso, e son sicura che in fondo avere tutto questo tempo a disposizione può solo farci del bene per organizzare al meglio il nostro giorno tanto atteso. Smiley heart

• Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Napoli
    Cipollina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che meraviglia! Anche il mio lui è lontano e quasi non ne posso più! Storie come la vostra mi danno la forza di andare avanti
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Bari
    Alisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vediamo se ci riesco: ci siamo conosciuti in una serata tra amici. Ma non è scattato nulla subito perché lo ritenevo più grande di me ( ci passiamo 16 anni) e nella nostra comitiva usciva anche la sua ex. Dicevano di essere amici, ma io poco credevo. Quindi per me era una nuova conoscenza. Per tutta l'estate abbiamo frequentato locali nei quali si balla solo latino e lui c era sempre e ballava anche bene. Tutte le ragazze volevano ballare con lui, ma lui cercava solo me. Voleva ballare solo con me. E giuro che non ho mai pensato che gli potessi piacere perche non ci ha mai provatoprovato, mai una parola fuori posto, mai un messaggio spinto, mai un invito a prendere il caffe da soli. Ballavamo e basta. Mi ha insegnata bene! Solo che ballando ballando io mi sono innamorata, ma non sapevo se mi ricambiava, se pensava ancora alla ex...sono stata male....mi accontentavo solosolo di vederlo e ballare. Fino a quando, durante una merengue, mi dà un bacio a stampo! Felicità! Allora gli piaccio! Poi nulla...ci fidanzammo, abbiamo avuto alti e bassi. Ci siamo lasciati per tre mesi, ma poi ci siamo ripresi subito con la voglia di non lasciarci più e sposarci per ufficializzare la nostra unione. Spero di essere stata riassuntiva ( ovviamente con la ex non sono più amici....so di essere str****, ma io proprio non la digerivo eh eh)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Mariachiara si, siamo crescuiti praticamente insieme.. ed è bellissimo Smiley heart . Ci sposiamo il 26 maggio 2018, giusto il tempo di laurearmi, e sistemarci bene con il lavoro. lui deve chidere a breve il trasferimento, io non so se proverò il dottorato ma nel frattempo cerco lavoro anche perchè i soldi della borsa di studio non bastano a coprire tutte le spese per il matrimonio e la casa, ma ce la faremo Smiley winking

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Agosto 2017 Crotone
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che storia romantica wow Smiley love
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Grazie mille Smiley catface
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti do perfettamente ragione, grazie mille davvero grazie Smiley kiss
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo è tutt'ora, amo da morire la sua dolcezza Smiley love mi fa sentire una regina
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wao Smiley love Smiley love A volte l'amore nasce in persone che non ti avresti mai aspettato o più che altro non ti aspetti, quando una cosa e inaspettata è sempre la più bella
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero Smiley heart Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tantissimo Smiley love
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai dai sono curiosa amo le storie d'amore, piccolo riassunto ?Smiley love
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, davvero grazie Smiley catface
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto mi rende felice sapere che ti è piaciuta Smiley shame
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è una bellissima storia oltretutto è ancor più bello crescere praticamente insieme Smiley love , quanto mi piacciono queste storie d'amore Smiley love , quando vi sposate ?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! che bella la tua storia! ne approfitto, visto il tuo invito, per raccontarti anche la mia storia, ma ti avverto: è veramente un pò lunga. Allora: "era il lontano 2006, avevo 14 anni era fine giugno e un collega di mio padre, durante un pranzo passato assieme alle rispettive famiglie, mi invita a passare una quindicina di giorni in calabria, dove la sua famiglia ha una casa essendo originari di lì. Io accetto contenta, una volta arrivata incontro LUI, un ragazzo di 17 anni, che è il nipote del signore che mi ha invitata in calabria (ricordo ancora come era vestito il giorno in cui lo vidi per la prima volta). Stringo subito una forte amicizia con una sua cugina (anche lei con una storia d'amore meravigliosa) e per due anni continuo a scendere in calabria ogni estate, uscite, mangaite in montagna, mare, falò.. io e lui sempre con gli stessi amici "di giù". Nel 2009 sua cugina si sposa dopo tre lunghissimi anni di relazione a distanza, ma distanza vera: LEI IN CALABRIA, LUI IN AUSTRALIA! Quindi dovendo passare in ambasciata a Roma sale lei il suo futuro marito e suo cugino( che è il mio LUI) e mi chiede se possiamo vederci per potermi dare la partecipazione e abbracciarci dopo un anno di lontananza. Ci vediamo e c'è anche LUi... come l'ho visto mi sono sentita stranissima, una sensazione di vuoto nello stomaco... e lui inizia a cercarmi (ovviamente tramite telefono e facebook). scendo per il matrimonio (non serei mai potuta mancare!) e Lui inizia a farmi una corte spietata, ma senza essere mai troppo pesante, qualche fiore, un messaggio, mi porge la mano per aiutarmi in discesa con i tacchi, due chiacchere dal balcone di casa di sua cugina la sera prima del matrimonio, una birra insieme... i suoi giri in motorino sotto "casa mia". Passa il matrimonio e la mattina dopo io dovevo tornare a Roma, lui doveva andare a Messina. Ci vediamo il 27 luglio alle 5:45 del mattino sotto "casa mia", non mi dice nulla, mi abbraccia e mi bacia, mi saluta e mi dice che ci saremmo sentiti. Dopo quel giorno ci siamo sentiti tutti i giorni, ma con gli impegni di scuola lo rividi solo 8 mesi dopo.. una sensazione stranissima.. ma bella. quella storia iniziata a 17 anni io e 19 lui così, quasi per gioco, è andata avanti per più di sette anni.. sette anni di treni, aerei, autobus, valige.. sempre avanti e indietro. ora abbiamo deciso di sposarci, perchè la distanza non ci ha spezzati, noi le abbiamo resisitio e ora siamo in piedi più forti e innamorati che mai.

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti x la tua storia molto romantica Smiley shame
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2017 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi!!! Auguri per il vostro futuro insieme!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Bari
    Alisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella storia! Mi sono commossa! Tantissimi auguri!!!!! Se dovessi raccontare la.mia storia, non finire i mai eh eh
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teneri Vi auguro tanta gioia e serenità ragazzi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione