Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Settembre 2013 Torino

Voi andate a ballare da sole?

Ilenia, il 30 Gennaio 2013 alle 16:46

Pubblicato in Vita di coppia 60

Ciao ragazze, voglio sentire un vostro parere perchè tra tutte le mie amiche io sembro un extraterrestre. Per loro è stranissimo, quasi inverosimile, che io non voglia lasciare il mio ragazzo (futuro marito) per andare a ballare da sola con loro (sottolineo il fatto che anche tutte loro sono...

Ciao ragazze, voglio sentire un vostro parere perchè tra tutte le mie amiche io sembro un extraterrestre.

Per loro è stranissimo, quasi inverosimile, che io non voglia lasciare il mio ragazzo (futuro marito) per andare a ballare da sola con loro (sottolineo il fatto che anche tutte loro sono fidanzate ma non pensano ad un futuro vero e proprio).

Voi di solito ci andate oppure la pensate cm me?

Anche a lui darebbe fastidio se io andassi, e ovviamente anche a me darebbe fastidio se ci andasse lui! Non è per mancanza di fiducia )o cmq non è la causa maggiore!). E' che tutto il tempo libero che ho lo vorrei passare con lui!

Ogni tanto esco da sola, per esempio a cena con delle amiche ma di andare a ballare proprio non mi sembra giusto nei suoi confronti!

60 Risposte

• Antonella
    Sposa VIP Maggio 2013 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

"lo lascio" uscire nel senso che se esce un po al venerdì sera con gli amici non mi da fastidio....è un modo di parlare che si usa dalle mie parti.... non è un cane tranquilla....anzi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto quoto e ancora quoto

• Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2013 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai benissimo.Anch'io faccio tutto con il mio amore.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io proprio dopo domani esco a ballare solo con le amiche....il mio fm andrà con i fidanzati delle amiche!!!Smiley laugh

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Iosinceramente la maggior parte delle volte sia prima da fidanzati che adesso da sposati esco con lui, ma ogni tanto un pomeriggio una serata me la ritaglio per stare da sola o con le amiche o con mia sorella e lo stesso fà lui, non ci vedo niente di strano, abbiamo degli spazi in comune e sono la maggior parte ma anche dei nostri, come anche gli hobby che sono diversi, non ti critico perchè capisco il desiderio di stare sempre con lui ma anche se fosse ogni 5 mesi ritagliati una sera con le amiche, da sposata ti sarà molto utile, te lo garantisco, baci baci!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Dicembre 2012 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se uno vuole fare qualcosa di male lo fa anche senza uscire da solo mai..può benissimo trumbarsi la collega eh..

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo lascio non lo lascio?ma che è un cane o una persona????????????

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono sposata.. esco ancora con le mie amiche,e può essere che sia un aperitivo,un pomeriggio di shoppingSmiley tongue o una serata a ballare..

diciamo che adesso come adesso, con due fra le mie amiche neomamme, è raro si vada a ballare fino notte fonda ma se capita perchè no?

invece la domenica e il sabato sera sono SACRI:tranne eventi particolarissimi sono giorni dedicati a noi dueSmiley heart soli o con gli amici poco importa

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Decisamente! Amicizie, spot, intergessi, vanno coltivati. Come ho giá detto non è che quando ti fidanzi, convivi, ti sposi...muori e rinasci senza memoria e passato.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah in effetti il clima è quello!!! anche a me è passata la voglia proprio per l'ambiente un bel po triste, più che per le lamentele del maritoSmiley smile poi non che prima fossi sempre a ballare, ma ora mi sembra di essere un po' fuori età Smiley winking Però secondo me è importante non chiudersi solo nel rapporto a due, mantenere le proprie amicizie anche fuori dalle frequentazioni di coppia, almeno per quanto mi riguarda

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci sono andata, l'ultima volta forse 3 anni fa, però negli anni mi sono stufata. Ho cominciato a 16 anni ad andare a ballare, ovvero 20 anni fa! Mo' basta! Poi non mi piace più l'ambiente, ballare invece tantissimo. Ci sono sempre dei ragazzini scemi, le cubiste mezze nude, quelli che ti parlano nelle orecchie dicendo delle stupidaggini, gli stessi ormai quarantenni che vedevo a 16 anni che ci provano ancora con le adolescenti x fermare il tempo. E tutti che fanno i fenomeni col bicchiere in mano. Non mi piace piu. Però vado in ferie da sola una volta all'anno con due amiche in beauty farm o al mare a casa mia nei we anche se mm non può. Ma sono diventata naturalmentevmolto tranquilla, ero un po' matta...ho fatto quello che volevo. "Sto apposto" Smiley winking Lui non è mai stato mondano nè amante della discoteca e meno male non li ho mai sopportati quelli che ci andavano. Però se deve uscire a cena ci va. E poi diciamocela chiara: in disco non si beve tè parlando del tempo! È tutto libertino e ambiguo, anche se vai x i fatti tuoi è come se ti mettessi su piazza. A prescindere dalla fiducia, il meccanismo è quello anche se non vuoi.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Maggio 2013 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso proprio come te..Smiley smile cioè io lo lasciò uscire con i suoi amici ma non x andar a ballare..l'ha fatto qualche volta all'inizio ma poi ha iniziato a darmi fastidio..e anche a lui darebbe fastidio..quindi a ballare quelle pochissime volte andiamo insieme Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto! Anch'io faccio come Elisa e mio marito fa lo stesso...

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premetto che a me ballare non piace ma lo stesso discorso vale anche per le altre uscite...

Io esco pochissimo con le amiche anche perché non mi piace lasciarlo a casina da solo...a volte capita di uscire ma nello stesso tempo anche lui si organizza con i suoi amici.Una cosa che non mi piace molto è andare via più giorni senza di lui....non mi piace l'idea di lasciarlo a casina solo soletto, forse perché se penso al contrario, cioè lui facesse così con me, a me darebbe un pochino fastidio...puo' capitare una sera ma più giorni non so se riuscirei...

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...diciamo che quando ero ragazzina e avevo il moroso ci andavoanche da sola....ma ora sono ben cresciutella e ho 35 anni...da sola non esco quasi mai...una pizza ogni tanto con le amiche quando dobbiamo raccontarci qualcosa o abbiamo voglia di far chiacchere da donna :-) e cosi anche lui con i suoi amici......ma in genere usciamo insieme :-)

io direi di fare sempre ciò che ti fa star bene...senza curarti troppo di ciò che dicono gli altri :-)

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente prima andavo ogni settimana a ballare soprattutto hip hop perchè lo adoro Smiley smile o latino americano ma da quando sto con il mio fm non trovo divertimento ad andarci da sola anche perchè, strano ma vero, io andavo solo ed esclusivamente per ballare e non rimorchiare ma ovviamente la gente mi fermava per cui, adesso mi darebbe solo fastidio.. Sono stata a ballare per due addii al nubilato di amiche ma non mi sono divertita molto per diversi motivi.. Se dovessi andare a ballare, andrei con il mio fm e per di più a ballare latino perchè piace ad entrambi! Ma anche le mie amiche la pensano così per cui.. Poi ovvio, se capita una volta l'anno che le mie amiche organizzano un'uscita del genere, amen, vado per stare in compagnia.. Ma per ora non è ancora successo :p

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la penso come te...uguale identico!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io a ballare nn vado xche' nn mi piace tanto....nn l'ho mai fatto tanto neanche prima....ma nn mi piace fare le cose senza il mio fm...certo nn rinuncio completamente alle amiche,xo' organizzo le uscite con loro qndo il mio fm lavora in modo da nn togliere niente a lui

• Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi alla fine non andiamo mai in discoteca è capitato pochissime volte....ma sinceramente è l ultimo dei nostri pensieri spendere soldi pure xquesto....ma da sola cn le amche o lui da sola con amici la cosa nn mi piace moltissimo e nenache a lui...

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusate non ho capito una cosa...che differenza c'è fra andare a ballare e andare a cena con le amiche?

Io non sono una gran discotecomane sinceramente e non lo ero neanche prima di fidanzarmi, ma a volte capita che si vada anche a ballare con le amiche, oltretutto a mio marito non piace quindi gli farei un torto a portarmelo dietro...quando ci siamo andati si è annoiato alla grande Smiley smile

Il punto non è cosa è giusto o cosa è sbagliato, ma cosa ti va di fare...se non ti va di andare a ballare da sola non ci andare Smiley smile

Tanto è una questione di fiducia...se una persona si vuole comportare male lo può fare mentre è in discoteca ma anche mentre è allo stadio o in un bar a fare l'aperitivo. Il rispetto è in ciò che si fa, non nel posto dove lo si fa Smiley smile

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io cinema o cena o week end con amiche capita...come capita che lui vada al cinema o a cena o a bere una birra con gli amici....

andare a ballare da sola?premesso che non sono una frequentatrice delle discoteche...ma sarebbe anche no!!!!

invece sarebbe da fare la domanda a lui che tra i due è il più discotecomane ( esiste in italiano??) anzi va stasera gliela faccio e poi vi dico....

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh io esco da sola...anche il sabato...alla fine lui ha le prove con il gruppo 2 volte a settimana, e io cerco di far coincidere le uscite...altre volte vado a ballare con amiche e amici, perchè volgio andare a ballare, mentre a lui le discoteche non piacciono!!!!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah, io a ballare non ci vado proprio, né da sola né con lui dato che non piace a nessuno dei due...quanto alle uscite con le amiche, a parte che non ho molte amicizie solo mie che non siano anche sue, capita qualche volta ma raramente e di solito cerco di incastrarle nei giorni in cui lui ha qualche altro impegno. Non che me lo chieda lui, assolutamente no, ma non mi piace lasciarlo a casa da solo mentre io esco a spassarmela. Un conto sono le prove di canto, quelle una volte a settimana ce le ho, ma uscire a cena senza di lui non mi piace tanto.

• Rispondi
  • Valens
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh non lo sei sarò all antica io chissà ma qst è il nostro pensiero ed è giusto che lo rispettino.

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ilenia io la penso come te,l'ho sempre pensata così. Infatti,sono quasi 8 anni che stiamo insieme, e sono andata a ballare da sola senza di lui solo 2 volte: la prima un paio di anni fa,mentre lui era in Spagna per un addio al celibato, la seconda in occasione del mio addio al nubilato. Entrambe le volte mi sono diverita da morire,ma non mi viene proprio in mente di farlo se non c'è un buon motivo.... o se non sono "costretta" a farlo.

Adesso che ci siamo sposati,meno di prima....

Non mi si crea proprio!

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non amo andare a ballare, nè con le amiche nè con il mio fm!!!!

io credo che il rapporto di coppia debba avere anche delle "valvole" di sfogo, ma se a te non pesa rinunciare ad andare a ballare con le amiche, allora il problema non c'è!!!

forse pensano che non vai perchè il tuo fm è geloso e non perchè a te non va!

lasciale parlare, l'importante è che tu sia felice davvero e non ti privi di qualcosa che vorresti fare....!

ognuno vive il rapporto di coppia come meglio crede, se le tue amiche stanno bene così ok, e se tu sei felice così dovrebbero rispettare la tua decisione! :-)

• Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

bravissima, hai capito in pieno il mio pensiero! Allora non sono l'unica :-)

• Rispondi
  • Valens
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh se io ho da mangiare una pizza cn amiche lo faccio volentieri e pure lui cn gli amici ma andare a ballare da sola beh lo faccio solo ed esclusivamento con lui e lui pure che devo farci da sola io in discoteca?e pure lui?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione